AS ROMA NEWS – In 5 giorni, da lunedì a venerdì, la Roma è improvvisamente sparita. Dal campo e non solo. La stagione, dopo 3 turni di campionato, ha subito preso una brutta piega. L’involuzione, dopo il successo esterno con il Torino, preoccupa perché tocca ogni aspetto: tattico, tecnico e comportamentale. La mezza prestazione contro l’Atalanta all’Olimpico ha avuto la sua replica contro il Milan a San Siro. L’allenatore è il principale responsabile di quanto accaduto in settimana. Non serve ricordarglielo. Ha ammesso in pubblico di aver sbagliato. Ma non è certo l’unico da chiamare in causa. La crisi appartiene anche alla squadra e alla società. Ogni componente deve dunque collaborare per uscire dal tunnel in cui è finito il gruppo, affrontando e risolvendo i problemi elencati qui sotto. E da prendere di petto già durante la sosta (senza 13 nazionali, però).
GUIDA INCERTA – Di Francesco è nel mirino della tifoseria. Non per la confusione tattica vista contro l’Atalanta e il Milan. Perché non si è opposto alle cessioni dei big, soprattutto di Strootman. La questione ambientale, però, non c’entra con la fragilità della Roma. Che attualmente è incompiuta. Non c’è più la traccia. Il tecnico naviga a vista. Un esperimento tira l’altro. Metodo che non gli appartiene. Ad alto rischio. La condizione atletica deficitaria è invece l’handicap che sta incidendo di più sul rendimento della squadra. Per non crollare a metà stagione, l’allenatore ha modificato la preparazione estiva. Decisa, però, con il suo staff, essendo andati via i professionisti scelti in precedenza da Pallotta. Non ha, quindi, alcun alibi. E non lo è nemmeno il sistema di gioco, cambiato perché alcuni titolari, da Fazio a Kolarov passando per Nzonzi, non sono al top. Ma non schierare esterni, fino all’ingresso di El Shaarawy a San Siro, è sembrata un’esagerazione. Come insistere sul trequartista. Ha insomma rinnegato la sua idea di calcio, pure per dar spazio ad alcuni giocatori sui quali la società ha investito nell’estate 2017 e in questa. Rinforzi accettati, ma subiti. Pastore, ancora fuori dal coro, è intoccabile. E Schick, non a suo agio con Dzeko, adesso deve giocare per forza. A pagare, è Under, il più in forma degli attaccanti.
NERVOSISMO DI GRUPPO – «Non possiamo giocare così». Dzeko, durante la gara con il Milan, ha urlato questa frase più volte all’allenatore, chiedendogli di intervenire. Ma si è sfogato anche con Manolas, invitandolo a spingere la difesa verso il centrocampo, con Schick per la poca partecipazione e con El Shaarawy per l’eccessivo egoismo. Nello spogliatoio hanno già messo il muso Karsdorp, per non essere entrato al posto di Florenzi contro l’Atalanta, Lorenzo Pellegrini, per l’esclusione contro il Torino e la bocciatura contro l’Atalanta, e lo stesso Kluivert, mai titolare nei 3 match. Anche Perotti non è in sintonia con il tecnico.
CLUB CONTESTATO – Lo striscione del Gruppo Roma è inequivocabile, ancor di più nel weekend in cui segnano Nainggolan e Gervinho: Ma quale scudetto, ma quale coppa dei campioni! I vostri trofei: plusvalenze e cessioni. Il mercato di Monchi fa discutere: la rivoluzione, dal portiere in su, può rivelarsi pericolosa. «L’allenatore ha scelto gli undici migliori per affrontare il Milan». Così il ds ha dato la sua benedizione alla virata tattica, il 3-4-1-2 provato solo in un paio di sedute di allenamento. La Roma di Monchi, non quella di Di Francesco. Del resto la cessione di Strootman ha reso più complicata la conferma del 4-3-3 su cui il tecnico ha lavorato per 14 mesi. Oggi, oltre al leader, manca anche l’interprete con le sue caratteristiche. Eppure la rosa resta extralarge. Ma la difesa è meno protetta. E più vulnerabile.
(Il Messaggero, U. Trani)


“… bisogna essere orgogliosi di essere romanisti anche dopo un 7 a 1…” (cit)
Daje Roma daje! Sempre!
Essere orgogliosi di essere romanisti sempre ,chiudere gli occhi e subire accettare tutto è altra cosa credimi
Il calcio è bello ed è lo SPORT più seguito al mondo perché tutti ne possono parlare: anch’io che mi occupo di tutt’altro.
È paradossale che ci siano dei professionisti pagati cifre folli per gestire i team sia dal punto di vista sportivo che manageriale e poi chiunque ha l’arroganza di dare giudizi tecnici, sportivi e addirittura morali.
Forza Roma. Sempre e comunque.
Abbiamo cambiato 6 allenatori, 5740 giocatori ed ogni anno la stessa storia.
Non è che forse il problema è questa società? Che ogni anno si rivoluziona la rosa?
Difrancesco è un allenatore mediocre, ma monchi, baldini, baldissoni e pallottola sono delle nullità.
Lo spagnolo con 120m non è riuscito a mettere sù una rosa competitiva. Ha fatto plusvalenze con i giocatori di Sabatini, mentre i suoi hanno dimezzato di valore.
Cosa ce ne facciamo di Pastore se l’allenatore preferisce giocare con il 433?
Cosa ce ne facciamo con 4 esterni se nessuno è forte quanto o più forte di Gervinho o Salah.
Che ce ne facciamo di Pellegrini e Cristante se non sono più forti di Strootman o Naingonaln.
E non parliamo poi di Olsen. Povero ragazzo.
abbiamo cambiato ben più di 6 allenatori, in 90 anni abbiamo cambiato presidenti oltre che giocatori allenatori e dirigenti.
quindi se vinciamo di media una volta ogni 30 anni la ragione dev’essere in ciò che è rimasto uguale in 90 anni:
lo strapotere del nord nei media, che mai come oggi trova eco nei suoi migliori alleati, mafiosi e intrallazzini che si spartiscono il centro-sud per vivacchiare a centro classifica e se qualcuno prova a salire gli danno addosso fino alla morte, come hanno fatto anche per viola e sensi.
Con pallotta non ci riescono perché sta a boston e se ne frega, non è ricattabile ed è intoccabile, e nonostante moltiplichino gli sforzi, il risultato è 0 assoluto.
il problema a Roma: l’ambiente mafioso e i giornalini del nord, alleati da sempre.
Il risultato è zero in tutto…specialmente nei trofei vinti.
Gli intoccabili era un’ altra pellicola.
Sarebbe bello e ecologico se i giornali fossero di 4 pagine. Un obiettivo facilmente raggiungibile se si evitasse di pubblicare decine di articoli che nulla aggiungono a ciò che già tutti sanno.
Purtroppo, i gironali si sono ingigantiti, perché più pagine di articoli fanno, più pagine di pubblicità possono inserire.
Ma con alcuni giornali il problema si risolve facilmente: basta non comprarli. 😉
Proprietà + Monchi = partnership letale…Letale per la Roma. Dissanguati da questa gentaglia solo nella migliore delle ipotesi è incompetente, più probabilmente in malafede. Distributori di illusioni che incassano denaro sottobanco
Immagino che per la tua ultima affermazione tu abbia delle solide e inoppugnabili prove da produrre al momento opportuno. Nel malaugurato caso contrario, trattasi di reato conosciuto come calunnia, ancora più disdicevole quando si commette protetti dall’anonimato (e non è proprio così…) di un nickname e una tastiera. In questo ammiro di più Renga e Marione che perlomeno ci hanno messo le loro facce…
Ancora cerchi le prove…questa squadra non è stata costruita con competenza tattico e calcistica e questo è sotto gli occhi di tutti…tira allora le tue conclusioni ..se segui il calcio sia che valore ha pellegrini o kardsdrop o marcano o golden….e conosci bene anche il valore di Allison Radja e strootman…ti invito di nuovo a tirare le tue conclusioni
Pur non spostando il mio pensiero di una virgola, devo riconoscere di essermi espresso male. Non c’è nessun reato ovviamente perpetrato da Pallotta .Semplicemente e banalmente il reale obbiettivo della proprietà è quello di far cassa con la gestione della Roma, non di pensare al bene e alla crescita della squadra. La società continua a illudere i tifosi in buonafede con vuoti proclami, puntando in realtà solo a trarre benefici dalla Roma.
Personalmente io (e molti come me) tiferò sempre Roma, anche qualora ci trovassimo a lottare per non retrocedere. Ma sono il doppiogiochismo e l’affarismo di questa proprietà che mi disgustano
E’ ancora presto per tirare le somme..una riflessione: Monchi ha preso Cristante a 30 milioni e ha fatto le plusvalenze sugli acquisti di Sabatini..
C’è qualcosa di ferocemente patetico in questa situazione della Roma.
Problemi preannunziati da troppe esperienze negative passate per essere ignorati, si riaffacciano proprio mentre nuove criticità vengono create con suicida pervicacia dall’apparatnik societario (quello che comunque non paga mai di persona e che agisce solo in una logica finanziaria del tutto miope).
Un ridimensionamento drastico ma non inaspettato si profila; null’altro che la consueta distruzione di valore dovuta alla logica finanziaria di chi non conosce e non cura il prodotto.
Quest’anno i colpi di fortuna saranno estremamente più difficili.
E la società non è ormai in grado neppure di immaginare delle contromisure.
Analisi precisa oltremodo.
Lo sapevano tutti che con tutti questi cambi ci sarebbe voluto tempo, altro tempo che noi non abbiamo….questa gestione è diventata noiosa ……
Abbiamo una formazione per fare un ottimo 4231,
Con Cristante e Coric a dare il cambio a DDR e Nzonzi, Pellegrini vice Pastore, Schick e Dzeko come punte e MAI insieme, Florenzi anche vice Under (o Elshaa), Klujivert a sinistra il più possibile.
Abbiamo deciso di tenere a Trigoria Zaniolo, Coric e Luca Pellegrini: allora dobbiamo usarli.
Il Milan così ha tirato fuori Donnarumma, Calabria, Locatelli e Cutrone: chi non risica….
Ci sono tutti i mezzi per una buona annata, ma ora basta esperimenti. Speriamo la sosta chiarisce le idee.
Coric e Cristante a dare ip cambio a N’Zonzi e De Rossi?
Ma sono due trequartisti o comunque centrocampisti offensivi non di interdizione.
Sarebbe una forzatura esagerata farli giocare davanti la difesa
Perché mai? Non giocava forse Pizarro al fianco di DDR nel 4231 di Spalletti? E non mi è sembrata una forzatura! Aldilà dei moduli, è sempre una questione di equilibri e meccanismi. Questa attuale mi sembra una squadra che giocherebbe da schifo con qualsiasi modulo. Non si muovono da squadra, anzi non si muovono proprio…
Ma quale equilibriiiiiiiiiii? Forse qualità volevi dire,,,ma ci hai mai giocato a pallone? Schemi moduli equilibri ecc ecc servono quando una squadra e piena di numeri non di giocatori di qualità…Io ricordo la Roma di Falcao ,giocava dopo aver fatto le 5 mattina il sabato e a Napoli 2 a 0 per la Roma si è presentato al Sanpaolo con la macchina sua alle 12:00 Si è cambiato e ha segnato il primo gol….ancora parli di equilibri…
In realtà sia Cristante sia Coric vengono da squadre dove giocavano in un centrocampo a 4 per cui io li vedrei bene lì.
Se non vanno, a Gennaio si può sempre vedere cosa fare.
A gennaio può essere tardi….forse è il caso che gli ultras romani e i tifosi tutti comincino a far sentire veramente il dissenso a questa società di scemi….eccheccazzo hanno smantellato una squadra buonissima….monchi è pallotta devono aver paura a girare per Roma e a farsi vedere allo studio…ste mmmerde
….. ma non essere presi in giro anche adesso dagli interisti… è ridicolo tutto ciò… la faccia di Monchi è di un’ipocrisia unica mentre guarda le partite… fa finta di soffrire per non sorridere… Totti controvoglia non so cosa l’abbiano messo a fare lì, tanto per tenere calma la tifoseria dicendo che tutto va bene… penso sia più lui nella pubblicità del detersivo… il tempo a DiFra gli è stato dato, ha raggiunto risultati superiori al suo conto in banca, ma un’allenatore deve avere anche dignità, dopo un anno, di difendere il proprio operato e ciò che ha costruito l’anno prima… non di fare il paggetto dicendo “tutto bene, prendi quel che vuoi” a quella sanguisuga di Monchi, che esegue le volontà in terra di Pallotta… ma si sapeva, lui è stato assunto proprio per…
Dalle partite negli Usa si vedeva che qualcosa non andava.Subiti una valanga di gol (4 Tottenham,2 Barcellona,2 Real Madrid),poi inizia il campionato e (0-1 Torino con sofferenza, 3-3 Atalanta,2-1 Milan ).
Ragazzi sono numeri da media classifica !
???? Di Francesco che mette tutti fuori ruolo e non sa che schemi adottare….
Ma Monchi e Di Francesco il mercato lo hanno preparato insieme o no?
Io vedo tanta confusione e intanto Juve e Napoli se ne vanno ,l’Inter ci riprende e il Milan ci supera……
Che condensato di fesserie! Gli acquisti sarebbero stati “subiti” dal tecnico, Lo. Pellegrini ha il musetto dopo la splendida mostra di sé fatta con l’Atalanta, Perotti non è in sintonia(sic), Schick deve giocare per forza, Pastore è intoccabile, la cessione di Strootma ha reso più complicato il 433. Veramente giornalismo di alto profilo…
Certo che vedere tanti imprenditori nel mondo dello sport mondiale che sanno come investire i soldi è triste vedere che a noi ci è capitato uno dei più limitati; 8 anni e dello stadio neanche la prima pietra,la solidità finanziaria della a.s. roma sempre precaria la linea strategica di condurre la società ad un minimo risultato sportivo da dilettanti allo sbaraglio pur cambiando diversi interpreti giocatori e dirigenti, e prendendo direttori sportivi e allenatori che non hanno neanche il coraggio di dimettersi in tempi utili ma dopo aver assecondato il disastro continuo che si perpetua ciclicamente; Pallotta vattene ora basta
Ho sempre detto e ribadito che Difra non era un allenatore da Roma. Il 4 3 3 la Roma non lo ha mai digerito. Abbiamo provato due volte il cambio modulo provando il 3 5 2 ed è stato un disastro. Ora le cessioni avvenute per motivi finanziari e non tecnici hanno fatto imbestialire tutti ma vorrei ricordare che lo scorso anno con ninja , Strootman e compagnia giocavamo lo stesso un calcio mediocre ( siamo finiti 20 punti dalla Juve e 15 dal Napoli). La Società è quella che è e spero vivamente che facciano le valigie ma ad oggi, l unica cosa da fare è cacciare Difra immediatamente. Sono volutamente intransigente con questa società ma in onesta il centrocampo e l attacco della Roma non sono così disastrosi, anzi, la difesa lo sappiamo si esalta se supportata dai centrocampisti se no balla.
Mah, a quanto pare certi tifosi hanno la memoria corta. «Dovevamo tenere Nainggollan, Strootman, Salah, Allisson, Pjanic e fare giusto qualche innesto». Come no! infatti con loro, oltre a non aver vinto comunque nulla, ci siamo pure fatti eliminare dal La Spezia in coppa Italia (Strootman e Allison non c’erano, ma c’erano Rudiger ed Emerson. Anche loro nella lista dei nostalgici) e fatti prendere a calci nel culo da Lione appena l’anno scorso; e proprio nella stagione 2017/2018 alla III giornata la Roma aveva gli stessi punti di quest’anno. Il problema della Roma non è senz’altro la formazione, quanto l’atteggiamento. Bisogna essere più aggressivi sul campo ed essere più cinici sotto porta, così come ha anche spiegato EDF. Perciò diamogli tempo e smettetela con ‘ste litanie da tifosi…
Dannis scusa ma te parli dei calciatori che abbiamo venduto come se avessero giocato tutti insieme. Li abbiamo venduti in momenti diversi e anche frettolosamente. Se avessi per un anno tenuto una identità di squadra forse ora avremmo una squadra collaudata e non l’ennesimo laboratorio che chissà come va a finire. Quindi credo che chi tifa per la Roma critica semplicemente questo tipo di gestione che, storicamente nel calcio, non ha mai fatto vince nessuno.
Non sono d’accordo. Contro il Lione c’erano tutti, eccome! C’era persino Totti, vatti a rivedere le formazioni. Che questa gestione “storicamente” non abbia portato risultati ne dubito. Con il Siviglia Monchi i risultati li ha ottenuti, eccome. E comunque, se questa sia una stagione fallimentare sarà il tempo a dirlo, sicuramente non puoi definirla tale dopo appena la III giornata di campionato. La sconfitta brucia a tutti, ma chiedere le dimissioni di Di Francesco, di Monchi (addirittura auspicando ad un ritorno di Sabatini…Che Dio ci scampi!), e di Pallotta per una partita persa col Milan è ridicolo. Anzi, è imbarazzante!
Comunque siamo d’accordo su una cosa…sul nome che porti! 🙂
Pianic per dirne uno te lo eri già venduto. Quell’anno lo chiudi con 87 punti. Nonostante Gravi responsabilità dell’allenatore che ha detto che se ne andava via nel momento cruciale della stagione. Per me non serve aggiungere altro. Poi se ogni anno ricominciamo da 0 vedi te se puoi esse vincente. Aoh non è Na gara a chi c’ha ragione, magari se riprendemo! Però stai sempre a rincorre a rimette a posto qualcosa…pure l’anno che i soldi sembrava ci fossero…
Pjanic contro la partita de La Spezie c’era, eccome! Come ho già scritto mancava Strootman (per infortuno se non ricordo male) ed Allisson. Pjanic c’era pure quando abbiamo preso gli schiaffi, “nientepopodimenoche”, dal Bate Borisov. Quella sì che fu una gran figura di merda, fatta quando c’erano gli stessi campioni che molti oggi rimpiangono.
Stagione 16/17: scezny, rudiger, Manōlas, fazio, emerson, ddr, stroot, ninja, salah, dzeko, perotti. All. Spalletti. A detta di molti una delle formazioni più forti di sempre. Agosto: schiaffi dal porto. Dic: sconfitta a Torino (gerson esterno e zero tiri in porta). Mar/apr: schiaffi da Lione, Napoli e Lazio. Commenti dopo il 30/04 (fuori da EL e CI, -11 dalla vetta):”co questi giocatori e allenatore, non vinceremo mai un c@zzo”,”ma quale rinnovo, Spalletti vattene”,”vendeteli tutti, sti senza p@lle”,”manco in CL annamo”,”Sabatini mediocre, 5 anni zero trofei”. Maggio:”secondo posto ? Si ma pe cuxo, all ultimo minuto”,”87 punti ? Embe’, mica è un trofeo”,”zeru titoli pure quest anno, er resto so chiacchiere dei cesaroni”. Agosto, sempre loro:”smontata una squadra da 87 punti, vergogna”
Concordo con te Temperì: tifosi dalla scarsa lungimiranza, oltre che dalla scarsa memoria. Poi sentir leggere addirittura “non vedo l’ora che la Roma perda per sbatterglielo in faccia a Monchi” è un qualcosa di assurdo. Capisco la rabbia e l’insoddisfazione, che del resto è la stessa che ho io, ma qui siamo al grottesco!
Così ce voi Ave ragione e basta… Vabbè c’hai ragione te. Semo più forti senza Salah pianic ecc. Comunque confondi le stagioni.. Col Lione in coppa Uefa sei uscito l’anno dopo rispetto allo Spezia. Purtroppo t’ha buttato fuori la la Lazio in coppa Italia… Co Salah tornato dalla coppa d’Africa e spalletti che diceva tutti i giorni che non rinnovava. Strootman l’anno che dici te non giocava perché era rotto. Comunque va bene semo più forti st’anno Co pastore. A me se vince la Roma c’avete ragione tutti!!!
Questo è il risultato della bocciatura dello stadio,,,sono saltati tutti i pia i della proprietà americana,,,adesso pensano solo a fare cassa come va va,,,bay bay alla nostra regina e tornata lavapavimenti ….
Complimenti con l’inglese!
…e non dire che è il correttore.
…anche un bel pollice verso (dislike) mi hai messo.
Fenomeno!
Se vuoi vincere oggi prendi Conte, Ancelotti, Allegri , Sarri , mourinho , klopp, Mancini.. poi non vinci ma l intenzione l hai trasmessa all ambiente. Sinceramente prendi DIFRA e vuoi dare un messaggio di supremazia. Creare un allenatore dal nulla lo può fare la juve o il Barcellona o il Real, non certo la Roma. Nel passato in Italia se lo è potuto permettere il Milan mettendo Capello ( era una squadra di marziani. Quando la Roma ha vinto, per fare l impresa, sia Viola che Sensi si affidarono ai migliori allenatori del momento. Se vai pe sti mari sti pesci prendi si dice a Roma. Arriva Monchi e tutti a gioire, era conosciuto per le plusvalenze mica per i trofei ( non ha mai vinto uno scudetto o cl ) , ha vinto le coppette di serie B. Tutta la vita Sabatini se dovevamo rimanere così.
Caro Nome la ns. Societa’ fattura forse un terzo dei Club che lei cita . Secondo questa scuola di pensiero ingaggiando calciatori e tecnici con contratti stratosferici as roma per ottenere immaginari titoli sarebbe dovuta cadere di nuovo nelle maglie del FPF dopo aver fatto sacrifici per uscirvi per oltre cinque anni . Giustamente non si e’ voluti andare verso il gioco al raddoppio ma si sono utilizzate le risorse ottenute con i diritti televisivi per mettere in sicurezza il bilancio investendo sui giovani e tenendo sotto controllo le spese . Altrimenti avremmo dovuto assistere alle prossime gare di Champions e di campionato con il rosario in mano o forse seduti sulla tavoletta del W.C….
articoli fatti sull’onda dell’entusiasmo ,per cambiare la società i dirigenti ,allenatori e giocatori un attacco cosi’ feroce è dato solo dall’odio contro la ROMA ,che ci siano degli errori fa parte di chi lavora non mi risulta che alcuna persona lavorando non ne faccia a meno……… che non lavori stiamo all’inizio , c’è il tempo materiale per rimettersi in carreggiata si c’è allora FORZA ROMA , FORZA LUPI basta chi semina odio ( e non fa’ critica) quali interessi ci sono dietro c’è forse qualche multinzionale che se la vuole prendere che neso Soros? Si faccia avanti , vogliono mette Conte siete sicuri che viene visto che basta ad oggi una partita che va’ male per mettere in croce l’allenatore ,( ha le palle di dire che ha sbagliato) non lo sto difendendo ,se difende da…
Non farò mai il piagnone-rivoluzionario nei confronti della società (anche perché non posso cambiare niente).
E non faccio neanche sali-scendi dal carrozzone, perché sono sempre stato fiero di essere della Roma e mai l’ho abbandonata.
Però, siamo onesti..vederla giocare così, ti butta in uno sconforto senza pari.
Giocatori senza motivazione, cattiveria e tutti fuori ruolo, 4 formazioni cambiate in 3 partite, allenatore in alto mare nonostante la preparazione estiva.
Non serve prendersela con Pastore, dato che proprio lui è costantemente fuori ruolo e la squadra non lo segue mai.
Intanto, nonostante il suo ruolo non lo prevede, è tra quelli che ha macinato più km..quindi almeno ci prova.
E’ stupido piangere.
Ma ci sta farsi due domande su buona riuscita del mercato e…
…Ma ci sta farsi due domande sulla buona riuscita del mercato e sull’allenatore.
Sopratutto per come stanno rendendo da subito le cessioni pesanti (Alisson ha preso un solo gol in 4 partite, Nainggolan ieri migliore in campo).
A dispetto invece dei nuovi migliori sulla carta (Olsen lo vedo un po’ insicuro, Pastore ingiudicabile perché quasi sempre fuori ruolo (nonostante ha fatto vedere comunque buone cose), Nzonzi uno dei peggiori contro il Milan, Cristante fin qui anonimo).
I problemi per me si erano già visti chiaramente in America. Altro che le partite ICC non contavano niente. Adesso o si svolta subito o la stagione è compromessa. A S.Siro nel primo tempo nessun tiro in porta (e Olsen è un portiere come tanti).
dannis son d’accordo con te alcuni dei ns giocatori hanno difficoltà con la nostra lingua prendo es. Olsen diverse inquadrature tv evidenziano il tentativo di farsi capire dando disposizioni ai difensori , il gol è nato da na falla difensiva e da un errore di posizione pe r il fuorigioco da attuare riuscito per un piede con higuain ma non con il suo collega più giovane realizzato a pochi secondi dalla fine , si tratta di fare più attenzione in fase difensiva in attacco avere il coraggio di tirare cannonate invece di duellare con i difensori prima o poi ti respingono , bello il gol di fazio da fuori area è cosi’ che bisogna imparare a fare i gol comunque FORZA ROMA contro st’ondata de funesti amanti che la ROMA peggiori ,inizio avere dubbi che abbiano in odio solo la società e non la…
il tifoso è libero di esprimere il suo pensiero o disappunto.. ma ricordatevi che il calcio degli anni 80 è morto e sepolto.. oggi se non hai i conti a posto sei fuori dei giochi.. quindi vi consiglio dopo aver espresso il vostro disappunto di andare alla ricerca di qualche emiro o miliardario che voglia fare investimenti seri e non solo x notorietà come suning.. altrimenti è un attimo trovarsi il ferrero di turno e rimpiangere pallatta..
Allora secondo te una società come la Roma che rappresenta una città come la nostra si merita l autogestione impazzita di pallotta?…..non hai soldi da spendere ?…levati dalle palle…il calcio è una roba costosa
ho imparato, o meglio mi hanno insegnato che se una critica non è costruttiva diventa puerile e superflua.. quindi se al tuo dissenso hai una soluzione attualo.. se conosci qualcuno che avrebbe una soluzione presentalo in società.. altrimenti abbiate un po’ di pazienza e facciamoli lavorare sostenendoli.. a far la fine del parma, bari ed anche il napoli che eleggete ad esempio ci vuole un attimo..
Il principale colpevole è Di Francesco;vi ricordate l’andata a Liverpool?la difesa a tre contro i tre attaccanti dei reds.Di Fraancesco a Milano ha rischierato la difesa a tre ed ha schierato Schick esterno;non è tecnico da Roma perche fa troppi cambi e schiera giocatori fuori ruolo!
franco, anche col Barcellona la difesa era a tre ed è andata benissimo, come ricorderai. Non esiste il modulo assolutamente giusto o sbagliato; dipende dalle caratteristiche dei giocatori che hai a disposizione e dall’avversario che hai di fronte. L’altra sera ha sbagliato e l’ha riconosciuto. Ti faccio una domanda: secondo te Luis Enrique era un allenatore da Roma?
Leggendo i commenti stò sito anzichè Giallorossi.net si sarebbe dovuto chiamare in ben altro modo. Qui in troppu tutto sono, tranne che tifosi romanisti.
Alla faccia delle “banderuole”… Vien la nausea solo a leggere.
3 Partite: Una vittoria, un Pareggio ed una Sconfitta avvenuta al ’95 esimo ed ecco che già si metteno sotto torchio Società, Ds, Giocatori ed Allenatore.
Non ve fate pena ma che razza di tifosi siete
Meritereste di peggio.
Per quanto riguarda i piagnoni, concordo in pieno.
Ma se permetti, ma se dopo 3 giornate (e un’estate intera con il gruppo al completo) il mister non ha trovato ancora la formazione, le critiche te le becchi.
Poi, perché quelli ceduti rendono bene da subito (tra cui anche il criticatissimo Nainggolan, ieri migliore in campo) mentre i nostri nuovi quasi tutto male?
Il sostegno è una cosa (e quello deve esserci sempre) le critiche un’altra.
Spero tanto di ricredermi.
@Oratio tutto giusto
Però se non ricordo male:
Abbiamo vinto fuori casa con il Torino che a sua volta ha pareggiato con l’Inter.
Dp una rocambolesca partita: Riagguantato il Pareggio in casa con L’Atlanta. Che a sua volta ha battuto il Frosinone 4 – 0 Ed ora potrebbe vincire facilmente sul Cagliari.
Per finire abbiamo perso al ’95 esimo contro un Milan. Che aveva perso per un Gol di scarto contro il Napoli.
Potrebbe rodere per come son avvenuti taluni risultati, ma siamo appena alla 3 giornata e tale gioco al massacro mi sembra alquanto esagerato. Oltretutto, persino orchestrato ad hoc da chi ce l’ha a morte con Pallota & Company. Quindi mi spiace ma il sottoscritto dà tutto ciò si dissocia. Non voglio fare il gioco dei Laziesi che ancora rosicano.
Forza Roma!!!
Ma infatti, mi hai frainteso.
Alla fine, i tifosi sono sopratutto degli spettatori.
Se il tuo regista preferito fa un film orribile, te lo fai andare bene lo stesso?
Ovvio che lo critichi (almeno penso).
La Roma è (e rimarrà sempre) una passione.
Ma delle domande me le pongo lo stesso, ossia:
Perché solo i nostri nuovi giocatori hanno bisogno di tempo?
Perché, al contrario, i nostri giocatori che sono partiti si sono adattati subito alle nuove squadre?
Forse c’è qualcosa che non va?
Poi, ripeto, spero che i miei dubbi vengano spazzati via il prima possibile in positivo.
Forza Roma, sempre!
@Oratio
guarda che concordo perfettamente con il tuo pensiero. Quindi scusami se frainteso.
Mi sembra di ricordare che fui trà i primi a dire che ad es: la cessione di Kevin fosse avvenuta al momento sbagliato. Più che altro perchè pensavo che poteva portare qualche conseguenza all’ interno del gruppo.
Cosa che mi sembra sia puntualmente avvenuta. Come mi hanno dato fastidio alcune dichiarazioni di
Di Frà sul suo modo di agire e di pensare.
Però, dà qui a ricoprire d’insulti e denigrazioni tutta la A.S ROMA calcio…Lo trovo inaccettabile
Almeno io la vedevo cosi’ 🙂
Calma calma, non tutto il male viene per cuocere, ci stanno acnora le plusvalenze di Dzeko, Manolas, Perotti, e Fazio
Una volta ceduta tutta la baraonda di Campioni di Sabatini , Ramon darà le dimissioni e ci lascia in un mare di M@@da
Cmq a parte gli scherzi, vi ricordate Luiz Enrique? Stiamo facendo la stessa cosa con Monchi, importare i dettami manageriali Spagnoli fa più male che bene, meditate gente meditate!
Entro fine anno mia aspetto che vadano via sia Monchi che Di fra, dentro conte e Andrea Berta, quello è un vero ds che con le giuste plusvalenze ha portato l’atletico a vincere lo scudetto e tra i primi posti nel mondo.
Ehi abbiamo 13 nazionali ,non sono pochi ,il fatto è quando torneranno insieme ad allenarsi ?
Per il colpevole è pallotta e monchi fa il suo lavoro, è stato sbagliato eliminare i pilastri che davano grinta e romanità a un gruppo di giovani
Di Francesco vattene per favore, nn sei nessuno!!!!!!!!
Manlio:
Perchè tu invece sei qualcuno vero…
Insultando Di Frà, ma che bella soddisfazione ti sei tolto.
Scommetto che dp questa bella uscita Ti senti veramente qualcuno.
Non prendo le difese di nessuno Ma:
Semifinale di Cl e 3 in Campionato
E quando li vede la Lazzie sti’ risultati. Er giorno del poi e l’anno del Mai.
Fino a prova contraria è ancora l’Allenatore della Squadra che Tifo.
Non aggiungo altro. Non vale neanche più la pena risponderti.
Monchi (o chi per lui) ha tre obiettivi/priorità:
1) Creare Plus valenze (50 milioni/anno almeno)
2) Abbassare il monte ingaggi
3) Fare una formazione competitiva (4° posto)
I tre obiettivi sono in ordine di importanza per Pallotta
Lotito e Tare invece hanno due soli obbiettivi:
Lottare per non retrocedere ed intascarse più soldi possibili.
Pensate un pò che differenza. 😛 😉
Aggiungo: in virtù di queste priorità si comprende abbastanza logicamente il senso del mercato estivo. Un’altra spiegazione sarebbe impietosa per l’attuale DS ma tenderei ad escluderla …
E si hai ragione… Meglio Tare ???
A proposito:
Lazio Frosinone Primo Tempo: 0 – 0
Va bè dai. Mancan ancora 45 minuti più il recupero….
Magari il Frosinone segna e vince al ’91 esimo su autogol laziese 😛 😉
Forza Magica!!!
@*El Flaco* ti leggo sempre più volentieri, sempre lucido e coerente
i miei rispetti
Sarà un commento lungo, lo premetto.
-Parlare di “crisi” mi pare eccessivo, sia che si abbiano invisi Pallotta e Monchi, sia che si sognino ogni notte in perizoma leopardato e unti da litri di olio per massaggi profumato al cocco.
-Siamo alla terza partita in 14 giorni, giocate in ordine contro il Torino a temperature da girone dantesco, contro l’Atalanta che ha iniziato la preparazione prima di noi in vista dei preliminari di EL e contro il Milan, che comunque non è il Sassuolo, visto che conta giocatori che da noi sarebbero titolari (vedi Higuain).
-La rosa probabilmente manca di fuoriclasse “al presente” (come lo era Alisson), ma ha dei giocatori che innegabilmente con Di Francesco non rendono. Schick è l’emblema di questa cosa: alla Samp giocava libero di spaziare…
(continua da prima) Schick dicevo, alla Samp era libero di spaziare su tutto il fronte offensivo, a Roma è costretto a fare il paggio di Dzeko (il quale se prende palla negli ultimi sedici metri, tira e basta) e a giocare sull’esterno, come se ne avesse le caratteristiche fisiche e tecniche. Il Ninja? Con Spalletti ricordava il miglior Nedved, giocatore fisico, tecnico, indistruttibile. Con Di Francesco ha calato rendimento, arretrato raggio d’azione e quanto altro. Ma mi dite quali giocatori sono migliorati con questo tecnico? Ditemi chi arrivato l’estate scorsa ha fatto un miglioramento tecnico-tattico? Risposta: nessuno. Questo perché Di Francesco secondo me è un grande allenatore dal punto di vista tattico, ma dal punto di vista motivazionale vale 0. (Continua)
@Cheyenne:
Il Ripetto è reciproco credimi 🙂
Quello che volevo far capire è che trovo giustissimo criticare. Sopratutto se lo si fà in buona fede. Però sottolineo e mi ripeto: Ciò che non sopporto, son coloro che s’infiltrano e denigrano unicamente per metter zizzania.
Come dicevo, questo per me è inaccettabile.
A costoro rispondo in questo modo:
Se non erro stasera si dovrebbe giocare una partita che visti i risultati, potrebbe diventar fondamentale. Un bel “derby” (chiamiamolo cosi’) riguardante la zona bassa della Classifica: “Lazio – Frosinone”.
Un pareggio oppure una sconfitta e sarebbero per loro azzi amari.
E si permettono persino il lusso di sfottere ed insultare?
Ma per favore. Son solo che ridicoli.
Forza Magica!!! 🙂
Sollecito cortesemente il suddetto Utente,da me citato nello U.N. ,a scrivere il suo solito Commento anti-Roma , previsto per l’ora di cena,altrimenti non posso andare a tavola.
Mi mancherebbe qualcosa…
….il carattere dei tifosi (???),in certi posti è questo….in altri soliti posti,si fa in modo che,le cose non vadano mai male…anche e soprattutto,fuori dal campo…vedi lo stesso milan,che doveva già essere fallito…ma fossi in trani,ammesso che sia in grado,qualche domanda me la farei……
Siamo una squadra di cristoni e andremo in condizione più tardi. Questa è la speranza.
Oltre agli orrori dei primi tempi con Atalanta e Milan guardiamo i fatti e come sono messi gli altri:
La Juve molto più forte di noi ha fatto 9 punti sudandoseli con CHIEVO Lazio e PARMA.
L’Inter ha perso col Sassuolo e pareggiato in casa col Toro.
Il Milan ha vinto contro di noi al 94′ più per colpa nostra che merito loro, nonostante il fattore campo e due giorni di riposo in più.
A sorpresa è il Napoli ad avere una marcia in più (non a caso non ha fatto tournée oltreoceano) ma sembrerebbe avere una panchina corta.
La Lazio beh.. dopo 2 giornate è a zero e si prepara ad affrontare il derby col Frosinone da ultima in classifica.
Questo è il bicchiere mezzo pieno..
… per quello mezzo vuoto ci sono state già decine di interventi. Partecipo pure io:
Coi soldi spesi per Schick e Cristante tenevi Alisson con tanto di ingaggio ritoccato.
Coi soldi di Pastore tenevi Nainggolan.
Coi soldi di Santon e Zaniolo più le operazioni minori prendevi comunque Nzonzi
Coi soldi della CL prendevi comunque Kluivert e strappavi Vrsaljko all’Inda, Florenzi Ala (visto che la fa Kluivert che non è mancino la pò fa pure Florenzi).
Coi soldi del monopoly, però, semo boni tutti. Non mi fraintendete, so nero pure io e condivido rabbia e amarezza, però aspettiamo almeno la decima giornata per capire se Monchi ha preso la più grande sequela di toppe della sua carriera o c’ha visto giusto.
“Coi soldi del monopoly, però, semo boni tutti. Non mi fraintendete, so nero pure io e condivido rabbia e amarezza, però aspettiamo almeno la decima giornata per capire se Monchi ha preso la più grande sequela di toppe della sua carriera o c’ha visto giusto”.
@Nico er Pirata:
Concordo ogni parola. Sopratutto quest’ulltima parte. Se qualcuno qui pensa che al sottoscritto non gli roda per come siano andate le cose: Sbaglia di grosso.
Ma dà qui a gettare fango ed insulti contro tutto e tutti sinceramente fà solo che rabbia.
Troppo presto, per tirare le somme.
Dopo Gonalons, Peres, Nainggolan ha segnato pure Defrel… per fare bingo manca solo Strootman all’appello…
Defrel… doppietta 🙂
Defrel doppietta…per ora!
Doppietta di Defrel, per adesso
No , per favore, però non iniziamo a creare crisi. L’ inda ha vinto una partita come noi ha gli stessi punti (senza nemmeno uno scontro diretto, noi sì .. ) e sembra che ha vinto tutte e tre le partite , ok, non piace a nessuno quando la Roma perde. Io sono inca@@@@o nero ! Ma non creiamo crisi, i giornalisti del nord non aspettano altro, e il bello che noi nemmeno a Roma abbiamo giornalisti che difendono (anche un po per facciata la nostra Roma). Siamo all’ inizio e al di là dei risultati non vedo nessuna sinceramente che brilla . Speriamo solo che presto la Roma ritrovi la strada perché sulla carta siamo ancora secondi solo alla juve, sulla carta ….. ma iniziamo a far parlare il campo ! Forza Roma !
Ma io mi domando… come mai la Samp e anche le altre squadre corrono a mille all’ora (e nonostante stia perdendo 2-0 anche il Napoli corre…) mentre noi siamo come vasi da fiori… immobili??… quest’anno con la panchina molto lunga, secondo mio modestissimo parere, poteva esser fatta una preparazione per entrare in forma da subito perché i cambi ci sono eccome!… boh…
Ahò hanno vinto 1 – 0 contro al Frosinone ed ecco li che rispuntano i soliti “ignoti”
Hanno ripreso fiato ????
Manco avessero disputato na’ finale de Cl ????
Ecco li che ricominciano scanzonature e malignità Adesso si tira in ballo persino Defrel…
Forse ancora n’hanno capito che al sottoscritto, de chi ha voltato le spalle alla Roma non gliene pò fregà de meno Discorso ? chiuso ?
Io guardo a coloro che indossano la nostra maglia. Ai nostri colori.
Voi tifate altro Per me non problem 😛
Saluti e alla prossima
??????Forza Magica!!! ??????
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.