Roma, il tesoretto per preparare gli assalti finali

15
729

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Il d.s. Monchi si sta godendo un po’ di vacanza in famiglia, pensando a quale potrà essere la pennellata finale sulla tela giallorossa. Non c’è fretta, nel senso che quella pennellata arriverà dopo che lo stesso Monchi (e Di Francesco) avrà valutato la rosa e piazzato qualche esubero o presunto tale. Del resto, in uscita la Roma potrebbe avere un tesoretto da poter reinvestire (al netto di Alisson). (…)

Gli esuberi in questo momento sono di fatto due, Gerson e Defrel. Giocatori che, per motivi diversi, non hanno convinto e che la Roma vuole piazzare. Tra l’altro, entrambi piacciono alle stesse squadre: Sampdoria ed Atalanta, ma anche al Bologna (senza trascurare la Fiorentina). Il problema, per entrambi, è il costo iniziale d’acquisto, che costringe a evitare minusvalenze. (…) Sul mercato ci potrebbe finire Juan Jesus, ma anche uno tra Perotti ed El Shaarawy (visto che a sinistra è arrivato Kluivert). La differenza la faranno ovviamente le offerte. Esattamente come nel caso di Strootman, un altro giocatore per cui la Roma può valutare la cessione in caso arrivi un’offerta interessante. L’olandese ha un estimatore in Rudi Garcia (e quindi nel Marsiglia), ma può avere mercato anche in Inghilterra. E poi c’è Florenzi, la cui situazione inizia davvero a complicarsi.

Nell’incontro con Lucci (l’agente) la Roma ha offerto oltre 2,5 milioni di euro come base fissa, a cui aggiungere i bonus, per un totale di oltre 3 milioni. Florenzi, però, sembra volerci pensare, sapendo che altrove potrebbero offrirgli di più (c’è chi parla di Inter e di 4 milioni a stagione), oltre che garantirgli un posto da titolare che – ad oggi – nella Roma non avrebbe. Nel caso però entrasse denaro fresco, allora nella seconda parte del mercato Monchi potrebbe davvero dar vita a quella pennellata. Ieri è tornato a girare il nome in regia di Herrera del Porto, ma a Trigoria smentiscono. Continua invece a piacere e molto Ziyech (…).

Ieri, tra l’altro, Erik ten Hag (allenatore dell’Ajax) ha di fatto detto addio al marocchino a Voetabal International: «(…) Mi sarebbe piaciuto averlo ancora con me. Mi mancherà, ma ha già l’accordo con un altro club. Gli posso solo augurare buona fortuna». (…) Se dovesse partire uno tra Perotti ed El Shaarawy, allora l’assalto finale virerebbe su Berardi. Il pupillo di Di Francesco, possibile ciliegina sulla torta.

Fonte: Gazzetta dello Sport (A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteParnasi: «Soldi irregolari a fondazioni di Pd e Lega»
Articolo successivoFlorenzi, tentazione Inter: gli offre 4 milioni all’anno

15 Commenti

  1. Ma dato che (da ciò che si legge) qualche mese fa c’è stato l’interesse del Porto per Peres, e ora più che mai gli servirebbe dato che ha ceduto il suo terzino titolare, non si può proporre uno scambio + conguaglio da parte nostra?

    O al limite cedere due giocatori (magari due tra Peres, Gonalons e Defrel).

    Secondo me, tutti i giocatori che ho citato gradirebbero la destinazione, dato che il Porto penso che ha le finanze per permettersi i loro ingaggi, ha bisogno di sostituti (date le loro ultime partenze), e sarebbero protagonisti in una ottima squadra (mentre da noi sono comparse).

    Anche il più ostile Peres (secondo me), sarebbe intrigato di giocare la CL da protagonista, mantenendo anche il suo attuale stipendio.

    • Ovviamente, parlo di Herrera.

      E la smentita che sta girando adesso, spero sia di circostanza per far abbassare le pretese del Porto.

    • Il problema di Peres, a quanto pare, è la moglie che vuole tornare in Brasile, credo che a lei non interessi giocare la Champions e,a quanto pare,neanche guadagnare meno, perchè dubito che in Brasile possano garantirgli uno stipendio come quello attuale!

    • Spero si trovi un accordo allora, anche perché già non ha mai reso a dovere, se bisogna tenerlo pure scontento è finita.

      In tal caso, spero in uno scambio alla pari con Rodrigo Caio, così possiamo anche liberarci di JJ, alleggerendo il monte ingaggi.

      Sarebbe l’ideale, dato che il San Paolo sembra la squadra più interessata a Peres.

  2. Immagino che molto dipenderà dalla permanenza o meno di Alisson,Monchi avrà un piano A ed un piano B con Alisson o senza e 70-80 mln. Se dovessero cedere Alisson, mi aspetto che costruiscano uno squadrone e,a quel punto, tanti diventerebbero cedibili per prendere giocatori più forti o che segnano di più,tutti nella Roma sono cedibili tranne uno :Gonalons! 🙂

    • Alisson a ste cifre è regalato, primo portiere della Nazionale Brasiliana a 70-80? ahah se semo scordati quanto è forte mi sa

    • partendo dal fatto che alisson non lo cederei e ma ti dico 2 cose: ho piena fiducia nella societa e poi: hai mai visto nella storia del calcio un portiere venduto a 70-80 milioni? per cui regalato cosa?
      forza roma sempre

    • Monica, sembrano sogni ad occhi aperti. Liquidità o meno, non puoi aumentare il monte ingaggi se non hai entrate adeguate, e spesso i giocatori con ingaggi alti non riesci più a darli a nessuno.
      Borriello ti ricorda qualcosa? ora va in scena con Peres che se va bene lo scambieremo con qualche brasiliano sopravvalutato per non avere minusvalenze.

    • Sicuramente,infatti,meglio investire sui cartellini di giocatori che per età e rendimento possono, male che vada, rimanere dello stesso valore,che sugli ingaggi.Spesso la mancanza di liquidità porta a fare operazioni che convengono al momento per modalità di pagamento o costo del cartellino,ma, poi, ti accolli ingaggi troppo elevati per giocatori che si rivelano di fascia media e che le squadre di fascia media non si possono permettere per via degli ingaggi,mi sembra il trend stia cambiando,non è un caso che Monchi guardi in Eredivisie e Primeira Liga dove gli ingaggi sono molto più bassi di quelli che ci possiamo permettere

  3. Sto Berardi come il prezzemolo, è così forte che non lo vuole manco il Sassuolo. E poi l’inter non ha preso poli-ano ?

  4. lo scribacchino dice che Florenzi oggi non è titolare della Roma. E chi sarebbe il titolare secondo lui? Con tutto l’affetto per Radja che sta bene dove sta, se perdiamo Flore la Roma si indebolisce non poco. Infatti al suo posto ci sarebbe uno che, of course, deve prendere meno soldi. quindi al massimo una giovane promessa o un Kolarov di fascia destra (allora può andar bene). Ma il Flore ti fa tutta la fascia se serve, e sicuramente più che bene. Mi auguro che Karsdorp o come caspita si chiama si riveli un fuoriclasse, altrimenti senza Fiore, allo stato attuale, facciamo acqua…

    • Kardorsp, peres (se non lo vendono) e santon (che può fare tutte e due le fasce)….me sembra che la fascia destra sia coperta. Non c’e’ qualità ? Sono d accordo, ma non è che florenzi ne aggiunga molta di più. Può fare più ruoli ? Verissimo, ma ad oggi dal centrocampo in su sarebbe una terza scelta. Sarà, ma io lo vedo più fuori che dentro….

  5. …..povero Pugliese,ma soprattutto povera gazzetta…..che bisogna fare,per mascherare il caos squattrinato delle milanesi……

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome