AS ROMA NEWS – Il presente e basta. Perché se la Roma non vince stasera all’Olimpico, non c’è domani. Almeno per Di Francesco. La fiducia, a prescindere da qualsiasi rassicurazione che gli arriva da dentro Trigoria e in particolare da Monchi, è a termine. Se il tecnico non batte il Frosinone, niente derby. Questo è il messaggio inviato da Pallotta nella Capitale. Anche se, per la verità, non c’è ancora l’eventuale sostituto. A Londra, e in contatto con Boston, se ne occupa come sempre Baldini. Che fatica, a quanto pare, a trovare il profilo ideale per quello che sarebbe il traghettatore di questa stagione già da salvare: raccolto misero di 5 punti in 5 partite, solo 4 squadre del torneo fin qui hanno fatto peggio.
SCENARIO IMBARAZZANTE La crisi divampa e il risultato è l’unica cosa che conta per provare almeno a soffocarla. Cioè per capire se procedere a vista, prendendo altro tempo, o intervenire, con la spallata definitiva. Sale la tensione all’interno del club giallorosso. Perché manca l’unità di intenti. La situazione, per certi versi, è grottesca, con Di Francesco che è sempre più in bilico e la Roma che non sa con chi sostituirlo. Da non crederci, considerando i professionisti chiamati in causa per uscire dall’impasse e non certo, per ora, dal tunnel più buio dell’éra Usa.
UNICA VIA D’USCITA L’allenatore sotto pressione e la società senza exit strategy: ecco perché, con queste premesse, c’è dunque da stare attenti pure al Frosinone. Che ha la peggior differenza feti della serie A (-12) e solo 1 punto in classifica. È penultimo solo perché il Chievo, con i 2 punti conquistati e l’ultimo proprio all’Olimpico, non ha ancora azzerato la penalizzazione (-3). In più la formazione di Longo non ha ancora fatto centro in campionato. Proprio come il Bologna, prima di affrontare domenica scorsa i giallorossi. Il precedente è angosciante. Oggi la Roma è vulnerabile tatticamente, spesso disorganizzata e mai equilibrata. Qualsiasi avversario è quindi capace di mandarla in tilt e di spaventarla. Psicologicamente il gruppo di Di Francesco è di una fragilità allarmante. E l’Olimpico (attesi solo 32.000 spettatori), in questo senso, sembra addirittura frenarlo: il successo manca in casa ormai da 5 mesi, dal 28 aprile contro il Chievo.
ROTAZIONE EXTRALARGE Di Francesco, confermando quanto annunciato dopo il ko al Dall’Ara, ribalta la Roma. È l’ultima chiamata e se la gioca con i migliori (chiamiamoli così) del momento. Il turnover è per certi versi esasperato: 7 le novità (come le formazioni diverse in 7 gare). Interventi in ogni reparto: in difesa cambiano i terzini, dentro Santon (ormai davanti a Karsdorp) e Kolarov, a centrocampo 2 interpreti su 3, con Nzonzi e Pastore di nuovo titolari, e in attacco il tridente completamente rivisto dopo il digiuno di Bologna, con Under, Schick ed El Shaarawy (Perotti è out almeno fino all’Empoli: risentimento muscolare). Le mosse dell’allenatore sono mirate alle caratteristiche dei giocatori. Nel match per lui cruciale, gli va incontro e li schiera nelle posizioni in cui si trovano a loro agio. Ecco il 4-2-3-1, con De Rossi (avrà la possibilità di festeggiare davanti ai suoi tifosi le 600 partite in maglia giallorossa) e Nzonzi in tandem, con Pastore alzato da trequartista, con Schick centravanti e gli esterni offensivi Under ed El Shaarawy che si tengono stretta la corsia preferenziale. Riposo solo per 2 big, Florenzi e Dzeko. Aspettando la Lazio.
(Il Messaggero, U. Trani)


Clima da ‘Alamo’ (noi in trecento contro un milione di soldati Messicani del Frosinone al comando dello spietato generale Santa Ana)…
Forza AS Roma, trova pace, trova unità e regalaci una stagione fantastica che al momento sembra impossibile…
Pienamente d’accordo Non oso neanche pensare a cosa vorrebbe dire per noi un risultato negativo. Occorre solo che una Vittoria. ????
????Forza Magica adesso più che mai!!!!????
Adesso lo schema dovrebbe essere solo uno la Vittoria.
Non voglio neanche prendere in considerazione una non vittoria stasera. Forza Roma!
Gia’, ma se invece avessimo dovuto incontrare prima la lazio e poi il frosinone? Questa partita sarebbe stata un dramma! In realta’ non e’ che vincendo con il frosinone che risolvi i problemi. Comunque speriamo di prendere almeno una boccata d’ aria e quindi per stasera FORZA ROMA!
é evidente che tutto quello che succederà stasera sarò ESCLUSIVAMENTE una cosa a se stante conta solo vincere e gli 11 singoli della Roma contro quelli del Frosinone dovrebbero vincere ,dovrebbero…. ma se anche si vince dopo il derby si tireranno le somme perché questa non squadra cmq non andrà lontano
A me questa formazione non piace. Ha un centrocampo che definirlo macchinoso è poco.
Ma se il tecnico decide di giocarsi tutto con questi uomini avrà le sue ragioni, ben più valide delle mie.
Il reparto che desta più preoccupazione è’ il centrocampo , che guarda caso è’ stato quello più stravolto dal mago incompetente Monchi
Ha acquistato 4 centrocampisti uno più scarso del altro, tra cui un ragazzino di nome Coric che tra i nuovi acquisti è’ l unico a non aver ancora esordito insieme a bianda .
Non so voi , ma quando penso di giocare un intera stagione con Cristante (che non ha vinto nemmeno un contrasto in 5 partite) Pellegrini (che non sa fare neanche un passaggio) Pastore (che ha un fisico non da atleta) , rabbrividisco.
Sono stati commessi dei giganteschi disastri in sede di mercato che condizioneranno l intera stagione .
La nuttat add’à passà! Ma i conti si fanno domenica. Se si perde il derby e lo si perde male Di Francesco non ha più la stanza a Trigoria!
Ma dobbiamo giocare col Frosinone o con la Rube?? Andiamo bene……
L’unico timore è che in caso di vittoria stasera si creda che i problemi siano risolti e poi c’è il derby… Ma pensiamo una cosa alla volta: intanto vincere stasera!
Vabbè addirittura “la notte della paura” per questo match non match ?
La Roma stasera seppellirà il Frosinone, perchè se così non fosse non c’è più futuro per molta gente in questa società…per cui se succede l’impensabile vuol significare che in tantissimi sperano di andare altrove e al più presto, addirittura a gennaio.
Ma non succederà!
Quindi abbiamo scoperto chi sono gli “uomini veri “e di conseguenza chi non lo è .rimane una curiosità se non fosse stato infortunato ?! perotti in che classifica starebbe ? sempre se uno si accorgesse che sta in campo….
Stasera c’è Italia-Serbia per l’accesso alle semifinali di volley.
Lasciate stare 22 giocatori che giocano contro la Roma.
Fino ad ora non ne ho persa una e non perderò nemmeno Serbia Italia. Questi si che hanno dato prova di carattere. In campo sono dei leoni trascinati da due belve: Zaytev e Jantorena
Bravo, tu guarda quella.
Certo a leggere la notte della paura vien quasi da ridere, manco avessimo davanti chissà chi.
De Sisti: per me è un punto d’onore!
Cana’: ma per me è un punto d’oroooo!!!
Noi siamo romani gente togata!
Dopo tanti anni torniamo a cantare….Resteremo in Serie A! Incredibile! Forzaaaaa Romaaaaaaaaaaaa Dajeeeeeeee Ragazziiiiiiiii fateci uscire da questo Incubo!!!
Non vorrei portare jella e perciò non dico nulla… dico solo che mi si apre il cuore nel vedere quanti di noi, nonostante le cose vadano (come hai detto giustamente tu) ‘da incubo’, sono pieni di ardore lo stesso per la nostra squadra…
Un abbraccio giallorosso e sempre Forza Roma ?!
Che Bello ascoltare i vaneggiamenti dei tifosi “terrapiattisti”: via Pallotta! via Monchi! via Di Francesco! I primi che manderei via invece è certa tifoseria: codarda, ed in grado soltanto di gettare le proprie frustrazioni contro tutto e tutti, proprio ora in cui la Roma ha un bisogno di sostegno la sia avvilisce con stupidaggini e litanie da I media: “bastavano 2/3 innesti”, “Re delle plusvalenze”. Questo è diventato buona parte del tifo della Roma, in cui la loro idiozia viene sospinta da certi giornalisti con i loro articoli palesemente mistificati, come le parole di Totti sui “campioni” detto in un altro contesto e in un altro tempo tirato fuori solo per fare caciara. Eccoli i tifosi “terrapiattisti” caduti più nel ridicolo persino rispetto al gioco della Roma di questo periodo.
Dannis
26 settembre 2018 alle 11:01
Quello che trovo io invece di aberrante è leggere di simili commenti atti a denigrare ed insultare chi la pensa diversamente Ma purtroppo si sà che in internet è cosi’ Basta nascondersi dietro un nick ed il gioco è fatto.
Non sò come la pensano gl’altri ma per quanto concerne il sottoscritto posso assicurarti che ho sempre amato i nostri colori. Sia nel bene che nel male. Ricordo che quando stavamo per finire in B io ero li sulle barricate, a tifare per la Magica. Tu dov’eri?!
Quando le cose vanno male trovo giusto “criticare” la dove le cose non vanno. Non sempre si può essere “lecchini” Però il fuoco che Arde dentro ciascun “giallorosso” son convinto che è sempre lo stesso! Se non addirittura maggiore.
Sempre e solo Forza Roma!
Beh, tra me e te l’unico che si nasconde dietro a un nick sei proprio tu visto che il mio nome è vero (e che tu ci creda o no me ne frego). Cosa ho fatto, quando e dove, non sono certo affari tuoi, e di certo non devo spiegarlo a uno che si fa chiamare “er secco”. Vedi, ritorniamo con i commenti da I media in cui si fanno le divisioni tra “I pallotta boys” e i “laziesi” o come cavolo li chiamano. Per criticare bisogna avere pensiero critico, e non buttare tutto in caciara o fare fazionismo. E cmq meglio “lecchino” che “terrapiattista”.
Ecco un altro vendicatore mascherato, che ci impartisce lezioni su come tifare…
Fa una cosa, nonceromperca e vatte a fa ha passeggiata.
Ma roba da matti sti romanistoni con la terza media.
Non tutti c’hanno il diploma di laurea in Tifo come Te…è per questo che io ti chiamo Professor Busòn…
La formazione la commento stasera perchè ho avuto troppe brutte sorprese nell’ultimo mese.
Per me la panchina è salva solo in caso di filotto nei prossimi 10 giorni. fino alla pausa.
12 Punti e ne parliamo.-
Una mancata vittoria con il Plzen comprometterebbe il cammino in CL e non sarebbe accettabile.
Empoli e Frosinone, con tutto il rispetto, sono confronti da chiudere nel primo tempo.
Il Derby ha 1 solo risultato accettabile a questo punto.
Al primo passo falso delle 4 partite, ciao Eusebio, ti vogliamo bene, è stato bello, non ha funzionato.
Forza Roma.
ecco, bravi, guardate la pallavolo… per qualcuno stare lontano dalla Roma è meglio. Pensarci da un paio di mesi no, eh? speriamo per il futuro…
Di Francesco ormai è l’allenatore della Roma solo formalmente. Nella migliore delle ipotesi rimarrà fino a fine stagione a meno che non vinca il campionato o una coppa europea. Quindi conviene tenere Di Francesco come “traghettatore” per il quarto posto (sperando che ci arrivi quarto) oppure prendere già ora il nuovo allenatore (uno molto bravo!) in modo da impostare tatticamente la squadra per la nuova stagione?
Devo dire a mia figlia che stanotte è Halloween!!! Che palle….è solo il Frosinone
Ragazzi se veramente i calciatori o chi per loro hanno paura di giocare con il Frosinone allora stiamo veramente inguaiati, è meglio ritirarsi dal campionato.
Stasera deve essere vittoria senza se e senza ma.
La notte della paura,ma che e’ hallowen!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.