Roma, in vista la terza rivoluzione

0
617

sabatini GIALLOROSSI.NET  – Per il terzo anno consecutivo la Roma rischia di essere costretta a fare una nuova “rivoluzione” sul mercato. Colpa di alcuni acquisti che non si sono rivelati all’altezza della situazione, e che con ogni probabilità dovranno essere rimpiazzati nella prossima estate. A questi però si potrebbero aggiungere alcuni “big” sacrificabili in caso di offerte congure.

Tacthsidis non ha convinto, e la metà del cartellino in comproprietà con il Genoa potrebbe non essere riscattata. Stesso dicasi per Piris, il cui riscatto è fissato a 4 milioni di euro. Una cifra non indifferente per un giocatore che non ha fatto faville in questa sua prima stagione. Chi lascerà la Roma con la quasi certezza è Goicoechea, la cui esperienza nella capitale è inevitabilmente conclusa. Questo nonostante il costo del suo riscatto decisamente irrisorio (700 mila euro).

Altro giocatore che sembra ormai agli sgoccioli della sua avventura romana è Nicolas Burdisso: probabile il suo addio a fine stagione per fare ritorno in patria. Così come Marquinho, riscattato la scorsa estate dal Fluminense per una cifra intorno ai 3,5 milioni di euro: anche il brasiliano non ha dimostrato di essere un calciatore da Roma, e in caso di offerta saluterà la capitale.

Discorso a parte va fatto per Osvaldo, la cui cessione pare inevitabile ma subordinata ad offerte congrue. Molto difficile però una sua permanenza a Roma, visti i suoi rapporti ormai logori con la piazza. E anche il futuro di Daniele De Rossi appare incerto: se arrivasse una proposta convincente per lui, stavolta la Roma accetterebbe di buon grado. La lunga lista dei possibili partenti si chiude con il portiere: Stekelenburg non ha mai convinto fino in fondo, e i giallorossi sembrano intenzionati a sostituirlo col brasiliano Cassio.

A conti fatti, la lista dei probabili partenti è davvero lunga: otto giocatori che potrebbero lasciare la Roma, e che nel caso dovrebbero essere rimpiazzati con altrettanti arrivi. Insomma, il prossimo mercato di Sabatini potrebbe regalare l’ennesima rivoluzione nella rosa. Ma siamo certi che sia questa la strada da seguire?

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteON AIR – Pruzzo: “Mancini sarebbe l’ideale”, Petrucci: “Vorrei Lucchesi come dg”, Corsi: “Infojuice? Questurini”, Renga: “I tifosi rivorrebbero Zeman”
Articolo successivoWallace in prestito alla Roma: affare in via di definizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome