GIALLOROSSI.NET – Mancini si allontana dalla Roma. Al momento infatti l’ex tecnico del City non è stato direttamente contattato dalla dirigenza giallorossa. Per ora Sabatini e soci si sono limitati a dei sondaggi esplorativi per capirne le intenzioni e, soprattutto, le richieste. Ma la soluzione Mancini non sembra riscuotere molto successo all’interno delle mura di Trigoria. C’è una parte della dirigenza, sponda Unicredit, che spinge in questa direzione. Gli americani invece sono più freddi: troppe alte le richieste dell’allenatore, sia per quanto concerne il suo contratto che per quello che riguarda gli investimenti da operare sul mercato.
C’è poi il pensiero di Walter Sabatini, l’uomo di punta del club: il ds spinge verso la soluzione Garcia, ma sa perfettamente che la piazza non accoglierebbe questa sua scelta di buon grado. Scelta che, fra l’altro, non è condivisa da tutta la dirigenza giallorossa. A questo punto le soluzioni più probabili appaiono due: o Sabatini decide di imporsi e puntare su Garcia, oppure si percorrerà una terza via, puntando su un altro nome che non sia nè quello di Garcia nè quello di Mancini. Un nome condiviso, che riesca a mettere d’accordo un po’ tutti. Come quello di Marcelo Bielsa, candidato che non è stato mai del tutto accantonato.
Il tempo stringe, e anche se da Trigora fanno sapere di non avere nessuna fretta. Nel pomeriggio nuovo incontro tra i dirgenti per fare il punto della situazione: difficile comunque che si arrivi ad una fumata bianca a stretto giro di posta.
A.F.

