ROMA LAZIO PAGELLE DERBY – Si è concluso col punteggio di 3 a 1 il 171esimo derby della storia, questi i voti ai calciatori giallorossi e al suo allenatore Di Francesco al termine della partita giocata contro la Lazio:
Olsen 6,5 – Impegnato raramente e mai sul serio, lo svedese appare sempre sicuro del fatto suo.
Santon 7 – Che partita. Prestazione che conferma le sue qualità , con la fiducia della piazza può diventare un giocatore importante per la Roma.
Manolas 7 – Lottatore gagliardo contro un cliente scomodissimo come Immobile.
Fazio 6,5 – Fa un errore da mani nei capelli, ma poi salva la faccia e la prestazione con un gol che chiude il derby.
Kolarov 7,5 – Gran partita. Importante sia in fase di spinta che di difesa, decisivo in occasione del gol su punizione.
De Rossi 7 – Altra grande partita nel centrocampo a due. Sa sempre cosa fare. Dal 74′ Cristante sv.
Nzonzi 6,5 – Giocatore di sostanza che è utilissimo per l’equilibrio della squadra.
Florenzi 6,5 – Partita più di quantità che di qualità . Instancabile su quella fascia, sbaglia qualche cross di troppo. Dall’84’ Juan Jesus sv.Â
Pastore 6,5 – Parte bene, poi però un problema al polpaccio lo costringe ad uscire. Peccato. Dal 36′ Pellegrini 8 – Migliore in campo. Ottimo il suo ingresso nel derby, coronato con un gol e un assist oltre a tanta grinta e qualità mezzo al campo.
El Shaarawy 6,5 – L’impegno è massimo su quella fascia, ma potrebbe incidere di più lì davanti.
Dzeko 6,5 – A volte troppo molle, a volte troppo egoista. Ma resta un giocatore importantissimo per la squadra e un punto di riferimento imprescindibile per l’attacco.
DI FRANCESCO 7,5 – La sua Roma torna una squadra quadrata e compatta. Questa vittoria meritatissima può essere la svolta della stagione per un allenatore che sta riuscendo con intelligenza a venire fuori dalla crisi.
Redazione GR.net
Che goduria!!! Fantastico davvero!!!
Aspettavamo sta partita per dire che il peggio era passato, ed e’ andata alla grandissima.
Tra i singoli un pellegrini mostruoso, pazzesca partita, speriamo sia quella della rinascita, e quanto kazzo mi e’ piaciuto santon!!!!!
Unica piccola pecca l’atteggiamento di dzeko, non e’ la prima volta e personalmente ste cose non le posso vedere proprio.
Cmq….daje roma mia dajeeee!!!!
PELLEGRINI finalmente ha messo la CATTIVERIA e finalmente ha CORSO ed è la prima volta da quando è tornato a ROMA che lo fa ripeto la PRIMA VOLTA !!!
Io ricordo anche l’anno scorso contro il LIVERPOOL dopo 20 MINUTI contati che era entrato in CAMPO camminava era gia stanco ,quest’anno stessa roba !!!
A me la cosa che mi fa dare piu fuori di matto di tutto è che un RAGAZZO du 24 ANNI possa camminare in campo dopo solo 20 miseri e soli MINUTI ,ma stiamo scherzando e su questo la colpa non è di DI FRANCESCO almeno che questi non si allenino ATLETICAMENTE abbastanza ma si allenino solo con il PALLONE ,ma non penso visto che solo PELLEGRINI l’anno scorso mi dava questa impressione !!!
CRISTANTE è un altro che deve CORRERE !!!
Ma bah, anche detto il il “Vate”…
…o meglio, il “Vater” di Focene,
lui e i suoi compari che solitamente infestano il sito, dove stanno, che fine hanno fatto ‘sto giro?
Che spettacolooooo.
ROMA:
Olsen 6,5 ordinaria amministrazione
Santon 7 abemus terzino
Manolas 6,5 annulla immobile
Fazio 5,5 compromette la partita ma poi la chiude
Kolarov 7,5 gioca e segna
Nzonzi 6,5 sta entrando in forma,ordinato
De Rossi 6,5 buona partita
Florenzi 7 esterno alto è un gran giocatore
Pastore s.v.
El Shaarawy 6,5 tanto impegno
Dzeko 6 troppe pause
Juan Jesus s.v.
Cristante 6 discreto
Lo. Pellegrini 8 ancora qualche amnesia ,ma sfodera una prestazione magistrale.
All. Di Francesco 10 se vinci con la lazie il voto minimo è quello!
ancora non è squadra,ma si vede il gioco,con il Frosinone avevano più sicurezza
adesso bisogna acquisire quella anche nelle partite difficili.
Concordo su tutto.
Forse esagero:
Ma oggi mi sembrava proprio di riassistere alla classica sfida trà Rocky Balboa e Ivan Drago (Rocky IV) Ad ogni goal della Magica mi ritornava in mente la musica di sottofondo di quel grande Film e alla fine…
LA VITTORIA E’ NOSTRA!
Quanto stò a godè a stò momento Ma quanto….!!!
Forza Roma
E sacchi (che non e’ proprio unoche non ci capisce) tempo addietro disse, roma, segui difra e pedalare che diventerai grande! ..a tutti quelli che dicevano, sara il nuovo.Garcia, la squadra no lo segue etc..
4-giorni-4 orsono era peggio di Sonetti, adesso meglio di Guardiola…il nostro solito atteggiamento equilibrato! Di Monchi, che te lo dico a fare, e di tanti giocatori pure. Non potevano essere così pippe prima, non sono fenomeni adesso. Non dimentichiamo quanti sono i nuovi…lo scotto lo paghi sempre. Il calcio può essere aleatorio in una partita, alla lunga è scienza…
Ci voleva proprio.
Possiamo tirare un sospiro di sollievo.
Questa Roma è veramente forte (l’ho sempre ripetuto)..serviva solo trovare il quadro tattico perfetto (che, finalmente, sembra che abbiamo trovato).
Aldilà del valore del Derby, abbiamo surclassato una delle squadre più forti e in forma del campionato
Se Pellegrini e Cristante continuano così, il 4-2-3-1 lo possiamo sfruttare anche al meglio, facendo giocare uno di loro due al posto di uno tra DDR e Nzonzi, in modo da dare più dinamismo al centrocampo.
Contentissimo delle prestazioni di Santon..se continua così altro che riserva, e lo ha confermato anche contro una grande.
Spero Pastore non si sia fatto nulla di grave..sta diventando sempre più fondamentale per noi.
Forza Roma!
No serviva solo entrare in condizione fisica (sopratutto nzonzi che ha fatto la preparazione in ritardo) e mentale e non pagare con gol subiti OGNI errore anche se si gioca male…
Oggi ho visto diminuire gli errori, vincere i contrasti e fare errori però errori “COSTRUTTIVI”. Ci sono 2 tipi di errori nel calcio, quelli da evitare e quelli che fai facendo la cosa giusta ma non facendola totalmente bene, es ElSha che non lancia Dzeko in porta, ma tutto il movimento di entrambi e dei compagni era stato perfetto, oppure Florenzi che anticipa sul pressing degli altri, va al cross, gli attaccanti vanno nel modo corretto MA Florenzi inciampa e alza troppo il cross… errore MA azione fatta bene da parte di tutti.
Quello sicuramente, ci mancherebbe altro.
Ma (come hai detto) una condizione ancora lontana dall’essere anche solo buona, sommata a formazioni che non permettevano ai singoli di esprimersi al meglio, hanno dato “luce” alla brutta partenza.
Le cose non è che si rivoltano in questo modo nel giro di 6 giorni se è solo un discorso di condizione, anzi.
Se era solo quello, avremmo dovuto faticare anche con il Frosinone, mentre la ripresa è stata netta.
sono perfettamente d’accordo con te Erik.
La preparazione è stata fatta per poter arrivare in fondo questa primavera, complice anche il caldo che si è protratto oltremodo, e il ritardo di alcuni giocatori più di altri (e aggiungiamoci il solito ambiente del menga che tutto fa fuorché aiutare a concentrarsi sulle proprie forze), i risultati sono stati peggiori dell’auspicato.
Ora vedo una squadra in crescita, e spero riescano a confermarsi e a cementare la convinzione di essere una squadra forte e ben assortita.
Certo, con te si può parlare di calcio, è più difficile con gli esperti della ps4 che vengono qui a farci lezioni di calcio e che ci spiegano che se un giocatore ha 81, ha sempre 81 dall’inizio alla fine del campionato 😀
Qui l’unico che fa il tuttologo sei tu, mio caro.
Se anche i giocatori stessi (come Pastore) ammettono di trovarsi meglio in determinate posizioni, o il mister (come nel caso di Marcano da terzino sinistro) ha ammesso errori, di certo non mi sembra di parlare a vanvera.
O devo chiederti il permesso per parlare di calcio su un forum?
Di certo non ho mai sminuito il compito del mister o anche solo pensato di ritenermi superiore a qualcuno.
Non è che sei tu quello che pecca di presunzione?
Bravi tutti, ma un elogio particolare a Santon che veramente è stato ECCEZZIONALE, invalicabile palle alte e basse, ripartenze falli laterali, tempi di uscita palla al piede, retropassaggi e rinvii, partita da 8.
A pensare che gli hanno fatto quei maledetti induisti.
#AngeliEDemoni
#SantonUnoDiNoi
Pellegrini c’è poco da dire, la miglior partita da quando è qui, 8,5/9 ,migliore in campo.
Ps: elsha se ascolti dzeko imparerai molto, so che lo farai, lui te vole bene.
#AsRoma4ever
Voto di squadra: 9…senza se e senza ma…
Nzonzi sembra scarso ma in realtà ha un’ intelligenza tattica fenomenale
Finalmente Pellegrini,ultimamente facevo fatica a difenderlo e cominciavo a dubitare delle mie convinzioni,adesso cambiasse procuratore!
Milinkovic Savic 150 mioni….hahahahahahahahahahaha…..
…de lire, ar massimo!
Avessimo avuto Strootman, non iniziavamo catastroficamente il campionato, però come avevo detto la squadra c’è,si sta amalgamando e forse ancora non abbiamo perso il treno.
Speriamo che questo inizio difficile ci serva per essere una squadra ancora più quadrata.
Vedi mai che uno sbaglio (strootman in quel momento) si trasformi in un vantaggio,
capiterà anche a noi primo o poi e che zzo.
commento mio ,non so perchè il nome non è apparso!
Kolarov 71′
semicit.
Chiedo pubblicamente scusa a Santon.
Madonna che partita.
Però sono 9 mesi che dico che Pellegrini èun trequartista eh…
GRANDIIIIIIIIIIII
2 di 4.
Goduria immensa, ma scusate mi spiegate obiettivamente i 6,5 a Florenzi, elsha, e dzeko? Va bene l’entusiasmo della vittoria, ma onestamente non erano neanche da sufficienza
a Dzeko avrei dato un voto in meno, gli altri sono stati più utili per l’economia della squadra.
Anche sbagliando qualche cross, Florenzi ha rovesciato il banco
Olsen 6
Santon 7
Manolas 7
Fazio 6
Kolarov 8
Nzonzi 6
De Rossi 7
Florenzi 7
Pastore 6
Dzeko 6.5
EL Shaarawy 6.5
Pellegrini 9
Cristante s.v.
Juan Jesus s.v.
Di Francesco 7.5
Kolarov e Santon su tutti! Curva Sud 10 e lode….sbiaditi umiliati in campo e sugli spalti!
Monte Mario da applausi…chissà perchè Kolarov non è andato sotto la curva meridionale dopo il suo gol…
non ci sta andando più nessuno sotto la sud, da un bel po’ di partite.
non è un caso, bada bene, è che evidentemente gli hanno sfaciolaro er… a tutti quanti loro.
Anche perché lo spogliatoio è coeso, se gli insultano un giocatore si risentono tutti, e giustamente.
come vedi sono autoreferenziali alla nausea, si danno i voti come fossero loro i giocatori, si sentono di essere l’attrazione con la A maiuscola, solo dopo viene la Roma, come fosse una loro cover band 😀
certo che è brutto non avere una vita e sentirsi qualcuno solo dentro ad uno stadio…
Ottima Roma, fosse che il ruolo naturale di pellegrini è il trequartista?
C’era solo da aspettare….fate posto sul carro…
Non ha brillato ma sono rimasto particolarmente soddisfatto da N’zonzi, ordinato nel palleggio ed autorevole, credo abbia margini di crescita nella Roma, a Pellegrini ha fatto bene vedere dalla panchina le prestazioni di Zaniolo e Luca Pellegrini, se vuole essere grande deve metterci tigna e carattere sempre. Bisogna partire da questa grande vittoria nella speranza che la società garantisca finalmente un po’di continuità .
Santon e il Pelle commoventi,
Elsha e Florenzi irritanti,
ma … oggi mollo, non commento, voglio solo starmene seduto e godere.
GODOOOOOOO
un abbraccio a Bah per il dolce ricordo del suo amico e un altro a Zenone per le sue parole
Forza Roma, sempre e comunque
a me sembra che Dzeko abbia staccato la spina per una buona mezzora, lasciandosi spesso anticipare come un pulcino. Sente nostalgia del goal, si vede lontano un miglio… ma è altrettanto palese che sia fuori forma.
La frittata di Fazio era da plotone d’esecuzione. Purtroppo non è la prima. Per fortuna ha dato un senso ai suoi centimetri.
Finalmente si è rivisto il Pellegrini che indossava la maglia del Sassuolo. Oggi ha aggiunto una qualità al suo repertorio: la grinta.
Partita vinta grazie alla massa “attendista” creata a centrocampo, contro avversari costretti ad apparire più lenti nel gioco.
Di Francesco meriterebbe un’enciclopedia di scuse da parte di qualche utente
26 settembre 2018
Solo curva Sud
“Santon è una pippa punto”
Dove sono oggi i #Santonéunapippa Boys?
Il giorno che smetterete di seguire la Roma sará común que sempre troppo tardi.
Viva tutti i veri Romanisti che sostengo no sempre la squadra e i suoi giocatori. Cé solo la ASROMA
Ma perchè non tegodi la vittoria invece cercà stupidissime rivalse ?
Ma si dai…..che ce frega di tutta la merxxa che avete spalato fino a l altro ieri. Chi ha dato ha dato……Saltiamo tutti sul carro OPS! e scordiamoci il passato
beh se uno tutti i giorni insulta la tua donna, il giorno che entra nelle selezioni di miss italia questo viene a stringerti la mano facendo i complimenti alla tua signora, tu come ti senti?
te godi la vittoria sempre e comunque, ma a quello la mano non gliela stringi, anzi, gli fai notare che misero essere è.
Esattamente quello che ha appena fatto “pseudotifosi a casa”.
Zenone 8 : sempre presente, ci crede fino all’ultimo minuto e lotta su tutti i palloni, il migliore in campo.
Step by Step 6: si vede poco, non è brillante come al solito.
Amedeo 7: sempre affidabile, in difesa è una garanzia.
Bah 5,5: un po’ sottotono, non ha smaltito la sconfitta del Frosinone.
Vedove nere 4: tirano sempre indietro il piede, non pressano, non corrono e appena le cose si mettono male scompaiono dal campo.
Però leggono e mettono pollici versi.
Inizio a comprendere chi li definisce laziali in incognito.
Io mi godo questa meravigliosa vittoria
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
La redazione di Gr.net da sempre 1/2 punto in meno a El Shaarawy, per me.
concordo. Credo che vengano sottovalutati i chilometri percorsi, ovvio che poi manchi lucidità sotto porta. Tutte le ripartenze passano dai suoi piedi.
Mi candido a futuro “vedovo” del faraone
Grande vittoria, grande partita.
Nun ce speravo. Da romanista sono felice.
Ma il cammino per diventare grandi – quello che voglio – è ancora molto lungo.
Non è che adesso siamo da scudetto perché abbiamo vinto due partite.
Restano tutte le perplessità sulla gestione societaria.
Tutti bravi…tutti sopra la sufficienza. Non si può e non si deve criticare nessuno dei nostri. Abbiamo vinto, no? E su Dzeko rivedetevi la punizione di Kolarov, un quarto di gol é merito suo.
Poveri pennivendoli cosa diranno ora
Vittoria Importante , per la rinascita per la classifica . Ci voleva davvero ; Santon (fisicità e movimenti da terzino ) e Pellegrini su tutti poi Kolarov Rossi e Manolas ; peccato per alcuni atteggiamenti di Dzeko ma oggi si può e si deve soprassedere su tutti . E daje
Appena tornato a casa… Stavo in curva sud oggi ho gioito esultato e goduto per la Mia roma e per il mio amico nick che se ne andato in cielo rimarrai sempre nel mio cuore fratello romanista. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno scritto un messaggio Di conforto qui sul sito e anche la redazione tutta forza roma
@Bah:
Se posso: ti sono vicino
Scusami per le poche parole ma anche io non me la stò passando bene ultimamente e quindi… In talune situazioni mi rimane un pò difficile esprimermi.
Mi auguro solo che le cose per me migliorino 😉
Sempre Forza Magica! 🙂
ragazzi, ne abbiamo fatti 4 al Frosinone, poi 3 al frosinone B non ci esaltiamo
🙂
un laziese beccato
Grande Roma dzeko e el sharawi da 4
Se Pellegrini gioca così sono pronto a rimangiarmi quanto ho detto. Bravo ! Però una partita in un anno è poco. Se hai queste qualità e questa tecnica non puoi cullarti sugli allori …ci auguriamo che questa sia la partita della svolta anche per lui.
ho letto tutti hi nomi che anno scritto prima di iniziare la partita ce ne sono solo 3 – 4 che anno scritto che di peggio non si puo’, he adesso sono risaliti sul carro, vergognatevi. FORSA GRANDE ROMA
Questa estate scrissi su pellegrini forte e più forte di cristante.
Aggiungo una considerazione “tattica” è il terzo in un centrocampo a 3 perché offensivo…in un centrocampo a 2 lui non ha quella propensione difensiva e finisce a fare l'”1″ nei 3 davanti alla linea e dietro la punta
una goduria immensa…ma io sono ancora sotto shock per la follia di Fazio…ho tipo gli incubi ancora….poi guardo il risultato e mi tranquillizzo
Comunque ve sete scordati Strotman 8, Naiggolan 8 e soprattutto Alisson 9+…
G O D U R I A A S S O L U T A
Speravo 3 gol di tacco de Pastore,va bene così,3gol uno de tacco ,de Pellegrini (anche lui inizia con la Presente come Pastore)punizione ,in tutti i sensi di Kolarov ,con goduria del medesimo,testa set comandante (che lo possino)
Sono felice
Con Derossi e Pastore infortunati non sarebbe male proporre un 4 4 2 martedi con Pellegrini accanto a Zonzi, Klyvert e Under sulle fasce e Schick accanto a Dzeko.
Onore alla Roma sempre ma ancora di più quando lotta e si sacrifica. Un abbraccio a Bah e al suo e quindi nostro amico.
Ora proviamo a continuare così. Un saluto affettuosos a tutti coloro che scrivono qui. È strano: non ci conosciamo eppure vi sento vicini come fossimo davvero a fianco nella vita. Discutiamo dell nostra passione, di moduli, di partite, di calciatori grandi e mediocri. Lo facciamo, è vero, dietro una tastiera, ma quest tastiera non basta a farci sentire estranei. Evitiamo, vi prego, le offese inutili. Un abbraccio a tutti.
Asr forever
Io nzonzi l’ho visto inconsistente pauroso e (ma questa nn è una novità ) troppo lento. Se penso a DDR e Pastore infortunati e le prossime partite da vincere (Champions Empoli. . è la sfida col Napoli) qualche nube grigia per il centrocampo la vedo. A no. . sono il solito ipercritico di Monchi. .
Ottimo lavoro psicologico di Di Francesco e la squadra si è pian piano sciolta dopo un inizio che non lasciava presagire bene.
Diamogli tempo e sapra’ risistemare le cose. Penso sia importante mettere gli uomini nel loro ruolo naturale.
Mi ha stupito Pellegrini.
Note stonate, l’ennesimo infortunio del flaco, che dimostra il perche il Paris ce lo ha regalato, e di De Rossi ancora sontuoso ieri.
Adelmo ti do’ una notizia….visto che non sei presente allo stadio e continui a scrivere baggianate, a fine partita la Roma tutta compresa di riserve e massaggiatori si è recata sotto la Curva Sud….informati prima, invece di infangare e fare scuola di tifo!
Ci serve urgentemente un attaccante. Dzeko inguardabile, quando perde palla si gira e cammina cose se fosse disinteressato. Shick non segna manco contro il Frosinone. Bene santon ma,fidatevi, se sbaglia 2 partite ritorna quello di prima. Nzonzi deve dare di più. Elsha anche. Tutti gli altri bravi