AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – La Roma di Rudi Garcia è di scena nella prima amichevole della stagione 2014/2015. Si troverà di fronte alla modesta selezione under 23 indonesiana, una formazione decisamente abbordabile, che non comporterà ai giallorossi un impegno particolarmente arduo. La formazione che il tecnico francese manderà in campo dal primo minuto è ancora un rebus: Garcia ha dichiarato che giocherà la formazione migliore, ma è probabile che l’undici titolare sarà formato da qualche veterano affiancato a giovani meno esperti. La curiosità per questa prima uscita è tanta, e infatti gli spalti dello stadio di Rieti  si attendono gremiti di tifosi giallorossi: venduti oltre ottomila tagliandi. Da segnalare gli applausi del pubblico presente a Benatia, entrato in campo per una ricognizione del terreno di gioco insieme a Iturbe e Keita.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA: Skorupski; Balasa, Castan, Somma, Cole; Nainggolan, Ucan, Florenzi; Totti, Destro, Ljajic.
A disp.: Lobont, Svedkauskas, Benatia, Romagnoli, Calabresi, Capradossi, Paolelli, De Santis, Emanuelson, José Angel, Sammartino, Golubovic, Keita, Pettinari, Mazzitelli, Adamo, Pellegrini, Florenzi, Ferri, Ricozzi, Borriello, Iturbe, Sanabria, Di Mariano, Cedric, Vestenicky, Taviani.
All. Garcia.
INDONESIA U23: Ardhiyasa, Saputra, Igbonefo, Utomo, Munawar, Kusnandar, Lestusen, Bakri, Setiawan, Gatra, Tuasalamony.
A disp.: Amiruddin, Triana, Zaenuri, Syahrizal, Lestaluhu, Sulaiman, Babu, Cahya, Maulana, Sanjaya Pellu, Makatindu.
SECONDO TEMPO
90′ – Termina il match.
86′ – Calcio di punizione di Sammartino; la traiettoria centrale del pallone non impensierisce Ardihiyasa. Cedric lascia il posto a Di Mariano.
80′ – Stavolta Vestenicky conclude, ma non trova la porta con il destro.
78′ – Cross da destra di Cedric, Vestenicky aggancia ma non riesce a concludere.
74′ – Altro cambio per l’Indonesia: Maulana sostituisce Pong Babu.
71′ – Nell’Indonesia Pellu sostituisce Bakri.
69′ – Dentro la terza formazione della Roma: Svedkauskas; De Santis, Calabresi, Paolelli, Sammaritino; Pellegrini, Ricozzi, Adamo; Ferri, Vestenicky, Cedric.
65′ – Bell’intervento di Paredes che in scivolata soffia il pallone a un centrocampista dell’Indonesia
56′ – GOL DELL’INDONESIA. Bakri, servito in verticale, prende in controtempo la linea difensiva giallorossa, percussione centrale dell’attaccante che davanti a Lobont non sbaglia
51′ – Ancora Mazzitelli ci prova da fuori area, palla nuovamente a lato.
47′ – Subito tentativo della Roma, con Mazzitelli che prova un tiro dalla distanza, palla che sfila sul fondo
46′ – Al via la ripresa. La formazione indonesiana batte il calcio d’inizio.
45′ – Fine primo tempo.
44′ – TERZO GOL DELLA ROMA! Sugli sviluppi del corner colpo di testa di Borriello, che trova il gol con la complicità del portiere avversario Ardhiyasa.
43′ – Buona iniziativa giallorosso, con Borriello che riconquista palla sulla tre quarti, palla a José Angel, cross dell’esterno deviato in corner
33′ – Come annunciato in precedenza, Rudi Garcia opera i primi 11 cambi. questa la nuova formazione:
Lobont, Golubovic, Capradossi, Romagnoli, José Angel; Mazzitelli, Paredes, Emanuelson; Pettinari, Borriello, Sanabria.
30′ – Azione personale di Ljajic, che allarga sulla destra per Destro che però si fa anticipare da un avversario. Applausi per Ucan, autore di un bel recupero di palla all’altezza della trequarti.
23′ – Prima occasione per l’Indonesia, Gatra serve in verticale Utomo che cerca la porta, Skorupski si oppone.
20′ – Occasione per la Roma. Dalla destra splendida palla di Totti per Ljajic, che serve al centro per Destro che colpisce a botta sicura, ma trova sulla sua strada la respinta di un difensore.
12′ – RADDOPPIA LA ROMA! A segno Salih Ucan: cross dalla destra di Balasa respinto di testa da un difensore, sulla ribattuta arriva il centrocampista turco che va a segno con un potente diagonale.
10′ – Roma vicina al secondo gol: calcio d’angolo, torre di Castan, Somma davanti al portiere con Somma che tocca la sfera ma la palla viene bloccata dal portiere avversario.
9′ – Ancora Destro protagonista, movimento in orizzontale dell’attaccante che poi serve Ljajic, che arriva sul fondo ma viene ostacolato da un avversario. Palla in corner.
8′ – GOL DELLA ROMA! Apre le marcature Florenzi, che segna con un piatto destro raccogliendo una prima conclusione di Destro respinta da un difensore.
4′ – Prima occasione per la Roma con un calcio di punizione dai 20 metri battuto da Totti. Palla che termina la corsa oltre la traversa
1′ – Calcio d’inizio