Roma, Ljaijc diventa un mistero: si punta su Konoplyanka. Suggestione Lamela

10
540

lamela

NOTIZIE AS ROMA (Repubblica.it, M. Pinci) – Un mistero. Sembrava l’anno della sua rinascita, invece Adem Ljajic è sparito chissà dove nelle pieghe di una stagione maledetta, più per lui che per la Roma. Colpa di un problema alla schiena che non solo gli ha permesso di giocare solo un’ora nell’ultimo mese, ma che rischia di condizionarlo anche per il futuro. E la società, che lo sa, si ritrova con un dilemma da risolvere in vista del prossimo mercato: aspettarlo o farne a meno?

IL MISTERO LJAJIC: COLPA DI UNA VERTEBRA Non riesce a giocare, non con continuità almeno. Da qualche settimana fatica persino ad allenarsi come vorrebbe. Adem Ljajic è un vero e proprio mistero. Di problemi alla schiena soffre da tempo, nelle ultime settimane però il dolore è persino aumentato: il trequartista serbo sta cercando di combattere i guai causati da uno scivolamento in avanti dell’ultima vertebra lombare. E’ stato in Germania, dove già ai tempi della Fiorentina, per farsi visitare dal professor Müller-Wohlfahrt, già medico della nazionale tedesca e del Bayern. Ma il problema non è risolto, il calciatore fatica anche a svolgere esercizi per la muscolatura del gluteo e non tollera carichi di lavoro atletico. Così, dopo aver trascinato la Roma – di cui è ancora il capocannoniere in campionato con 8 gol – nella prima parte di stagione, è poi finito ai box: l’ultima rete in serie A, al Cagliari, è vecchia di quasi 4 mesi. A novembre, dopo aver respinto ad agosto la corte dell’Atletico Madrid, Sabatini aveva ricevuto per lui proposte importanti: era però il momento migliore del biennio romano del serbo, e privarsene sarebbe stato folle. Ora però la situazione merita almeno una riflessione in vista della prossima stagione, quando ai nastri di partenza la Roma si presenterà con almeno due incognite: le condizioni di Strootman (il cui ginocchio lascia ancora piuttosto perplessi) e di Castan. Se quindi qualcuno dovesse bussare per chiedere informazioni su Ljajic nessuno, da Sabatini a Garcia, si sentirebbe di chiudere preventivamente la porta.

DA KONOPLYANKA AL “SOGNO” LAMELA: LE ALTERNATIVE A LJAJIC Dovesse restare invece il suon recupero sarebbe affidato al nuovo preparatore atletico, Darcy Norman, canadese con un passato da collaboratore di Klinsmann e già in ballottaggio un anno fa con Rongoni. E se invece Ljajic dovesse partire? A Sabatini piace da matti Evgen Konoplyanka, ala del Dnipro finalista d’Europa League e già a un passo dai giallorossi a gennaio: in Inghilterra parlano di un accordo sostanzialmente raggiunto con il Tottenham dell’ex dg giallorosso Franco Baldini (la sua esperienza oltremanica però sembra arrivata ai titoli di coda), ma l’agente non esclude nulla, nemmeno un rinnovo di contratto col Dnipro, che sta facendo fortissime pressioni per provare a trattenerlo. E’ stato proposto ancheCuadrado, già bocciato o quasi dal Chelsea, ma costa troppo. C’è poi una suggestione: il ritorno diLamela. L’agente Pablo Sabbag è ospite fisso a Trigoria, il nome del calciatore è emerso in più di una delle lunghissime riunioni con Sabatini. E il ds, che per l’argentino ha una passione che non trova pari in Europa, ci pensa. Certo, costa molto. Ma se il Tottenham autorizzasse il prestito, il ritorno a Roma del Coco non sarebbe più un’utopia.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMilan, Berlusconi: “Ancelotti dirà sì, con lui Ibrahimovic”
Articolo successivoNapoli, De Laurentiis: “Ho incontrato la squadra, è carica”

10 Commenti

  1. LAMELA LASCIAMOLO LI DOVE ,CHE KONOPLYANKA è A PARAMETRO ZERO E POI PER ME ANCHE PIU FORTE ,POI ITURBE LO BRUCERESTI CON LAMELA CHE SONO ENTRAMBI SINISTRI E GIOCHEREBBERO TUTTI E DUE SULLA DESTRA COSA CHE NON è POSSIBILE QUINDI UNO FAREBBE DA PANCHINA AL ALTRO PERCIO NON CONVIENE ,PERCHè SE POI DEVI SOSTITUIRE JLAJIC DEVI SOSTITUIRLO CON UN GIOCATORE DELLA STESSA POSIZIONE DI PIEDE DESTRO CIOè KONOPLJANKA!!

  2. Konoplyanka a sx é ottimo fa le due fasi sia dif che di att un modo ordinato. Salta l’uomo e molto risoluto se poi a sx mettiamo Eric sarebbe un sogno. A me é l’unico rimpianto che ho un giocatore che mi emozionava con giocate importanti e con l’ultimo anno anche gol doveva crescere alle spalle di Totti sarebbe stato lui il suo erede come gioco e mente forse non è alla altezza del capitano ma poteva essere un degno erede.

  3. Lamela sarebbe una bella suggestione, a determinate cifre.
    Ok x konoplianka a zero.
    Invece cuadrado mi ha proprio deluso, forse non e` un giocatore da grande squadra.

  4. ibraa go visto su facebok ol video di Diaz , è un talento ,da vedere però in Italia con i nostri difensori ,penso che molte cose che li ha fatto ,qui on glielo permettono di fare , parlo dei fabbri , li almeno giocano qui fanno i fabbri , ciò mi preoccupa perchè appena arriva sitrova con sti ppersonaggi , basta vedere con quanto metodo quest’anno hanno infierito i fabbri su alcuni ns giocatori un per esempio è Iturbe Manuel ,m che sembra ha preso le misure , e si vede che gioca anche meglio , comunque è un talento ,speriamo solo di non rovinarlo noi , do comunque fiducia

    • HAI RAGIONE CHE IN ITALIA PICCHIANO MA FIDATI CHE ANCHE NEI CAMPIONATI SUD AMERICANI PICCHINO E ANCHE PIU FORTE FIDATI !!

      POI HAI ANCHE STRA RAGIONE CHE A ITURBE QUEST ANNO L’HANNO FATTO STARE FUORI PER INFRTUNIO PRORPIO I NOSTRI AVVERSARI CON I LORO FALLACCI !!!

      PERò DIAZ è DIVERSO PèERCHè HA UNA TECNICA PAZZESCA E UN DRIBBLING E UNA RAPIDITà E VELOCITà CHE GLI PERMETTE DI ANDARE VIA ANCHE NELLO STRETTO E POI è VELOCISSIMO ANCHE NEL LUNGO E QUESTE CARATTERISTICHE FANNO SI CHE ANCHE SE UN GIOCATORE VORREBBE FARGLI FALLO NON RIUSCIREBBERO A PRENDERLO PERCHè TROPPO VELOCE RAPIDO E TECNICO CAPISCI? POI DIAZ HA UNA FORTISSIMA PERSONALITà NON è COME ITURBE CHE è UN PO PIU TIMIDO E SI SCORAGGIA SUBITO DOPO DUE TRE FALLI INVECE DIAZ è UN GUERRIERO E PRIMA DI USCIRE DAL CAMPO PER INFORTUNIO CE NE VUOLE !!HAHAH

      POI HAI PRESENTE MESSI CHE PROVANO IN TUTTI I MODI A FERMARLO FACENDOGLI FALLACCI SCIVOLATE BRUTTISSIME PERO NON LO PRENDONO PERCHè LUI E TROOPO VELOCE E RAPIDO CHE NON RIESCONO NEANCHE QUANDO FANNO FALLO A PRENDERLO CAPITO ?AHAHAH

      FIDATI CHE DIAZ SARà UN GIOCATORE CHE SARà SULLA BOCCA DI TUTTI ENTRO DUE TRE ANNI FIDATI ,EIN PIU TI DICO CHE NON AVRA E NON HA NIENTE DA INVIDIARE A MESSI DI QUANDO ERA GIOVANE E DI MESSI DI OGGI QUANDO CRESCERA ANCHE DIAZ ,NO VA BE DAI STO SCHERZANDO PERCHè DI MESSI NE NASCE UNO OGNI 50 ANNI ,PERO FIDATI CHE QUESTO GIOCATORE SARA TRA I PRIMI TRE GIOCATORI PIU FORTI AL MONDO ENTRO 3 ANNI CI SCOMMETTO PERCHè HA ANCHE UNA GRANDISSIMA PERSONALITà CHE è QUELLA CHE SERVE PER DIVENTARE IL PIU FORTE !!!!

      POI MAGARI MI STO SBAGLIANDO MA IO LO SPERO UN PO MA UN PO SONPO SICURO DI QUELLO CHE TI STO DICENDO!!!!

  5. Se quest’anno non azzeccano la campagna acquisti e si decidono a portarci i veri campioni , la vedo dura stare al passo con la rubentus , questi rubentini si stanno muovendo bene sul mercato cercando di prendere solo campioni

  6. non ti mettono in condi zione di fare mercato tutti i nomi che si avvicinano te li bruciano con richieste e costi che aumentano a vista d’occhio ,compresi i contratti , dimenticavo noi siamo obbligati a rispettare il fair play , ma gli altri ?

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome