Roma, la tentazione è Izzo. E a Mou piace Nainggolan

20
693

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Se il calcio consentisse un briciolo di ironia, potremmo dire che Armando Izzo il suo primo gol da romanista lo ha già segnato. Il 25enne difensore del Genoa l’8 gennaio scorso, infatti, fu protagonista di quella sfortunatissima autorete che consentì alla Roma di espugnare Marassi per 0-1. E poiché il destino a volte ha senso dell’umorismo, può capitare che il giocatore napoletano – riduzione di squalifica permettendo (18 mesi per ora, ma oggi si aspetta lo sconto) – possa essere il primo acquisto dell’era Monchi, che per parte sua sta valutando, come vedremo, anche alcune richieste eccellenti per Nainggolan e Salah.

DA SIVIGLIA A TRIGORIA – Ma torniamo a Izzo. L’innamoramento dello spagnolo per il difensore, tra l’altro, non è storia recente, tant’è vero che da Siviglia raccontano come il direttore sportivo avesse già trovato un accordo di massima col giocatore per un trasferimento in Liga. A questo punto la situazione potrebbe addirittura semplificarsi, visto che uno tra Manolas e Rüdiger dovrebbe essere ceduto. Insomma, il profilo di Izzo potrebbe essere tra quelli utili alla nuova Roma. Al netto delle vicende giudiziarie, la scalata del difensore – passato da Triestina e Avellino prima di approdare al Genoa – è chiara, tant’è che a novembre è stato convocato anche in Nazionale dal c.t. Ventura, in vista delle partite contro il Lichtenstein e la Germania, anche se non è mai stato schierato, così come non ha mai giocato nell’Under 21. Il suo prezzo di mercato oscilla intorno ai 6-7 milioni.

SALVEZZA E CHAMPIONS – Il paradosso comunque è dietro l’angolo, visto che Izzo il 28 maggio potrebbe essere chiamato a un bivio niente male, qualora i rossoblù non riuscissero a centrare la salvezza già domenica. Nell’ultimo turno di campionato, infatti, la Roma giocherà proprio contro il Genoa cercando la qualificazione diretta in Champions League, mentre il Grifone potrebbe avere bisogno di punti per restare in Serie A. Insomma, un gran bell’incrocio (si fa per dire).

LA CHIAMATA – Discorso diverso quello che riguarda Nainggolan. L’agente del belga infatti, qualche settimana fa ha ricevuto una graditissima chiamata, quella di Mourinho, che voleva si presentassero al Ninja i suoi complimenti per la eccellente stagione di cui è protagonista. Inutile dire che associare le congratulazioni a un interesse di mercato del Manchester United è stato facile, anche perché il club inglese potrebbe spendere i 40 milioni che la Roma chiede. Il problema è che Nainggolan, oltre a stare molto bene in riva al Tevere, non è convinto di un trasferimento in Inghilterra (piace anche al Chelsea). In Italia si trova davvero a suo agio, e quindi non è mai da trascurare la pista che porta all’Inter.

SALAH E KLOPP – Sempre da fonti inglesi rimbalza l’interessamento del Liverpool per Salah, che piace parecchio a Klopp. Comunque tutto il mercato è in fibrillazione. Non a caso ieri l’a.d. del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha detto: «Per Pellegrini in settimana fisseremo sicuramente un incontro. L’unica cosa che abbiamo in ballo con loro è il centrocampista. Defrel era un discorso di gennaio, non sappiamo se i giallorossi sono ancora interessati. Quante possibilità ci sono che Pellegrini torni alla Roma? Abbiamo questo accordo e la volontà del club giallorosso era di riportarlo a casa. Di Francesco contattato? Non posso dirlo, può darsi». Sicuro, aggiungeremmo noi, anche se Paulo Sousa è candidatura forte, mentre la permanenza di Spalletti perde sempre più quota.

DE ROSSI E STROOTMAN – Nel giro di una decina di giorni, infine, si affronteranno i nodi dei rinnovi di De Rossi e Strootman. Dicono che il presidente Pallotta, che arriverà direttamente il 28 maggio per assistere all’addio (?) Totti si fermerà pochissimo a Roma, ma se cambierà il proprio programma non è escluso che qualche annuncio di prolungamento per «big» del genere sia lui stesso a farlo. L’evento, d’altronde, lo meriterebbe.

(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’entourage di Grenier: “La Roma non ha ancora deciso se riscattarlo”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Nainggolan, l’Inter offre Banega. Monchi rifiuta

20 Commenti

  1. E certo noi abbiamo preso un DS. Ritardato che compra Izzo indagato per combine con una squalifica che si aggira intorno agli 8 mesi,

  2. chi????????????? izzo ‘ e chi e ? ahahahh aspettiamoci di tutto da sta societa ridicola ovviamente se non sara naingolan a sto giro tocchera qualcun altro dai tutti insieme insistiamo e resistiamo che sparlotta ci portera a vincere l anno prossimo come tutti gli anni poi no?
    as roma : zeru tituli

    sparlotta : ennesima plusvalenza

    sparlotta batte as roma 1 a zero hahaha sempre piu ridicolo boston

    • a Bah,’a prossima vorta che Sparlotta sbarca da’ste parti,giocateve la Roma a braccio de fero!

      Djielo “si ssei’n’omo io sto qqqua!”

      Daje Bah,sempe gajardo!
      UDO DI DOI!

  3. Ma come si fanno a scrivere queste stupidaggini.
    La Roma cederebbe uno tra Manolas e Rudiger con un calciatore con 6/8 mesi di squalifica.
    Io calciatori con un tale pedigree non li voglio con indosso la maglia della Roma.

    • Nel pedigree di questo c’è pure che è un’emerita pippa al sugo. Però costerà due spicci.
      Pallotta ci potrebbe pensare per sostituire una bella plusvalenza.

    • Questa pippa ar sugo gioca in serie A,ed e’gia’stato convocato in Nazionale.

      ma immagino che lo definisci pippa ar sugo perche’lo hai allenato personalmente e sai di che parli.

  4. Immagino che per Monchi Izzo rappresenti davvero una “tentazione” irresistibile… Comunque qualcuno che abbocca lo trovano sempre: Cecchini 1 bah 0.

  5. Bah quando si tratta di commentare che ne so lavsvonfitra della lazzie latita, poi appena escono ste ca*&ate di notizie sta semore in prima fila, perché si sa un ABBONATO HA sempre un posto in prima fila. CHI LO HA SCRITTO L’ARTICOLO CECCHINI? ma chi? Il Famoso maresciallo di don Matteo? Allora e’na barzelletta sicuro. Cecchini prrrrr a soreta e te e chella e MATTIOLI prrrrrr

  6. Vi è da dire che dopo 2 giornate di squalifica il buon Bah è tornato in splendida forma.Se è così anche per Strootman al Chievo gliene facciamo 7.
    Resta il fatto che Izzo nun se pò sentì. Questo è troppo.

  7. cose che non chi deve fare assolutamente entro il 30 giugno: rinnovo spalletti,rinnovo a 4 milioni per 5 anni a manolas,rudiger,strootman,nainggolan e salah ! riscatto pellegrini. via gli esuberi e chi non ha reso : uno tra Alison e skoropuski, b.peres, m.rui ,castan,vermalen,zukanovic,vanquiver,iturbe e doumbia. poi a luglio potrà concentrarsi tranquillamente sugli arrivi

  8. Bah, tu e Terracina siete come le emorroidi:
    fastidiosi come pochi, uscite ogni tanto e ve infiammate, pe’ poi ritorna’ nel buco da ‘ndo siete ‘sciti.

  9. Da fonti certe so che già ha un accordo con la lazio, quando si tratta di combine, partite truccate ecc non riescono a resistere. Ss lazio la prima (e unica) squadra che ha portato il calcio scommesse a roma…

  10. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome