Roma, Manolas e Under i sacrificati per trattenere Zaniolo

31
778

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Senza Champions la Roma sarà costretta a ricorrere a cessioni (e relative plusvalenze) obbligate per circa 50 milioni di euro. Lo scrivono oggi diversi quotidiani tra cui “Il Messaggero” e “La Gazzetta dello Sport”.

I principali indiziati a essere sacrificati sul mercato saranno Kostas Manolas e Cengiz Under, due calciatori che hanno molto mercato. Il greco ha una clausola rescissoria (36 milioni di euro) che fa gola a tanti club europei ma anche uno italiano (la Juventus).

L’attaccante turco invece piace molto in Premier League, ma anche in Spagna e Germania: nonostante Under non abbia vissuto una stagione particolarmente fortunata con la maglia della Roma, le sue prestazioni in Champions di questi ultimi due anno lo hanno portato ad essere uno dei giocatori più corteggiati del club capitolino.

Hanno mercato anche Pellegrini ed El Shaarawy, ma la Roma preferirebbe trattenerli, così come Nicolò Zaniolo, vero e proprio tesoro che il club ha in casa: la sua cessione permetterebbe al club di risolvere in un colpo solo tutti i problemi, ma nelle intenzioni dei giallorossi c’è di trattenere il suo gioiello, preferendo altri sacrifici. Tipo quelli di Manolas e Under.

Fonti: Il Messaggero – Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma riparte da Zaniolo
Articolo successivoOlsen, porta aperta: il Psg offre Trapp

31 Commenti

    • Morditi la lingua romanistone da bar! Te e tutti i tuoi simili siete una sciagura per la Roma… siete rimasti agli anni 80. Fate pena… Ragionate come uomini delle caverne e vi fate strumentalizzare dai giornali come il corriere dei laziali o mariolone

    • St’anno hai perso qualche partita e hai preso quarche golletto me pare… Te stai talmente avanti che non te frega niente de tenerti i giocatori forti? Se levi pure Manolas hai realizzato che difesa che c’hai?

      Boh? Io veramente nun ve riesco a capì.

    • I ce l’ho con chi contesta Pallotta senza pensare a tutto quello che sta facendo e farà e si fa guidare ciecamente da 4 caxxari che già parlano di cose che 1) nn sanno e 2) non je compete. Mo già abbiamo ceduto Manolas e Under??? Ma che ne sanno???? che ne sanno???? che ne sanno???? che ne sanno???? E fanno incaxxare il popolo giallorosso per il gusto di farlo e forse altri tornaconto personali.

    • Cosa starebbe facendo pallotta? No perché me pare che sportivamente abbia palesemente fallito e, qualora non te ne fossi accorto, la Roma è una società sportiva che deve puntare ad una crescita sportiva atta a vincere trofei, non a fare plusvalenze. Inoltre, ti chiedi che ne sanno se “venderemo Manolas e Under”? Beh, perché dovrebbero pensarlo, del resto mica se vennemo tre titolari ad ogni sessione di mercato, lol

  1. Caso strano, il giorno prima della partita due giornali, uno di Milano e uno di Roma, escono con la stessa pseudo-notizia. Ancor più casuale che questa riguardi due giocatori al rientro.

    • Quindi? Vuoi farmi credere che perdiamo per colpa di questi articoli di giornaletti? Lol XD

  2. Ormai gli articoli sportivi soprattutto sulla Roma di molti quotidiani hanno il valore di chiacchiere da bar fatti di condizionali illazioni attacchi più o meno velati e questo rappresenta un dato di fatto . È ora che l’ordine dei giornalisti prenda coscienza che questo modo di operare è alla base del loro fallimento e della crisi che pervade carta stampata e altri mezzi di informazione. Fossi un giornalista serio credo la penserei così.

  3. Non sono d’ accordo……basterebbe togliersi di torno i vari Pastore, Dzeko, Perotti, Nzonzi, Kolarov, Fazio, Jesus……far tornare a casa Ponce, Gerson e promuovere Riccardi…..convincere Conte della bonta’ del progetto magari con un paio di buoni acquisti….FORZA ROMA

    • Un paio di buoni acquisti son pochi, se si vuole competere con Conte in panca come minimo a fianco di Zaniolo ( rinnovato e blindato) bisogna metterci almeno 7/8 giocatori di spessore…esagero? No! Perchè altrimenti si naviga sempre per salvare capra e cavolo.
      La politica del risparmio poteva funzionare all inizio, come tutte le società, ma quando si ingrana bisogna fare altri step in avanti, altrimenti si rimane low key e nella poraccitudine sportiva…

  4. Se non lo vende questo anno è solo perché è sicuro che tra un anno ci fa di più. Poveri illusi. Pallotta è davvero una sciagura.

  5. A difendere la nostra porta il prossimo anno vorrei vedere Cragno, davvero un bel portiere, e da un futuro molto buono, considerando che sarebbe allenato da savorani sarebbe il massimo. Dovremmo incassare una decina di milioni x sanabria, ponce se non lo riscatta o tornerebbe a casa e sarebbe un’ottima alternativa alla punta titolare, a me belotti andrebbe anche bene, quello si batte come un leone la davanti, che poi abbia avuto un calo di gol negli ultimi 2 anno è vero, ma credo che possa far bene da noi. A centrocampo bennacer sarebbe ottimo, bel giocatore anche lui, abbastanza completo. Poi sceglierà l’allenatore il proprio modulo, se gioca con 2 punte allora ne avremmo troppi di esterni alti, e bisogna considerare anche il fatto che florenzi potrebbe tornare mezz’ala, suo ruolo, li…

  6. Invito tutti a non credere, e magari a non leggere articoli inutili come questo che non hanno nessun valore. Già il periodo è difficilissimo, almeno non peggioriamo la situazione credendo a tutto quello che leggiamo

  7. Manolas e under sacrificati ! Sembra di essere tornati ai tempi dei cristiani dati in pasto ai leoni al colosseo! Con i soldi che prendono chiamarlo sacrificio,e’ un parolone!

  8. Cosi non va.
    La Roma è una società sportiva che deve fare soprattutto l’interesse dei tifosi e non l’interesse di una società di investimento-

  9. Non se ne parla. Gli unici giocatori incedibili per me in questa squadra devono essere zaniolo e manolas.gli altri, compreso dzeko se si prende un sostituto all’altezza sono cedibili

  10. Mi riferisco soprattutto a pastore e al suo stipendio.Se va in Cina e lo rivendi anche a 20 milioni va bene( contando l’ammortamento di un anno e lo stipendio va bene) In più pure ci sono jerson, defrel e altri giovani in giro per l’Europa che si possono puazzare barRomanti giovani da piazzare dignitosamente e se vendi under a 50 dovrebbe bastare no? Ho fatto i conti della serva per smentire ste campane a morto che si divertono a sfondare la Roma!

  11. Non sono d’accordo, se non si centra la Champions, i 50ml si possono tranquillamente fare con le cessioni di ZONZI DZEKO SANTON OLSEN PASTORE FAZIO MARCANO PEROTTI KOLAROV (abbassando anche tantissimo il monte ingaggi) e sono fondamentali le conferme di Manolas Under Zaniolo e Pellegrini in primis oltre a Klyvert, Elsharawy Karsdorp e Cristante.
    Si fa rientrare GERSON e PELLEGRINI, si aggiungono giovani di valore (che possono essere presi anche a rate) come MANCINI TONALI CRAGNO BENNACER e AINA (Prestito) e si punta su una prima punta emergente (BENEDETTO) da affiancare a Schick magari usando parzialmente pedine di scambio tipo Defrel o Perez.

    • E tu pensi che questa sia una squadra per arrivare in alto? Con Shick e un’altra incognita davanti e altri 5 giovani sparsi qua e là per il campo.
      Finche non verrà chi decide queste sono supposizioni inutili, manca un intero organigramma societario e manca l allenatore…vedremo

  12. Io invece credo che chiunque e’ in vendita in questa societa’ nessuno e’ incedibile come sempre fatto se gli arriva l’offerta giusta quindi e’ inutile fare previsioni bisogna solo sperare. Forza Roma

  13. Lo sappiamo tutti che come sempre ci sarà la svendita a fine campionato, il problema è sostituire degnamente chi parte, cosa che Sparlotta non ha mai fatto. Ecco perché ora siamo nella mer.a

  14. Purtroppo è un copione già visto.
    Lo scorso anno, anche se i Pallotta boys sostenevano che erano solo voci, nonostante i soldi della champions furono venduti Alisson, Ninja e Strootman.
    C’è da aspettarsi anche peggio quest’anno visto che appare abbastanza chiaro che la Roma non centrerà il quarto posto. Peggio mi sento se addirittura la Roma dovesse perdere addirittura l’ e.l.
    Del resto è il cane che si morde la coda: non hai soldi per prendere giocatori forti, i risultati sportivi peggiorano, diminuiscono gli introiti, devi vendere giocatori che hanno mercato, la rosa si indebolisce e così via ogni anno peggio.
    Per la Roma si prospetta un ritorno al passato remoto a meno che non venga qualcuno che ci mette i soldi veri.
    Con l’autofinanziamento a ribasso non vai da nessuna parte.

  15. pallEtta non è così furbo come vuol far credere… ha in mano la PLUSVALENZA DELLE PLUSVALENZE, l a.s. ROMA, E NON LA SFRUTTA? Quanto je ponno da? 500/700 milioni di neuro come minimo… e quanta FELICITÀ avremmo NOI? (SÌ, BEH, I CAZZIALI UN PO’ MENO…) O vedi che è ‘no scemo? Pensa te, ha il pane e non i denti…

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome