ROMA-INTER 2-2: le pagelle

26
882

I MIGLIORI E I PEGGIORI IN CAMPO – Queste le pagelle di Roma-Inter, gara che si è giocata allo stadio Olimpico e che si è conclusa da pochi minuti col punteggio di due a due:

Olsen 6 – Svolge l’ordinaria amministrazione con sicurezza. Sui due gol non può nulla.

Santon 5,5 – Qualche leggerezza di troppo che costa cara alla squadra. Dal 70′ Kluivert sv. 

Manolas 5,5 – Parte benissimo con un gran recupero su Icardi, ma poi si addormenta sui due gol dell’Inter facendosi infilare prima da Keita e poi dall’argentino.

Juan Jesus 5 – Come il compagno di reparto, ma senza quel paio interventi risolutivi.

Kolarov 7 – Soffre la spinta di D’Ambrosio, ma non molla di un centimetro. Freddissimo dal dischetto, regala un pari sacrosanto alla squadra.

Nzonzi 5,5 – Qualche errore di troppo nella seconda parte di gara. Peccato.

Cristante 6 – Buon primo tempo, cala alla distanza. Ma sembra in crescita.

Florenzi 7,5 – Gara da vero capitano. Corre e lotta fino all’ultimo, giocando una partita enorme. Avrebbe strameritato il gol, ma il palo glielo ha negato.

Zaniolo 7,5 – Grande partita di questo ragazzino dal talento enorme. Gioca come un veterano, dimostra di meritare già un posto di primo piano nella squadra. Dal 76′ Perotti: sv.

Under 6,5 – Brutto primo tempo, ma poi si riscatta con un grandissimo gol che gli dà fiducia e che cambia volto alla sua prestazione. Dall’83’ Pastore: sv

Schick 6 – Bel primo tempo, con giocate utili e altre spettacolari come il colpo di tacco per Florenzi. Nella ripresa però esce un po’ troppo di scena.

DI FRANCESCO 6,5 – Segnali incoraggianti dalla squadra che stasera gioca una gara di cuore e intensità nonostante le tantissime assenze. L’errore del Var pesa come un macigno sul risultato finale.

Rocchi – Fabbri: 2 – Al direttore di gara un 4 in pagella per la svista madornale , all’arbitro addetto al Var il voto è zero: impossibile non vedere quel fallo su Zaniolo. Assurdo, grottesco, vergognoso.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTOTTI: “Quel rigore non fischiato è una vergogna, ma cosa stavano guardando al Var? Così non si può andare avanti”
Articolo successivoSPALLETTI: “Abbiamo trovato una Roma tosta. Per me Rocchi ha arbitrato benissimo. Non ho mai cacciato Totti da Trigoria”

26 Commenti

  1. a proposito di Zaniolo,un po’ di memoria…..

    “Monchio ha regalato er Ninja all’inter pe’ ddu spicci e ddu Pipponi!
    incompetente vatteneeeeeee!”
    (Cit.)

  2. Finalmente una bella roma per quasi tutta la gara. Non siamo crollati dopo il goal subito e questo e’ gia un bel segnale. Peccato per il rigore negato.
    Migliori in campo assoluti zaniolo e florenzi! In difesa purtroppo ci sono diverse cose da rivedere (jesus su tutti).
    Fondamentali i recuperi di pastore e perotti.

  3. Le pagelle mi sembrano corrette,solo schick secondo me non merita la sufficienza,come voto di incoraggiamento si potrebbe pure,grazie a un bel colpo di tacco nel primo tempo.Pero’ ragazzi un centravanti che si rispetti,uno straccio di tiro in porta in una partita lo dovrebbe pure fare!

    • Come quello lì inglese… come si chiama …Harry Kane… gli stessi tiri che ha fatto lui… mercoledi

  4. A Kolarov gli do il 10 per il rigore importantissimo, ma in realtà ha fatto una brutta partita, venivano giù sempre dalla sua parte e spesso ha ignorato i compagni. Gli altri della difesa sono tutti da 5.5 6. Cristante mi è piaciuto tanto, Nzonzi non ci serviva. É un giocatore da secondo tempo che aiuta a far rifiatare ma quando c’è bisogno di spinta fa’ rallentare la manovra. É un buon giocatore, ma per il calcio rapido che vuole Di Francesco non è adatto. Anzi a mio parere non è adatto alla serie A. Mi dispiace da morire per il Mister, Romanista fino al midollo soffre tantissimo questo periodo nero. Ma sarebbe difficile per chiunque far più di così. Io Conte non lo voglio.

  5. Non ti allargare perché mi risulta che l’abbia segnalato Massara. O Alberto De Rossi. O Pippo Baudo, non ricordo più bene! Attendo con ansia il ritorno di Pellegrini, sperando che siano sempre più spesso schierati insieme. Il pensiero mi riscalda il cuore…

    • Masetti l’ho già postato qualche giorno fa, Zaniolo l’hanno fortemente indicato Alberto De Rossi e B.Conti che lo seguivano dai tempi dello Spezia. Comunque poi Monchi gli ha dato retta e quindi, per correttezza, il merito va quantomeno condiviso. Ciò non toglie che Lorenzo Pellegrini va assolutamente tenuto, non facciamo scherzi, a buon intenditor………

    • Questo non è un PAREGGIO è una VITTORIA RUBATACI che non è diventata sconfitta solo perchè siamo stati più forti dei FURTI!!! Questa è come Inter-Parma che ci costò lo scudetto, come Turone, come gli altri ladrocini di Moggi… perpetrata ancora una volta da Rocchi, lo juventino (certificato… lo fece vedere atantissimi anni fa mediaset che al suo paese era inscritto ad uno juve club! Poi Berlusca e Moggi hanno fatto pace e la cosa è sparita!) portato in A grazie alla raccomandazione di Moggi (c’è scritto sulle intercettazioni di calciopoli). Quest’anno che se ne è andato Agnolin (non dei pochi NON allineati, che infatti cetre partite no le dirigeva MAI) invece ci sono gli Orsato e i Rocchi. Oggi un Romanista è incazzato per il FURTO e fa i complimenti alla Squadra!

  6. Quanto vale oggi Zaniolo? Aggiungete 24 milioni cash + un buon terzino…per un calciatore quasi sempre infortunato.
    Chi ha fatto l’affare?

  7. Stasera la squadra ha lottato,pressato,e non ha mollato dopo lo svantaggio come altre volte.Io credo che Zaniolo, con la sua forza fisica e la sua voglia di lottare,abbia contagiato tutta la squadra,diciamo che e’ un trascinatore nato che ha un grande futuro! Quando hai questo tipo di giocatori in squadra,devi giocare bene per forza! Comunque mi e’ piaciuto anche pastore,che quando ha la palla tra i piedi,si ha sempre la sensazione che possa succedere qualcosa di importante!

  8. Il pensiero di vedere una Roma all italiana mi entusiasma magari cedendo Perotti pastore schik si potrebbe prendere barella chiesa è magari politano

  9. Ormai per certa gente non basta manco una grande prestazione, che solo la mafia del calcio ha impedito che finisse in vittoria, ormai conta solo ciò che fa’comodo per attaccare la società. Bravo SAMPEIZ restiti mi raccomando, come faremo senza di te, tu che hai capito tutto e ci indichi la retta via, di come tifare. .????

  10. Olsen: non devono dargli palla sul sinistro. 6
    Santon: tutto sommato affidabile 6
    Manolas: o si difende a uomo o a zona. chi doveva coprire la zona da dove colpisce Icardi? non lo so. per ora 6,5
    Jesus: un paio di errori a partita li fa. Non so se sul gol potesse qualcosa, c’è un limite all’allungamento umano. 6
    Kolarov: in difesa solite lacune, ma se le divide con Florenzi, visto che i maggiori pericoli vengono da D’Ambrosio però grande personalità: 7
    Cristante: in crescita, a tutto campo, 6,5
    Nzonzi: utile, ma troppo compassato. Si vede più spesso davanti. 6
    Under: impreciso, si riprende con il gol, ma se ne mangia uno grosso come una casa. 7
    Zaniolo: tanta roba. 7,5
    Schick: corre lotta, non è facile ma molto meglio 6,5
    Florenzi: buona prestazione entrambi ruoli. 7

  11. Zaniolo, Florenzi e Kolarov i migliori. Lo zero a Fabbri è sacrosanto: l’intervento del difensore colpisce prima la gamba destra poi blocca il piede sinistro di Zaniolo lanciato a rete. Dopo questo rigore negato parte l’azione dell’Inter con un fallo ancora su Zaniolo. Incredibile!

  12. E sarà sarà…….. Magari tra qualche anno scopriremo di nuovo che il calcio non è uno sport ma cinema e che gli arbitri erano assistenti registi che schifo di paese

  13. Rocchi era l ‘ arbitro di Rubentus Roma ,non ricordo se 2 o 3 anni fa. Fu un arbitraggio scandaloso che , se il calcio fosse uno sport pulito, la giusta sanzione sarebbe stata farlo smettere di arbitrare a tutti i livelli invece a fatto carriera e questo deve fare riflettere

  14. Commentiamo, gioie e dolori della squadra. in realtà non è cambiato niente. Le classifiche le decidono a tavolino e per cambiarle deve succedere l’imponderabile. Restaurazione assoluta: juve, Napoli; Inter e Milan in CL. Per avere il quarto posto devi essere tanto forte da sparigliare i giochi. Auguri a noi!

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome