AS ROMA NEWS – “Non ho niente da dire tranne che prendere atto che c’è stato questo errore inconcepibile di cui si occuperà il designatore“. E’ la netta posizione del presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, all’agenzia di stampa, sull’episodio accaduto in Roma-Inter in merito al fallo da rigore in area di D’Ambrosio su Zaniolo che l’arbitro Rocchi e l’addetto al Var Fabbri hanno ignorato.
“E’ un errore inconcepibile – ribadisce Nicchi -, bisogna cercare di voltare pagina, tornare a parlare di calcio, questo purtroppo è accaduto e chi è preposto esaminerà e prenderà i dovuti provvedimenti“, ha aggiunto il presidente dell’Aia.
Fonte: Adnkronos
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Fermate per 3 mesi questo farabutto recidivo e non mandatelo piu ad arbitrare una partita della Roma, pure fosse un’amichevole!
Anche Fabbri gli ha dato una mano……squalificate pure lui!
Tanto allontanare certi arbitri non serve a niente, ne spuntano altri
Ma io fermerei Zaniolo, che invece di andare verso la porta ha tirato una cavigliata sul piede edel povero D’Ambrosio, col rischio di fargli male!
Questo a Roma non ci deve più transitare ….
manco per andare in vacanza.
sì, chi avuto ha avuto e arrivederci alla prossima, qualche partita di Stop per arbitro e Var e poi dentro a rifare scientemente danni, intanto l’errore rimane e pesa come un macigno perchè l’esito della partita sarebbe stato differente, potresti stare 1-0 e invece stai immeritatamente 0-1, aggiungo che c’era un fallo netto in ripartenza sul gol dell’Inter, ma anche qui il Var ha ovviamente taciuto; tutto troppo finto per essere vero, comandano i soldi e il potere, questi signori arbitri hanno in mano le sorti del calcio e spostano con loro fischietto posti in classifica e relativi milioni di euro da una squadra all’altra, ma mi domando: cosa c’è di nuovo sotto questo sole? è sempre stato così dove ci sono soldi e potere e sempre lo sarà, ne ho viste troppe e ho troppi capelli grigi…
Glissare è sempre sinonimo di complicità .
@Zanna Perfettamente d’accordo!
Oltretutto come già detto hanno sull’ennesimo rigore non dato hanno “Glissato” in due
Rocchi da una parte e Fabbri dall’altra. Poi se qualcuno ha la bontà di guardare bene le immagini ed andiamo a pescare il “classico pelo nell’uovo”; sul secondo vi è stata un’occhiata trà Fabbri e Rocchi abbastanza eloquente Che penso la dica tutta sulla Malignità di questi individui
Se son guardati come per di: “Se non damo questo semo fottuti!”
E li il ripensamento Se non vi era il Var son sicuro che neanche quello davano
Ci scommetterei qualsiasi cosa.
Magari sbaglio ma la mia impressione (netta) è stata che Rocchi già stava facendo segno di continuare…
Ed ancora mi parlano di ERRORE? Ma per favore Tengono proprio nà faccia come….
Hai ragione El Flaco. Rocchi infatti, anche sul rigore, poi inevitabilmente concesso ma ancora più visibile, aveva bellamente e vigliaccamente cercato di sorvolare. E’ evidente la completa malafede o quantomeno la totale incapacità. Se fossero seri, ma non lo sono, sia Rocchi che Fabbri dovrebbero essere inibiti fino al termine del Campionato. In realtà si complimenteranno con lui per aver comunque garantito almeno un punto all’inter facendocene perdere 2 dal Milan. Non sono pochi e potrebbero, con altri episodi, alla fine fare la differenza del valore di una cinquantina di milioni e questi lo sanno bene.
Un pensiero paradosso.
Per come sono andate le cose, col senno di poi quindi (lì per lì mi sono incazzato e porconavo che mia moglie mi ha chiuso la porta del salotto), mi va bene che non ci hanno dato quel rigore sacrosanto.
Per come erano le due squadre ieri
( che mi ricordava un incontro di ray boom boom mancini: un pugno a testa e vediamo chi resta in piedi)
andare in vantaggio poteva non significare niente.
Magari la Roma si “rattrapiva” dietro e poi andava in crisi se raggiunta.
Così invece abbiamo visto un gruppo fare quadrato, lucidamente, reagire, mettendo sotto l’inter, prendere una consapevolezza che si porterà dietro nelle prossime partite.
Ieri la Roma è tornata.
Errore inconcepibile? Ahahaahahah.
Ottimo lavoro della coppia Rocchi e Fabbri.
Tutto eseguito nei minimi dettagli.
Anche quello dello scorso anno era inconcepibile e oggi vi siete riproposti…..ma almeno un pò di onestà
Siete solo uomini di merdx..ce state a rompe er caxxo …
Grandissimo ZANNA…quest’anno ci stanno MASSACRANDO
Tutti a dire che era netto, che è uno scandalo, ma parlare dopo è inutile… Il rigore (l’ennesimo) non è stato dato e noi abbiamo pareggiato una partita che sarebbe potuta finire diversamente
A’ Nicchi, spiegaci un po’ quali sono le vostre direttive.
Vi preoccupate che ne risenta l’autostima degli arbitri se gli addetti al VAR segnalano loro errori come quello di ieri?
Lo strumento dovrebbe supportare decisioni fortemente dubbie con il dato obiettivo delle immagini, o serve solo a fare scena?
Se proseguite a utilizzarlo quando vi pare, quale ne sarebbe l’utilità?
La vostra credibilità, e la vostra buona fede, sono pari all’odierna temperatura di Novosibirsk.
nicchi era pure peggio di rocchi
Lacrime di coccodrillo
Errore concepibilissimo in quanto il tuo designatore è corrotto e asservito al potere, buffone te e tutta l’aia, pagliacci siete quelli che possono salvare il calcio è invece lo affondate, fate pena.Forza Roma sempre
Nicchi che altro dire, io manderei il sig. (!?) Fabbri in tv a spiegare il perchè non abbia richiamato l’attenzione del sig(!?) Rocchi sul fallo di d’ambrosio! Le chiacchiere rimangono a zero, i fatti purtroppo rimangono, come il 2-2 finale! La faccia di questo sig., davanti a milioni di sportivi, che spiega come e perchè non abbia giudicato non rigore un fallo del genere, forse indurrebbe,tutti, ad una decisione di rivedere i criteri di valutazione del var e di come applicarlo. Il giudizio di un fallo,in certi casi, NON PUO’ ESSERE DISCREZIONALE, tanto piu in contrasto con un giudizio UNANIME di fronte ad un video visibilissimo anche dal sig Fabbri e quindi da rocchi! Buffoni è dir poco. Il rigore all’ultimo per il Milan?vedere per credere!!!!!!!
Emanuele forever
Provvedimenti seri nei confronti di Rocchi? Sarà designato per rappresentare l’italia ai prossimi Europei. Dopo la tripletta del 5 ottobre 2014 lo mandarono ai Mondiali.
Ci daranno un rigore inesistente contro la ProCisterna, giusto per dire “che ve lamentate? alla fine gli errori si compensano!”
Crepasse male il primo che ha pronunciato sta frase maledetta, coniata proprio per noi dai tempi del doping e dei “non ricordo” in tribunale.
Un carissimo allenatore che non ce piu’ una volta disse che per vincere la Roma non doveva essere forte, ma molto piu’ forte delle altre squadre, altrimenti………….
Ieri pure mancavano De Rossi Pellegrini El Scharawi Dzeko sono entrati si Pastore e Perotti ma logicamente non ancora pronti nonostante qst all’Inter serviva un arbitro che non vedesse il rigore …il fallo su Zaniolo NETTO da dove nasce l’azione del gol..addirittura NON aveva visto nemmeno il fallo di mano…siamo in pochi a crederlo ma qst è una bella squadra deve solo prendere fiducia in se
qui ci vogliono i GILLET gialli-rossi..eh eh ALLEZ VOUS..!!!..EH EH
Rocchi vecchia conoscenza ..la società si dimostri forte e lo dichiari sgradito per i futuri arbitraggi…
Il disegno è chiaro caro Nicchi ….le milanesi devono andare in Champions