Roma, la rivincita degli esodati

0
750

stekelenburg4

CORSPORT (A. GHIACCI) – La vita, a volte, può cambiare nel giro di pochi giorni. A Maarten Stekelenburg ne sono serviti appena venti per trovare nuova luce, nuove sensazioni, nuova voglia di andare avanti. A fine gennaio,(…)lo aspettava il Fulham a Londra, ma la sera stessa arrivò la chiamata della Roma: «Torna, non abbiamo trovato un sostituto sul mercato» . I rapporti tra il portiere olandese e la Roma erano praticamente chiusi: la critica di Stekelenburg era arrivata dalle pagine di un sito collegato al suo agente Jansen, il club giallorosso non aveva apprezzato comportamenti e assenza di volontà nel voler provare a far ricredere Zeman e a invertire le gerarchie.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
RITORNO – Ma, come detto, la vita cambia rapidamente. Al viaggio a vuoto in Inghilterra, esattamente il giorno dopo, è arrivata la sconfitta interna con il Cagliari che è costata la panchina a Zeman (in quella partita Goicoechea ha regalato il secondo gol ai sardi con un errore clamoroso): Andreazzoli, scelto dalla società come sostituto del boemo, si è presentato dicendo che «se lo meriterà Stekelenburg con me le giocherà tutte» . Alla prima della nuova vita da titolare, in realtà, Stekelenburg non ha fatto grandi progressi rispetto a ciò che aveva fatto vedere con Luis Enrique e con Zeman(…). Poi, però, ecco la nuova luce. La Roma batte la Juventus all’Olimpico e Stekelenburg è tra i protagonisti, con almeno tre interventi importanti (il migliore sulla punizione di Pirlo).
FELICITA’ – E allora ecco che l’agente Jansen (…) ieri ha fatto sapere che «in questo momento Stekelenburg è molto felice, è contento di essere tornato titolare. Il Fulham? Ormai è un discorso chiuso. Con la Roma parliamo tutti i giorni e credo che Maarten sarà sicuramente felice di restare nella Capitale» . Davvero tutto un altro punto di vista dopo soli venti giorni. la sensazione è che in ogni caso Stekelnburg dovrà guadagnarsi la conferma sul campo, con prestazioni tipo quella vista contro la Juve. (…)
Articolo precedenteLo sceicco giordano socio di Pallotta
Articolo successivoL’Osvaldo story. Tra rossi, pupe e tormenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome