Roma-Inter 1-3, le pagelle dei quotidiani: Dzeko, Nainggolan e Perotti non bastano. Stroncato Juan Jesus, male la difesa

28
618

ULTIMISSIME AS ROMA – Serata storta per la Roma, battuta immeritatamente dall’Inter per 3 a 1. La squadra di Di Francesco ha mostrato progressi, ma anche tanta sfortuna. I giornali oggi premiano soprattutto le prestazioni di Nainggolan, Dzeko e Perotti, i migliori dei giallorossi. Male invece la difesa: alcuni quotidiani (Il Messaggero e Gazzetta dello Sport) ci vanno giù duro con Juan Jesus tanto da assegnarli un pesante 4 in pagella. Bocciati anche Manolas (tanti 5, un 4 dal Corriere della Sera) e Fazio (sufficiente solo per “Il Tempo”). Divide la prova di Strootman che passa dal 5 de “La Repubblica” al 6,5 de “Il Tempo”.

Di seguito tutti i voti dei principali quotidiani:

IL TEMPO

Alisson 6.5; Juan Jesus 5.5, Manolas 5.5, Fazio 6, Kolarov 5.5; Nainggolan 6.5, De Rossi 6, Strootman 6; Defrel 6, Dzeko 6.5, Perotti 7. Subentrati: El Shaarawy 5.5, Under SV, Tumminello SV. Allenatore: Di Francesco 6.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Alisson 6; Juan Jesus 4, Manolas 5, Fazio 5.5, Kolarov 6; Nainggolan 6.5, De Rossi 6, Strootman 6; Defrel 5, Dzeko 6.5, Perotti 7.5. Subentrati: El Shaarawy 5.5, Under SV, Tumminello SV. Allenatore: Di Francesco 6.

IL MESSAGGERO 

Alisson 6; Juan Jesus 4, Manolas 5, Fazio 4.5, Kolarov 5.5; Nainggolan 6, De Rossi 5.5, Strootman 6.5; Defrel 6, Dzeko 6, Perotti 7. Subentrati: El Shaarawy 5.5, Under SV, Tumminello SV. Allenatore: Di Francesco 6.

LA REUBBLICA

Alisson 5.5; Juan Jesus 5.5, Manolas 5, Fazio 5.5, Kolarov 5.5; Nainggolan 6.5, De Rossi 5.5, Strootman 5; Defrel 5, Dzeko 6, Perotti 6. Subentrati: El Shaarawy 5.5, Under SV, Tumminello SV. Allenatore: Di Francesco 6.

CORRIERE DELLA SERA

Alisson 6; Juan Jesus 5, Manolas 4, Fazio 5, Kolarov 6.5; Nainggolan 6, De Rossi 6, Strootman 6; Defrel 5, Dzeko 6.5, Perotti 7.5. Subentrati: El Shaarawy 5, Under SV, Tumminello SV. Allenatore: Di Francesco 6.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSpalletti gode: “I fischi? Erano dei Tottiani”
Articolo successivoColpo Roma, arriva Schick

28 Commenti

  1. Ci sono state due partita una rubata , sul 2 a 0 potevano magari prenderne 4 e poi la sconfitta. Difra ha detto di aver visto una grande Roma per 70 minuti ed è da ricoverare. Spalletti ha mandato in campo una squadra, scarsa, ma una squadra, Difra ancora no. Sicuramente i suoi meccanismi di gioco richiederanno più tempo per essere assimilitati ma la squadra vista ieri e a Bergamo è imbarazzante. Il centrocampo cosí non va. Ninja va riportato in mezzo insieme a strootman ( se rimane su questi standard a gennaio va ceduto) e mettesse gonalons al posto di DDR! Statico, retto solo dai giornali e dalla nazionale. Davanti non abbiamo alternative a dzeko per segnare, perotti immenso ma non segna, defrel un terzino mascherato e Elsha un mezzo giocatore.

    • A volte si portano avanti storie finite, con persone che non si sopportano più, solo per paura di restare soli; i piccoli difetti che prima ci sembrava teneri finiscono per diventare insostenibili e si comincia a vederne alcuni anche dove non ce ne sono.
      La tua storia con la Roma è alla fine, è malata e nuoce a entrambi, quindi dovresti veramente trovare il coraggio di smetterla di portarla avanti. Non sei romanista ed è chiaro a tutti.
      La Roma non dovrebbe mai farti sentire in imbarazzo, né quando gioca male, né, come ieri, quando domina la maggior parte della partita. Di imbarazzante c’è solo il tuo commento.

  2. Qualcuno può spiegarmi come Defrel possa valere 23 milioni di euro ?? Io non me ne capacito ancora

    Non mi dite “è importante in fase difensiva”, perchè allora vi rispondo “mettiamoci direttamente un difensore come ala destra”. Un attaccante prima di tutto deve dare il suo apporto in avanti (poi se copre tanto meglio).

    Io spero che esploda, o Di Francesco a fine stagione dovrà risponderne. Un tesoretto che poteva essere usato per un altro centrale difensivo.

    • veramente pur vedendosi poco ,ieri Defrel e’ stato uno dei migliori , ha dato grande copertura ed equilibrio . dove Perisic su quella fascia non si era praticamente visto ….quando e’ uscito ed e’ entrato ElSha …. e’ stato il tracollo ….Elsha non ha ne la forza, ne la continuita, ne la determinazione ,ne la mentalita’ x fare il lavoro che aveva fatto fino a quel momento Defrel …..e si e’ visto ,la squadra si e’ squilibrata, Jesus e’ stato lasciato solo da quella parte ,dove fino a quel momento aveva fatto un’ottima gara …..ed hai preso 3 gol ….tutti da quella parte !!!!!!!! e’ stato un SUICIDIO TATTICO

  3. Alex ma sei tifoso romanista? Ma che partita hai visto? Sei proprio un depresso. La Roma ha fatto una signora partita, solo tu, i laziali e qualche interista dite il contrario.

  4. La stampa romana???? non esiste…….basta vedere come a”accompagnano” le milanesi e la juve la stampa serva…..daje Roma

  5. Spalletti ieri ha messo in campo una squadra senza senso. Borja Valero trequartista è un po come Gerson ala destra contro la Rube. Brozovic in panchina bo? Forse si è già nuovamente esaurito e voleva dimostrare qualcosa alla sua dirigenza.
    Poi appena ha sistemato la squadra si sono visti tutti i limiti della Roma.
    Defrel poraccio deve fare il terzino. E Strootman non ha il passo per il 4-3-3. Allora se Defrel fa il “terzino alto” meglio Quadrado al posto di Strootman a centrocampo con il ninja spostato a sinistra.

  6. Perotti è una grande giocatore in quanto a dribbling e senso tattico ma ha una grave pecca:non riesce a segnare su azione.
    Una squadra che punta alla prime posizioni non può avere un esterno che non riesce a segnare su azione.
    In molti credono che il palo di perotti sia stata sfortuna ma in realtà perotti ne ha presi molti calciando cosi.
    Se ci riprova 10 volte 5 la manda fori,3 prende il palo e 2 segna,
    Mi dispiace ma per me doveva essere ceduto, con un esterno da 15 gol fissi a stagione(es gomez o keita) la roma troverebbe più facilmente la via della rete

  7. Red dico quello che ho visto, nel poso volevo dire farne e non prenderne ma per il resto non mi sposto di una virgola. Su Perotti non dico niente di nuovo sul fatto che è un fenomeno ma non segna, su strootman basta leggere i voti sui giornali delle due partite su DDR, è sopravvalutato da anni , su Defrel se hai notato qualcosa di diverso nella prestazione di ieri scrivilo, se a te è piaciuta una roma che ha preso tre gol in dieci minuti e pensi sia una grande squadra rimane una tua convinzioni. Ho scritto che spero che il problema sia nei meccanismi di gioco non ancora assimilitati non ho fucilato Difra, per quello c è ancora tempo. Sono uno che difende la Roma a prescindere, ma quando c è da. Criticarla non mi tiro indietro.

  8. Mi sembra di rivedere la squadra di Zeman. X più di un tempo e poi lingua di fuori. Un grande allenatore nn avrebbe perso in quella maniera la partita

  9. Il voto più assurdo è il 6 a Di Francesco. Ieri era da 4. Ha sbagliato la scelta di JJ sulla destra e – cosa ancor più grave – non ha ritenuto di intervenire né con cambi di uomini né con modifiche tattiche in nessun momento del match. JJ ha anche retto bene fino a un certo punto, ma poi è stato lasciato solo, nel momento in cui i centrocampisti non ce la facevano più a coprire. È un modo di gioco dissenato, dispendioso, folle e rischioso. Alla Zeman, ma senza i movimenti offensivi. A mezz’ora dalla fine era evidente la stanchezza dei 3 di centrocampo, ma lui non ha fatto nulla per aiutarli e pian piano l’inter è salita e ha sfondato. Gravissime colpe del tecnico.

  10. Noto che come al solito la Gazzetta interista fa confusione, ma l’hanno vista la partita? Addirittura i 2 peggiori J.Jesus e Defrel!?!? Personalmente i migliori sono stati il Ninja e Perotti, ma dopo di loro ci metto Jesus e poi Defrel! Se vogliamo dare colpe sui gol in entrambi i casi ci sono incertezze del centrocampo e dei 2 centrali, sicuramente no di Jesus che ha ANNULLATO Perisic fin quando c’è stato Defrel ad impedire i raddoppi. Sul primo gol è vero che Jesus non fa un rilancio perfetto, ma sono gli altri a dormire, visto che la palla era alta, quindi si poteva benissimo pressare sulla respinta ed evitare il colpo di testa verso Icardi (lasciato solo da Fazio e Manolas che sbagliano la linea). Comunque risultato MOLTO casuale (VAR a parte che non è per nulla casuale!)

