AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – Queste le pagelle di Roma – Juventus, terminata uno a zero per i giallorossi grazie al gol di Gervinho.
De Sanctis: 6 – Praticamente mai impegnato, ma sempre attento quando è chiamato in causa.
Maicon: 7 – Una prestazione maiuscola del brasiliano. Macina chilometri come il Cafu dei bei tempi. Ottimo in fase di spinta, perfetto in quella di ripiegamento.
Castan: 6,5 – Gli attaccanti juventini non lo impensieriscono troppo, ma quando è chiamato a farsi sentire, usa le maniere forti. Forse è per questo che gli girano sempre a largo.
Benatia: 6 – Parte male, rischia il rosso in apertura. Ma nel finale la sua grandezza è decisiva per arginare il ritorno della Juventus.
Torosidis: 7,5 – Viene da domandarsi come mai questo terzino greco non faccia il titolare. Partita impressionante, fatta di qualità e quantità . Gigantesco.
Strootman: 7,5 – Caviglie di granito per questo lottatore del centrocampo. Offre l’assist decisivo a Gervinho, dimostrando di essere abilissimo anche negli inserimenti offensivi.
De Rossi: 7,5 – Faro assoluto del centrocampo. Vedere De Rossi a questi livelli è un piacere assoluto.
Nainggolan: 7 – Lotta, corre, contrasta fino all’ultimo. Acquisto imprescindibile per il futuro della Roma.
Florenzi: 6,5 – Scarica il contachilometri con una prestazione di generosità inaudita. Da applausi. Dal 29’st Pjanic 7: cambia la partita. Con la sua qualità la Roma trova la giocata giusta per il meritatissimo vantaggio. Incedibile.
Totti:Â 6 – Va a intermittenza, tra sprazzi di classe e qualche momento di pausa. Non riesce ad incidere quanto vorrebbe. Dal 82′ Ljajic: sv
Gervinho:Â 7 – Sembra non essere la sua gara, sempre arginato dalla retroguardia schierata dei bianconeri. Poi inventa quel colpo da kung-fu che vale la qualificazione della Roma. Mito.
Rudi Garcia: 7,5 – Sorride sornione Rudi Garcia a fine gara. La vendetta su Conte è servita, e lui ha azzeccato ogni mossa.
Â

