Corsport: “Roma, intrigo Qatar”. Pallotta: “E’ una fake news”

136
1752

ULTIME AS ROMA – “Siri, mostrami le fake news“. Così James Pallotta commenta la notizia riportata oggi dal Corriere dello Sport sul presunto “intrigo Qatar” che riguarda il club giallorosso.

Il presidente ha allegato la prima pagina del quotidiano al tweet col quale ha ironizzato sulla veridicità della notizia lanciata questa mattina dal giornale sportivo romano e l’account del club giallorosso ha ritwittato il cinguettio del presidente.

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il Corriere dello Sport di oggi torna ad occuparsi delle voci che vedono il club giallorosso nel mirino di un fondo del Qatar. Le indiscrezioni stanno circolando ormai da giorni, anche se sono state smentite, seppur non ufficialmente, dalla Roma.

“Intrigo Qatar”, titola a tutta pagina il quotidiano sportivo oggi in edicola. “Un fondo arabo vuole mettere le mani sulla Roma?“, si domanda il giornale. A quanto pare sembrerebbe proprio di sì, visto che il giornale racconta di una prima offerta di 400 milioni arrivata sul tavolo di Pallotta e rispedita al mittente.

Il rifiuto del presidente però non ha messo fine all’assedio da parte del fondo arabo, determinato ad arrivare a dama. Pallotta però smentisce la trattativa: “Solo una fake news“. Ma il giallo, scrive il giornale in prima pagina, non si chiude con le parole del presidente giallorosso.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFiorentina, Pioli si è dimesso: l’allenatore lascia subito
Articolo successivoGiudice Sportivo: stop di un turno per Kolarov, Schick entra in diffida

136 Commenti

    • Vorrei ricordare a tutti che se la Roma è un minimo appetibile è grazie a lui. Detto questo ancora commentate e vi basate sulle parole del corriere dei laziali? Ci sarà in ballo una partnership o magari fosse un interesse ad entrare in società… Ma Pallotta è stato colui che ci ha creduto, ci sta credendo e lo sta rendendo possibile… sto bisogno di cacciarlo come fosse tutta colpa sua di una Roma che non vince non lo capisco. Come se avesse preso in mano un Real Madrid e l’avesse trasformata in una squadra da serie C.

    • E’ un falso storico. La Roma è stata prelevata con 56 milioni di debiti, ora ne ha più di 220 e sono destinati ad aumentare in maniera sconsiderata con il mancato accesso all’Europa che conta.
      JJP con la Roma ci ha solo guadagnato: 1 milione l’anno per il compenso da amministratore, 10 mln di consulenze l’anno (leggi M. Pinci) e non ha cacciato un dollaro per comprare un suo bene (vendor loan).

      Pallotta non può fare grande la Roma, l’emiro si. 400 milioni per una società con 200 di debiti sono un prezzo più che congruo, visto che il fondo dovrà ancora finire di pagare l’acquisto della Roma (vendor loan).

      Se ne deve andare per il bene della Roma, così come i Sensi se ne sono andati al momento giusto.

    • No, il falso storico è confrontare due realtà diverse: la Roma di Rosella aveva a bilancio meno debiti, ma era servita agli eredi Sensi per tenere buona Unicredit, garantendo la banca per i debiti di Italpetroli. Inoltre la squadra era da rifondare, cosa che ha fatto poi l’americano. Infatti la nuova gestione ha scelto di mantenere la squadra competitiva in funzione dell’auto finanziamento. Se avessero voluto fare come ADL, avremmo dovuto subire anni di Reja, di Pioli e soprattutto di giocatori tipo Pellissier (con tutto il rispetto), Rigoni, Loris, ecc., prima di poter costruire di nuovo una squadra competitiva. La stessa Juve ha avuto come stelle Legrottaglie e Felipe Melo,prima di innescare il ciclo vincente, e non ha meno debiti di noi, con il triplo del fatturato

    • Grande Enobarbo, quoto tutto. L’unica cosa da rimarcare, fondamentale quando si parla del NAPOLI, è che ADL non è il presidente del NAPOLI originario, quello di MARADONA per intenderci, che è infatti fallito, ma di una nuova società NATA NEL 2004 che, grazie al celebre logo Petrucci, ne ha rilevati i titoli.

      In parole povere ADL è solo un opportunista. Se avesse veramente tenuto al suo NAPOLI, L’AVREBBE RILEVATO PRIMA DEL FALLIMENTO.

      Certo oggi, al posto di Ancelotti avrebbe avuto Rambone, ma a Napoli Città avrebbe evitato l’umiliazione della serie.

      Poi i fruttaroli sono gli americani…..

    • La Roma di Sensi nel 2001 fatturava quanto il Barcellona: non mi risulta che JJP abbia raggiunto il fatturato del barcellona, non mi risulta che Pallotta abbia mai raggiunto i numeri dei blaugragan.
      La squadra non era da rifondare: anche perché il primo anno americano è stato peggiore dell’ultimo della Sensi.

      Spiegami quando mai la Roma americana è stata competitiva per qualcosa. Non hai mai lottato per lo scudetto fino all’ultima giornata, e l’unica finale giocata, l’hai persa contro la Lazio. Le goleade prese contro Monaco, Barça e Fiorentina.

      Parli del Napoli. Quando gli americani hanno preso la Roma, il Napoli di ADL si era salvato. Da due anni sta stabilmente davanti a te. Quindi spiegami il fallimento di ADL e il successo dei 220 mln di debiti (te brucia) di JJP.

    • Tifoso Giallorosso (me viè da ride’), scrivi un sacco di inesattezze, per non dire un’altra parola.

      Ormai t’hanno svagato tutti.

    • Tifosogiallorosso (forse del Messina), come ha ricordato qui qualcuno tempo addietro, “è meglio a volte tacere e sembrare stupidi che parlare togliendo ogni dubbio”.

    • Ah..,
      adesso il finanziamento di capitali di terzi (quello della Goldman Sachs, per intenderci, essenziale alla cordata di Pallotta per rilevare la società e QUANT’ALTRO) si chiama “autofinanziamento”?!?!?

    • pensa che la Roma nel 2001 fatturava più del PSG 😀

      ma te rendi conto?

      questi mischiano le cose e ci trovano pure un filo logico

    • Ma infatti dovresti considerare il valore reale del fatturato.

      Quella roma comprava panucci, cassano, pellizzoli, strapagandoli. L’anno prima aveva preso Bati.

      Questa Roma compra “cabioni” come Bianda, Coric, Pastore. Top player eh.

      Però fattura più di quella di 10 anni fa. Aò. Grazie, anche il cagliari fattura più di 10 anni fa.

    • Tifoso (giallorosso?), beato te che de bilanci nun ce capisci ‘na mazza.
      Parli di debiti, ma quand’è che ci parlerai dell’attivo patrimoniale? Sai, se nessuno te l’avesse ancora detto, a fronte dei primi ci sono anche i secondi.
      Seguendo il tuo ragionamento, l’Enel, con 41 miliardi di debiti verso il sistema bancario, sarebbe un’azienda decotta.
      Ti informo che la quotazione di borsa nell’ultimo anno è aumentata del 25%, il 2018 si chiuderà con un utile netto di oltre 4 miliardi e il p/e dà un rendimento superiore al 5% lordo.
      Se non ci arrivi, studia e poi ripassa.

    • Sciabbolone, puoi continuare a fare il magazziniere e a lasciare i conti a chi li sa leggere.
      Tutti commercialisti improvvisati, qui.

      In primis, ti ricordo che i calciatori si pagano con i soldi e non cedendo ad altri crediti.

      Il bilancio 2018 si è chiuso in perdita per 25 mln – ai poverini ricordo che il risultato d’esercizio è il medesimo sia per lo stato patrimoniale che per il conto economico.

      Inoltre, l’esposizione finanziaria è di 220 mln, ovvero, sta raggiungendo il fatturato.

      Il patrimonio netto è negativo ed è passato da – 88 a
      – 105.

      Questa è la verità.

      Pallotta sta facendo fallire la Roma.

      Pallottista terrapiattista.

    • Tifoso poco giallo ma molto rozzo, hai detto la solita stronxata.
      Chi ti scrive non è un “commercialista improvvisato” ma uno che si è laureato con 110/110 in Economia e Commercio, superato l’esame di Stato per la professione, che esercita da più di 25 anni.
      Lo vedi che come scrivi, inciampi?
      P.S. Nella tua “analisi” (ancora rido…) ti sei dimenticato ti citare 433 milioni di immobilizzazioni (stanno nell’attivo dello stato patrimoniale, visto che non lo sai) e 143 milioni di attività correnti (idem).
      Quisquilie….

    • Ma come si fa a pensare che la roma è appetibile grazie a lui allora se aveva il frosinone era appetibile il frosinone.
      o Forse è la storia e la grandezza di Roma che la rendono appetibile a prescindere?
      Ma per favore su

    • e perché non erano in fila per comprarla 10 anni fa?

      oppure 10 anni fa Roma non era ancora nata, o loro non sapevano che esistesse, oppure non avevano una lira, o forse non esisteva il Qatar?

    • Il non consumo di carne di maiale però sarebbe un vero problema: secondo la logica contorta dei filo-societari (premetto che lo sono anche io seppur non estremista) la Curva non potrebbe ottenere dalla nuova presidenza i “presciutti” necessari pertanto le probabili reazioni saranno (le reazioni virtuali sono generate dal “processore SbS”, prodotto dalla stessa casa informatica del premiato programma “Talent Scout XP” utilizzato da Ramon Monchi):

      Blouson Noir Ahmaq Sakhif (trad. “Fucking Idiot”): حرية!!! (trad. FREEDOM!!!)
      Talacimanno (ex Evangelista): Al Khelaifi العودة إلى المنزل! (trad. GO HOME!)
      Michele: Ahhh Khelaiiii pagare moneta e non vendere cammello! CROCIATA ROMANISTA!!!

      E la giostra, il circolo vizioso, la demoniaca ridda della Capitale ricominciò…

  1. Certo che il “giornalismo” italiota è proprio fico:
    il CdS,evidentemente provvisto di una efficacissima intelligence (Maida e Dotto,addestramento Mossad in Israele) parla di una offerta da 400 mln arrivata sulla scrivania in pelle umana di James.

    E la fonte?
    E la fotocopia dell’offerta faxata?

    A pensar male,pare fatta apposta per il Partito della Lagna
    “Er purciaro nun vole vende a questi che c’hanno li sordi e ce portano li Gampioni!”

    • <> (all’ editto “Et morsu ultimo petunt carnes porcinas” di Amedeo, ora reverendissimo Abu Amedallah).

    • Certo a te farebbe schifo se una nuova proprietà comprasse i campioni, ma sopratutto se pallotta vende tu non sai chi tifare il prossimo anno.
      Ti do un consiglio buttati sulla lazio

    • Oppure sono fregnacce talmente grosse che poi danno credito ad una gestione atta solo a fare soldi nel brevissimo periodo (che è poi quello che fanno tutti i fondi di investimento…).

      E’ na questione di come se legge la situazione. L’unico fatto oggettivo è che il CdS si rivela una volta di più un giornaletto poco professionale.

  2. Al bar del tennis dicono che ora che ci è arrivato il corriere dello sporc è un chiaro segno che la cosa non sia calda.
    Se ne riparlerà. Ma non adesso.

    • Quando se ne parla tanto,infatti,non è un buon segno,Di solito su queste vicende nel momento in cui le voci si fanno insistenti o l’affare è fatto o è saltato,in questo caso,se le voci saranno ritenute credibili dal mercato e ci sarà un effetto in borsa,allora la Roma dovrà smentire ufficialmente,altrimenti,se ritenute solo chiacchiere da bar basterà il”fake news”di Pallotta.

    • Cara Monika,in effetti, personalmente avrei preferito che non uscisse nulla e vedevo come un buon segno che nei giorni scorsi se ne fosse parlato e scritto pochissimo rispetto alla bomba lanciata da MF.Concordo con te su quanto hai scritto,ma in questo caso credo occorra fare delle considerazioni: questo articolo del CdS è carta straccia.E’ inventato di sana pianta che prende spunto da un altro articolo ben più autorevole di Milano Finanza.Questo è un articolo per vendere qualche copia in più nella giornata odierna.L’articolo di MF non ha mai parlato di trattativa,ma di un forte interesse.Si vedrà se poi questo interesse sfocerà in una trattativa di acquisto vera e propria.Difficile che accada prima di un si o un no DEFINITIVO sullo stadio,che inciderà molto sul valore di acquisto.

    • Diego, lo Stadio, per fortuna, non è della Roma. Non grava sulle sue casse.

      Un eventuale compratore in caso di costruzione dello stadio prenderebbe il pacchetto completo, con accordo trentennale di utilizzo, ma in caso di non costruzione, potrebbe decidere di farselo altrove, e la questione stadio, con rivalse sul comune, cause e quantaltro, riguarderebbe la holding di Pallotta e soci.

      Lo Stadio, se si costruisce è la casa della Roma, se non si costruisce, non è il capestro della Roma.

    • Sono d’accordo con te ed ,infatti, io non ho scritto questo! La Roma è di Pallotta,quindi è lui che deve decidere se vendere o meno. Normale che abbia tutto l’interesse a vendere con lo Stadio ed avere una valutazione più alta della Roma,questo ho scritto.! Anche perché,con l’inizio dei lavori,Pallotta da contratto col comune è obbligato a vendere il Club con lo Stadio.Ora,dando per vero questo interesse,questo ci sarebbe sia con che senza lo stadio e lo scrivo da giorni,solo che cambierebbe il prezzo di acquisto. Quindi è abbastanza normale che il tutto sia legato al fatto di conoscere se sarà un asset con lo stadio oppure senza prima di procedere alla dismissione dell’asset stesso.

    • Non sottovaluterei la capacità autoalimentante delle notizie, in questa palude miasmatica dei media romani.

      Nel senso che un interesse e un contatto informale c’è stato, ed è quello di cui si parlava qualche giorno fa. Dopodiché le “voci” hanno sollevato la curiosità di chi, del mestiere, non ne sapeva niente, e indagando ha scoperto che qualcosa di vero doveva esserci, da cui l’hanno rilanciata, e di rilancio in rilancio arriva alla fine a questo pezzo di carta ormai fallito sotto tutti i punti di vista.

      In sostanza, sono arrivati adesso, ma è quello di cui si sa da 10 giorni.

      Figurati se la realtà è ancora ferma ad aspettare loro.

    • Concordo e sottoscrivo al 100%!! Esattamente quello che volevo trasmettere nel post sopra! Tra l’altro ste smentite dove sarebbero?? Certo,ora arriveranno,visto che si parla di un’offerta formalizzata e rifiutata, ma saranno smentite inerenti a ciò.In altre parole,saranno smentiti gli sgooop i questo giornaletto,che vale menoi di Topolino,mentre non sono state smentite quelle di Milano Finanza!

  3. Di sicuro è una fake news. Chi può volere la Roma a parte Ferrero? Giusto Pallotta che, è un mecenate per natura e si diverte a buttare soldi per farci felici…

  4. Se fosse vero sarebbe un sogno potremmo finalmente acquistare i più grandi campioni e lottare anche vincendoli per i traguardi più importanti.. Ma come può un tifoso non volere questo??

  5. Vattene via e dacci la possibilita’ di sognare e di essere felici.
    Certo che 400 ml per un fondo arabo so spicci, daje daje alzate l’offerta.

  6. Pallotta tu che hai distrutto la Roma e l’hai portata al fallimento tecnico ed economico come fai a non accettare 400 m ? Le cose sono due, lascio ai Mariones la brillante risposta.

  7. Ultimora
    Di fronte al rifiuto di Pallotta il fondo Qatariota ha deciso di acquistare il Passo Corese
    Fc. Fonte Radio Radio

  8. Nel frattempo mi tengo pronto: il kefiah giallorosso l’ho già comprato sabato scorso e imparo a memoria la Sura 115 – “Ciò che è chiesto sarà eSaudito”.

    • Da un banco de frutta a un forno, comunque er progresso ce ‘sta, pensa, potrebbero datte n’par de rosette pure a te…

  9. Ora che lo ha scritto questo giornale ho capito cosa accadrà, pallotta non ha venduto perché spera ancora nella speculazione edilizia Stadio, il nuovo allenatore sarà Giampaolo e ripartiremo da una squadra giovane ma,di belle speranze vendendo sul mercato manolas, dzeko kolarov Pellegrini ed unico giovane under. Risorgeremo pazienza. FORZA ROMA

  10. Becchime per marionette.

    La Roma è ancora quotata in borsa, questi ciarlatani manco si rendono conto che se continuano a parlare di rumors senza pezzi di carta o dichiarazioni ufficiali, si macchiano del reato di aggiotaggio.

    Alle marionette chiedo una semplice cosa, come mai se fosse vero questi comprano la Roma a 400 milioni da Pallotta e non l’hanno comprata a 60 dalla Sensi?

    Sono tutti adulti, 10 anni fa c’erano su questo mondo e i soldi li avevano già.
    Visto che per voi quella Roma valeva di più, e Pallotta ha fatto disastri, credere a questa notizia non vi contraddice per l’ennesima volta?

    • Le marionette godono di un sonno ristoratore che azzera la ram.
      Il giorno che inizia per loro è un giorno nuovo. Possono dire il contrario di quello che dicevano il giorno prima. La coerenza non è cosa che li riguardi.
      Per essere coerenti occorre avere almeno due pensieri distinti e riuscire a confrontarli fra loro per scoprire se non sono in contraddizione.
      Non è il loro caso che di pensieri ne hanno uno e pure in prestito.

    • Perchè l’interesse è nato ora e non prima, le cose cambiano che discorso è?
      Se la compravano 50 anni fa costava ancora meno di 10 anni fa.

    • forse non hai capito, a Pallotta la Roma interessava già 10 anni fa, agli arabi no? allora Pallotta è più romanista di loro, sempre secondo il vostro ragionamento secondo cui il presidente dev’essere presente e romanista, e non considerarlo un business.

      Quindi, rifaccio la domanda, perché non l’hanno comprata? non erano in grado di fare quello che ha fatto Pallotta? non gliene fregava nulla della Roma e ora si?

      Allora cosa ha fatto innamorare i Qatarioti della Roma? la Roma in se o quello che Pallotta ha fatto diventare la Roma attuale?

      mi sembra molto semplice il ragionamento, ma per voi anche il più semplice diventa impossibile da capire.

      L’ultima cosa che vorrei capire, voi pensate arrivi l’arabo e metta 300 milioni sul mercato.

      Sapete che non se po’ fa?

    • adelmo scusa ma non capisco a una persona può nascere l’interesse in un determinato momento per ragioni diverse, forse hanno deciso di rivolgersi al mercato occidentale e cercano un marchio o forse chi decide 10 anni fa non aveva il potere di farlo o altri 1000 motivi.
      Se poi volete santificare Pallotta fate pure ma il marchio Roma suscita interesse in quanto tale.
      Ai tempi dei sensi si erano fatti avanti la gazprom e soros ma neanche li era merito di Sensi il merito e della storia di Roma, a me sembra talmente ovvio

    • ma non accusate Pallotta di essere uno che pensa solo al business, e che vorreste al posto suo qualcuno presente (immagino l’emiro del Qatar che trasloca per voi), e che fosse romanista, insomma uno che lo fa per amore?

      cioè, fate pace cor cervello.

      ti ho già risposto altrove, se è la storia di Roma, ci sarebbe stata la fila 10 anni fa.

      Invece ammesso che qualcuno la voglia veramente ora, non vi entra nella capoccia che sia per come sta messa la Roma oggi?

      evidentemente non è disastrata come dite voi, così come non era appetibile quella di rosella, sempre come dite voi.

    • Ai tempi di Rosella si erano fatti avanti la gazprom e soros.
      Ti sembra poco??
      e cmq non è che oggi c’è la fila più di allora.
      Ma come si fa ad essere infatuati di Pallotta???

    • Tranquillo Andrea questi erano infatuati pure del sonatore de Sevilla; guai a chi glielo toccava o osava metterlo in discussione. Poi, visto come è andata, ritirata alla rinfusa, qualche commentucolo qua e là per salvare la faccia e addirittura,tra i peggiori, pure qualcuno che lo ha rinnegato. Nessuna sorpresa se dovessero comportarsi allo stesso modo pure con il loro adorato James.

  11. Il giorno in cui l’americano usurpatore tornerà nella viscida America è vicino.
    Lo yankee è pronto alla ritirata.
    Le stelle cadranno e le strisce spariranno.

    Ci saranno suicidi di massa fra i bostoniani.

    ☆ FREEDOM ☆

  12. Come dico sempre, ritengo che tale certezza si avrà al momento della conferma Una cosa è sicura: Il Corriere dello Sporc oramai è diventato una barzelletta vivente.
    Fà a gara a chi le spara più grosse
    Che vi sia un qualche interessamento da parte del Qatar può anche essere vero ma ancora è tutto da stabilire.
    Piccola postilla.
    C’è chi agisce in buona fede ben conscio delle sue ragioni Però
    Oramai ritengo sia risaputo, che su stò sito girano dei multinick infiltrati quali si divertono a seminar zizzania disprezzando a più non posso (ieri se ne è avuta la conferma)
    Quel “Pasqui – No” che si definisce un rubentino la dice lunga.
    A costoro dico: Quanta pochezza che tenete ??
    ??FORZA ROMA ??

  13. Se vuoi veramente bene alla Roma chiudi a 500 milioni ????? e s’abbracciamo, così facendo limiti i danni e ci lasci in buone mani!

    Non mi mancherai ?

  14. regà… le voci so vere non so come finisce come non lo può sapere nessuno se la roma cambia padrone se entrano come soci de minoranza o maggioranza oppure altro…..però “mettemose” in testa che il nodo lo ha centrato pallotta … LO STADIO…chi viene viene non è che chi viene viene mette sul tavolo 10 barili de petrolio o 100 milioni di euro e ce compra chi speramo..serve il fatturatole più grandi squadre in europa maliziosamente e furtivamente se stanno a imprestare e vendese i giocatori tra loro per sanare i bilanci coprendo le loro zozzerie e ce stanno riuscendo, vedi juve real barcellona…..io sono per l’arabi perchè stanno gia dentro l’UEFA sanno come muoversi e come oppure fermare questa porcheria….MAGARI ARRIVANO, ma il vero nodo è lo STADIO

    • Se realmente fossero interessati alla Roma,lo sarebbero a prescindere dallo stadio,anzi,secondo Milano finanza e altre fonti che diedero la notizia già a Novembre,ulteriori problemi per lo stadio avrebbero portato Pallotta ad ammorbidirsi,al contrario,un’accelerazione avrebbe portato Pallotta a rimanere saldo al timone

    • certo che entrerebbero uguale nel calcio in italia …via roma…ma pallotta non ci farebbe i soldi che ci vuol fare…e so tanti la roma per lui è un pozzo d’oro….nulla me toglie dalla testa che un accordo de massima c’è già stato al momento dell’entrata dello sponsor….te do la roma e lo stadio…poi i tempi al presidente je se so allungati per via delle difficoltà politiche che non lo vonno…te dirò de più Monchi e stato chiamato per rientrare de tanti soldi a scapito della squadra perchè per me non è un coglio..e…anzi e per aver fatto la figura del coglio..e ha preso un sacco de soldi….alle spalle della squadra e chi la tifa!!!

  15. Già nel 2013 Pallotta disse di non avere intenzione di cedere la Roma,ma di avere un progetto almeno ventennale(l’anno prima era decennale,ora l’orizzonte si sposta inevitabilmente avanti tanto che non si vede proprio)e che,nonostante le tante manifestazioni di interesse (ma c’è solo Ferrero)vendeva solo quote non operative.Ricordo che mi chiesi”Che caxxo vuol dire?Chi è che mette soldi senza poter avere voce in capitolo?” Infatti quello disposto a farlo era lo sceicco farlocco(anche a questo abbiamo assistito)poi Pallotta aggiunse:” Cerchiamo 75 milioni”Ah,mi dissi,non cerca soci,cerca finanziatori perchè la Roma ha assoluto bisogno di un aumento di capitale. Anche poco tempo fa ribadì:”Non voglio vendere,non cerco acquirenti,cerco soci per lo stadio”Quindi,anche in questo caso…

  16. Segue…Quindi anche in questo caso cerca finanziatori per lo stadio,infondo,questo è il suo lavoro! Possibile che senza la Champions cerchi finanziatori anche per la Roma visto che potrà rendersi necessario un nuovo aumento di capitale.Tra l’altro i finanziatori o soci per la Roma o per lo stadio possono essere diversi e chi finanzia lo stadio o entra in società per lo stadio può non entrare nella Roma,essendo le 2 società completamente distinte,ma quello sulla proprietà dello stadio è un altro argomento,pieno di dubbi(le intercettazioni di Baldissoni sono inquietanti),ma un altro argomento

    • Monika,Pallotta ne ha dette tante di cose ed io sono tra quelli che stima ed apprezza il suo lavoro! Cara Moonika, il lavoro di Pallotta consiste nell’investire soldi altrui per poi rivendere a permettere agli investitori di guadagnare.E’ uno che ha nel DNA il comprare per vendere!Il fatto è che deve aspettare che sia messa una parola fine alla vicenda Stadio,in un senso o nell’altro, in modo da tirare fuori un prezzo di vendita del club.Chiaro che,con la convenzione siglata,il valore della Roma salirebbe.Facile che stia attendendo solo questo, ma scordati che Pallotta abbia reali intenzioni di tenersi la Roma a lungo,perché non ha nessun motivo per farlo.Più la tiene,meno ci guadagna al momento di vendita,perché aumentano le immissioni negli anni! Non ha altri affari qui!La venderà!

    • Perfettamente d’accordo! Pallotta non ha aziende o stati da promuovere attraverso il calcio. Può guadagnare nell’impresa se vende a x volte tanto quello che ha speso. Per me è sempre stato evidente. Finché non si chiarisce la vicenda stadio possono esserci pour parler, ma nulla di concreto. Perché non si può fissare un prezzo finale. Già con tutte le autorizzazioni in tasca se ne potrebbe discutere. Ma Pallotta venderà, è nell’ordine naturale delle cose e del suo mestiere. Anzi, secondo me progettava di aver già venduto a quest’ora, e solo questi inetti amministratori locali stanno ritardando e complicando il tutto…

  17. Intrigo!!!!! che notiziona!!! ora ho capito perché abbiamo preso Pastore…….ci doveva essere una spiegazione plausibile, altrimenti chi lo ha scelto non può fare il mestiere che fa!!!! comunque tutta acqua al mulino di Pallotta!!! più se ne parla meglio è!!!!!

  18. E ovviamente i pecoroni credono a sta cazzata!!!! Se é vero di una offerta del fondo arabo alla roma di 400 mln come dice il corriere, l as roma essendo quotata in borsa avrebbe dovuto fare un comunicato per avvisare i propri azionisti. L’ offerta quindi non esiste come dicono i giornalai. Questo non significa che non ci sia un interessamento. Intanto sabato ćè l udinese e voi vi incazzate con Pallotta che non vende agli arabi.

    • Pallotta è un ortofrutticolo fallito che in nove anni c’ha rimpinzato di caxxate senza vincere un bel niente. Se permetti rispetto a una cosa del genere non me ne frega niente di una partita con l’Udinese buona per la mera sopravvivenza giacchè siamo nelle mani di un indigente incapace.
      Se l’AS Roma passasse al fondo arabo avremmo delle prospettive VERE e a molti sembra che questo roda.
      Io penso che dalle parti di formello facciano un tifo sfegatato perchè resti pallotta mentre dell’eventualità Qatar abbiano il terrore.

  19. Con Sparlotta l’inconcludente sarà solo coppaTorSparlotta!…Neanche quella ancora in bacheca.
    per quanti anni ancora?
    Duro de comprendonio.

  20. Ragazzi,non diamo nessun peso a questo articolo. Il CdS non azzecca più neanche le formazioni della Domenica, figuriamoci se possono avere informazioni più esaustive di autorevoli giornali finanziari. E’ il classico articolo messo in prima pagina per aumentare il numero di copie vendute nella giornata di oggi,visti i vertiginosi e continui cali avuti da questo giornaletto negli ultimi anni.Per quanto uscito,ad oggi non esiste ancora una trattativa,ma una seria valutazione da parte del fondo Qatariota (ma non solo a mio avviso) di acquisire partecipazioni nella AS Roma.Questo è uno di quegli articoli che io giudico come SCIACALLI. Cavalcano informazioni di qualcun altro,plasmandole e modificandole per sembrare informati dei fatti,ma non hanno idea di cosa stiano scrivendo.

  21. certo se la fonte è il corriere dello sport allora la notizia non è molto attendibile anzi direi che sti giornalai fanno veramente ridere. Forza Roma

  22. Tutte baggianate, il Qatar non può investire nella Capitale d’Italia dove il Papa ha appena stipulato un contratto con gli Emirati che a loro volta stanno in lotta politica col Qatar per via dell’ Isis.

    • Si… infatti la Raggi è partita ed è andata in Qatar pochi giorni fa ( e di corsa direi)per una serie di incontri istituzionali,che avevano come tema ingenti investimenti del Qatar nella capitale (sai com’è,la Raggi è il sindaco di Roma mi pare di ricordare),soprattutto nel settore del turismo! Ma dove vivete? Nel paese dei balocchi col gatto e la volpe? Forse tu credevi fosse andata li per vacanza, ma c’è una nota ufficiale del Campidoglio che chiarifica il perché del viaggio e la tipologia degli incontri.

    • No, vivo negli Emirati dove è appena venuto il papa un mese fa a stipulare un contratto di pace con lo sceicco degli UAE per la costruzione di una chiesa cattolica ad Abu Dhabi.
      Il Qatar è considerato fuori dalle istituzioni politiche degli Emirati in quanto accusato di favoreggiare l Isis, e siccome il papa ha fatto questo accordo con loro, indovina un pò a Roma chi ci sta?
      I Qatarioti a casa non ce li possiamo mettere…un conto è la sponsorizzazione di una linea aerea…ma quello è un altro discorso. Informateve prima di sparare baggianate e bere ste stupidaggini!

    • Ripeto… forse ti è sfuggito un piccolissimo particolare: La Raggi ,Sindaco di Roma, è appena tornata da un viaggio istituzionale in Qatar, per investimenti Qatarini nella città di Roma! Il Presdidente del Consiglio Conte è appena tornato da un viaggio istituzionale in Qatar! Il Qatar sta per investire miliardi in Italia (ha Milano hanno già investito qualcosa,così come in Sardegna,dove sono proprietari del consorzio della Costa Smeralda) e nella città di Roma (indipendentemente dalla AS Roma),che a te piaccia o no! Caro Trofie,parliamo di cose ufficiali e non di supposizioni personali. Ripeto,forse vivendo tu all’estero non conosci determinate notizie,ma del viaggio UFFICIALE della Raggi in Qatar è apparso anche qui! Le stupidaggini sono le tue! Magnate le trofie,che è meglio!

    • E che vuol dire?
      Gli investimenti Qatarioti a Roma non possono farli, come hai detto tu investono in Italia per altre cose, ma non possono comprare la AS Roma nè investire a Roma…politicamente non è possibile …stai parlando di un “probabile” fondo Qatariota ma se è PROBABILE come fai a dire che mi piaccia o no e parlare di ufficilaità, pure Renzi ufficilamente è venuto ad Abu Dhabi, ha dato la mano al direttore dell Università e poi?
      Tu pensi che questi arabi vengono a fa le vacanza a Roma “uh guarda che bello l’obelisco” e cacciano i soldi? Vivete nelle favole , quando ve sveiate sarà tardi…Se investono non lo faranno nel calcio nè tantomeno a Roma…

    • Aoooo… Ma sei di coccio???? La Raggi è andata in QATAR pochi giorni fa per incontri istituzionali che avevano come oggetto imponenti interventi QATARINI nella città di Roma! La Raggi è il sindaco di Roma!! O pensi che sia andata a discutere di Milano? Ma cosa stai dicendo??? A volte caro Trofie sarebbe meglio prendere atto di aver sparato una fesseria grande come una montagna ed ammetterlo.SE non lo si vuole ammettere,c’è sempre il silenzio,che ,in molti casi,è d’oro!

    • Me sa nn se semo capiti.
      Il Qatar non investirà mai per la Roma come squadra né per Roma come città . Che la Raggi sia andata là lo so. Ma sarà una cosa che non andrà in porro x i motivi da me elencati sopra. Saluti

    • Sta di fatto che il Qatar già sta investendo sull’ASR, visto che ne è il main sponsor.
      Mi dirai, caro Trofie, che è accaduto prima del viaggio pontificale in Arabia.
      Ma allora ciò avvalora la tesi di un clamoroso gombloddo: è il Papa che ci ha lanciato l’anatema, perché abbiamo uno sponsor sgradito al Vaticano!
      Ecco il perché dei 44.000 infortuni annui.

    • Anche io so appena tornato dar Catarr…..mo me sento mejo….mararargragraharuraghargrahmamaramao

  23. io in tutto questo vedo una sola cosa, da quando abbiamo vinto e ci siamo rimessi forse in gioco per la CL, sono usciti in 2 giorni pallotta che deve vendere , Zaniolo gia della juve , Pellegrini gia dell inter , elsha che fa un botto nel 2016 e oggi ne parlano perche va a fare lavori di servizio , ci manca la notizia che Totti va in america e ricomincia a giocare e abbiamo fatto l’en plein .
    un domanda a tuttti ma il Milan che fa 1 punto in 3 partite ne sentite parlare??? o leggete qualcosa??? magari se si accende il cervello invece di andar dietro a ste panzane e sopratutto se si ricompattasse l ambiente romano e romanista a prescindere dai pallottiani e non , cosi da mandare a quel paese tutti sta mondezza e i mondezzai giornalioti , forse sarebbe meglio
    buon proseguimento

  24. stiamo ai limiti del lecito ,non è aggiotaggio ? Ste vicende puzzano come quando c’era la nafta mosca , che mandarono la finanza per i registri della AS Roma , poi fini’ tutto in un nulla difatto , poi l’emiro de perugia , e cosi’ via basta guardare la fonte :corrieredello spork un quotidiano definito romano (è più lotitiano che romano) che de romano non ha più nulla è diventato peggio della calzetta e del tutto spork( almeno quelli sono del nord e se capisce,ma questo deromano non ha più nulla) insieme al menzognero

  25. Sillogismo inestricabile:
    1. Pallotta dice che non vende
    2. Pallotta si sa che parla a sproposito, ed è pure bugiardo
    3. Il Corriere dello Sport scrive che vi sono trattative col fondo del Qatar
    4. Il Corriere dello Sport è di un’inaffidabilità inarrivabile.

    P.s.: a me, chiunque sia al timone, interessa che sia straricco, generoso e ambizioso.

  26. Al bar del tennis si vocifera di Milan escluso dalle coppe il prossimo anno.

    Vediamo se per fine mese il corriere dello sporc fa lo sgup.

  27. Io penso che se sia vero dovrebbe essere fatto il tutto entro maggio per poter organizzare allenatore e giocatori da comprare .Con 500milioni Pallotta accetta e lascia tutto perché non ce ne frega niente di Roma e della Roma.Speriamp bene Forza Roma!!!

  28. Se per un istante si potesse chiudere gli occhi e tornare a dieci anni fa e allo stato catatonico in cui era ridotta l’as roma adesso mi pare di sognare . Oggi una Societa’ cresciuta enormemente da tutti i punti di vista e con il nuovo impianto ormai ad un passo ci lascia dormire sonni tranquilli in attesa di possibili ingressi di nuovi e ulteriori investitori di altissimo livello . Credo che qualsiasi tifoso romanista di buona volonta’ abbia validi motivi per essere compiaciuto e per ritenere che davanti ad esso ci sia un futuro radioso. Ovvio che nel frattempo avrei voluto festeggiare degli scudetti ma sappiamo tutti con quale realta’ dominante ci siamo purtroppo dovuti confrontare…

    • Caro Robbo1,quanto da lei scritto può esser considerato senza dubbio condivisibile,ma sarebbe il caso di non affrontare un tema del genere con un semplice pro o contro Pallotta.Pur riconoscendo un sofferto,ma buon lavoro fatto da questa società,credo che tutti dovremmo prendere di buon grado(riduttivo,direi con gioia sfrenata)un eventuale passaggio di mano ad una realtà di questo genere.Questo non significa necessariamente disconoscere il lavoro svolto da Pallotta,anzi.Sarebbe la fine di un naturale percorso di crescita in cui Pallotta ha avuto la funzione di fare da ponte,avendo rilevato la società in un momento buio,quando era in mano ad una banca,per poi lasciarla a chi avrebbe mezzi IMMENSAMENTE superiori ai suoi e che potrebbero portarla a competere costantemente al top assoluto!

    • Vede Robbo, è sbagliato legare indissolubilmente al fattore stadio l’eventuale interesse di determinati soggetti,perché ormai che a Roma si potrà fare lo stadio è appurato,che sia Tor di Valle (quasi sicuramente sarà li) o un altro impianto.La vendita è legata alle tempistiche della questione stadio per un mero discorso di valutazione economica del club.Questi continui ritardi e questa incertezza,non permettono di effettuare una valutazione reale del club.Tutto il resto ed i discorsi sulla media company,sono molto accattivanti,ma sono un di più e se non si comincia a costruire una squadra di altissimo profilo internazionale con giocatori di fama e risultati importanti e continui,la crescita del brand si ferma.Non basta essere accattivanti sui social.Ci vogliono i risultati!

    • Caro Diego la realta’ e’ oggettiva . Qui non si tratta di essere a favore della cordata statunitense ma solo di rilevare dati numerici incontrovertibili , Semmai James Pallotta decidera’ di vendere l’as roma sara’ il primo caso nella storia in cui la ns. Societa’ verra’ ceduta in condizioni nettamente migliori di quelle in cui si trovava al momento nel quale fu acquistata . Credo che la Storia si incarichera’ di rendere giustizia al ns. Presidente e alla sua grande capacita’ imprenditoriale anche se i trionfi sportivi che arriveranno di sicuro dovessero essere raccolti da altri…

  29. Ho notizia di una regolamentazione severa del traffico sul ponte dell’Ariccia, gruppi di cesaroni e formellesi si accalcano per l’ultimo volo hahahhah e pare che Mourinho non sia una coglionata come pensavo ahahha SPES ULTIMA DEA

  30. Amedeo caro,

    Il Napoli (meno indebitato di altre società importanti e miracolate), nel 2004 fallì ingiustamente, per una porcata di Carraro e di una politica corrotta. Spietata, in quella torrida estate, solo nei confronti dei partenopei. Lo stesso fallimento, in base alle leggi vigenti, sarebbe dovuto toccare anche a Lazio, Roma e Parma, solo per fare degli esempi.

    Nel calcio moderno non esistono opportunisti e benefattori (Pallotta non lo è meno di De Laurentiis, Agnelli e Suning), ma solo SPECULATORI più o meno capaci di fare business.

    • il Parma era tecnicamente fallito, cosi come la lazio ( fatta legge ad hoc e rateizzazione dei debiti con l’erario in 23 anni) la famiglia sensi i debiti li pagava, la società di per era sana, era la controllante cioè Italpetroli ad essere in fallimento.

  31. Mi sono fatto due conti,cosidetti della serva,in base a quanto letto sul Sito e cioè a questo punto “Er Fonno catariota” dovrebbe spendere 400 milioni per rilevare la Roma e 400 milioni “chesce” da mettere sul mercato,e fanno 800 milioni….più ,penso, 1.000 Euro di prosciutti per i Quattro Gatti che gli vanno appresso…
    Bamboli Forever

  32. è politicamente impossibile, basta fare una ricerca su Google. E vedere chi è questo presidente Emiro del Qatar e i suoi accordi con l Isis. Il Papa non accetterebbe mai di mettersi una bomba sotto il koolo

  33. Gli Arabi portano soldi, top player e soprattutto trofei ma i cesaroni come al solito vanno controcorrente e preferiscono il magnone al magnate, POVERA ROMA MIA!

  34. Scontata e normale questa uscita del Presidente per quanto concerne l’articolo del CdS! La Roma è quotata e questo giornaletto stamattina parla di un’offerta da 400 milioni rifiutata da parte di Pallotta. Non è stato riservato lo stesso trattamento a Milano Finanza, giornale molto autorevole quando si parla di finanza. L’articolo di MF parla di una valutazione seria da parte del fondo (secondo me non è neanche l’unico Fondo che la sta effettuando) ma non ha parlato di offerte e di rifiuti.La smentita non riguarda, a mio avviso,un ipotetico ed auspicabile,qualora fosse una realtà del genere a subentrare a Pallotta,possibilità di vendita della AS Roma, ma riguarda questo articolo,scritto con i piedi e pieno di false notizie.. Fake news appunto.

  35. Lets just hope its “fake” as seling Pjanic,Alison,Strootman,Salah,Rudiger etc…when he was asked are those players gonna leave Roma he said zero chance…couple months later they were sold.Forza Roma per sempre

  36. Scusa Luca,

    La situazione debitoria di Roma e Napoli era più o meno simile, solo che la posizione patrimoniale dei Sensi con le banche era molto più compromessa di quanto non lo fosse quella dell’allora presidente Naldi.

    Carraro fu un vigliacco, perchè fece fallire ľ unica grande società del Meridione, con tutti i disordini che ne seguirono.

    Che Lazio e Parma fossero tecnicamente fallite e GRAZIATE è verissimo.

  37. Non amo molto gli arabi, con i loro affari di petrolio mischiati all’islam in modo poco cristallino, quindi l’idea che si prendano la Roma non mi fa impazzire.
    Tuttavia l’alternativa è tenersi questo mafioso italoamericano che ci ha riempito di chiacchiere. Bella battaglia…..
    Sarò un inguaribile romantico ma mi mancano da morire i Sensi e i Viola con la loro passione scriteriata, anche se mi rendo conto che oggi ci fai poco con il presidente-tifoso.
    Di una cosa però va dato atto all’attuale presidenza, e cioé aver comunque dato alla Roma una dimensione internazionale che non aveva in passato, pur non vincendo nulla.
    Magari ci sono le basi per un futuro radioso, ma certo non con questa presidenza.

  38. Il bello è che il CRS “insiste” col non aver ricevuto alcuna smentita dalla Roma e imperterrito si autoconvince che ha ragione… Pallota chi sarebbe allora?! Qui si rasenta la malattia, unica spiegazione a cotanta ottusità! L’alternativa sarebbe peggiore…perché li vedrebbe genoflessi al sistema! Il modo di “considerare” Pallotta lo rende ai miei occhi sempre più grande! Daje BIG JIM.

  39. Si puo dedurre in sole due parole ballotta. Coppe focene . Tutto il resto so chiacchiere

  40. SConsiglio vivamente di leggere i commenti al tweet di pallotta da parte delle comari cesaroniche. Potreste avere dei mancamenti ?

  41. Pallotta o metti i soldi veri e dai una campagna acquisti da 100 mil o vattene basta prenderci in giro …meritiamo altro tornate in America

  42. Scusate… ma x un brand come la a.s ROMA non sono pochi 400 milioni? Secondo me so pochi pure 500… Rega’, non abbiamo bacheca ok, ma sto NOME nun se svaluta e nun se svenne…

  43. In questo forum come regolamento sono consentite critiche (nei limiti) contro l’attuale gestione americana!
    E da questa mattina che vengo censurato, quando si pubblicano post guarda caso di parte alquanto coloriti.La redazione dovrebbe essere imparziale,invece…

    • Vero, e come vedi è permessa a tutti la critica. Ma da regolamento è proibito l’utlizzo di multinick. Sei pertanto pregato di utilizzarne uno solo, grazie e buon proseguimento.

    • BRAVI! che ognuno sia responsabile e riconoscibile nel suo pensiero, questa è l’unico modo per mantenere l’onestà intellettuale su internet!

    • fai pure l offeso, troppo forte…

      Dai, mo’ nun spari’ come alvin74 e tanti altri…rimani lo stesso con noi.

      Fatte spiega’ da Bah come se fa’ a avecce altri nick…ormai c ha preso gusto.

    • Ti do un consiglio free da amico, USA un unico nick, anche io una volta usai un nick divers dal mio attuale, non sapevo nulla, poi ho letto il regolamento, e ho usato giustamente solo il mio nick. Di certo la redazione non è filo Americana anzi,, e te lo dice uno che è il piu agguerrito antiballotta, anche se pero da stamattina.. Anche io vengo censurato eppure uso solo il mio nick.. E la redazione lo sa che uso un unico nick

    • Se sei censurato con un solo nick,amico zi bha si parte svantaggiati sulle provocazioni “TELEMATICHE” come è successo…questo è il punto.

  44. Buffoni, smettetela e fate i professionisti piuttosto . È una vita che fate i soliti giochini , tra l altro non capisco cui prodest ? Bo

  45. ce credo che sono sempre più lontano dal VeroTifosoRomanista2.0, qui prima di parlare della ASRoma squadra di calcio bisogna avere almeno un diploma in ragioneria, con approfondimenti da commercialista, da nn tifosocommercialista posso solo notare alcune incongruenze, come perchè non l’hanno comprata 10 anni fa, perchè il calcio è cambiato ma anche la politica e finanza mondiale, ma anche i paragoni tra le gestioni in tempi dove con 100ml ci prendevi CR7 a 23anni non a 33… curioso poi come per Soros con smentita ufficiale dei personaggi e indagine Consob era vera oggi no o come Sensi fu ‘nfame a cercare di guadagnarci de più facendo fuggire Soros, oggi Pallotta fà bene a tirare il prezzo per guadagnarci di più, da parte mia dico sempre MAGARI… FPF?PSG

    • @GS2012:
      Se posso intromettermi, come faccio a non darti torto? Per me hai assolutissimamente ragione
      Purtroppo il sottoscritto non reputandosi all’altezza dei tanti, da questi discorsi è costretto a chiamarsi fuori Nella mia povera ignoranza, l’unica cosa che posso ribadire è un concetto da me espresso più volte Sicuramente Pallotta in materia calcistica avrà commesso degli errori, (pure troppi) mentre al contrario di Marketing mi sembra che ne capisca abbastanza Ora, vi pare che lui venda un prodotto che allo stato attuale non lo farebbe rientrare nelle spese? Quindi, mi sembra ovvio che prima cercherà in tutti i modi di rivalutare tale proprietà (Stadio compreso)
      In seguito se vi saranno offerte, cederà l’intero pacchetto Io la vedo cosi’ Poi magari sbaglio tutto

  46. In fin dei conti qualora vendesse la società sarebbe una sua autonoma decisione: non riesco proprio a comprendere ( o meglio lo comprendo) chi si accalora così tanto; tra l’altro sono quelli stessi che “insegnavano” a come essere tifosi, dicendo di limitarsi a tifare e basta.

  47. This guy, make AS Roma as a supermarket of player.
    Selling Nainggolan and Strootmant was the biggest mistake.

    Forza AS ROMA from Indonesia

  48. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome