Roma in alto Mahrez

13
672

AS ROMA NEWS – Stop Mahrez, la Roma guarda altrove. L’ultimatum lanciato dalla società giallorossa al Leicester non ha sortito gli effetti sperati e la trattativa per l’algerino è definitivamente tramontata. Il club capitolino non è riuscito ad abbattere l’ostinato muro inglese e, dopo l’ennesimo no alla terza offerta da 35 milioni di euro complessivi (32 più 3 di bonus), si è dovuto arrendere di fronte all’evidenza. Il giorno di Ferragosto l’ultima telefonata tra Monchi e Macia che ha messo la parola fine alla telenovela: il diesse giallorosso ha ribadito di non voler alzare l’offerta ma ha anche voluto conoscere la cifra finale fissata per la cessione del giocatore. La risposta del collega delle Foxes, che ha spiegato che un vero prezzo di Mahrez non c’è perché la proprietà è sempre stata contraria alla sua vendita, ha chiuso ogni spiraglio. Monchi, sicuramente dispiaciuto per l’esito negativo del lungo braccio di ferro ma anche convinto di essersi spinto fino al massimo, è pronto a virare sulle alternative.

Lo spagnolo è abituato a lavorare su più tavoli: la priorità è stata data all’algerino ma la Roma ha fatto in modo di tenere caldo un piano «b» da azionare in caso di necessità e la fumata nera arrivata da Leicester non ha preso in contropiede la società di Pallotta. Nei prossimi 14 giorni che separano il club dalla fine del mercato, arriverà un esterno destro d’attacco e sarà un «titolare». Non arriverà in tempo per l’esordio con l’Atalanta e rischia di dover saltare anche Roma-Inter ma entro il 31 agosto Di Francesco avrà la sua ala destra. Nel taccuino di Monchi c’è sempre Cuadrado che piace molto a Trigoria: il colombiano non avrebbe problemi ad inserirsi negli schemi del tecnico che lo conosce bene per averlo allenato ai tempi di Lecce, ma l’affare ha un coefficiente di difficoltà elevato perché la Juve, anche alla luce della sconfitta in Supercoppa, non sembra intenzionata a cedere facilmente una pedina importante della rosa, almeno fino a quando Keita non sarà bianconero.

Nelle ultime ore è stato proposto Quincy Promes, ala 25enne dello Spartak Mosca e della nazionale olandese che potrebbe stuzzicare le fantasie della dirigenza giallorossa. Si apre una nuova fase del mercato, possono tornare in corsa anche altri calciatori che erano stati offerti ma scartati inizialmente come Emre Mor, il giovane turco del Borussia Dortmund, Suso del Milan, Vazquez del Real Madrid e Munir del Barcellona. Tra voci e depistaggi, non si può escludere che Monchi abbia anche in mente un altro obiettivo, tenuto per ora nascosto. Il diesse sa comunque di dover dare in fretta una sterzata decisiva al suo lavoro perché il gong finale del mercato si avvicina e trovare l’esterno non è l’unico compito sulla sua agenda: per accontentare Di Francesco, serve anche un difensore da affiancare a Manolas (si riflette su Dragovic, centrale classe ’91 del Bayer Leverkusen offerto nei giorni scorsi) e un portiere di scorta in caso di cessione di Skorupski che ha più volte fatto capire di non voler restare a fare il dodicesimo (sulle sue tracce c’è il Crystal Palace). Gli sforzi di queste ore, però, sono tutti concentrati sull’ala destra e sullo sfoltimento della rosa: ceduto Sadiq al Torino in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della Roma, il prossimo a salutare potrebbe essere Iturbe che ha diversi estimatori in Spagna (oltre a Leganes e Malaga, c’è anche il Celta Vigo su di lui).

(Il Tempo, T. Maggi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCiao Mahrez, ora Monchi vira verso Cuadrado
Articolo successivoTotti va a Bergamo con la squadra. Esordio da dirigente

13 Commenti

  1. Pensa al povero KARSDORP CHE stamattina si e’risvegliato senza una gamba, gliela hanno messa in un recipiente pieno DI liquido rigenerante, gli hanno detto che gliela restituiranno fra tre-quattro anni più forte; in poche parole avrà una gamba bionica..chissà a ughetto da Trani chi glielo aveva detto che sarebbe rientrato a ottobre? MA ECCO CHE ARRIVA un altro ospite a sorpresa, incredibile abbiamo nientepopodimenoche il GRANDE ORSO YOGHI; ha qualcosa da dichiarare sul caso KARSDORP? SI EEEEHE SONO STATO IO CHE HO CONFIDATO A Trani che il ragazzo rientrava ad ottobre. E’PERCHÉ SCUSI? PERCHÉ PRIMA DEVE GIOCARE NEL FC. YELLOWSTONE PARK..EHEHEHEHEEEE

  2. Io taccio aspettando la fine di agosto. Se la Roma non completa il suo mercato, siamo nella merda, e non in alto mare. Vorrei solo che noi tifosi la smettessimo di insultarci a vicenda (“laziale” e simili). Sto masochismo e sto complesso di inferiorità ha rotto. “Noi siamo diversi, non amiamo la nostra squadra” … Semplicemente possiamo essere arrabbiati o contenti a seconda delle circostanze. E i giornalisti bene o male fanno il loro mestiere. In fondo le critiche possono solo aiutare, se si è persone mature. E’ sempre più pericolosa la sicurezza di avere ragione su tutto, e nello sport il rischio c’è sempre. E l’ultima cosa: Spalletti se n’è voluto andar via lui e ha creato un senso di colpa nei tifosi perché una parte lo ha fischiato dopo le tante dichiarazioni di troppo su…

  3. Sento più volte ripetere qui che la AS Roma è una società seria, che è quotata in borsa, che i suoi dirigenti non vanno messi in discussione prima di vedere i risultati, tuttavia tengo a precisare che un dirigente preparato di una società seria non rilascia dichiarazioni a vanvera poiché se ricordiamo bene il direttore sportivo pochi giorni fa, nell’empasse della trattativa Mahrez ha detto e non è una invenzione dei giornalisti : “Compro un Campione”.
    Ora, non glielo ha ordinato nessuno di dirlo, per cui o in difesa o in attacco ma lui si riferiva all’esterno, ma non andiamo per il sottile, ci si aspetta un Campione. Non mi sembra un capriccio di tifosi sempre scontenti, considerato che in cassa finora restano molti milioni, e non è detto che non aumentino con altre cessioni.

  4. Oramai penso non ci siano più dubbi circa la questione Mahrez. Assolutamente improponibile la versione che vogliono lasciar passare di un Monchi che spara offerte aspettando ad oltranza. La storia è diversa: Monchi non è un novellino e se avesse voluto veramente prendere Mahrez avrebbe trattato davvero per trovare un punto di incontro, mentre, la vicenda mi sa di illusione da propinare ai tifosi per far passare tempo e dire all fine “ci abbiamo provato, ora il tempo però stringe ed è poco…vedremo cosa riusciremo a fare, se riusciremo…”. Il nocciolo sta nelle sue dichiarazioni: “Il 90% della squadra è fatta”, tutto qui. Nessuna reale volontà di acquistare ancora veramente. Non a caso preso dal pagliaccio di Boston per le plusvalenze, mica per vincere….ci mancherebbe!!! Meglio…

  5. Mercato da 5. Adesso Monchi può pure prendere Cristiano Ronaldo, ma con 3 giorni a disposizione, nessun giocatore è in grado di ambientarsi. Si è mosso malissimo perché, inoltre, adesso aveva la possibilità di prendere Aurier, Draxler o Lucas visto che il PSG sta facendo il fuori tutto. Poi per carità, Moreno è un buon colpo, Defrel lo ha richiesto Di Francesco… però pensateci: al posto di Defrel ci piazzavamo Tumminello e prendevamo Lucas al posto di Moreno come slot extracomunitari. Aurier come terzino destro dando via Peres e, infine, prendevamo un difensore centrale mister X senza stare a pensare chi sacrificare tra Fazio, Manolas e Juan Jesus.

  6. Non e’ per gufare o altro ma visto il saldo tra acquisti e cessioni la roma sl momento si e’ molto indebolita negli 11 titolari e un po migliorata x assurdo nella rosa dei 22…ma bisognava riportare entusiasmo nella tifoseria con un grande acquisto cosa che nn avverra..sono qui a chiedere le dimissioni di pallotta e monchi …disdico subito mediaset premium

  7. A buono proposito qui c’è gente che a TRIGORIA non ci sa neanche arrivare, abituata a vivere in qualche paesello di Burinia eh eh

  8. Però bisogna ammettere che fino ad ora il mercato non è stato soddisfacente considerando anche il fatto che ancora non so stati sostituiti rudiger e salah e siamo a 3 g dall’inizio del campionato. Noi pensiamo a fare un campionato di vertice o per lo meno ce lo auguriamo ma a Pallotta interessa soltanto cercare di arrivare almeno 4^ si capisce da come si muove la società se vuoi puntare al tricolore ti muovi qll’opposto di come si sta facendo adesso.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome