Roma, le ultime sul calciomercato

24
780

van-der-wiel

SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA – Uno, forse due terzini in arrivo per gennaio. Walter Sabatini oggi è volato di nuovo a Milano per fare mercato. L’obiettivo è rafforzare la rosa, specialmente la difesa. Ma il primo rinforzo dovrebbe essere comunque il vice Iturbe, che il ds vuole sostituire numericamente. Il favoritissimo resta Diego Perotti (27), in entrata con la formula del prestito e diritto di riscatto. Ma la sorpresa potrebbe arrivare dal sud-america, con un paio di nomi su cui il ds starebbe lavorando sotto traccia.

Per la difesa invece la notizia del giorno è l’accordo quasi raggiunto per Sead Kolasinac (22): si parla di giocatore già bloccato, col bosniaco pronto a sbarcare a Trigoria per poter dare l’alternanza necessaria a Digne sulla corsia sinistra. In alternativa resta calda anche l’ipotesi Juan Jesus (24), che può ricoprire anche il ruolo di centrale difensivo.  Niente da fare per Benatia (28), sul quale Sabatini pare aver messo una pietra sopra.

Ma l’idea che sta iniziando a insinuarsi nella testa del direttore sportivo è quella di puntare anche su un terzino destro: con i soldi, inspettati, arrivati dalla cessione di Iturbe (e forse anche a breve quella di Doumbia) i giallorossi potrebbero raggranellare un tesoretto niente male con cui poter centrare un acquisto di qualità su quella corsia. Sicuro un tentativo per Bruno Peres (25), che però il Torino supervaluta. La sorpresa potrebbe arrivare dall’estero: Mathieu Debuchy (30) è stato offerto dall’Arsenal, mentre per Gregory Van der Wiel (27), in scadenza di contratto, si potrebbero presto riaprire discorsi già affrontati in passato.

In uscita, ad eccezione di Iturbe, la Roma non dovrebbe fare altro. Si è parlato di un interessamento del Genoa per Torosidis (30), ma i giallorossi preferirebbero non cederlo senza aver prima in mano un giocatore di prima fascia per quel ruolo. Tra i giovani doveva andarsi a fare le ossa Ezequiel Ponce (18), ma il suo infortunio ha chiuso ogni discorso. Salih Uçan (21) resterà a Roma, mentre il destino di Gerson (18) resta un rebus: il Frosinone lo accoglierebbe a braccia aperte, ma l’entourage del brasiliano sembra molto poco convinto della destinazione.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDe Silva, la stellina non brilla in Olanda
Articolo successivoLa Roma ha deciso: avanti con Garcia

24 Commenti

  1. Gli acquisti di gennaio (necessari) devono essere pronti subito. Pronti subito vuol dire conoscenza del campionato Italiano (se possibile), carattere giusto, efficienza fisica (non compriamo gente in convalescenza come Ibarbo e Dumbia lo scorso anno anche se a prezzo conveniente, forse)

  2. Credo che non serva un luminare per capire che ad oggi sulla fascia Dx Maicon e Torosidis sono ai box tanto più che Florenzi (snaturato) continua a giocarci come terzino e più di una volta DDR ha giocato praticamente da difensore aggiunto. Palmieri e Gyomber sono praticamente risultati nulli nella rosa di Garcia quindi è evidente che qualcosa va cambiato nel reparto arretrato in attesa di un ritrovato Castan e di un Rudiger che cresce. Florenzi ala avrebbe già un effetto benefico affiancato da un nuovo innesto. Magari anche Ucan sarebbe il caso di farlo giocare di più. Ad ogni modo a Gennaio non c’è spazio per comprare talenti e infortunati, servono giocatori pronto uso perchè o la Roma inzia a vincere o questa stagione può essere archiviata già adesso e mi roderebbe non poco il cu*o!

    • Guarda che è Garcia che non sa valorizzare i giocatori acquistati da Sabatini. Pochi ne ha rovinati ‘st’inetto, sedicente allenatore.

      Ergo: GARCIA VIA SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. C’è da aggiungere Allison, portiere titolare della nazionale più titolata del mondo, che malgrado l’offerta più bassa, da parte della roma all’international, non ha tentennato neanche un pò riguardo la scelta sulla sua prossima destinazione. “Tra roma e juve scelgo la roma toda a vida!”
    Altro colpo del ds più forte che la roma abbia mai avuto da quando l’omo inventò il pallone!

  4. Ucan via deve assolutamente andare a giocare non puoi pensare di riscattare un giocatore con un esborso di altri 11 milioni per un giocatore che in due anni ha fatto pochi spezzoni di partite ! Che razza di strategia è mai questa !

