Roma, la maledizione terzini continua

0
671

bastos-florenzi

AS ROMA NEWS (IL TEMPO, E. MENGHI) – Forse è il caso di richiamare i maghi, perché la maledizione terzini continua. Nell’allenamento di ieri pomeriggio c’era il solo Bastos in campo, che poi non è nemmeno il ruolo che più gli calza a pennello.

Torosidis è stato fermato dall’influenza, poche linee che non gli faranno saltare la trasferta di Bologna, ma non sarà al meglio e proprio non ci voleva nel momento in cui mancano tutti i suoi compagni di ruolo. Balzaretti si è infortunato a novembre e poi operato a gennaio, quindi ha ancora tanto lavoro davanti prima di tornare a disposizione. Maicon e Dodò, alle prese con lesioni muscolari di diversa entità, puntano al rientro in coppia per la sfida del San Paolo del 9 marzo. Nel frattempo Garcia dovrà trovare una soluzione per Bologna e Inter: Torosidis si posizionerà a destra, sperando che l’influenza non lo abbia debilitato troppo, mentre a sinistra si contendono il posto Bastos e Romagnoli, che ieri ha lavorato in palestra, ma non per guai fisici. Il classe ’95 è stato preferito al brasiliano domenica scorsa e stavolta potrebbe essere lanciato dal primo minuto. Ma Bastos è favorito. Benatia è perfettamente guarito e sarà al centro della difesa con Castan, Strootman ha superato i disturbi intestinali ed è subito tornato a lavorare con il gruppo, esercitandosi sulla tecnica e le finalizzazioni.

Destro non è sceso in campo per colpa del mal di schiena, che l’ha costretto a fare soltanto fisioterapia e palestra, ma che non dovrebbe compromettere il suo utilizzo domani sera. Totti ha rimandato il rientro alla prossima settimana, perciò c’è bisogno di Mattia. Lui lo sa bene e stringerà i denti, perché questo è il suo momento e non vuole sprecarlo. Gervinho viene da otto partite di fila da titolare e solo in una di queste occasioni (con il Livorno) gli è stato risparmiato qualche minuto, ma a Bologna tocca ancora a lui, con Florenzi favorito su Ljajic dal lato opposto. A centrocampo torna De Rossi, Pjanic è sicuro del posto, Nainggolan pronto in caso Garcia voglia far rifiatare Strootman.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa festa di Garcia tra sketch e pizza
Articolo successivoDe Rossi torna capitano e titolare: se fa gol è per Olivia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome