AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – Queste le interviste di fine gara di Roma – Inter, gara terminata zero a zero:
GARCIA A SKY SPORT
Partita dai due volti. E’ soddisfatto?
Penso che il risultato sia giusto. L’Inter ha giocato bene specialmente nei primi 30′ della prima frazione. Noi siamo andati meglio quando abbiamo cambiato modulo. E’ stata una settimana difficile. Quando non si può vincere, è importante non perdere.
La prova dei tre attaccanti?
Gervinho in settimana non si è allenato tanto, ha avuto i crampi a fine partita. E’ andata così. Poi c’era un ambiente strano allo stadio: peccato, perchè tutto il mondo ha visto la partita ed è un danno anche per il calcio italiano.
Maicon, Totti: quando saranno a disposizione?
I nostri terzini oggi hanno fatto molto bene sul piano difensivo. Questa è la priorità : oggi avevamo tre terzini fuori ma sono contento di Romagnoli. Ha 18 anni, cresce molto. Era una gara aperta, i primi 30′ sono stati minuti difficili per noi: nella ripresa abbiamo fatto meglio con l’ingresso di Pjanic.
La squadra è cambiata con l’ingresso di Pjanic.
Era previsto di non farlo giocare neanche un minuto. Avendo visto la squadra in difficoltà gli ho detto all’intervallo che sarebbe dovuto entrare anche al 50%. Quello che ha fatto, l’ha fatto bene: davanti alla porta se non sei al meglio è difficile segnare.
Strootman ha faticato.
Ha sofferto come tutta la squadra. Era difficile oggi, specialmente nei primi trenta minuti quando abbiamo difeso indietreggiando. E’ andata meglio col cambio di modulo, ma bisogna correre molto sulle fasce. Siamo andati bene sul piano difensivo, ma si perdono un pò di energie in fase offensiva.
Il gesto di De Rossi?
Mi hanno solo detto che Romagnoli ha preso un pugno. Non ho visto niente, tanti giocatori erano in area. La prova tv? Penso di no, c’è il problema dell’interpretazione. Ci sono tante cose che possono essere soggette alla prova tv e non capisco perchè valga per alcuni episodi e per altri no.
C’è un pò di stanchezza?
Penso che quando ci sono problemi fisici è difficile. Guardate De Rossi, oggi ha giocato in maniera fantastica perchè non ha più il problema che ha avuto fino alla scorsa partita. Questa settimana abbiamo fatto allenamenti con 12 giocatori della Primavera: è importante per valutare i giovani ma avevo più giocatori in infermeria che sul campo.
Difficile ormai la lotta Scudetto?
Ci sono tante partite ancora. Non è chiusa ancora.
GARCIA A MEDIASET
Il pareggio è il risultato normale della partita, l’Inter ha giocato bene. Noi abbiamo fatto un secondo tempo di buon livello, forse abbiamoa vuto l’occasione più clamorosa ma è importante, in serate come questa, anche non perdere
Quanto pesano certe assenze come quella di Pjanic?
Era previsto che lui non giocasse nemmeno un minuto, ma nell’intervallo avevamo concordato che invece sarebbe dovuto entrare. Quando giochiamo contro una buona squadra, in uno stadio mezzo vuoto… E lo stadio messo vuoto non è una buona pubblicità per il calcio italiano. Totti, Dodò e Pjanic forse saranno a 100% per Napoli
Qualche recriminazione da parte di romanisti e interisti
Se Roma e Inter hanno qualcosa da dire, vuol dire che è un pareggio. Non c’è molto da dire
Sulle prove tv
Può essere un problema di interpretazione, la prova tv prima aveva caratteristiche diverse
Quanto le fanno piacere le parole di stima di De Rossi?
Fa sempre piacere, è un segnale importante
Una Roma non brillantissima
Non è un problema fisico, ma al massimo di alcuni. Il nostro gioco prevede anche l’attacco dei terzini: Romagnoli e Torosidis hanno giocato bene in fase divensiva
Tanti infortunati
Questa settimana avevo a disposizione pochi goocatori, a volte lavorano più con i medici
Quanto manca il pubblico?
Non è bello vedere lo stato così vuoto
PJANIC A SKY SPORT
Hai proposto lo scambio di maglia con Handanovic per la parata?
Ha parato bene, forse potevo fare meglio però era una bella parata.
Hai provato a cambiare la partita. Il bilancio com’è?
Il pari è giusto. Le due squadre non hanno avuto tante occasioni concrete. Potevamo vincerla, ho provato ad aiutare i compagni ma non era facile. Stasera volevamo vincere ma il pari è giusto.
C’è un calo?
Siete duri. Non è mai facile vincere. Stasera volevamo vincere, potevamo fare di più. Ora prepariamo il Napoli che sarà una gara dura.
Il ginocchio?
Ci facciamo attenzione, non è facile ho sempre un piccolo dolore. Stiamo lavorando bene, oggi le sensazioni sono stati migliori. Spero che a breve il dolore andrà via.
PJANIC A MEDIASET
Pareggio amaro
Sì, amaro sicuramente: volevamo vincere ma ora ci concentriamo sulla prossima partita.
Potevi far gol su quel tiro, ma Handanovic ha fatto una bella parata
Ha parato bene ma potevo fare meglio. Mi dispaice non aver fatto gol: grande Handanovic ma il risultato è giusto. Il campionato è ancora lungo, sarà dura a Napoli
Come sta il ginocchio? Forse hai bisogno di un po’ di riposo?
Il riposo… Mi curo durante la settimana. Ma io voglio sempre esserci e le partite sono tutte importanti
Domani si tifa Milan?
Sì, sicuramente sì
Il problema fisico c’e, e evidente. Senza terzini di qualita e un bomber la Roma dev’essere felice di essere seconda, anche in un campionato scarso. Piu di questo onestamente non possiamo fare. La Champions ci serve e fara bene dopo tanti anni. I giocatori, cosi come Garcia, sono consapevoli che il campionato e finito da tempo fa. Complimenti per una stagione stellare e speriamo in un mercato estivo prolifico. Forza Roma…