NOTIZIE AS ROMA – Dura presa di posizione della Curva Sud. Durante la gara di domenica contro la Juventus la parte più calda del tifo romanista rimarrà in silenzio per protesta contro le ultime disposizioni della Prefettura sulla divisione dell curve.
Attraverso un comunicato il tifo organizzato giallorosso annuncia quindi che sarà al proprio posto all’interno dell’Olimpico ma che non verranno nè fatti cori nè esposti striscioni.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
La situazione è molto complessa e stavolta mi trova diviso…da un lato è incomprensibile la divisione della curva visto che ogni incidente accade FUORI dallo stadio e quindi è una ritorsione inutile e immotivata. Dopo quello che è poi accaduto all’ INTERNO dello juve stadium e rimasto completamente impunito comprendo la protesta. Dall’ altra parte però ragazzi è la prima in casa e contro la juve che nn mi sembra in grandissima forma. Vorrei vedere il pienone e cori x 95 minuti…una bolgia come i vecchi tempi per annientare ed intimidire l avversario di sempre. Bella situazione del c… grazie prefetto
Speriamo che la parte “meno calda” faccia il tifo come di solito è che sostenga la squadra in una partita importantissima
Facciamolo in un altra occasione non diamo nessun tipo di vantaggio a sti zozzoni
ho avuto modo di leggere il comunicato x intero. Pieno di ipocrisie e falsita.Parole apparentemente condivisibilissime ma lontane miglia dalla realta della curva sud di oggi.Teso solo ad avere il sostegno di tutti gli altri tifosi x aumentare ovviamente la forza della contestazione.Questi signori (sic!) nn sono i padroni della curva…come sostengono….nn sono i portavoce del tifo…soprattutto alla luce delle innumerevoli manifestazioni di violenza e intimidazione di cui si sono resi protagonisti. Sono solo poche centinai…forse un migliaio..ma devono scomparire
E sti ca*** !
Pallotta cacciali tutti
E sti c….!
Perché è rimasto impunito il grave fatto avvenuto durante il derby di Torino?
Come farsi male da soli spero solo che questi grandi tifosi lascino la possibilità agli altri 8000 tifosi della curva di esprimere il loro sostegno alla squadra e non minacciarli di stare in silenzio questi 100/200 diciamo tifosi non possono ergersi a paladini perché non rappresentano proprio un bel niente la roma non è loro,la curva non è loro,loro invece sanno che con la roma e con la curva ci fanno un sacco di soldi e questo in tutte le curve d’Italia quindi basta ipocrisie sono anni poi che la curva fa ridere e si rende partecipe di episodi a dir poco deprecabili che danneggiano l’immagine della società anche il fatto di non trovare uno sponsor in qualche modo va collegato anche a questo,allora se tutto vi fa schifo fate una cosa allo stadio non andate proprio e lasciate il posto ad altri,ma chissà perché dopo tutti questi soprusi che voi dite di aver subito il posto non lo lasciate mai,siete come i politici con la loro poltrona.
Intanto la curva sud come entità unica non esiste e nessuno può parlare a nome di questa. Mai è stata divisa come in questo periodo, per cui credo e spero che il silenzio veda solo dai fucking idiots, a cui la juve sarà tanto grata.
Oramai siamo ai livelli della lazio che tifa contro la propria squadra, ma almeno avevano un vantaggio sportivo, cioè non far vincere la roma, per quanto ignobile sempre di sport si tratta. Ma qui invece ci sono solo interessi personali e politici, e non tifando la roma quando gioca contro la rivale scudetto equivale ad aiutare la juve, a questo ci siamo ridotti, abbiamo una curva in cui ci sono (spero pochi) idioti collaboratori della rubentus. Lascino il posto a gente che vuole tifare e non creare incidenti ad ogni occasione.
Ma chi se ne frega. ..come chi se ne frega di sabatini e garcia e dei perbenisti a priori…a me frega solo di battere la juve e vado allo stadio a fare il mio come al solito…applausi solo a chi lo merita.
mp79 quello che ti chiedi è sacrosanto. se tocca a noi ci squalificano subito, se tocca alla juve non squalificano nessuno. questo è come il mistero di Ustica purtroppo, di un Italia omertosa e voltagabbana…..
Sarebbe ora che pensiamo solo a fare il tifo per la Roma. Qui ognuno è’ custode della verità ed usare ogni occasione x essere protagonisti.
Leggendo qua e là ho letto che abbiamo i padroni dello stadio , una marea di allenatori
Ma possibile che parlano tutti? Ma pensate a sostenere la Roma
La curva sud chi la rappresenta? Il tifo della Roma chi lo rappresenta? Con la società americana e il progetto che hanno in mente la parte violenta non è compatibile e credo e spero verrà emarginata.
sono sempre piu sicuro che a roma nn si vincera mai piu niente ,con questi tifosi con el loro idee e la loro mentalita ,assurdo inconcepibile ,in una delle partite piu importanti della roma queste persone non faranno il tifo non inciteranno i loro giocatori ahahah barzellette dal altro mondo solo a roma ste cose succendono allucinante !!!!
si per state zitti e non fisichiate anche se giocano male ,e allora non esultate neanche quando fara goal la roma !!!
ma si dai magari standosi in sileznio la squadra non sentira nessuna pressione e faranno la partita piu bella dell’anno !!
puoi avere mille scuse per manifestare anche avendo ragione magari ,ma devi farlo proprio in una delle partite piu importanti della stagione ? mhaaaaa mhaaaa questo non vuol dire amare la roma !!
FORZA ROMAA
Tutto questo e’ assurdo ma come si puo’dividere una curva con quella storia.Gli altri tolgono le barriere e noi le mettiamo!!!! non siamo delle marionette adesso basta!!!
adesso basta che ?te lo fanno e basta nun poi fa gnente come li politici che se rubbano li sordi a me me rode er chiccherone ma tanto li rubbano lo stesso.sembra la storia del marito che se lo taja pe fa dispetto alla moje.. ridicoli
i tifosi della sud vogliono vincere lo scudetto ,pero non inciteranno la roma in uno dei due scontri diretti piu importanti per vincere lo scudetto ?
questo vuol dire non amare veramente la roma ,punto e stopp!!!
FORZA ROMA AMOR SEMPRE OVUNQUE E COMUNQUE!!!
Ma che curva vergognosa di alcuni falsi pseudo tifosi che vogliono trascinare un’intera curva a stare in silenzio!!! Ma dove siamo dove siamo dico io!!!! Persino Totti dice che hanno bisogno di sostegno dei tifosi e questi vogliono far stare zitti una curva intera!!!!! Che schifo veramente non giochiamo con. Il Poggibonsi ma contro i gobbi ci va il sostegno di tutto lo stadio cazzo!!!!! Falsi tifosi!
Adesso va a finire che se la Roma domenica non vince e’ colpa della sud che non canta…ibra a Barcellona la curva non esiste ma vincono sempre…la Roma ha da sempre il tifo più bello ma non ha mai vinto niente…comincia a farti qualche domanda invece di improvvisarti scienziato de noi artri
noi nun semo il barca….a noi il supporto della gente soprattutto co quei ladri della juve ce serve eccome paragoniamoci ai nostri pari e non al barcellona o bayern e poi al camp nou cantano tutti e 100mila gli abbonati che so pure soci della squadra.da che mondo è mondo la roma e la sud sono stati una cosa sola e mo co sti quattro pischelletti de oggi,ragazzini viziati,nun se canta piu pe protesta?e dopo che hai protestato che fanno te riattaccano la curva?o lo fanno pe sentì parlà de loro?dei tifosi della roma nun je ne frega na mazza a nisuno ma ai tifosi della magica je deve interessà solo de la squadra ai tempi mia me dovevi ammazzà pe nun cantà x la maggica.che tristezza… tutta la vita co pallotta.
Già la premessa ad inizio comunicato fa di per se cadere le braccia. Se controllano le scarpe dei bambini e aprono le bottiglie degli anziani è proprio per colpa di quelli che hanno scritto e “pensato” il comunicato, che negli anni si sono macchiati dei peggiori vandalismi. Poi da luminari decidono anche di protestare perchè il prefetto si è rotto le p@lle dei loro comportamenti mafiosetti. Il mio sogno sarebbe vederli travolti da urla e da cori facendoli vergognare di chiamarsi romanisti.
Concordo con chi dice che questa non e` l`occasione giusta per fare questo tipo di protesta.
In queste occasioni: IN ALTO I CUORI E FUORE LA VOCE….
la sud in silenzio???? e che cambia. Normalmente non stanno in silenzio?
Ha no,sono afoni è vero.
ma pensate a cantare per 90 minuti come la vera SUD diventata famosa nel mondo.
Ora pensano a tutto meno che a cantare 90 minuti incessantemente senza preoccuparsi del risultato.
Viva il COCACOLA viva il CUCS,quella era na curva.
Anno 85 porto un amico brasileiro allo stadio, si innamora della Roma e della curva SUD.
Anno 2015 torna a Roma e vuole andare allo stadio,quando siamo li mi chiede ma la SUD
non canta?
Pensate a sostenere la Roma, e basta!!!!!!!!!!!!
A mp79. ..a Barcellona non hanno la curva e vincono ???? Appunto. Sono anni che non riconosco più la curva sud…. fuori i buffoncelli tifosetti senza cervello dallo stadio…complimenti x la scelta di protestare a roma- Juventus. .. sete proprio della Lazio. ..
Altro che silenzio, non presentateve proprio che ce fate un piacere.
Siete un cancro per la magica.
Fucking idiots!
Altra gente che mette i propri interessi prima del bene della Roma…
Ma come si fa in una partita così importante…ma “cantate a pezzi demmerda!”tanto delle proteste non Je frega niente a nessuno ci rimetterà solo la Roma
Il resto dello stadio spero faccia sentire il supporto ai nostri ragazzi e sempre forza Roma!
Questo significa mettere sé stessi e il diritto di fare i mafiosetti in curva prima del bene della roma, e chi lo fa non è un tifoso.
10 papponi che si portano dietro 100 ragazzini che fanno questo per sentirsi grandi ecco chi sono quelli che scrivono sti comunicati scritti poi sicuramente dai loro avvocati che li difendono ogni volta che si beccano qualche denuncia o daspo fucking idiots forza pallotta schiacciali
Ma che protesta è rimanere in silenzio ?
ma io 30 anni fa ero ragazzetto e allo stadio già mi facevano togliere cintura e tappo della bottiglia…..e che è cambiato? nulla. il motivo è che finche in curva continua ad esserci gente che combina casini, questi continueranno a volerla demolire. io mio figlio ho voluto portarlo una volta in curva…..be era meglio se non lo facevo anche il cappellino gli hanno rubato mentre esultavamo per un gol….poi ci lamentiamo se le famiglie non vanno allo stadio e se le curve purtroppo stanno diventando off-limits