NOTIZIE AS ROMA – Era già tornato nel mirino della Roma come possibile sostituto di Ruediger nel momento in cui la trattativa col Chelsea al netto delle rassicurazioni di Pallotta fosse andata in porto. Ora, dopo il ko del difensore tedesco (confermata la lesione del legamento crociato del ginocchio destro: già allertato il Professor Mariani) che lo lascerà lontano dai campi di gioco tra i 4 e i 6 mesi, il nome di Nacho torna d’attualità. La trattativa non è semplice sia per la stima che Zidane nutre nei confronti del ragazzo (a gennaio lo tolse dal mercato dichiarando: «È il futuro del club, non andrà via») sia perché convincere un calciatore a lasciare il Real Madrid non è mai facile. Nacho, però, è quello che la Roma sta cercando: centrale di piede destro che gioca indifferentemente a sinistra, capace di scalare all’occorrenza (e bene) anche nel ruolo di terzino, abile a far ripartire l’azione e forte nel gioco aereo.
[adrotate banner=”17″]
INCONTRO A TRIGORIA Non è un caso quindi che ieri a Trigoria Sabatini ne abbia parlato a lungo con un intermediario. La Roma sta provando a strappare la solita formula che caratterizza ormai il calciomercato italiano: prestito con diritto di riscatto. Nacho ha il gradimento di Spalletti ed era stato accostato alla Roma anche la scorsa estate ma poi, volendo giocarsi le sue carte al Real Madrid, aveva preferito declinare l’offerta giallorossa. Ora, nonostante la stima di Zidane – che tra l’altro si è manifestata più a parole che con i fatti (dall’approdo del francese in 5 mesi è partito titolare soltanto contro Malaga, Levante, Siviglia, Eibar e Real Sociedad e in Champions non è mai stato impiegato) – la voglia a 26 anni di giocare con continuità potrebbe agevolare il suo approdo.
MIRE VERSO TORINO Tornando a Ruediger, l’infortunio complica i piani di Sabatini che aveva riscattato il difensore consapevole poi che sarebbe diventato una sorta di assegno circolare, destinazione Chelsea. Ora il ds, suo malgrado, ha speso invece 9 milioni che anziché snellire le dinamiche legate ad altri riscatti (su tutti, El Shaarawy) peggiorano la situazione in ottica fair play finanziario e fanno tornare in discussione operazioni prossime dall’essere definite (leggi Digne: per questo motivo è stato bloccato Mario Rui). Vien da sé che se già prima del ko del tedesco la Roma aveva messo in conto di privarsi di Pjanic, ora la partenza del bosniaco diventa sempre più probabile. Miralem figura a bilancio con un valore di poco superiore ai 4 milioni. Cederlo garantirebbe una plusvalenza irrinunciabile ed eviterebbe giochi al rialzo sul rinnovo. Senza contare che la clausola rescissoria quest’anno è di 38 milioni: la prossima stagione scenderà a 28 (e soltanto in questo caso il calciatore potrà intascare una percentuale minima, circa il 5%, al lordo). A tal proposito da registrare ieri la presenza a Roma dei dirigenti della Juventus Marotta (per questioni federali) e Paratici con Miralem, tornato da Ibiza nella giornata di martedì, in città insieme al suo agente. Sarebbe stato proprio Paratici ad incontrarli: c’è l’accordo col calciatore (quinquennale da 5 milioni a stagione), in via di definizione quello con la Roma. I bianconeri offrono 30,4 milioni: chiusura vicina. Intanto Nainggolan torna a mettere in dubbio la sua permanenza nella Capitale: «Ho parlato con Conte (il 3 maggio al Grand Hotel di via Veneto, ndc). Ho avuto una bella conversazione con lui, è una persona interessante. Mi ha parlato delle sue aspettative e di che tipo di giocatore posso essere per lui. Se resterò alla Roma? Non lo so, anche se ho sempre detto che sarebbe difficile lasciare l’Italia dopo 12 anni. Vedremo nelle prossime settimane cosa succederà. Hazard e Courtois mi hanno chiesto di raggiungerli al Chelsea ma per ora non ci penso, voglio concentrarmi sugli Europei». Capitolo Garcia: il tecnico è vicino al Siviglia.
(Il Messaggero, S. Carina)


Bleah scusatemi ma tutto quello che sta succedendo non mi sembra vero. Mi viene da vomitare. Ma no Teofilo, adesso ci hai stancato con la tua negatività, le cose non stanno così male come dici tu, anzi, la società è forte e bla bla bla…
Ancora niente è fatto, ma se vende Pjanic a 30,4 qualcosa non riporta . A quella cifra non ci compri nessuno del livello di mire. Kovacic fu pagato 40 tanto per dirne una ,kondogbia 30 e tanti altri
Ecco nacho nn sarebbe male. Sempre meglio di ogbonna e juan jesus. Anche se il brasiliano lo scorso anno lo avrei preso.
Altro che sito di tifosi innamorati di Roma, qua mi sembra il sito di zitelle lasciati al palo!!!! Ma la vogliamo finire di scrivere frustrazioni sulle mosse societarie?? Si salvano in 2-3 che scrivono (per fortuna un po’ di più che mettono i pollici alzati a loro). Se vende questo devono sparire, se vendono quello siamo alla frutta… Ci eravamo alla frutta, anzi, si erano alzati tutti dal tavolo ed era rimasta solo la banca con un bel cartello VENDESI. L’unico incedibile è Strootman, dopodiché che facciano quello che devono sperando che l’assillo degli infortuni ci lasci in pace, e andateci voi in pace.
Francesco, FORZA ROMA!!!! quoto tutto al centopercento!!!!!!!
a Francè ti voglio bene, però a mio avviso, se strootman non si fosse fatto male, era partito prima degli altri.. ma io non ce l’ho con la Società, purtroppo la realtà dei fatti è che questa la Roma, al livello di denari, stà sotto ad almeno altre 15 società europee, pertanto deve sottostare alle leggi del mercato e hai giocatori mercenari in quanto nonn è in grado di trattenerli, la cosa che mi fà incazzare e che il Sig. Pallotta scende dall’aereo e dice, TENIAMO TUTTI, e il giorno dopo sistematicamente viene smentito dai fatti… queste sono prese per il culo belle e buone…
Scusate h varie non idonee e errori, ma il T9 è un disatro…
Quando impareranno a valutare il mercato alla fine del mercato?
Infatti per l’età che ha, numero di gol segnati, passaggi corretti dovrebbe avere un valore molto più alto dei 30. Mi sembra anche strano che le società inglesi, che hanno enormi disponibilità, non mostrino un interesse più deciso….se proprio si deve cedere per motivi di bilancio che venga ceduto all’estero e pagando per intero i 38 milioni della clausola! Ai gobbi non si vende!!
aspetto fine agosto e poi commento…..
Certo konkoppia esempio di come buttare i soldi nel cesso tiene ai piedi i fatti da stiro che teneva Fantozzi in SuperFantozzi
Ma quale Nacho! Ma fatela finita de sparà str***ate. Stiamo vendendo i pezzi migliori per fare plusvalenza e a Roma non verrà nessun fuoriclasse, altro che rinforzare la squadra. Che società de poracci!
Non ho parole!!! Mettetevi una maschera dirigenti di m….
Bravo, c’ha ragione er MARIONE..infatti a Roma è pieno di imprenditori facoltosi e pieni di milioni pronti a rilanciare la squadra e farla diventare la più forte del mondo….ma fatela finita de piagne sempre su sta società per favore
Chissà se IL PROSSIMO anno ci salviamo dalla retrocessione ho saputo da fonti sicure ( parlo spesso con tex Willer Mister NO ZAGOR E CICO) che a Latina tengono pronte già le locandine per il derby del secolo LATINA -AS ROMA STRACCIONS
Il più scarso del real madrid peggio di cicinho ai tempi ruolo permettendo
A già mi ero dimenticato del grande Emerson che con il conto in banca già pomposo ( vero Moggi??) E anche quello del suo procuratore mando il certificato non presentandosi al ritiro mo pjanic e i suoi procuratori stanno facendo la stessa cosa ( senza certificato medico ) e ma la colpa e’ di pallotta A DICEMBRE LO VOLEVANO CACCIARE TUTTI A CALCI DOPO IL RIGORE SBAGLIATO COL LA SPEZIA ..SE SI PRESENTAVANO A GENNAIO CON 32-35-30-38 MLN glielo porto io a cavacecio scrivevano… aspetto aspetto ora piove sta diluviando ma uscira il sole e sarà caldo molto caldo..
Di pianic ne ha avete dette di tutti i colori e ora è incedibile, fate pace col cervello!
Ti prego Gaetano inutile ricordare tutti quei fenomeni che si riempivano la bocca e riempivano inutilmente la bacheca con frasi del tipo “ce lo porto io in braccio, a nuoto, a piedi e via dicendo. Io tra l’altro l’ho sempre difeso. Concordo con chi dice che bisognerà aspettare la fine del mercato. Sulle menzogne di Pallotta, non ne ho mai sentita una, questa è l’unica border line perché ha sempre detto che non avrebbe potuto intervenire se avessero pagato i soldi della clausola, non sapevamo noi del ricavo si Pjanic del 15% sulla clausola, perciò alla società entrano circa quelli, poco sopra i 30. Sono dispiaciutissimo ma non andrò contro la mia società soprattutto se mi ha fatto vedere crescita e buona amministrazione negli ultimi anni. Così è, al netto dei zero trofei, ma nei primi posti in classifica al netto degli infortuni maledetti
Hai ragione al 100%
Ľ obiettivo è Nacho, la realtà Zukanovic..
Ricordatevi sempre del Leicester di Ranieri…
Romanisti Pallotta ha detto che il nuovo stadio non sara’ mai della Roma. ,lasciate Che Feng compri la Roma e fuori Er pizzaiolo de Boston.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.