ROMA-LIVERPOOL 2-1, le pagelle: promossi Dzeko e Paredes, Jesus a due facce

103
953

dzeko-salah

AS ROMA NOTIZIE – La squadra di Spalletti supera il Liverpool nella prima amichevole della tournée americana, battendo i Reds per due a uno. Queste le pagelle dei calciatori giallorossi scesi in campo per la prestigiosa sfida internazionale:

Alisson 7: se il buongiorno si vede dal mattino, c’è da essere sereni. Il brasiliano è subito protagonista, salvando con un paio di interventi decisivi le (poche) palle gol del Liverpool.

Florenzi 6: riparte dalla corsia destra, e lo fa con i soliti pregi e i soliti vizi. Bene quando spinge, non perfetto quando viene attaccato. Dal 17’st Torosidis sv.

Manolas 6: una sola distrazione in una gara di sostanza. Dal 30’st Gyomber sv.

Juan Jesus 6 : svagato in occasione del pareggio del Liverpool, si riscatta con un paio di interventi provvidenziali che salvano il risultato.

Palmieri 6: quotazioni in crescita per questo esterno che ha indubbie qualità tecniche. Deve migliorarsi sotto il profilo dell’attenzione.  Dal 33′ Seck sv.




Nainggolan 6.5: tanta sostanza a centrocampo, buona già la condizione fisica. Dal 17’st Gerson sv.

Paredes 6.5: positivo. Buonissima visione di gioco, cerca di guidare con qualità il centrocampo giallorosso. Ci riesce con buoni risultati.

Strootman 6: deve ancora recuperare la migliore condizione fisica, ma la strada è quella giusta. Dal 30’st Perotti sv.

Salah 7:  pimpante, dimostra di essere già in forma campionato. Pericolo costante per la difesa avversaria, ha il merito di segnare il gol della vittoria contro i rivali inglesi. Dal 17’st Ricci 6: si crea un paio di occasioni per fare male al Liverpool.

Dzeko 7: il bosniaco sembra un altro giocatore. Corre, pressa, e soprattutto segna. Potrebbe essere l’uomo in più della stagione romanista. Dal 17’st Totti 6 – Prova a dispensare palloni giocabili per le punte.

El Shaarawy 6.5: vivo e sempre pericoloso. Sembra costantemente sul punto di far gol, ma gli manca un po’ di concretezza negli ultimi metri.  Dal 17’st Iturbe sv. Si vede poco.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDzeko-gol, 2-1 al Liverpool. Ma la difesa balla
Articolo successivoAg. Fazio: “Arriverà stasera a Roma. Baldini è stato molto importante nella trattativa”

103 Commenti

  1. Mi sembra che Salah,abbia fatto delle magie pazzesche,calciatore fantastico.
    E mi sembra che Paredes è un gioiellino,che molto presto,potrebbe diventare il fulcro di tutto il gioco della Roma.
    Chi lo vende è un cretino al quadrato.

    • ala faccia di tutti i gufacci lazialotti esperti direttori tecnici super intenditori di calcio che parlavano di allison come un paperone. fate pace con il cervello, prima di appiccicare etichette su un giocatore cercate di far funzionare l’unico neurone spastico che vi è rimasto nella scatola cranica.forza roma

    • Certo certo, come ogni estate campioni d’Italia nelle amichevoli d’agosto. La verità è che abbiamo solo questa settimana per fare almeno 2-3 acquist di altissimo livello da inserire nella lista Champions. O anche quest’anno il solito anno buttato. Realismo cristo santo !!

    • Dai su Falco .. lo vuoi capire che non siamo il Barcellona, Real, Byern, psv…. etc. ?? Questo è realismo !! Per me la Roma sta crescendo molto bene, sicuramente non alla velocità della luce ma cresce.

    • siete uno spettacolo voi custodi della verità assoluta di Boston…chiunque usa il proprio cervello per fare valutazioni oggettive basate sulla cruda realtà lo tacciate subito di lazialitá… avete rotto er c…o se vi piace essere presi in giro come le pecore del gregge, (toh…guarda che simpatico paragone…) lasciate almeno in pace gli spiriti pensanti!!!

  2. io ho visto un ottimo alisson, un buonissimo paredes, e un buon juan jesus.
    dzeko sembra veramente un giocatore rinato. sono ottimista ho visto una buonissima squadra. sono contento di tutti. ora prendiamo due tre difensori di livello e siamo apposto . forza roma

  3. Dzeko sembra un altro calciatore….dice il commentatore….ma continua regolarmrnte a mangiarsi goal come l’ anno scorso…..e il dilemma e’ sempre quello…..si impippisce sempre piu’ o e’ sempre stata na mezza sega ?

  4. Tutto bello ok, ma servono un terzino destro, un altro centrale dopo fazio e un terzino sinistro.
    E a centrocampo anche se paredes sta andando bene ne serve un altro.

    • solo 4? Non ne vuoi 6? e tenendo Paredes eh, ovvio….
      vediamo, come Centrale Thiago Silva, e in mezzo prendiamo Pogba che non ha ancora firmato dai….

    • perché usi il plurale? ma noi chi? i quattro reggenti del vangelo secondo pallotta??? fatela finita di fare gli spiritosi con chi non ha voglia di essere preso in giro, noi SEMO romani, e anche se non possiamo vincere non smettiamo mai di lottare e cadere con la dignità sempre sugli scudi, le armate Brancaleone le lasciamo fare volentieri a voi…

    • Hai ragione Cesare…quello che rispondono giochiamo in 15 sono gli stessi che esulterebbero arrivando quarti.la Roma necessità di due terzini titolari, un centrocampista ed una punta per provare ad essere competiva e vincere qualcosa.cmq inutile spiegarlo ai perdenti 2.0

    • grazie del commento mi hai fatto uno e trino .
      quasi quasi inizio ad usare il plurale maiestatis.
      😀 😀 😀

  5. Serve ora un terzino vero in attesa di nura…e ovviamente paredes nn si tocca..bene alisson j.jesus se risolve la concentrazione e’ un difensore potenzialmente fortissimo…paredes e’ piu forte di pijanic …strootman e’ strootman…dzeko e’ un altro giocatore…se ci aggiungiamo scezny manolas naingollan salah florenzi perotti elsharaay…e se proprio vogliamo sognare il risveglio di iturbe….se teniamo duro all inizio poi rientreranno nura rudiger e rui…forza roma quanto mi sei mancata…p.s. la maglia bianca e’ bellissima

  6. Salvo pochi errori, Dzeko ha fatto una partita eccezionale. Sta ritrovando smalto e mordente, fiducia e brillantezza, tonicità e morale. Ha fatto un goal bellissimo e sarà la chiave della stagione. Vedrete..

  7. Se vendono Paredes le cose sono due:

    – non capiscono nulla di calcio, oppure
    – si venderebbero anche la loro madre pur di racimolare due spicci

    Peraltro, le due cose non si escludono a vicenda… e io penso che i motivi siano propri entrambi.

    Forza Roma

  8. penso che con altri 2 innesti un buon terzino destro che magari sappia fare anche il lato opposto ed un altro centrocampista giovane ma forte potremmo fare un buon campionato….senza vendere Paredes oppure ne devono aggiungere un ulteriore perché numericamente saremmo un po limitati

    • Spero che alla faccia mia ce brindi alla fine dell’anno con un trofeo…ti esalti per una amichevole? Classico perdente 2.0 quelli che esultano per i terzi posti e parlano di jella e sfortuna.

    • Quindi Lei sarebbe il noto Giullare del Forum Ninja4? Piacere di sbeffeggiarla!!!!!!

    • Hahahha…lei sarebbe il solito signor nessuno senza concetti che ha cambiato l’ennesimo nick dimostrandosi un giullare perculato ?

    • con quel nik hai pure il coraggio di parlare di giullari???
      è proprio vero che al peggio non c’è mai fine….la vergogna, questa sconosciuta!!!

    • Ma lascialo perdere…tanto si sa chi è…tocca prenderlo per ciò che è, facciamoci una risata; tra l’altro migliora le sue performance di linguaggio copiando quello degli altri…almeno come pappagallo ha un futuro?

    • ma tu nun vincevi manco a TOMBOLA all’ORATORIO..ar massimo n’ambo..fai un flash-mob a monte caprino..eh eh..

    • Hai sbagliato come ti capita sempre quando “spremi?” le meningi…io cerco di vincere anche se gioco con i miei nipotini; lascia sta il calcio e concentrate sul banco del mercato con arance mele e pere?
      Nella riffa tua se vincono solo torsoli campani ?

    • Er vitamina se estrapola dar nick tuo… Niente niente c’hai problemi de bipolarismo?

  9. …e che succede stamattina ?? Mai visto tanto entusiasmo !!!!! Sò annati via i gufi ??? Daje Roma che ci siamo. Forza Romaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  10. A me intrressano le gare ufficiali!!!! Queste so partite che nn contano nulla!!! X il resto dateje a spalletti un centrale un sinistro e un destro… coppa italia secondo posto e speriamo in una bella figura in champions… questo e’ il massimo senza prenderci x il cxxo. Riguardo alla juve e’ piu forte di noi ma me fa cagare … so ladri e ho una repulsione nei loro confronti che e’ pari ad una vomitata notturna. Non parliamone piu.

  11. Se riuscissimo a prendere uno tra Nacho e Vermaelen e un terzino destro degno di questo nome ce la possiamo giocare con tutti. Fiducia in Spalletti e in questi ragazzi che, con uno come Kevin dentro lo spogliatoio (leader nel dna), potrebbero anche sorprenderci. Daje Roma!

  12. Su paredes non mi sono mai sbagliato, diventerà uno dei piû forti. Rispetto a diawara e come la notte e il giorno, diawara , anche per costituzione è la notte. Contentissimo per dzeko, che avesse un ottima visione di gioco si era visto, mancava di reattività ma la colpa è stata del buon Garcia e Spalletti lo ha di nuovo tirato a lucido. Mi aspetto un paio di buoni difensori e poi me la gioco con tutti juve compresa , alla faccia di tutti i gufi del sito, BUON FERRAGOSTO

  13. Abbiamo vinto un AMICHEVOLE e già parlate di FENOMENI? E poi vi chiedete qual’è il problema della Roma il male della Roma! ? La carota forse a fine stagione per ora solo bastone! Basta accontentarsi solo delle amichevoli devono fare grande la Roma onorando la maglia in tutti gli stadi e in partite ufficiali! Altrimenti se ci accontentiamo di questa Rosa di questa Roma i giocatori non daranno e faranno nulla di più!

    • Ma si, i soliti che dopo un’amichevole cantano vittoria …ancora non hanno edulcorato la storia dei campioni di agosto dopo anni e anni di non vittorie. Finché sta gente gongolerà per i terzi posti e le vittorie in amichevole, la società avrà sempre il coltello dalla parte del manico; poi società per modo di dire, un ds dimissionario al comando e un presidente a Boston che non segue nemmeno le partite.

  14. Per quanto riguarda la gara…. tetteralmente folgorato dal trio di centrocampo paredes naingolaan strootman…. tre cagnacci strappa palloni…. me ricordo capello quando disse … volete le tre punte… vojo davids accanto a tommasi ed emerson… poi potemo gioca’ pure co 8 attaccanti… certo … ai lati dri quei tre c avevi du locomotive come cafu e candela…. ma due terzini c e’ ancora tempo x prenderli…
    Daje .. x favore…. annamo sul sicuro e compramo gente co le paxxe.

  15. Sono sempre stato convinto di Paredes, l’ho detto in tempi non sospetti. Va tenuto (lasciamo stare per una volta le plus valenze), è uno dei pochi che ha fatto tutta la preparazione; il futuro è dalla sua parte.

  16. Grandi prestazioni di Salah, Dzeko irriconoscibile e il Faraone. Si vuole vendere Paredes per sacrificarlo alla plusvalenza ma se in campo gioca così è può migliorarsi è da idioti. La difesa balla c’è poco da fare e così messa non regge botte serie. Buono anche il brasiliano in porta. È obbligatorio rinforzare la difesa a tutti i costi non ci sono scuse!

  17. AS Roma, non credo che nessuno parli di fenomeni.. mi pare che anche coloro che tra i più ottimisti si aspettano rinforzi in difesa.. siamo un cantiere aperto che promette bene.. sperando che arrivino gli innesti giusti. Io quest’anno sono contento di non leggere proclami di scudetto ad agosto (il dire di giocarsela non è un proclamo).
    La Juve, invece, quest’anno deve vincere la CL .. diversamente avrebbero perso un giovane campione (Pogba) per spendere quasi la stessa cifra incassata per un campione (Higuain – che ha 29 anni e percepirà molto di più di quanto percepiva il francese) senza migliorare (scudetto e coppa italia li vincono da 5 e 2 anni).

    • A bLOUSON..e se arriva pure la LITTIZZETTO che fai?..vai sur ponte dell’ARICCIA?..eh eh..battere gli angli anche in un test estivo vale sempre perchè i red’s non contemplano amichevoli..non con noi..

  18. Ottimo allenamento e contro una squadra vera; 2 buonissime parate di alisson, jj luci ed ombre, palmieri improponibile, bene nainggolan, elsha e Salah ed è stato dominante anche dzeko che oltre al gol ha creato diversi grattacapi alla difesa inglese. Strootman ce la mette tutta ma ancora è lontano da quel fuori classe che era e paredes a parte un lancio è rimasto spesso schiacciato.tutto sommato si è vista una squadra in salute grazie solo ed esclusivamente a Lucianone Spalletti ; fosse per Sabatini ci sarebbero macerie e garcia.

  19. Io più che 2/3 innesti in difesa, prenderei un difensore centrale oltre Fazio un terzino destro (Bruno Peres è perfetto), un gregario di qualità a centrocampo (Diawara) ed una punta ( Zaza mi sembra molto buono)….poi vediamo che Roma esce fuori….

  20. La difesa necessita senza dubbio di alcuni innesti, ma con il centrocampo e l’attacco che mettono costantemente in apprensione gli avversari, voglio anche vedere poi “sul campo” quante squadre si scopriranno e ci presseranno alte.

  21. Ninja va bene tutto quello che hai detto tranne una cosa: spalletti lo ha preso sabatini. Lasciate perdere quello che raccontano i giornalai lo ha confermato spalletti” io sono stato contattato da Sabatini è con lui che ho parlato per primo”. Posso concederti che spalletti era la seconda scelta perché sabatini aveva contattato conte e non pizza e fichi solo che si doveva spettare fino a giugno per via dell’europeo e comunque si è inserito il chelsea . Per favore diciamo la verità si è difeso garcia perché si pensava di arrivare a giugno per prendere conte. Ma poi le cose sono andate così male che per forza hanno dovuto cambiare.. e meno male!. Sulla tempistica hanno sbagliato per me se spalletti fosse arrivato 2 settimane prima saremmo arrivati secondi e tutto sarebbe stato diverso.

    • No Paola…non conosci la vicenda. Spalletti è stato preso da zecca e per questo ha rassegnato le dimissioni, lui voleva tediarci con garcia che ci avrebbe portato al settimo posto o assumere a Bielsa o sampaoli che a stagione in corso avrebbero fatto solo disastri. Essendo rimasto a forza ora i due collaborano ma non è che ci sia questa grandissima empatia. Bisogna ringraziare zecca che a questo punto è uno dei pochi ad aver voluto il bene della Roma.

  22. E no, cara Paola. Spalletti lo ha imposto Pallotta contro il volere di Sabatini, proteso nella difesa (ad oltranza) di Garcia: “se affonda il francese, affondiamo tutti”..Spalletti è stato contattato da Walter dopo che Pallotta lo aveva scelto. Il presidente ha obbligato il DS, dopo che aveva deciso di sollevare Rudi. La storia e le tribolazioni di quei giorni ce le ricordiamo tutti, con la dirigenza spaccata in due. La parte americana irremovibile sull’esonero, quella italiana (capeggiata da Sabatini) schierata a protezione del francese. Quell’attesa durata settimane ed una decisione rinviata di mesi, impedirono alla Roma di arrivare seconda..

    • AHO’..Antistene batte li pezzi a tutte le lady der NET..vole attacca’..l’ANTIFONA!!!..eh eh..impara 4 pupazzi..eh eh..

  23. Alla faccia dei gufi isterici! Emerson ha fatto un’ottima prestazione, può fare il titolare; ha talento forza e velocità. Alisson ha fatto una buona partita, è un ottimo portiere. Gerson è un campione. Poi ho notato che ancora a molti non è chiaro che Florenzi è e sarà il terzino destro titolare, mettetevi l’animo in pace voi che non lo volete terzino; non è un caso che il Barcellona volesse Florenzi, proprio per fare il terzino destro, o pensavate che lo prendeva per giocare al posto di Messi?
    Qua si lamentano quando hanno una squadra piena di stelle, e quelle che non sono stelle sono giovani talentuosissimi che presto lo diventeranno.
    E alla faccia vostra gufacci mi ero giocato la vittoria della Roma, mica come voi che vi siete giocati il Liverpool! Per voi è buona solo l’erba…

  24. Poi.. per quello che ha scritto le pagelle: ti sei accorto perchè nel goal del Liverpool non ha funzionato il fuorigioco? C’era un solo giocatore che si era distratto ed è rimasto un metro e mezzo dietro la linea difensiva tenendo in gioco mezza squadra del Liverpool: riguardati il goal e scopri chi è.

  25. credo che i veri tifosi oggi stiano esultando per la prestazione e non per il risultato in se (seppur importante per il morale), se avessimo perso e giocato meno bene che cosa avresti sputato ninja4 dei miei stivali?

  26. Tra Orange e Pussa abbiamo un’accoppiata di comici formidabili. Grazie di esistere, amici miei. Un saluto al Ninja!

    • Giusto comici…tra l’altro con un livello di simpatia pari alle freddure inglesi. Pussa poi tanto tanto è tipo un ritornello stantio ma se reggicchia ma er fruttarolo giusto della terza gamba de keita può parlare ?.un salutone a te

    • a 4 pere..guarda che dico all’INPS de levatte la pensioncina..te pe terza gamba c’hai er bastone..eh eh eh..

  27. Bellissima partita stanotte, bene davvero tutti a partire da un nuovo Dzeko fino ad Alisson che non mi aspettavo così bravo. Complimenti anche a Paredes che come atteggiamenti e scivolate ricorda il Ninja. L’unica pecca rimangono i terzini… abbiamo bisogno di almeno due innesti buoni per questo credo sia inutile spendere 20 milioni per diawara avendo già almeno 6 centrocampisti a disposizione. Tenterei di spenderli invece per nacho o per un altro giocatore di esperienza in quel ruolo. Comunque vada, alla fine, sempre forza roma!

  28. Un grande applauso a Dzeko che si stà impegnando a fondo per riscattare la scorsa stagione. Io lo terrei almeno fino alla finestra invernale, per poi tirare le somme…perché venderlo a un prezzo basso all’Inter di Mancini? …e se poi esplode come peraltro ha sempre fatto nella seconda stagione e ci mangiamo le mani per averlo dato via troppo presto?

  29. 100 e passa commenti per una vittoria della Roma increbile dai che manchiamo solo noi(+ 2 difensori) per avere una bella miscela vincente!! Oleeeeeee Ole Ole Oleee ROMAAAA ROMAAAAAAAAAA

  30. battere in un amichevole una squadra di livello come il iliverpool (per la quale non esistono amichevoli) è un ottimo test anche per verficare alcune situazioni tattiche e di gioco ,a cui i nostri giocatori devono rispondere , ciò che dice luciano è vero, una prima parte della partita è stata morbida mentalmente (ecco il vero problema su cui agire , non la forma fisica che è stata pari e a tratti superiori ai reds ,la mentalità ,quanto influenza ha su una partita ,quante energie psico-fisiche ti toglie o ti da’,)) è anche dalle cosiddette amichevoli che testi seriamente il valore della squadra ,per campionati logoranti ,non è vero che i risultati sono inutili , in realtà ti formano su una mentalità vincente , abbiamo una forma che va migliorata ,d’accordo

  31. ma il livello con gli altri club anche per i preliminari è lo stesso, ,da verificare solo con i risultati e con il gioco

  32. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome