AS ROMA NEWS – Il tempo stringe e il 30 giugno si avvicina. Per rispettare i dettami imposti dal Fair Play Finanziario, la Roma è al lavoro per incassare circa 45 milioni di euro necessari entro la fine del mese. Petrachi, sempre in stretto contatto con Fonseca, che sbarcherà in Italia all’inizio della prossima settimana, è in attesa che si sblocchi la situazione di Dzeko, per cui c’è ancora un’ampia distanza con l’Inter.I nerazzurri non vanno oltre la propria offerta di poco superiore ai 10 milioni, mentre i giallorossi non scendono da una richiesta di 20, intenzionati a monetizzare al meglio l’attaccante bosniaco.
L’altro grande candidato all’addio dopo cinque anni alla Roma è Manolas, cercato con insistenza da fine maggio dal Napoli di Ancelotti. Il greco nel dicembre del 2017 ha rinnovato il contratto fino al 2022 e nell’accordo trovato con Monchi è stata inserita una clausola rescissoria (valida per tutto luglio) da 37 milioni di euro, cifra da cui la Roma non ha alcuna voglia di scendere. I partenopei hanno un’intesa per un quinquennale da 4 milioni netti e bonus con il difensore ventottenne e stanno facendo il solito gioco delle parti per arrivare ad uno sconto. Per ora Petrachi ha alzato un muro e non fa passi indietro: Diawara non rientrerà nell’affare se il Napoli continuerà a valutare il guineano, gradito dalle parti di Trigoria, quasi 25 milioni di euro.
Chi difficilmente lascerà la Capitale è Zaniolo, blindato dal padre Igor: «Ha un contratto di quattro anni, non vedo motivo di pensare che vada via. Poi se ci sono altri problemi societari non dipende da lui, ha un lungo contratto e non vedo motivo per cambiare. Al momento – ha detto a 1927 On Air – non sappiamo ancora con chi parlare, il direttore sportivo non è stato ancora ufficializzato, appena messo apposto l’organigramma della società sicuramente saremo i primi ad essere chiamati».
In Turchia danno quasi per fatto il passaggio di Kolarov al Fenerbahce, ma dal club di viale Tolstoj sono arrivate pesanti smentite. Proseguendo il discorso sulle uscite, difficilmente Verde porterà ad una plusvalenza: il Valladolid è stato coinvolto in uno scandalo scommesse e non verserà i 2 due milioni per il riscatto. L’esterno napoletano è stato convocato per il ritiro a Pinzolo ed è stato messo in stand-by l’accordo per la rescissione del contratto che il suo agente aveva trovato nei colloqui con Massara.
Passando al mercato in entrata vanno registrate le dichiarazioni di Barella dal ritiro dell’Under 21 sulla lotta tra Roma e Inter per acquistarlo: «Il prezzo non lo faccio io, lo fanno le società . Non penso al mercato». Dal Cagliari viene confermata la pesante offerta (comprensiva del cartellino di Defrel, cercato anche dal Bologna) di Petrachi, che deve però far fronte alla volontà del centrocampista di vestire la maglia dell’Inter. Niente Roma per Bonifazi, controriscattato dal Torino, e per il giovane Mario Nikolic della Dinamo Zagabria, passato per Trigoria nelle scorse settimane per un periodo di prova. Si allontana anche Skov Olsen, cercato dalla Real Sociedad.
(Il Tempo, F: Biafora)


Petrachi , brutto quanto incompetente (al pari di Monchi)
fai plusvalenze coi BIDONI , Nzonzi, Pastore , Olsen , Cristante e Schick , Marcano e JJ
e tieni i più forti
E che c’è vo. Praticamente tutta gente che dopo questo anno vale la metà di quello che è stata pagata. Se Petrachi è incompetente lo sei pure tu con le affermazioni fantasiose
ma Petrachi è un fenomeno come Monkey
io che non so un fenomeno come loro 2
offrirei tutti i BIDONI a club cinesi facoltosi
sicuramente qualcuno se li prende
anche perchè i giocatori so mercenari quindi se a un Marcano un club cinese gli offre 3 milioni lui va in Cina e cosi altri.
i giocatori li puoi offri a chi te pare, lo sapevi ?
A genio….se sei cosi bravo a dare le sole ai Cinesi mi chiedo perché non stai i serie A. Marcano in Cina neanche lo conoscono figurati se gli danno 3 mln. ma vai a giocare a fantaschudetto. Ops manco li te li fa fare le tue bellissime e fantasiose operazioni.
eccerto non lo conoscono come non conoscevano giocatori piu scarsi di lui come tipo Graziano Pelle, che stava al Southampton
Ma tu c’andresti a vivere in Cina? No perchè te sfugge il concetto che er parere del calciatore conta, non è che so manichini che vendi come te pare a te…
Mi sa che ti manca il concetto di plusvalenza, fai plusvalenza quando vendi giocatori ad un prezzo maggiore di quanto li hai acquistati, oppure se sono cresciuti nelle giovanili e poi li rivendi, quindi con i giocatori che hai elencato non è possibile fare alcuna plusvalenza, anzi per toglierteli dal groppone dovresti regalali….
il concetto di plusvalenza
è al netto dell AMMORTAMENTO
ovvero il valore perso da un giocatore in un anno ,
la plusvalenza la fai pure se ad esempio vendi manolas a 10 milioni nonostante l hai pagato 15 , poiche il suo costo è gia stato ammortizzato ampiamente
a te te mancano parecchi concetti furbacchione
Ragazzi vi saluto questa è l’ultima volta che sarò in questa chat di noi tifosi della Roma: non ce la faccio più a scrivere i miei pensieri nel momento in cui non riesco a vedere un futuro. Sarò sempre un Tifoso della Magica ma aspetterò tempi migliori. Un grande abbraccio a Tutti e sempre Forza Roma
Rispetto e comprendo la tua scelta, da parte mia ho smesso da anni di foraggiare ballotta in ogni modo ma preferisco continuare a contrastare almeno dialetticamente il ballottismo, ossia l’appoggio acritico, e a prescindere, al peggior “presidente” della storia della ASR che ha ridotto la medesima a livelli da provinciale e a supermercato delle squadre di livello.