  11. Manolas e Fazio sono due pupazzi.Lenti e scarsi in marcatura.Jesus adattato sulla destra,infatti i gol arrivano dalla fascia destra dove l’inter fa quel cavolo che vuole!

  12. dispiace molto per ieri sera, tre pali una traversa e un rigore non dato… io appoggio di francesco: nei primi 65 potevamo stare tranquillamente 3 a 0 ma si sa, il calcio è anche questo

  13. Signori, avete visto Manolas a fine partita se messo la maglia in testa e ha parlato con Spalletti. Il senso della scena, a mio avviso, era portami via…. Se fosse stato solo un saluto, perchè la maglia in testa??!!

  14. Leggendo le pagelle si capisce una sola cosa. I guiornalisti non capiscono un caxxo di calcio e sono dei miracolati da mandare come cronisti di guerra altro che in tribuna all’olimpico.

  15. La partita di ieri ha dimostrato soltanto una cosa. Serve un finalizzatore. Punto e basta. La difesa era in emergenza, per tamponare perisic c’era bisogno di un terzino vero. Non é quello il problema. Il problema é che davanti é capace a segnare solo dzeko. Ecco perché c’é bisogno prima di tutto di una seconda punta o di un esterno alto col fiuto del gol (schick o mahrez).

  16. Perchè insistere con il 433 se mancano i terzini a destra ed erano tutti rotti?
    Perchè insistere con questo modulo adattando JJ che non ha mai giocato là?
    Perchè in allenamento ha provato Manolas come terzino durante la settimana?
    Perchè non cambiare modulo?
    Perchè non mettere un 343 visto il fior fiore di centrocampisti che abbiamo in rosa?
    Perchè mettere Defrel come tornante se il suo ruolo è seconda punta?
    Perchè mettere El Sharawy ala destar quando invece è ala sinistra?
    Perchè ancora non arriva il sostituto di Salah?
    Perchè lo staff medico non si fa due domande sui crociati dei terzini?
    Perchè comprare Karsdorp sapendo che è a mezzo servizio?
    Perchè la dirigenza non interviene sulla questione VAR?

    • Perchè insistere con il 433 se mancano i terzini a destra ed erano tutti rotti? Perchè non cambiare modulo?
      Perchè non si prepara una linea a 3 in 4 giorni il 3 Bloccato è molto più difficile da fpreparare che i 4
      Perchè insistere con questo modulo adattando JJ che non ha mai giocato là?
      Perchè ha ANNULLATO Perisic per 80 min, e il gol del pareggio viene dal centro e non dalla destra, e quello del vantaggio è stata l’UNICA volta che è stato saltato e la dormita la fanno al centro (il terzo gol viene col 4-2-4 molto arrischiato per riprendere la partita)
      Perchè in allenamento ha provato Manolas come terzino durante la settimana?
      in uno solo a porte aperte, secondo me solo per mischiare le carte

    • Perchè non mettere un 343 visto il fior fiore di centrocampisti che abbiamo in rosa?
      Vedi la uno e comunque o mettevi il ninja a dx li si fuori ruolo) oppure Defrel a centrocampo, ma chi mettevi alto?
      Perchè mettere Defrel come tornante se il suo ruolo è seconda punta?
      Comunque è stato tra i migliori anche se non lo avete visto (o non capite di calcio come l’inviato che scrive i voti della gazzetta che è pure interista)
      Perchè mettere El Sharawy ala destar quando invece è ala sinistra?
      Secondo me è stato il vero azzardo di DiF, ma forse non se l’è sentita di far esordire Under con Defrel che era oramai quasi cotto
      Perchè comprare Karsdorp sapendo che è a mezzo servizio?
      Come quando arrivò Rudiger… non prendi un giocatore che va bene perché salta forse 2 partite?

    • Perchè la dirigenza non interviene sulla questione VAR?
      Ha “solo” parlato Pallotta, ma ovviamente le TV filostrisciate se ne fottono… Fosse avvenuto tra inter e juve avremmo avuto una settimana in cui si parlava solo di questo, invece a noi capita solo quando FORSE sono casi a favore (ricordate il fallo di Destro su Astori in Roma-Cagliari…)
      La Roma è la squadra che ha più nemici, a comincire da Milano, ma tutto il nord in genere, abbiamo dovuto subire pure un prefetto che cerca di ammazzare le curve e solo DOPO che è andato via si confessa come juventino sfegatato oppure la salvagurdia ad opera di una laziale del “importantissima ” “Tribuna dei sorci amiantata” del ex-ippodromo!

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome