NOTIZIE ROMA CALCIO – Non doveva neanche parlare dopo la partita, Daniele De Rossi. Poi però il capitano giallorosso ci ha messo la faccia. Così, è lui a farsi portavoce dell’enorme sospiro di sollievo di tutti i romanisti dopo la sfida contro il Cagliari. Prima però, il capitano sceglie di soffermarsi su un compagno in difficoltà: «Perotti è un rigorista quasi infallibile e, fino a che se la sentirà, i rigori li batterà lui. Io sono il secondo dopo Diego in lista, ma non importa, meglio che l’errore sia arrivato oggi e che alla fine non abbia influito sul risultato finale».
SIAMO LÌ – La festa che ha fatto tremare l’Olimpico al 94’ tiene la Roma incollata al gruppetto delle prime: «Siamo felici, perché pareggiare avrebbe significato perdere due punti. Quando le vittorie vengono così, in modo sofferto, magari ti danno qualcosa di più anche dal punto di vista emotivo». Aspetto non da poco, visto che sabato la Roma andrà a Torino per sfidare la Juventus: «Speriamo che perdano punti le squadre che sono davanti. Il campionato italiano è così, davanti c’è un equilibrio importante, siamo tutte lì, basti pensare che se vinciamo il recupero con la Samp siamo a un punto dal Napoli. Vincere questa partita era davvero importante».
PERSEVERANZA – E per raccontare l’importanza di questa vittoria De Rossi sceglie un termine: «Perseveranza. Unita alla brillantezza e al gioco: così si vincono le partite,senza una di queste componenti non riesci a portare a casa dei punti fondamentali. Contro il Cagliari ci siamo riusciti, ma è vero – ammette – che abbiamo creato poco. I pochi gol non dipendono solo dalle punte, ma da tante cose. A Verona abbiamo avuto occasione nette, non è da tutti riprendere a giocare e a macinare gioco dopo il rigore fallito. Abbiamo calciatori fortissimi, sono certo che i gol arriveranno. Loro sono una squadra ben organizzata, forte fisicamente e non era facile affrontarli». La Roma ha la migliore difesa del campionato. «Un primato di cui andare orgogliosi: è il reparto cresciuto di più rispetto al passato, abbiamo giocatori fantastici. Non si dice che con la miglior difesa si vincono i campionati? Guardate la Juventus…». A proposito, e sabato come finisce allo Stadium? «È il momento migliore per affrontarla. Sotto il punto di vista della mentalità è la maestra del campionato, non parti mai in vantaggio con loro. Loro di partite risolte come abbiamo fatto col Cagliari ne hanno vinte tanto, quando non brillavano con una giocata riuscivano a portarla a casa. Questo è un messaggio importante». A proposito dei bianconeri, Totti ha detto che andrebbe bene la Champions a Torino e lo scudetto a Roma: «Firmerei subito, anche per Buffon, perché è il suo ultimo anno. Però non posso tifare la Juve, perché in Europa ci siamo anche noi e proveremo ad arrivare lontano. Ma se avessi un foglio per firmare lo farei subito».


Da quante partite Allison non fà una parata degna di questo nome? Non se lo ricorda più nessuno. Quindi se è vero che ci sono difficoltà in attacco,è altrettanto vero che la difesa è quasi impenetrabile. E i campionati si vincono prendendo pochi gol. Se tanto mi dà tanto…
Giusto Zenone…..se tanto mi dà tanto…..so’ daa Roma e me ne vanto! Dajeeeee!!!
Ultimi 3 gol subiti sempre su rigore regalato da i nostri difensori…
Forza Roma sempre ?❤
A zenone:quindi secondo il tuo ragionamento e quello di altri noi dovremmo essere primi perche’abbiamo la migliore difesa.lo scudetto lo vince come gia’ho detto, chi ha la migliore differenza reti. Se prendi pochi gol ma ne segni pure pochi non fai molta strada, non lotti certo per la retrocessione ma neanche arrivi primo!
La Roma ha la 1a difesa e il 6° attacco del campionato,mica l’ultimo. Abbi fede.
L’anno scorso , facendo 90 gol e col capocannoniere , ha vinto Nulla.
De Rossi ha ragione: ma non si era sempre detto che la Juve ha vinto scudetti su scudetti grazie alla difesa?? E che il migliore attacco non ha mai garantito il titolo (vedi Roma e Napoili degli ultimi anni)? Quello che conta non sono i gol a carrettate, quello che può fare la differenza (per noi) è il gol decisivo spaccadifese, quello che, per intenderci, facevano Batistuta, Montella, Nakata (come dimenticarlo) e pure Assuncao … Bei tempi che possono tornare, non ci manca molto.
Basta non subire gol, alla fine qualcuno lo segniamo in qualche maniera. Era il motto di Trapattoni e della Juventus ed hanno avuto spesso ragione.
Premesso che l’attacco della roma tra le squadre di testa, a livello di attacco e’ultimo!
Lo scorso anno la roma non ha vinto perche’ha trovato la juventus, perche’con 87 punti
il campionato 90% delle volte lo vinci!
Stefano hai ragione ma con le difese impenetrabile è quasi difficile fare goal, quello che manca alla Roma è un regista alla pjanic che ti mette 2 3 palle goal, con un DeRossi che fa passaggi schifosi e un gonalons disattento e molto difficile
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.