ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Se Di Francesco si attende dei rinforzi è altrettanto vero che il tecnico mira a sfoltire la rosa. Non bisogna avventurarsi in chissà quali supposizioni per capire chi sono i calciatori in partenza. Basta dare un’occhiata all’impiego stagionale tra campionato e Champions: Karsdorp (119 minuti) potrebbe così tornare in prestito al Feyenoord); Coric (45 minuti) è richiesto in A dal Cagliari, dal Sassuolo e dal Parma; Marcano (360 minuti) lo vuole il Siviglia. A questi si aggiunge anche il giovane Bianda, attualmente in Primavera e richiesto dal Crotone.
IL DIRETTORE PARLANTE – Per un Marcano che va, potrebbe arrivare Iago Maidana, difensore dell’Atletico Mineiro. Anche perché Pallotta (che sta trascorrendo le feste di Capodanno in Toscana) è stato chiaro: nessun extra budget a disposizione per gennaio. Tradotto: Monchi opererà con gli introiti derivanti da eventuali cessioni. Il ds già mette le mani avanti: «Tutti si attendono che possa prendere 3 o 4 giocatori. Invece per me gennaio serve per cambiare solo piccole cose – ha rivelato nello speciale che andrà in onda su Sky domani – se facessi il contrario vorrebbe dire ho sbagliato in estate».
Al netto delle parole, in attacco tutto ruota attorno a Schick. Prima della gara contro il Sassuolo, la sua partenza era data per scontata. Sampdoria in pole ma anche il Bologna aveva bussato a Trigoria. La buona prestazione contro gli emiliani, sembra aver cambiato tutto: «Mi ricordo che anche Tommasi ai miei tempi doveva partire. Poi rimase e sappiamo com’è finita», ha dichiarato nel post-gara Eusebio. E anche ieri, dalla Roma veniva confermata questa linea: Schick non si muove. In caso contrario, occhio a Batshuayi.
Anche Pastore – nonostante le voci che lo vorrebbero come sostituto di Banega al Siviglia nel caso l’argentino dovesse accettare l’offerta dell’Arsenal – alla fine dovrebbe restare. Fari puntati comunque sull’attaccante esterno Tsygankov, 21enne della Dinamo Kiev. Capitolo a parte merita il centrocampista. Il preferito, ma costoso, rimane Samassekou. New entry: Dendoncker del Wolverhampton ma di proprietà dell’Anderlecht. Giocatore duttile che può agire da mediano e difensore. Un nome che intriga è quello di Weigl (Dortmund): chiesto un prestito di 18 mesi.
Per giugno invece piace il giovane Traoré dell’Empoli, nel mirino anche della Sampdoria. Gerson, ora in prestito alla Fiorentina, vuole tornare in Brasile: il Flamengo è pronto a prenderlo. Sempre dal Brasile, ieri è rimbalzata l’indiscrezione di una trattativa per il 18enne Johnny Lucas del Paranà , già nel giro dell’Under 20 della Seleçao. Da Trigoria, però, è arrivata una secca smentita.
(Il Messaggero, S. Carina)


Weigl sarebbe un nome importante anche perché al Dortmund sta facendo solo panchina e in prestito sarebbe un colpaccio….. Lui è un difensore centrale e sarebbe un buon mercato. Già così
La Roma ha necessità di un centrale di difesa come Manolas, Monchi vada in Brasile, dove il campionato é finito o quasi, è prendesse wuesto centrale forte forte forte, in prestito oneroso con diritto di riscatto, lo prova e se va bene lo prende. I goal la Roma li ha fatti, il problema che ne subbismo troppi.
Forza Roma Daje
Quindi tanti fuochi d’artificio e a fine mese sì e no arriverà un solo giocatore
come centrale servirebbe un top da affiancare a manolas.
o un godin (in scandeza) o un david luiz
David luiz? se tu lo avessi vinsto giocare almeno una volta sapresti che è uno dei giocatori piu sopravvalutati dell’intero panorama calcistico. Godin ha 32 anni e a fine anno lo puoi prendere a zero e ci farei un pensierino, son sincero.