  5. Ma ci vuole tanto a fare una campagna acquisti decente? Non voglio fare il professore della situazione ma manca un centrale difensivo che spero tanto sia Benatia(con venti/25 milioni lo prendi e sono i soldi di Iturbe)
    Un terzino destro e spero tanto sia Peres (con 15 milioni lo prendi e sono i soldi di lijalic)
    Un esterno al posto di Iturbe e ho visto come gioca boufal ed è un mostro come giocatore,con 8 milioni lo prendi e sono i soldi della champions.
    Un attaccante che possa sostituire quel morto di dzeko e ragazzi se prendessimo lacazette saremmo apposto..con i soldi di doumbia…solo tre giocatori per cambiare il volto della squadra e combattere per qualcosa di buono! Non venti ma scarsi.
    Ci rimarrebbero anche i soldi X fare operazioni minori X allargare un po’ la rosa.
    A sabatì svegliate per favore e subito anche!!

    • caro vincerò nel mercato di gennaio non puoi comprare fenomeni primo perchè i migliori chi gli ha non te li da ,secondo perchè i migliori giocano la champions e non possono giocarla con altre squadre da gennaio in poi !!!!

      il calcio mercato ha delle regole non scritte che bisogna sapere ,e se non le sai è meglio stare zitti che parlare a caso tanto per ………….!!!!!!

  6. Ovviamente la difesa è il reparto da migliorare assolutamente, è su questo penso che siamo tutti d’accordo, leggevo la notizia che Giuseppe Rossi (Fiorentina) vuole maggior spazio per ritrovare la Nazionale Italiana, e che i Della Valle, si siano convinti a farlo partire già nel mercato di gennaio, io un pensierino ce lo farei, non è più infortunato, solo che li non gioca perchè chiuso da altri… in attesa che Dzeko ritrovi la via del gol, avere un’alternativa anche in attacco, non sarebbe male

  7. Gerson?, un paio di partite con la primavera e poi subito in prima squadra a giocare altro che prestito é un ottimo giocatore! Questo anche se ha 18 anni giocava nel Fluminense mica in una squadretta di periferia non ha bisogno tanto di fare le ossa se é un giocatore di valore ha solo bisogno di ambientarsi nel campo da gioco con la prima squadra e si vede subito se é bravo bisogna avere il coraggio di provarlo subito. Se é bravo non ce rischio che si bruci anche se non ingrana subito quelli bravi risorgono sempre.

  8. anche io ho pensato a giuseppe rossi ma se sousa non lo fa` giocare vuol dire che il giocatore non e` al 100% e comunque penso che i della scarpe non lo darebbero mai a noi

  9. ahahahahah favorittimo quer segone de come che se chiama a perotto ma non e che che er cugino de quell altro fenomeno li de perotta ? ahahahah domani vinceremo

  10. benatia ? no ma che scherzi ahahaha e certo c e sta gesu che ce salva si si avete capito bene ma no gesu cioe gesu cristo ma gesu da milano sponta appiano gentile ahahahah che caxx de giocatori hahaha famo ride sempre de piu

  11. Ma garcia non e’ pappa e ciccia co sabatini ? Il fumante lo ha portato a roma e lo difende x difendere se stesso. Vanno mandati via tutti e due come si fa a non capirlo ???!!!!

  12. Tutti parlano dei soldi derivati dalla cessione di Iturbe…. ma mi risulta se ne vada in prestito con diritto di riscatto ergo non è detto che i soldi arrivino ergo non possiamo comprarci una cippalippa di nessuno finchè non lo riscatteranno a titolo definitivo.

  13. Per il mercato di Gennaio, come ha già scritto qualcuno, dobbiamo puntare su “certezze” e non su “scommesse” o giocatori da valorizzare….. Certo, Benatia, Bruno Peres, Lacazzette, sarebbero l’ideale, chi non li voterebbe ma penso che per varie ragioni non possano arrivare, soprattutto tutti e tre contemporaneamente…..
    Detto questo, spero che Sabatini ,facendo tesoro anche degli errori passati, ci stupisca con un mercato prodigioso e riesca a colmare alla grande le lacune che la squadra ha….
    Non possiamo sbagliare…..
    Forza Magica Roma

  14. gli acquisti dovrebbero essere in previsione del nuovo allenatore e quindi del suo modulo. qualora venisse conte 3-5-2 quindi andrebbe bene kolasinac (chiellini) con manolas
    (barzagli)e ruediger (bonucci), andrebbe bene peres a dx (ma anche florenzi) con a sx falque o uno nuovo. a centrocampo: strootman (pogba) – naingolan (vidal) – pianjc (pirlo) Attacco eder (tevez), dzeko (llorente). Inporta cercherei assolutamente di confermare szczesny. Via quasi tutti quelli che mancano…PS ho visto qualche di boufal , beh è un dribblomane impazzito ma farebbe tornare la gente allo stadio…

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome