MONCHI A CACCIA DEL COLPO PER LA DESTRA – Tappare il buco lasciato vuoto durante la scorsa estate. Dopotutto quello di gennaio è definito il mercato di riparazione, e così Monchi sta facendo, andando a caccia di quell’attaccante mancino che possa giocare a destra facendo felice Di Francesco. Ma dopo aver ceduto Dzeko ed Emerson al Chelsea, in tanti si aspettano un nome importante che possa placare il malumore dei tifosi.
Stando a quanto scrive oggi “La Repubblica” (M. Pinci) il sogno è ancora Mahrez: l’attaccante algerino del Leicester sarebbe una primissima scelta, ma arrivare a dama con lui è difficilissimo. Il club inglese non fa sconti e spara altissimo. Le alternative? Oltre al solito Berardi, che non accenderebbe la fantasia del romanista medio, ci sarebbero due giocatori dell’Ajax: il primo è il marocchino Ziyech, il secondo è il danese Dolberg, 20 anni, più punta centrale che attaccante esterno.
Fonte: La Repubblica


Me raccomando prendiamone un altro di attaccante esterno che esterno non e’!
Tanto de cazzate ne abbiamo fatte poche.
Abbiamo Schick, Defrel, Elsha, Perotti, Under. Abbiamo Nainggolan e Gerson che rendono di più se fatti giocare in attacco. Tradotto: in attacco siamo strapieni, e si rischia di pestarsi i piedi a vicenda. Piuttosto…perche non investiamo dove serve? Un terzino sinistro? Un centrocampista centrale? Dato che i vari Kolarov, De Rossi e Gonalons sono già da mandare in pensione?
Ci sarebbe sto Palmieri che dicono che è forte come terzino sinistro ….
Alternative ridicole ed inutili.
Il vero colpo arriverà a giugno.
In questa sessione di gennaio, Monchi ha avuto il coraggio di chiudere un doppio capolavoro:
I 60 mln servono alla Roma come il pane
Doppio capolavoro? Vendiamo a gennaio come l’Atalanta ed è un doppio capolavoro? Restiamo con un terzino sinistro di 33 anni e basta ed è un doppio capolavoro? Dzeko non segna non perché è diventato una pippa, ma perché il gioco di difra in attacco fa pena. Giro palla e cross da sinistra, con lui chiuso tra due centrali, la Roma, se non ruba la palla pressando, in attacco è solo questo. Quindi dove sarebbe sto capolavoro? Pensi che mo Schik fa venti goal? Sessanta milioni per fare che? Prendere il nuovo Defrel ? Perché il nuovo Iturbe già lo abbiamo preso in Turchia.
Tranquillo Giaco, è tutto a posto. Qui ci sono i tifosi normali e i contabili. C’è chi tifa la Roma e chi il bilancio aziendale. Personaggi surreali
No secondo me Lando Milone , Zenone ,Step, ecc ecc non sono reali sarebbero troppo……ma troppo….sono infiltrati di altre squadre che servono per mettere zizzania tra le fila romaniste…..compatiteli hanno un ingrato compito.
Giaco,il fatto che dobbiamo vendere per forza non è colpa di Monchi, che ha ereditato una squadra dai costi altissimi ma che non riesce a vincere nulla.
Se non vendi, finisci escluso dalle coppe o ti becchi comunque altre sanzioni forti.
Non ci si scappa dalla necessità di vendere: i numeri parlano.
Quindi: chi preferisci vendere? Qual è la cosa migliore per la tua squadra?
Vendere tutti gli anni il tuo pezzo migliore, giovane, come Salah l’anno scorso e Alisson il prossimo?
O vendere giocatori costosi e in su con l’età, che stanno giocando male (siamo quarti-quinti al momento) e che sono tutto sommato dei giocatori “perdenti”?
Sei sicuro che cambiando elementi chiave di questa squadra non miglioreremmo?
molto d’accordo ed a chi continua solo a contestare societá dirigenti e scelte dico solo metteteceli voi i sordi che mancano cosí possiamo continuare ad avere sti pallonari anche il prossimo anno e siete felici
Anche per me le priorità sarebbero un centrocampista di livello ed un terzino sx che possa far rifiatare kolarov…
Dicono bene di un certo Palmieri, ah no, scusa lo abbiamo venduto per ben venti milioni di euro…. mo ce compriamo il nuovo Roberto Carlos, un sedicenne di Latina ….
l’ho visto in Champions col Porto l’anno scorso ed ha fatto un partitone sto Palmieri
Un capovaloro cedere Dzeko q gennaio con una squadra che fa fatica a segnare e con il 4 posto da conquistare lasciando come punte Defrel e schick?!?????
Secondo siamo come L’udinese. A giugno poi vedrete il vero ridimensionamento perché cederà pure il Ninja e Allison
Il mercato Roma è sempre aperto venghino signori venghino
Come Faremo senza i 6 gol su 9 di dzeko contro squadre approssimative come Benevento, spal e verona…..??
Come faremo… Chi segnerà a queste corazzate?
La percepisci la mia preoccupazione? La Spal sarà un avversario imbattibile senza i gol di dzeko…….
chiedilo al Chelsea FC come faremo, visto che se lo sono presi loro sto pippone che segna solo al Benevento…
te per non smentire il tuo celeberrimo nick la tua dignità intellettuale te la magni a colazione tutte le mattine.
a fenomeno!!!!!!
sognatores e credulones che a luglio mi mettevano pollici versi su under perche x loro era un gran acquisto ….il dybala turco…e io dicevo mi sa che questo non giocherà mai…..adesso visto che abbiamo lui come esterno…. perchè andare su mahrez and friends ????!!!
Che popolo di polli tanti romanisti….uno ha cio che si merita …ed infatti noi abbiamo pallotto
A giugno si diceva pure che Salah era sopravvalutato, che avevamo fatto bene a venderlo, poi si sosteneva che avremmo lottato per lo scudetto e che Difra era il nuovo Guardiola. Per poi aggiungere che che tutti quelli che dicevano che un allenatore così inesperto serviva per fare della squadra carne di porco ( col cavolo che a Spalletti gli hanno venduto Dzeko a gennaio, a lui gli hanno comprato Zuganovic, Elsha e Perotti) erano mariones ecc ecc. Vabbè, direi che ora come ora avevamo ragione noi, anche se non siamo mariones, ma semplicemente gente con un medio quoziente intellettivo . E occhio ad Allison…
eppure non mi sembra che ha vinto niente comunque…quindi cambia poco la vostra é solo critica spicciola
saremo sognatori ma portace un magnate coi dollaroni oppure taci…e tieniti pallotto…almeno grandi giocatori li vedo arrivare e poi partire……tifosos blablablas70ds
…quelli coi soldi non li hanno fatti venire vedi almeno trattative certe e provate come Soros e Sawiris e altre offerti migliori scartate non si sa x quale motivo a favore di pallotto. Banche, Politica tu che dici ? Parnasi che deve 600 milioni a unicredit ?
Sognatores senza possibilità di risveglio
Noi Sognatores…voi Iettatores…le Donnes vengono Tutte con Noes..
con tes solos i frocheyennes..eh eh zebbrone,,eh eh
A Orangè,vedo che t’è ripresa la ridarella cronica isterica palogica. Allora ti dò un consiglio per sbloccarti: serra le labbra,tappati il naso con una molletta e spingi forte.Ah,no…questo è per poter cagare…ma forse per te è la stessa cosa.Prova…Orangè…prova…
a zxebbro..tu er water ce l’hai pe’ ciondolo sur collo..eh eh eh..
Al Sawiris si è rifiutato di presentare l’offerta a busta chiusa. Voleva una trattativa esclusiva ,mentre la banca aveva deciso di avviare un iter di vendita differente. Di fatto, l’offerta dell’Egiziano non è mai stata recapitata insieme a quelle di Pallotta e gli altri. Soros in questa vicenda non c’entra assolutamente nulla! Credo tu sia un po’ confuso sulle vicende societarie della Roma! Soros,attraverso la Inner Circle, si è presentato nel 2008, quando a capo della società vi era Rosella Sensi, la quale aveva ancora pieni diritti sulle quote dell’AS Roma. Fu lei a far saltare il banco, poiché la verità era che non aveva nessuna intenzione di venderla.