Concordo in pieno su David Luiz. Non sono mai riuscito a comprendere come uno come lui abbia mosso quasi 200 mln tra i vari trasferimenti. Appena decente solo in una difesa a 3. Godin mi piace, difensore tostissimo, insuperabile nel gioco aereo. Però, se ci serve un titolare, andare a puntare su un 32enne non è forse la mossa migliore…
Si infatti hai sbagliato ad esempio a prendere Marcano e Pastore, dunque datti una mossa, Pastore è rotto o si è ripreso? È in grado di giocare sei mesi? È pronto? Sarebbe interessante riuscire a capirlo visto che non lo abbiamo visto quasi mai e ci sono 3 competizioni. Per me mancano minimo un centrale difensivo ed un buon centrocampista (prendere uno d’esperienza, lasciando stare il futuribile e gli esperimenti rischiosi, sarebbe meglio).
Un mediano incontrista servirebbe proprio.
Ragazzi dendonker è un giovanotto di 23 anni belga fortissimo tecnica e visione di gioco alla pirlo è la perfetta fusione del miglior naigolan e manolas e un tiro potente e preciso che mi fa venire in mente quello di totti ragazzi questo sarebbe un aquistone …..in piu lo metti accanto a manolas e hai risolto per i prossimi 10 anni il problema del regista basso per scardinare le difese piu chiuse
Credo che in questa sessione di mercato verranno fatte al massimo un paio di correzioni ma a costo zero . Al posto di un paio di calciatori poco impiegati ne verranno altri verosimilmente piu’ utili e li ci si fermera’ . L’ulteriore mezza rivoluzione che riguardera’ l’organico verra’ fatta la prossima estate….
Dendoncker è un buon calciatore, chiuso dall’esplosione di Neves e da Moutinho.
Ma quando chiamato in causa (da ciò che ho letto) non ha mai deluso.
È già da tempo nel giro della nazionale (e parliamo del Belgio, non di certo i primi arrivati).
Lo vedrei bene, soprattutto grazie alla sua duttilità .
Magari lui e Darmian, e stiamo apposto spendendo (in teoria) veramente poco.
Anche perché entrambi se la cavano discretamente anche da difensori centrali.
Tuttavia,continuo a sperare in un pacchetto Herrera e Darmian dallo United.
@Oratio:
Completamente d’accordo con il tuo commento.
Già detto ma mi ripeto:
Weigl, Sarebbe un bel colpaccio.??
Dendoncker (nome nuovo), Darmian o Herrera.e daremmo una bella scossa all’ambiente.
Peccato che per ora sono solo voci. Accidentaccio. Speriamo in bene. ???
Saluti e buon Anno Nuovo 🙂
concordo, sarebbe un giocatore perfetto per noi il belga, bravo ad impostare, tecnica e ottimo in fase difensiva.
darmian ha 30 anni ( 29 per l’esattezza, è dell’89 ) e non è un profilo da roma.
Herrera bel giocatore, ma sicuri che è quello che serve a questa roma? e non un regista?
tanto come terzini hai kolarov, pellegrini, a dx hai florenzi e santon piu karsdorp se non dovesse andare in prestito ( e non rompersi piu ); a questo punto aspetto giugno e mi prendo un vero terzino forte e non darmian.
In difesa questo belga sarebbe perfetto secondo me.
A centrocampo io prenderei un regista e a giugno prenderei herrera a zero.
in attacco rimarrei cosi, ma se ci fosse di prendere tsigankov a sx lo prendei subito.
@lorysan:
Ovviamente Herrera, visto che dovrebbe essere in scadenza di contratto lo prenderei a parametro zero. Se pur concordo sull’età , a mio modesto avviso sarebbe un buon rinforzo
Cosi’ come Darmian… Sempre che dovesse partire karsdorp. Ammetto che quest’ultimo non mi ha del tutto convinto Concordo sul regista a centrocampo. Comunque il mio desiderio rimane Weigl 🙂
Darmian non è un fenomeno, ma un giocatore affidabile.
Questa stagione, in una delle ultime mazzate prese da Mou contro il Liverpool, Darmian è stato forse l’unica nota positiva dello United (ho letto solo le pagelle).
Va bene sopratutto per il campionato, ed è a basso costo, anche perché i terzini affidabili in rosa sono solo 3 al momento.
Se ci metti che se la cava anche da difensore centrale, è un altro valore aggiunto.
Ander Herrera è forte nei contrasti, ha buoni piedi e un’ottima visione di gioco, ed è un professionista serio, che non ha fatto il moccioso viziato (alla Pogba) solo per far cacciare Mou, anche se aveva molto da recriminare al tecnico portoghese, che non lo ha mai preso seriamente in considerazione.
Un saluto a tutti, e buon anno.
Visti i progressi dei nomi in questione, l’unico nome possibile è Barella del Cagliari. Non conosco Weigl, ma di certo serve un regista o almeno uno che sa fare il lancio lungo con precisione. Visto che a gennaio solo la Juve è capace di togliere un campione da una grande, non mi dispiacerebbe se la Roma comprasse Pulgar del Bologna (o riprende Paredes). In questo modo ha gli ingredienti per andare avanti. Pastore può anche restare (una stagione si può concedere. Vedi il primo anno di Dzeko)
dendocker in nazionale addirittura gioca nei 3 della difesa perchè bravo sia a difednere che impostare, potrebbe essere una soluzione interessante. Uno fra lui e weigl sicuramente mi andrebbero benissimo
Il tedesco è forte!
Alla Roma serve un difensore centrale buono io prenderei Miranda o kabak a centrocampo invece mi butterei su weigl o il belga se vengono in prestito oppure come terza scelta pulgar tanto si è capito che Herrera il Porto non te lo darà a prescindere visto che ce l’avremmo agli ottavi di Champions; ed poi il Porto non gli interessa di perdere i giocatori svincolati è una società solida a questo punto è meglio tentare di prendere Herrera svincolato in estate.
Per i terzini a mio parere se parte karsdrop o meno in prestito la Roma non prenderà nessuno a gennaio continuerà con kolarov e florenzi titolari con ricambi santon che è polivalente e Pellegrini a meno che non ci siano più cessioni di terzini allora in tal caso il monco interverrà ; ma credo che di terzini il Ds lì prenderà più in…
Ecco, Weigl sarebbe un ottimo acquisto per la Roma, dai Monciccà dimostra che ogni tanto uno bono lo compri anche tu
Ma Pallotta si è dimenticato dei soldi incassati per la cessione a mercato chiuso di Strotmam che fine hanno fatto ? Quelli si devono usare per comprare un centrocampista e bene ricordarglielo
Che fine hanno fatto i soldi per la vendita di Strootman? E quelli di Nainggolan e Alisson? Lo so io, sono chiusi in cassaforte eh Sparlotta? Tanto la Roma non ha bisogno di rinforzi… È già forte, così dici e così dicono i tuoi leccapiedi…. Me auguro che tu e Monciccà ve ne andiate il prima possibile, siete la rovina della Roma!!!
Se c’è l’opportunità di fare un innesto mirato,utile ora ed in futuro,bene,se non ci sono possibilità ,preferirei rimanere così piuttosto che prendere i Grenier o i Johnatan Silva di turno,non abbandonerei la pista Tonali.Mentre i nostri eroi si riposano in paradisi esotici,saremo subissati da nomi per il mercato,voci di cessioni,rinnovi etc..etc..aspettando che si ricominci con l’Entella con la giusta testa,perchè,finora,non si è fatto nulla e meritiamo un 2019 migliore. Auguro a tutti voi ed alla redazione di GR.net una buona fine ed un buon inizio per un 2019 pieno di salute e serenità e sempre forza Roma!
Dedonker weigl cosi dedonker si mette in difesa a posto di fazio e weigl al posto di nzonzi/cristante 4 2 3 1 olsen florenzi/santon dedonker/fazio manolas/jesus kolarov/pellegrino weigl/nzonzi cristante/ddr pellegrini/zaniolo under/??? Dzeko/shick
Elsha/kluviert perotti
Mi chiedo, sei sicuro che Weigl sia più forte di Cristante o di Nzonzi? Io non credo proprio, per me OGGI è meno forte sotto tanti aspetti di entrambi. Concordo invece che il difensore serva, perchè se DiF non si fida di Marcano è d’obbligo trovarne un altro possibilmente veloce e tecnico. Solo la vedo molto difficile, perché o costano uno sproposito (De Light) oppure portano dei dubbi sull’adattamento, però è certo, la difesa è mediamente troppo “vecchia” anche se il discorso “urgenza” dipende… Il “problema” Fazio è sicuramente di origine “mentale” post mondiale, possibile che gli scatti qualcosa e torni quello dello scorso anno e allora è difficile trovare uno che gli levi il posto (io ne conosco 4-5 e dubito si possano prendere)
Erik per me a centrocampo nessuno e titolare infatti vorrei un centrocampo intrecambiabile che tutti siano titolari
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.