COLPO DIFFICILE MA POSSIBILE CON I SOLDI DI ALISSON – Si continua a parlare di mercato sulle pagine dei quotidiani. La Roma vive una fase di stallo, con Monchi indaffarato a sfoltire la rosa e a trattare le due questioni delicate legate al futuro in giallorosso di Alisson e Florenzi.
Se il terzino sembra più vicino alla permanenza che all’addio (ma il suo rinnovo è ancora bloccato e quindi in bilico), il portiere brasiliano pare essersi convinto ad accettare la ricca proposta del Chelsea. Se l’affare dovesse davvero concretizzarsi, la Roma avrebbe in tasca un gruzzolo non indifferente con cui tornare sul mercato.
Stando a quanto riferisce l’edizione odierna di “Leggo” (F. Balzani), il grande colpo a quel punto arriverà in attacco: il sogno resta Federico Chiesa, giovane esterno della Fiorentina che però costa una fortuna (la richiesta supera i 50 milioni). Più prendibili invece Domenico Berardi e soprattutto Emil Forsberg, attaccante svedese di 26 anni che ha impressionato Di Francesco in questo mondiale.
Fonte: Leggo


El sharawy piace alla fiorentina,un conguaglio e chiesa prende il treno per roma! Forsberg non mi convince! Berardi mi piace molto,non e’ una novita’, e comunque non credo che rimarra’ al sassuolo,si parla di un’ interessamento del milan!
ancora con chiesa? i giovani che hanno fatto una sola stagione buona in una squadra di centro-bassa classifica non vanno preso se non a cifre sotto i 25 mln….
non avete imparato niente da:” iturbe, schick, bertolacci, kessie, destro, gerson”
Forsberg sarebbe tanta roba, altro che quelle pippe italiche che infatti il buon svedese ha eliminato senza farci praticamente tirare mai in porta.
per chiesa ci vuole praticamente tutto quello che guadagni da alison.
forsberg secondo me a 35 lo prendi ed è forte forte.
Forsberg senza ombra di dubbio.
quando si discute sulla (bassa) valutazione del cartellino di Alisson, da queste parti emergono voci strazianti che amano ripetere all’infinito “ha solo un anno di serie A alle spalle”, provando a ridimensionarne le enormi qualità.
Uno come Chiesa, invece, è una quercia secolare di questo campionato… perciò può tranquillamente costare più di 50 milioni
C’è da dire che 80 milioni per un portiere sono tantissimi.
I costi di un giocatore di movimento li ammortizzi con magliette e merchandising. Quelli del portiere no, è una cosa che va considerata purtroppo.
Alisson comunque è ad oggi uno dei 3 top del mondo, sarebbe folle farlo partire per meno di certe cifre e infatti mi pare Monchi non l’abbia fatto.
Chiesa in prospettiva è un fenomeno. Anche se condivido che deve confermarsi.
non concordo. Se un bambino oggi decidesse di giocare in porta proverebbe ad imitare perfino gli sguardi di Alisson. A breve chiederebbe ai genitori una stanza completamente giallorossa, decretando amore eterno ed incondizionato. Così si “intercettano” i nuovi tifosi (italiani o giapponesi o statunitensi che siano).
Se consideriamo che il brasiliano ha almeno 10 anni di carriera davanti, a queste cifre sarà un affare clamoroso per chi compra.
Penso che Chiesa sia l’ennesimo esempio regalatoci da questo mercato impazzito. Ricorda il padre, ma alla stessa età abbiamo visto ben altri fenomeni…
Io concordo con te.
Ma è la Nike che manco gliele mette in vendita le magliette 😀
E comunque le maglie del portiere vendono meno per ovvi motivi, sono diverse dalla divisa ufficiale, spesso più tristi, fatte in modo meno glamour..
si ma è un rapporto come minimo 10 a 1, per ogni ragazzino che vuole la maglia di un portiere ce ne sono almeno 10 che preferiscono quelle dei vari Totti, messi, ronaldo, ecc.
ma se vai a vedere le varie scuole calcio il rapporto è come minimo 20 a 1.
poi ci sono quelli che il calcio non lo praticano per niente e col cavolo si prendono una maglia di un portiere, solo se diventa un eroe XD
Il problema è che quando vendi per comprare, non vincerai mai nulla.
Juve, Real, Barça, Bayern, Psg insegnano qualcosa da questo punto di vista.
Se De Gea vale 90 Alisson non vale certo di meno. Tra i pali abbiamo un fenomeno. E i fenomeni costano cari.
Discorso che non fa una piega. Concordo al 100%.
Alisson va ceduto solo per cifre superiori al suo valore attuale. Non a meno. Io spero che riusciamo a trattenerlo. Sarebbe una garanzia.
L’unico problema potrebbe essere che il giocatore chieda la cessione, come fece Salah lo scorso anno per sua stessa, ripetuta, ammissione.
ha altri 3 anni di contratto, e minacci di metterlo fuori rosa. Te ne vai a parametro zero ma per tre anni non giochi.
Oppure, mi porti una squadra disposta a pagare quello che voglio io
è uscito fuori il lazialotto che è in te, insomma dobbiamo fare come lotirchio, rischiando una causa per mobbing, senza na lira in tasca e con lo spauracchio dell’art 17 fifa a giugno 2019 XD.
provo a semplificare il concetto: quando vidi per la prima volta Michael Jordan non comprai una sua maglietta (per me il basket era una materia astratta, anche se la NBA era a livelli fantascientifici), ma un berretto dei Chicago Bulls.
Altro esempio: se non fosse stato per il leggendario quarterback Joe Montana oggi non avrei un portachiavi (d’importazione) dei San Francisco 49ers.
Mi sto rivolgendo anche agli altri utenti, DATZEBAO compreso
Con i soldi di Alisson, Monchi portera’ a Roma un portiere,un terzino e Forsberg (Lipsia permettendo). Altro grande VENDI 1 E COMPRI 3.
Ma zijech gia’ e’ diventato una sega? Mo incominciamo con forsberg! Io continuo a pensare che arriva berardi! e oltre a lui un regista difensivo alla hector herrera!chiaramente un portiere,e stiamo bene cosi’.
herrera del porto ed un portiere che se la giochi con mirante e stiamo a posto cosi
Nome el sharawy una 15/20 milioni li vale,e quindi la spesa x chiesa non sarebbe 50 milioni,ma molto meno!
Ho letto che la Roma valuta El Shaarawy 25 mln e,se fosse vero, mi sembra una valutazione corretta, Verdi 25 mln senza alcuna esperienza internazionale,idem Politano, El Shaarawy non può valere di meno,il problema rimane l’ingaggio che,in Italia si possono permettere solo in 3-4 clubs,ma potrebbe avere mercato in Premier tra squadre di medio cabotaggio, c’è da vedere se,però,accetterebbe. Sono convinta che se arrivassero offerte congrue per El Shaarawy e Perotti,la Roma potrebbe pensare di cedere entrambi ed acquistare 2 esterni,uno di piede destro ed un mancino sempre se cede Alisson,le speranze che rimanga si erano riaccese,ma ora mi sembra più probabile una sua partenza piuttosto che una sua permanenza
Cozzaro… credo che Elsha sia un giocatore fuori portata per la Fiorenina! Ha un ingaggio importante e fuori dai parametri viola! Dubito anche che Elsha, nel momento clou della sua carriera, possa accettare un ridimensionamento così netto. La Fiorentina, al massimo, può ambire ad un posto in EL e, di conseguenza, dubito fortemente che il giocatore accetterebbe di spostarsi da un club come la Roma per andare alla Fiorentina. Alla luce di tutto ciò,Elsha ai viola mi sembra, ad oggi, un operazione poco percorribile.
a me sto Forsberg non dice un gran che………io prenderei Lozano.
Herrera sarebbe l’ideale invece , uno che sa svolgere il suo compito a centrocampo e non solo , completare il nostro centrocampo insomma … ? . Forza ROMA a prescindere ?❤
Peccato che Forsberg costi probabilmente più di Chiesa, in quanto gioca in una squadra, il Lipsia, che non ha alcun bisogno di soldi. I suoi giocatori magari li cede pure (Keita al Liverpool), ma al suo prezzo, non a quello che stabilisce l’eventuale acquirente.
Dopo averli visti giocare, tra forsberg e zyech, zyech.
Poi non cederei assolutamente el-sharawy, può dare ancora molto, corre e tecnicamente è molto bravo.
MAGARIIIIIII.
Sampeiz,quindi x under e’ la stessa cosa! Ha fatto si e no 15 partite ,e gia’ sento parlare di 50 milioni! Cerchiamo di essere obiettivi!
Diego,se cedi el sharawy,poi non fa differenza con chi ti da i soldi,sarebbe un’ entrata comunque.la differenza andrebbe a pareggiare il costo di chiesa.soltanto che mi sembra che di francesco sia un po confuso.prima zijech,poi berardi che e’ un suo pupillo,poi gli piaceva chiesa,e adesso
e’ impressionato da forsberg! Si decida!
Chiesa scarso?
I miei occhi… Cosa tocca leggere… Per l’amor di dio e di tutte le piante, cambiate sport.
Chiesa è un futuro Fenomeno mondiale.
soprattutto quando torna al “centro del villaggio”…
amen
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.