Qulla di Sawiris è una leggenda.
Non ci fu mai un’offerta, mai una richiesta di due diligence, mai nulla.
E’ girata per anni questa storia dell’interesse, dopo che lui in un’intervista disse che certo, seguiva il calcio e gli piaceva la Roma (anche a me, ma non ho 100ML liquidi purtroppo) e basta.
Unicredit ha più volte smentito che ci sia stato un vero contatto, e non mi pare che nessuno abbia detto il contrario.
Soros chiede anni prima una due diligence. Vide i conti, si fece una risata e salutò tutti.
Alla richiesta di manifestazioni di interesse della banca risposero gli Americani, Angelucci che però chiedeva di avere la società gratis (grazie!) e un tipo francese ex presidente di Marsiglia e Lione… “offerta folkloristica” fu definita.
Ciao Anto. Allora facciamo un po’ di chiarezza per ciò che cncerne i mio post. Al Sawiris rilasciò anche un’intervista in cui specificava che fosse pronto a sedersi ad un tavolo per tratare la Roma, ma che non gli fu concesso. Il motivo,come egli spiegò,risiedeva nel fatto che lui avrebbe voluto intavolare una normale trattativa esclusiva e non partecipare ad un’asta con offerte a buste chiuse e posso dirti che non è una richiesta inusuale per un uomo di tale caratura. La banca non glielo ha concesso, perché qualora non fosse andata a buon fine tale negoziazione, avrebbe perso mesi (magari un anno) sul processo di dismissione ( ed anche questa è una strategia normale al pari di quella dell’Egiziano).
Per quanto riguarda Soros, non andò proprio come ricordi tu.Quando si apprese la notizia, Soros stava già sulla Roma da mesi, e la due diligence era già in stato avanzato. La notizia fu fatta uscire anche per mettere pressione all’allora proprietà, che era molto restia a vendere. Gli intermediari del magnate americano, avevano trovato anche una bozza di accordo sulla cifra di acquisto, che si aggirava sui 260 milioni di Euro. Purtroppo, per vari motivi, la proprietà non era assolutamente convinta di voler dismettere l’asset più importante che era rimasto alla famiglia e fece saltare tutto.Come? Tirando fuori un fantomatico interesse arabo con proposta superiore. In quel momento tutto finì! La verità è che, questo goffo tentativo di alzare il prezzo,celava la volontà di non vendere!
magari il motivo non lo sai tu ma banche si é per quello che fotunatamente abbiamo Mr Pallotta e non pizza e fichi come vorresti tu
Lando Milone ti serve un esorcista.
A te Padre Amorth e Padre Milingo messi insieme non riescono a scavare nel Tuo Profondo Biancoceleste…
Non sono d’ accordo, Giano.
Dzeko non segna perchè è in calo.
Spalletti lo ha spremuto fino all’ osso in una stagione logorante e senza respiro. A quasi 32 anni è normale che il bosniaco non abbia più i riflessi e la brillantezza dello scorso anno.
Il gioco di Eusebio produce tante occasioni da rete. La Roma non ha saputo sfruttarle per imprecisione e scarsa vena dei suoi attaccanti (Schick è stato fuori per infortunio, mentre Defrel è improponibile).
La Roma vende benissimo a gennaio, per ricostruirsi a giugno.
Lando scusa, ma se poi non arrivi 4° (ripeto 4° e me viè da piagne), hai fatto il gioco delle 3 carte… 60 milioni in entrata adesso, e 60 milioni che non ti rientrano dopo, io spero che almeno sti soldi vengano rispesi, almeno na cinquantina, perchè se no arrivederci core.. comunque a me de fà discorsi finanziari me ne frega il giusto, io sono tifoso della ROMA non il commercialista di Pallotta…
per poi vincere tutto a settembre….voi sete peggio dell’amerrecani, almeno loro hanno il movente di lucrare sulle nostre passioni, invece voi nun vedete manco un centesimo ma siete pronti a farvi fucilare per sti quattro speculatori….mah…come se dice, contenti voi, buona fortuna!!!
Ragazzi se ormai la società (Se pur non correttamente) ha investito 60ml tra Sckick (21 anni) e Defrel (26anni) e ha una PALESE NECESSITÀ di un esterno mancino, due sono le cose:
– Ho hai fatto bingo a vendere un giocatore di 32 anni a 35ml così compri ciò che ti serve
– Oppure mandi via il Mr integralista con il suo 4 3 3 e cambi modulo passando al 3 5 2 lasciano il mondo come sta (magari con la sola cessione di Emerson)
Io compatisco te, che non hai neanche il coraggio di nominarti.
Capito anonimo?
Prenderei mascherano e darmian o criscito
Il vero dramma della Roma è di Francesco senza idee, senza gioco, pressing alto e cross al centro che non la prende mai nessuno e basta!..
Il vero dramma di questa squadra sono centrocampo e attacco che non hanno qualità, corsa e conoscenza tattica per fare due passaggi di fila.
Il meccanismo di pressing alto che ha creato Di Francesco in qualche mese, oltre a dare grandi frutti (difesa molto migliorata), è roba da grande allenatore.
La sterilità offensiva è colpa esclusiva dei giocatori, che devono essere cambiati.
Zenone biancoceleste sei tu e tutta la tua famiglia, io sono un romanista non asservito e non sciocchino a differenza tua. Sciacquati la bocca o te la vengo a sciacquare io.
Come in ogni Uomo c’è un sottofondo di Donna, così in un romanista Piagnone c’è un sottofondo di Laziale Pecorone…
PS . giro con la scorta…da quando sto su G.R.net…vedi te…fà un pò te…pensaci un pò…che poi sò cazz…
Non è così, carissimo Jack.
Ľ ingresso in Champions, quest’anno non dipende dal singolo. Servono compattezza, disciplina, sacrificio e senso di appartenenza. La Lazio non ha campioni, ma gioca benissimo, ha un tecnico eccellente e merita il terzo posto.
La Roma ha costi insostenibili, giocatori viziati, strapagati, sopravvalutati ed in piena fase calante.
La PRIORITÀ è vendere bene oggi, per costruire una Roma VINCENTE, domani
Penso che Lando Milone abbia ragione e il nn gioco di DIFRA che questa anno fa la differenza in negativo della squadra dato che davanti per il gioco lento sopratutto a centro campo che davanti nn si creano vuoti tipo uno contro uno date che la Roma giocando conpassagetti laterale e indietro fa rientrare gli avversari dentro la propria area e li davanti nn ci sono spazi per segnare basterebbe velocizzare il gioco come è avvenuto con l inter domenica che con una rimessa intelligente di Allisson che il faraone si è trovato uno contro uno e con un errore di Santon abbiamo fatto rete questo deve capire Difra
Il gioco lento è colpa dei giocatori.
I nostri centrocampisti e attaccanti non sanno giocare di prima, controllare la palla nello stretto o fare passaggi difficili in verticale.
Puoi cambiare tutti gli allenatori che vuoi ma è questione di tecnica.
sono d’accordo…
L’anno scorso quando Salah e andato in coppa d’africa abbiamo vinto 3 o 4 partite per 1-0… ancora ricordo, autogol di Izzo a Genova, tiro da 30 metri del Ninja col Milan etc. etc.
cioè, anche con Spalletti, tolte le verticalizzazioni su Salah c’era pochissimo gioco…
Serve qualità a centrocampo, troppi incontristi e troppo poco fosforo…
Parliamo di cose serie, visto che parlare der fruttarolo non lo ritengo tale, chi c’è domani sera a Genova così prendiamo un caffè?
Analisi impeccabile, Frangè.
Di Francesco è un grande tecnico, ma ha bisogno di una squadra più tecnica che al momento non ha
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.