PALLOTTA VATTENE.
…mah… stare appresso ai titoli dei giornali al 21 giugno ci vuole un bel coraggio….io aspetto per giudicare la ROMA…e vediamo cosa faranno anche le strisciate milanesi, u napule e la stessa giuve, tutte alle prese con problemini non di poco conto ma “trattate coi guanti” dalla stampa…poi sarà sempre il campo a dare verdetti…(p.s. della lazie non parla nessuno, poracci)…sempre FORZA ROMA
Ah adesso mi è chiaro. Quindi Monchi ha fatto na cagata de squadra ma nessuno ja detto niente, Petrachi sta a vende solo i papabili invisi a Pallotta ma dice che nun fa sconti e te credo c’ha solo questi. Nel mentre in entrata so solo nomi buttati sulla carta perchè nun c’ha na lira ed il problema della Roma so i giocatori e l’allenatore. No il problema della Roma è il livello de incompetenza raggiunta e nessuna de quelle mexde della dirigenza ha avuto il coraggio di dire “scusateci abbiamo sbagluato qualcosa quest’anno”. La grande Roma di Pallotta ma vaffan…
Ma finiamola co sta tarantella del rientro entro 30 giugno, assomiglia tanto alla questione fasulla della infrazione minacciata dalla Ue. Ma finitela . Cacciate li soldi, vendete con senno, no dissennatamente. E affaxxculo Ue e Uefa.
Petrachi manco e’arrivato e già e’scemo.
Petrachi un consiglio, senti a me,per la campagna acquisti chiedi alla CTTB ( COMMISSIONE TECNICO TATTICA E BILANCIO DEL SITO) oppure chiedi direttamente a O ‘PROFESSO alias nome, alias As azienda..
Daje con sta scadenza de fine giugno!
I 100 ml. Di Alisson e Strootman se li sono steccati anche i cesarons?
Si spiegano tante cose…
Si si mi hanno dato il 5% della somma..
…There she goes, she goes, and nobody knows where she goes…
(cit.)
Blouson, bello de nonna nmce fai capi gnente e parla come magni, che vordì? Intanto Pallotta da Malagrotta ancora non ha risolto la vicenda del direttore sportivo, V’ho dice Ignazia questo ce porta in serie B.
Che l’epilogo della gestione ballottiana sarà la B lo dico da parecchio.
Speriamo che ballotta se ne vada prima.
Ci vorranno anni per rimettere a posto il mosaico dell’as roma mandato in frantumi nell’ultimo mese. Le scellerate iniziative di alcuni ex tesserati giallorossi le pagheremo assai care e su ogni fronte . Usare il nome dell’as roma per regolare conti personali e’ quanto di peggio si sia potuto fare . Non si sono colpiti i propri nemici ma solo la Societa’ nel suo insieme togliendole credibilita’ sportiva e finanziaria e sfregiandola per sempre dal punto di vista dell’immagine . Ci aspettano ora anni difficili in cui il Club subira’ duramente e senza opporsi le iniziative altrui in ogni ambito da quello sportivo a quello politico e quello istituzionale con gravi danni economici . Facile prevedere tanto per dirne una la prossima stagione piena di errori arbitrali a ns. sfavore….
Robbo ma sei serio nel dire ste cose? Ma hai idea di cosa è stata capace di fare questa proprietà /Azienda in questa stagione? In una sola stagione ti sei mangiato 6 anni di possibile riassestamento della squadra tornando praticamente indietro. La Roma la credibilità sportiva l’ha persa da sola dopo 8 anni di niente e sonore sberle in coppa Italia, in campionato e in Champions. Questa stagione doveva essere quella buona è stata un fallimento totale e non certo per colpa dei soli giocatori ma bensì per un mercato insensato, una proprietà assente col cuore e con la testa, una dirigenza inadeguata e sotto certi aspetti menefreghista. Questo club ha perso tutta quell’immagine di coesione e stabilità che aveva un tempo vittima di un precariato infinito in ogni dove e questo fa male a tutti.
Non mi iscrivo a nessuna delle due fazioni: filosocietari e antisocietari, dico soltanto una cosa: ma caxxo Petrachi nemmeno ha fatto un’operazione e già viene considerato un imbecille? È assurdo!!! Poi vedo tanta negatività nei commenti. Io tifo Roma dall’ età della ragione e ne ho viste di Romette…ma ciò nonostante si tifava a prescindere dalla Società o dai Presidenti. I Presidenti come i giocatori e gli allenatori passano ma la ROMA resta. Un’altra considerazione : mi sembra che alcuni, anche quest’anno, pur di andare contro Pallotta erano contenti se la Roma perdeva….come quello che per fare dispetto alla moglie si taglia i c…i, siete fenomeni….complimenti.Ma ve ricordate quando stavamo andando in serie B…1993/94 Foggia – Roma che ci salvò il Principe? Quelli erano…
…svelti, altrimenti ci picchiano! Ridicola la storia del Milan che “contratta” la punizione Uefa…
i reati prevedono il mettersi d’accordo sulle pene conseguenziali?
ridicoli e buffoni.
Beh, anche da noi, del resto…
49 milioni di euro da restituire in comode rate per complessivi 80 anni…
C’è il rischio serio di trovarsi senza DS al ,1 luglio. Che dilettanti allo sbaraglio neanche alla corrida
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.