NAINGGOLAN SUPEREROE, PEROTTI PAZZESCOÂ – La Roma trionfa nel derby di questa sera, battendo con ampio merito la Lazio. Grandissima prestazione di Nainggolan, autentico trascinatore insieme a Diego Perotti. Queste le pagelle ai calciatori giallorossi scesi questo pomeriggio sul terreno dell’Olimpico per affrontare i cugini biancocelesti:
Alisson 6 – La Lazio non lo impensierisce quasi mai, lui controlla con sicurezza. Non arriva per
Florenzi 6 – Partita che non ruba l’occhio. Poteva fare di più, ma deve recuperare ancora la condizione migliore. Esce per un problema al ginocchio che speriamo non sia nulla di grave. Dall’80’ Bruno Peres: 6,5 – Ottimo ingresso in campo in un momento decisivo. Riesce ad arginare uno scatenato Lukaku.
Manolas 6,5 – Partita perfetta macchiata da un’ingenuità che poteva costare caro.
Fazio 7 – Dominatore delle palle alte, preziosissimo soprattutto nel finale quando la Lazio cerca spesso il cross in mezzo all’area.
Kolarov 7,5 – Altra prestazione enorme. Scherza spesso con il diretto avversario. Si procura un rigore decisivo e cerca con insistenza anche il gol.
Nainggolan 8,5 – Giocatore pazzesco. Gara gigantesca, domina il centrocampo con superiorità imbarazzante e segna anche un gol bellissimo che decide il derby. Standing ovation meritatissima. Dall’84’ Juan Jesus: sv.Â
De Rossi 7 – Partita perfetta. Sempre lucido nel dettare i tempi di gioco e sempre utile quando deve fare da schermo davanti alla difesa.
Strootman 6 – Lavoro oscuro e prezioso, ma da lui ci aspettiamo molto di più.
El Shaarawy 6,5 – Si dà un gran da fare. Corre su tutta la fascia, ed è utilissimo nei ripiegamenti difensivi. Stavolta non riesce ad incidere lì davanti. Dal 74′ Gerson 6,5 – Entra e lotta subito per il bene della squadra. Positivo.
Dzeko 6 – Gli manca il gol, e si vede. Lavora tanto per la squadra, ma sbaglia qualcosina di troppo.
Perotti 8 – Giocatore pazzesco. Cecchino infallibile dal dischetto, ma è quando porta palla in mezzo al campo a incantare. Trascinatore e leader di questa squadra.
DI FRANCESCO 7,5 – Vince nettamente la sfida con il tanto osannato Inzaghi. Complimenti a Eusebio, sta facendo un vero capolavoro.


Un voto in meno a elsha e 1 in più a dzeko sempre fenomenale a mio parere
Daje Roma dajeeeeeeee!
A casa i fabbri catenacciari!
ROMA SEI MAGICAAAAA!
GRANDIIIIIIIII 10!!!!!DAJEEEEEE ROMA MIA
No vabbè ancora critiche a Strootman non ce la faccio più. Ha fatto una partita di contenimento mostruosa, era ovunque! Ma non vedete che gli avversari a centrocampo non riescono mai a fraseggiare quando c’è lui? Per il resto Nainggolan e Fazio e Perotti da 9, Florenzi per me ha un po’ patito la tensione della partita. Non dimentichiamo però la grande prova anche del troppo criticato De Rossi. Comunque bravi tutti, con una tirata d’orecchie gigantesca a Manolas, speriamo che sia la cavolata annuale e non si ripeta più, perché poi aveva pure giocato molto bene.
ROMA SIAMO NOI!!!
So stati in partita solo per una cappellata di manolas.
Che semo bello!!!
Avanti cosi kazzo!!!!
Unico grande amore mio : voto 10
Il Ninja è un simbolo di questa Roma! Giocatore unico, per me è come un romanista nato nella cittÃ
Cmq a dx più continuità a Gerson, ormai giocatore vero. Strootman a me è piaciuto molto, deve trovare il gol come Perotti che adesso non si ferma più..
Quoto in toto le pagelle di datzebao basta con le critiche alla lavatrice
Grandi ragazzi! Li abbiamo fatti rientrare in partita noi con un’ingenuità xchè abbiamo dominato in ogni zolla del campo. Bravi tutti. Pure Bruno Peres va’….
occhio alla crescita di Gerson….per me nel girone di ritorno esploderà definitivamente
La mia Roma…..
Il mio allenatore…..
Cacchio quanto AMO….questa maglia…….
Alla Lavatrice gli darei 7..ha spezzato in due il centrocampo delle merde..palloni su palloni recuperati e poi difesi..e le randellate di una volta
Grazie ragazzi
Ceee…Ma che bella serata.
Bravi tutti.
Ps andiamo ai particolari…
Ad ogni finta di corpo di Fazio io cadevo dalla sedia: MOSTRUOSO
Vedere Bruno Peres esultare alla grande quando ha tolto palla a Lukaku è stato Fantastico.
Vedere esultare Eusebio dopo i gol non ha prezzo.
Per il resto tutti da 8/9.
Forza Magggica Roma
D’accordissimo con te, le finte di Fazio, la grinta di Peres, il gran lavoro di Stootman e Dzeko ma sottolinerei l’entrata di Gerson più lo vedo giocare e più mi piace: piede fatato, grinta, freddezza prende sempre più confidenza con il campo se continua cosi sarà la sorpresa del ritorno…alla faccia del Lucianone !
Dzeko grande incompreso meritava molto di piu’ del 6.
Oggi due calciatori veramente pazzeschi che hanno dominato la partita in lungo e in largo.
Perotti e Nainggolan calciatori di un altro pianeta.
10 e Lode alla Curva Sud! Laziali non pervenuti e distrutti!
mezzo voto in più a Fazio perché il dominio imbarazzante sulle palle alte non era affatto scontato, dato che la lazio ha almeno 2-3 grandi colpitori di testa, e a dir poco fondamentale negli ultimi 20 minuti.
Un voto in più a Dzeko che non ha segnato, ma ha fatto un lavoro straordinario sia in fase difensiva che in fase offensiva.
Florenzi 6 sulla fiducia, perché oggettivamente oggi meritava l’insufficienza.
voti bassi e tirati come i maestri di una volta Dzeko e Strootman sono stati mitici e il fallo di Manolas non mi sembrava così evidente alla “moviola”, solo con l’inter non funzionava ?
E kolarov ? Mamma mia che giocatore !!! Bravi tutti..avanti così
Forza Roma sempre
Il Comandante mi allupa…
Grande spirito di squadra …..mi attirerò molte critiche ma questa Roma è anche merito del ds emigrato a Milano ….con quel permaloso del pelato !
Crediamoci tutti ognuno faccia il suo e forse quest’anno può essere l anno buono per essere ricordato ……non voglio aggiungere altro per scaramanzia !
Una parola su Bruno Peres: dopo tanti che gli hanno insulto, lui è sempre rimasto professionista ed oggi quando ha fermato J.Lukaku e che ha avuto un gesto di grinta, è la risposta giusta e dimostra che lui merita di essere di questa Roma. Grande Bruno Peres!
sempre piu’ fiducioso visto il napoli di stasera xche il milan nel secondo tempo meritava almeno il pareggio tra l’altro il napoli un contropiede con gol
6 minuti di recupero. Neanche giocasse la rubentus
Kolarov tratta gli avversari in modo imbarazzante. Ha dato questa cattiveria a tutta la squadra
Ma come si fa a mettere 6 a Strootman e 7 a de rossi? Avete visto quanto pressing va a fare l’olandese? E Dzeko 6, incredibile non perde un contrasto, lancia i compagni con un piede fatato ed è il primo a contrastare cominciando dal portiere. Pagellista o sei in malafede o cambia mestiere.
