ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La tragica notizia del tifoso del Liverpool finito in coma dopo gli scontri fuori dall’Anfield Road prima dell’inizio della semifinale di Champions ha rovinato ancora una volta l’immagine più bella del calcio. L’Uefa ha tuonato, minacciando sanzioni pesanti nei confronti del club capitolino. Il cuore di tutti i tifosi sani va ovviamente a Sean Cox che sta lottando tra la vita e la morte. Ma i romanisti si domandano: cosa rischia adesso la Roma?
UNA MULTA, TRASFERTE VIETATE, E GARE A PORTE CHIUSE – Una multa salata è praticamente scontata, ma è molto probabile che ai tifosi giallorossi vengano vietate le prossime trasferte europee. Non è nemmeno da escludere che l’Uefa possa punire il club capitolino chiudendo le porte dell’Olimpico nelle prossime gare di Champions (o Europa League).
LO SPETTRO DELLA SQUALIFICA DALLE COMPETIZIONI EUROPEE – Ma la paura più grande è quella dell’esclusione dalle competizioni europee, la punizione più pesante che la Uefa potrebbe infliggere alla Roma. Una pena che causerebbe danni gravissimi al club di Pallotta e che la dirigenza giallorossa spera di scongiurare in tutti i modi. Più probabile che venga inflitta una pena “sub judice”, che porterebbe all’esclusione della coppe solo in caso di nuovi scontri negli anni successivi.
Redazione GR.net


Animali infami figli di una gran puxxana. Meritate l esclusione dalla vita. Senza Criminali come voi si sta meglio.
Trasferte vietate. È il minimo.
Grandissimi imbecilli.
Spero se li bevano tutti e buttino la chiave.
13 contro 1… Questi non sono tifosi, ma animali, e gli animali devono stare dietro le sbarre!
Per quanto riguarda il tifoso del Liverpool purtroppo la vedo male, la moglie secondo le ultime notizie starebbe addirittura pensando di staccare la spina, a quanto pare i danni celebrali sarebbero gravissimi. Sono senza parole.
Comunque anche loro mica scherzano eh.. Ho visto un video pubblicato da ultrasmode in cui inizialmente sono i Reds a provocare, insultare, lanciare bottiglie e picchiare i tifosi giallorossi. Loro hanno reagito in un altro modo mostrando più vena assassina e odio che altro. Sempre deficenti sono stati.
Aspettatevi lo stesso trattamento per il ritorno da parte loro.
Allo stadio si va per vedere la partita non per giocare alla guerra.
Se volete giocare alla guerra incontratevi sotto casa vostra e sparatevi. Basta che non ci rompete i cojoni a noi che abbiamo a cuore la squadra e adesso magari per quattro imbecilli e delinquenti che la legge non sa tenere in galera ci rimette la nostra Roma.
Delinquenti impuniti e non tifosi speriamo possiate marcire nelle carceri inglesi…siete la rovina della Roma.
Purtroppo se muore questo poveretto ci butteranno fuori dalle coppe.
Ma che gli hanno fatto quei tifosi?ma poi siamo sicuri che siano nostri?
Bastamonchi sono in piccola parte d’accordo con te sul fatto che secondo me, dal video che circola da oggi su studiosport (questi non aspettavano altro) si dice che sono tifosi della Roma, ma chi lo dice che abbiano iniziato i Romanisti ?? .. però sul fatto delle esclusioni dalle coppe non credo, perché è successo fuori dallo stadio e da quello che si sta dicendo un po ovunque è che questo non implica pene alla squadra … comunque , sono cose che non devono capitare, speriamo che quel poveraccio ce la faccia ! .. questi “pseudo” tifosi devono finire dentro e non uscire più !
Il tifoso assalito non è in coma. Quello in coma è un’altro che con la Roma non c’entra nulla. Sean Cox è il 53 enne assalito dai nostri connazionali. Quello in coma è Simon Dobbin e non centriamo nulla noi.
scusa ma non ti seguo .. illuminaci meglio se sa qualcosa , spiegati meglio ………………….
Sean Cox è in coma con danni cerebrali irreversibili
QUINDI, IL TIFOSO AGGREDITO DAI ROMANISTI NON E’ IN COMA ?? .. E SCUSA, QUELLO IN COME CHI L’ HA MANDATO IN COME . SCUSA CHICO, CERCO SOLO DI CAPIRE , GRAZIE …
Sean Cox è il tifoso preso a cinghiate dai 2 idioti che si spacciano per romanisti. Ed è in coma con gravi danni cerebrali. Non conosco Simon Dobbin di cui parla Simello.
arrivare a questi estremi, anche se provocati, non è da tifosi ma da fucking idiots !
poi ci lamentiamo di Pallotta di Monchi ci lamentiamo del Prefetto di Roma del Signor Questore di chi ci vogliamo lamentare ora perchè il tifo organizzato gli Ultrà non prendono posizione nei riguardi di questo evento? perchè non fanno un comunicato dove si dissociano da questo evento chiedendo scusa alla famiglia della vittima (speriamo si riprenda)…………………………………che schifo non facciamo altro che rovinare la nostra squadra la nostra città.
Chissenefrega se non ci mandano più in trasferta,alla fine sarebbe anche giusto così,se purtroppo in trasferta gira gente simile è meglio chiudere per tutti.
Ma l’esclusione dalle coppe sarebbe veramente una cosa ingiusta e ingiustificabile, sarebbe un colpo tremendo per la società,che uno non c’entra niente e due ha fatto di tutto per combattere la demenza da stadio.
Si deve condannare un popolo per 20 criminali terroristi?
Si sta andando un po’ oltre qui. Auguro di marcire per l eternità in qualsiasi prigione inglese a quei 20 criminali. Ma bisogna condannare aspramente quei 20 criminali e non 2 milioni di tifosi della Roma.
Altrimenti bisognerebbe pensare che tutti gli austriaci sono come hitler o tutti i tedeschi volessero gli ebrei morti.
Non sono 20 ma è un piccolo mondo che approva i valori che queste bestie seguono, quelli che tacciono , quelli che..eh ma hanno iniziato loro, quelli che se il presidente li chiama fucking idiots, strumentaLizzano la cosa allargando la definizione alla curva, in malafede. Quelli che fanno cori e striscioni per un assassino
E bravi….su cunnu e chi sa nasciu! Main sponsor, soldi della champions a breve lo stadio…va bene no? No mandiamo tutto in vacca! Speriamo che il tifoso avversario si salvi! Solo questo.
la mamma degli imbecilli e sempre incinta
Amo la curva sud e per me tutti i tifosi della Roma dovrebbero essere come una famiglia, ma quando vedo questi pazzi che sono capaci di quasi uccidere un tifoso avversario solo per una partita di calcio, inizio a pensare che Pallotta aveva il comportamento giusto quando voleva vietare di avere questa gente allo stadio….ma vi rendete conto che un uomo è in coma (sono col tutto il cuore con la sua famiglia) e che rischiamo di buttare via tutto il lavoro di una stagione per questo comportamento? Incredibile….
esattamente: tutta una stagione (più l’immediato futuro) nel ce**o grazie a questi mentecatti
temo il peggio. Possiamo iniziare a parlare di giardinaggio.
Pensare che mi ero già organizzato per festeggiare a Roma il 2 maggio.
Mi sentirei meglio con un calcio nello stomaco
So usciti i nomi:
Filippo Lombardi, 21 anni, abbonato in sud e facente parte dei fedayn
Daniele sciusco, 29 anni, abbonato in sud e facente parte di un noto gruppo (non precisano).
E magari sono anche tra quelli dello sciopero per le barriere. Quelli dei comunicati anti Pallotta, definito “spia”. Tra quelli che lo Stadio nuovo non lo vogliono. Maledetti delinquenti! Bestie!!!
Ma cosa poteva fare la Roma? Se non esistesse il calcio questi soggetti sarebbero persone civili e rispettose delle leggi? I delinquenti sono delinquenti indipendentemente che siano o meno tifosi e per quale squadra tifino.Non conosco le dinamiche del tifo organizzato,perciò non posso parlarne,ma non credo assolutamente che Ultras =male, esistono gli individui unici responsabili di ciò che commettono e che non possono rappresentare una intera tifoseria o,addirittura una città.
Ma quanto dovremo ancora pagare per questa teppaglia criminale, questi fucking idiots che infestano il nostro tifo?
Condanna totale senza se e senza ma.
Questa è un’anomalia che non può essere tollerata o derubricata come consueti scontri tra tifosi. Queste cose non devono avvenire.
E infatti laddove le società hanno preso provvedimenti drastici questi fatti solitamente non succedono. Pallotta sarà furibondo.
Scusate la mia ignoranza…ma dare l ergastolo(se muore quel signore) a quei due…e non incolpare la societa per voi e strano?!?!
Io dico una sola cosa, ma a questi st r on si fa sci sti non si riesce a negargli l’ingresso in qualsiasi manifestazione sportiva che sia pure una semplice partita a bocce???? Io sono sempre stato dalla parte degli ultras intesi però come uomini che con mille sacrifici si occupano di organizzare il tifo e le coreografie e credetemi è un sacrificio non da poco, ma veder rovinare tutto da 4 imbecilli mi rode veramente il culo
Fucking idiots
Se ci escludono dalle coppe per 3 anni buttiamo via il lavoro di crescita della società.. Pallotta vende, anzi svende e ci toccherà il viperetta di turno per i prossimi 5 anni almeno.. il che si tradurrebbe in anni di buio che raramente abbiamo vissuto. Il tutto a causa di un branco di cerebrolesi. E se quel poveretto non ce la dovesse fare lo scenario in questione è davvero probabile. Purtroppo siamo nel 2018 e i diritti umani intoccabili vietano il trattamento che questi imbecilli meriterebbero.
si credono tifosi della Roma e invece sono ciò che fa male a questa squadra e con questa azione hanno distrutto quanto di buono costruito, l’immagine della A.S. Roma e soprattutto l’immagine di noi Romani. saremo di nuovo guardati con disgusto da tutto il mondo. questa è la cosa che mi addolora perché ne io ne il 99% dei romanisti siamo cosi. mi fate schifo!
Un fiammifero acceso vicino a una pozza di benzina: quale può essere l’esito? Centinaia di migliaia di tifosi, per lo più giovani e irruenti, che percorrono l’Europa – questa Europa – tutto l’anno cosa rappresentano se non un fattore continuo di tensione e possibile scontro? Per come la vedo io è un miracolo che queste tragedie accadano di rado.
Comprendo che a causa del mio disincanto personalmente possa passare per superficiale. Di queste cose mille anni fa ne ho viste da vicino tante, troppe. Oggi sarei un immenso ipocrita se dessi un giudizio. Mi limito a ricordare che questo mondo non è fra i migliori possibili. E un consiglio ai ragazzi: evitate certe situazioni e, se proprio non potete, salvatevi la vita DA SOLI. Non c’è nessuna cavalleria in soccorso per voi..
Carissimo Ame, di violenza non so nulla e quindi non dirò nulla perché, come dice Blouson, non si deve parlare di cose che non si conoscono.
Mi sono piaciute molto le tue ultime tre righe perché giro il mondo e noto quanto sia diverso oggi rispetto a prima: è più popoloso, ha più posti dove andare (è più grande), è più spostato ad Est ed è più difficile (molto più difficile) per chi non ha determinate qualità. Ma soprattutto la tolleranza per certe cose ormai è zero e il tuo consiglio è prezioso e cavalleresco.
Ciao ? .
Caro Enrico, non voglio parlare di violenza. Dico solo che in faccia porto ancora il segno di un colpo di cinghia, sicuramente meno ferale di quello occorso al povero Cox, sferratomi – pensa un po’ – da un romanista come me in una trasferta toscana intorno alla metà anni 80 (evidentemente non hanno perso il vizio, certe cinghie borchiate sono armi improprie). Fu colpa mia perchè avrei dovuto evitare di trovarmi lì, con le spalle scoperte. Un momento di completa incoscienza. La stessa dei due sospettati coinvolti in uno scontro che costerà caro a entrambi e, forse, peggio un’altra persona.
Brutto parlar di queste cose. Un abbraccio.
Inizierei anche con rochiesta risarcimento danni da parte della Roma verso questi qui. Stai sicuro che quando inizi a mettere le mani nelle tasche ci penseranno due volte a fare danni.
Purtroppo siamo destinati a soffrire. Fino a ieri pomeriggio sembrava ci si fossero aperte le porte aperte del paradiso. La squadra che si gioca la finale di Champions, uno sponsor importante, visibilità ed entusiasmo come mai prima, un presidente gasato, uno stadio tutto nostro. Oggi rischiano di aprirsi le porte dell inferno per colpa di pochi delinquenti. Se ci squalificano dalle coppe siamo finiti. Grazie ancora!
Se le sanzioni saranno severissime come credo,fossi in Pallotta venderei la Rosa della 1ma Squadra per rientrare delle sanguinose ricapitalizzazioni,ed iscriverei alla prossima Serie A i ragazzi di Alberto DeRossi.
Giusto per dare un segnale.
A retrocessione avvenuta,venderei ad un cravattaro Romano,uno qualsiasi.
Un bel presidente coattone “Romano e Romanisssa”
Tanto non è che meritiamo di meglio.
altro che “compratece li gampioni” e “volemo li drofei”
Guarda, stavolta concordo talmente tanto che avrei scritto lo stesso commento tuo.
Una tifoseria indegna, in un mondo del calcio indegno, in una società indegna.
Anche quando si parla di un fatto di questa portata, riesci a ribadire i tuoi vuoti concetti. Ci sono 2 milioni di tifosi x bene Romanisti, forse 3/400 mele marce. Tra quelli x bene ci sono anche quelli che criticano. Tu auguri la punizione della retrocessione ai 2 milioni, non ai 3/400…solo perché qualcuno non la pensa come te. Oltre che banale, pure fuori luogo e fuori contesto
Concordo in pieno , sarebbe un disastro. L unica consolazione se pallotta se ne ndasse sarebbe quella di veder sparire quelli come te che usano una tragedia come questa per le proprie miserrime beghe di cortile!
Ieri mentre guardavo gara 5 di milwaukee-boston hanno inquadrato l’allenatore dei Celtic e dietro c’era una signora distinta (presumo la madre di Pallotta) con al collo uno splendente lupetto d’oro della Roma (Come quello che mi regalò mio padre da piccolo)
Questo è l’estremo senso di appartenenza alla A.S.Roma da parte della famiglia Pallotta. (Ho fatto anche una foto se la voleva la redazione)
Solo che oggi non riesco a non chiedermi, ma quella signora si dovrebbe vergognare per quel simbolo al collo per una ventina di malati di mente criminali e terroristi??
Siamo tutti d’accordo sono dei bastardi.
Pero’ poi se il presidente li chiama idioti…. non lo critichiamo !
Perché ci andò fin troppo leggero.
Parto dal presupposto che già mi rode per come è andata la partita perché secondo me potevamo ottenere qualcosa di grande ma questi sono imbecilli e soprattutto non tifosi però l UEFA si dimostra sempre schiava di qualche club perché dove erano quando i tifosi del feyenoord hanno accoltellato poliziotti e distrutto monumenti non mi sembra che abbiano fatto tutte ste dichiarazioni e la banana mostrata a Gervinho o i buuu fatti allo stesso o la protesta politica durante una partita di Champions fatta dai tifosi del Barcellona si potrebbe continuare ogni volta che c’è una squadra italiana l UEFA interviene per le altre invece non si pronuncia mai fermo restando che in questo caso sarebbe giusto vietarci le trasferte purtroppo abbiamo troppi imbecilli che si dichiarano tifosi
Uno dei due schifosi si chiama Filippo Lombardi. Per vedere la sua faccia di merd@ ho cercato il suo profilo su FB. Tra i tanti commenti di insulto, c’è pure qualcuno che lo difende. C’è una parte di società che è ormai irrecuperabile
Posto che criminali di questo tipo dovrebbero marcire in carcere, ma le forze dell’ordine dov’erano prima del fatto? Come è possibile che due tifoserie con certi trascorsi possano incontrarsi senza un controllo capillare. Più che fare un tiro al bersaglio sulla società AS Roma io vorrei avere queste risposte, cosa deve fare una società calcistica per evitare la pazzia latente(più o meno) di certa gente che a cui fa corto circuito il cervello?
Venti idioti che stanno rovinando una città,una società,ed una squadra,mi auguro che si becchino 30 anni di carcere duro ,non ci servono questi decerebrati
Io sono in salotto a vedere Monaco Real con i miei figli sotto le lenzuola e un 52 padre di famiglia come me sta in coma perché 11 romanisti feroci come le iene lo hanno colpito ripetutamente alla testa.
Non me ne faccio una ragione.
Mi fanno schifo. Bastardi e usano la mia stessa bandiera…..
sta gente deve sparire. Maledetti
Ma perché si de è arrivare a questi livelli? Perché? Per una volta che potevamo giocarcela. Ora spero che nn accada il peggio.
La Roma dovrebbe decidere subito di non vendere più biglietti per le trasferte europee-
Per le partite in casa ci pensa la Polizia Italiana che è la migliore al mondo-
Cosa c’entra as Roma deve avere sanzioni se questi sono animali devono pagare loro di persona gli dassero 20 anni di carcere che c’entra la società ma io mi chiedo a questi che cosa gli dice la testa saranno fieri di quello che hanno fatto come rovinarsi la vita loro e soprattutto degli altri
La vecchia guardia catechizzata dai Mario Corsi non molla….
Criminali. Bestie. Tifosi della Roma? Roma vi schifa. Vorrei incontrarli di persona questi infami codardi. Vigliacchi.
Laziali agenti provocatori e prezzolati… Questa è la verità.
Purtroppo la violenza fa parte ormai di tutti gli aspetti quotidiani. Avete mai riflettuto sul fatto che c’è gente disposta a morire per una partita di pallone e mai per la ricerca di un posto di lavoro ? Per quanto riguarda la responsabilità della AS Roma .. andiamoci piano: se L’uefa dovesse prendere gravi provvedimenti nei confronti della società sportiva creerebbe un precedente pericolosissimo: domani un qualsiasi cretino potrebbe essere pagato per provocare gravi disordini per arrecare danno ad una qualsiasi società di calcio. Per quanto riguarda l’aspetto puramente sportivo forse la squadra, a questo livello, dovrebbe essere affidata a gente più competente e con maggiore esperienza
La mia soluzione sarebbe molto semplice e drastica: scioglimento di tutti i gruppi ultràs. Sono loro la principale rovina. Vigliacchi che si sentono onnipotenti.
E magari sono anche tra quelli dello sciopero per le barriere. Quelli dei comunicati anti Pallotta, definito “spia”. Tra quelli che lo Stadio nuovo non lo vogliono. Maledetti delinquenti! Bestie!!!
Purtroppo in queste ore qualcuno a Londra sta già lavorando al piano B.
C’é molta delusione. Un piano di rientro immediato per i costi vivi di gestione ordinaria ed un recupero dei soldi da costi dovuti a progettualitá. Il tutto attraverso cessioni da attuarsi in caso di mazzate Uefa ….delusione totale
Due o tre mazzate possobili divere tra loro. Due o tre piani da attuare immediatamente in base allo sviluppo della linea presa dall’Uefa.
Delusione totale. A breve anche una dichiarazione ufficiale di Pallotta.
Stanno provando l’impossibile per salvare la “Roma’ ……
Vigliacchi senza midollo. Questo siete
fuori ” Casa Clown” e “Fogna Nuova” dalla nostra curva Sud!!!
X l’ennesima volta quando sembra che si sta finalmente x volare,arrivano le mazzate,sul campo e non…cmq calma,ovviamente ancora l’Uefa nn ha deciso nulla,e chissà quanto ci vorrà.
A me non me ne frega un mazzo di essere escluso dalle competizioni europee, tanto la trasferta europea non la ho mai vissuta da turista, da tifoso ci guadagno salute e soldi e pure se la guardo dalla posizione del sostenitore che si attende vittorie e trofei posso dire con matematica certezza che non mi perdo proprio niente, centinaia di partecipazioni insignificanti a fronte di rarissime soddisfazioni parziali (leggi Barcellona), anzi senza Europa starei proprio una Pasqua. L’unico che ci perde è Pallotta che avrebbe potuto destinare quella manciata di milioni in più verso il rimborso del debito. Perderò competitività in campionato? stica.. invece di andarmi a vedere la Roma da terzo posto, me ne godrò una più ruspante da settimo e da coppa Italia, la nostra tradizionale dimensione.
Lavoro diplomatico senza fine. A breve potrebbe esserci una dichiarazione di Pallotta. Le stanno provando davvero tutte per salvare la”Roma”, si vocifera punizione esemplare …..e quel povero padre che rimane aggrappato ad un filo di vita.
A Londra in queste ore, come peraltro nel mio cuore, solo vergogna.
Prima di tutto solidarietà alla vittima. Secondo poi…Ma come è possibile, mi chiedo io, che certa “gente” riesca ad andare in trasferta? Ma chi glieli da tutti sti soldi? O c’è qualcuno che riesce a mandarli per due spicci o addirittura gratis? Io mi faccio il mazzo per arrivare a fine mese e questi delinquenti riescono sempre ad andarci?
E nn venite a dirmi che lavorano tutti perché la maggior parte si gratta dalla mattina alla sera. Secondo me la società deve sapere chi manda in trasferta o nel proprio stadio.
Forza Magggica Roma e forza tifoso dei Reds.
Ps vorrei proprio sapere chi è che spollicia.
Ps l.unica consolazione è che la giustizia inglese nn è quella italiana.
Fateli marcire in galera sti bastardi
In curva ci sono ancora idioti maledetti che inneggiano a quel criminale orribile De Santis, omicida di un tifoso napoletano. Spero che con le immagini possano identificarli e risalire ai loro camerati e sbatterli definitivamente un milione di km lontani da tutto quello che riguarda la Roma e le persone civili. Siete nulla mischiato col niente, non vi vogliamo, sparite dalla nostra vita per sempre, maledetti idioti
se Pallotta è una spia io sono con lui, è ora di farla finita con l’immondizia in casa
In galeraaaa!
Fateli marcire in galera questi bastardi.
Ma nn solo a quei due ma a tutto il branco. Siete feccia, nient’altro!
Meritate lo stesso trattamento.
Infame chi gli da i biglietti a due spicci.
Concordo con Ciaramicola. Scioglimento dei gruppi di Ultrà che si sono macchiati di comportamenti facinorosi. Questo non è tifo ma solo becera violenza di personaggi che amano la violenza e non la Roma.
Blouson parlava di dinamiche, giusto, ma il morto che ci sta scappando è inglese; quindi dinamiche a parte siamo noi che abbiamo esagerato e siamo sempre noi che ne rischiamo le conseguenze.
Veramente pensi che gli Ultrà che lanciano fumogeni a Crotone su un nostro contropiede, fermando il gioco e la chiara azione da goal o che attuano questi comportamenti amano la Roma? Le battaglie si combattono sul campo e attraverso la crescita societaria mentre qui si sta fermi agli Anni ‘80.
Sappi che se la Roma subisse un crollo, Blouson, dì ai tuoi amici di non farsi più vedere!
Il tifo violento sono il cancro dello sport abbiamo una pessima reputazione totale solidarietà per Sean non è giusto rischiare la vita x una partita di calcio poi un conto è prendersi a cazzotti un altro è usare di tutto per far male siete vigliacchi un disonore per la Roma fuori dai cojoni tutti questi ultra marci
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.