Non sai che essere romano romanista ti fa avere almeno un voto in più….mi caschi mica dalle nuvole?
culoncino……..culoncino……….a forza di sculate il cuxo si è slabbrato e completamenta rottoahahahahahahhahahhaha
Non mi piace parlare dei singoli specie quando si vince . Ognuno ha dato tutto cio’ che aveva . Lo spirito di sacrificio messo in mostra da tutta la squadra puo’ comunque portarci molto lontano . Dove per pudore non lo dico ma forse lo avrete gia’ capito …
Super Perotti 3.5
Ragazzi ho smaniato da stamattina, ma quando ho visto la scritta R O M A apparire in Curva, ho capito che avevamo vinto! E così è stato. VOGLIO SOLO STAR CON TE…
Grandiii!! ! Che gioia che mi Avete regalato…GRAZIEEEE
Comandante Supremo!
Voto 10 alla magica, godimento puro
fazio a 4 non può giocare. ahahahhahahaha a caxxari
Pagelle? Naaa, ci penserò domani, oggi lasciatemi godere, non voglio smettere …
L’URBE SIAMO NOI
Forza Roma, sempre
Concordo senz’altro con Datzebao. Fazio, Perotti e Naingolan da 9 pieno. Però per la mole di lavoro oscuro ma preziosissimo un 7 pieno anche a Dzeko, Strootman ed Elsha del quale va ricordato, tra gli altri importanti recuperi, il pallone sottratto abilmente a Bastos che ha dato il via al goal di Radja. Una volta di più complimentissimi a Difra che ha stravinto tatticamente la partita (vero Spalletti?), cambiando nuovamente modulo nel finale. Lazio, mai mai pericolosa e molto intimidita, direi spaurita. Sull’errore di Manolas, ha inciso anche la piccola incertezza di Alisson, poco male ma chiamatevi il pallone. Dietro Manolas c’era anche Florenzi.
Concordo in pieno. Leggo dei voti sta il 5.5 e 6 per il Faraone sui quali sono in disaccordo. E’ un giocatore, a mio parere, preziosissimo, con grandissima intelligenza tattica. Ha fatto notevoli recuperi in fase di ripiegamento e ha sostenuto Florenzi permettendogli di salire e coprire la zona. Appare determinato e si impegna allo spasimo correndo avanti ed indietro. Personalmente lo adoro, esce con la cosiddetta maglia bagnata e stremato dalla fatica eseguendo in fase difensiva ciò che gli ordina il mister. Come spiegava Eusebio, mancano ancora automatismi d’attacco nel tagliare in profondità , ma quando il Faraone si avvicina alla porta, il piede per far male ( vedi Chelsea) ce l’ha.
Alex e datzebao quaglie mascherate!
per me gli unici sotto tono oggi sono stati De Rossi e Florenzi,il primo con i soliti appoggi mosci in orizzontale il secondo tanta corsa ma poca lucidità ,esaltante la grinta e la foga di Bruno Peres nell’annullare un Lukaku indiavolato,che Florenzi non riusciva ad arginare,Gerson invece ha fatto un partitone,sempre lucido e tecnico davanti creando spazi ed appoggi per i compagni,cattivo e piovra dietro quando c’era da coprire.Appena prende ancor maggior consapevolezza che è di un altra categoria saranno dolori per gli avversari,Perotti Kolarov Naingollan e Fazio da 9
Dedica a kolarov KON la ROM ? grazie al giocatore e alla societÃ
In genere le pagelle le lascio ad altri, ma in questo caso farò un’eccezione.
Alisson 6,5 per gli assist
Florenzi 6
Bruno Peres 6,5 anche per fiducia
Manolas 6 (che non succeda mai più…)
Fazio 7 (non poteva giocare con DiFra, eh??)
Kolarov 7,5 (non ha segnato, ma va bene anche così)
Nainggolan s.v.: le pagelle sono riservate agli esseri umani, gli alieni non sono valutabili
Juan Jesus: 6,5
De Rossi 7
Strootman 6,5: il suo guaio che è che è un giocatore da aspettative elevatissime… per questo viene spesso sottovalutato
El Shaarawy 6,5
Gerson 7: un tempo, a sentire che entrava Gerson, ci saremmo preoccupati. Adesso invece…
Dzeko 7: tornerà a segnare, ma è comunque prezioso
Perotti 8: sospetto alieno pure lui
Di Francesco 9
Riccardo 10
Gringo55 10
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.