Roma-Mario Rui: fatta. E spunta Vietto

12
695
Foto LaPresse - Jennifer Lorenzini 13/12/2015 Empoli ( Italia) Sport Calcio Empoli - Carpi Campionato di Calcio Serie A TIM 2015 2016 - Stadio "Carlo Castellani" Nella foto: Mario Rui Photo LaPresse - Jennifer Lorenzini 13 December 2015 Empoli ( Italy) Sport Soccer Empoli - Carpi Italian Football Championship League A TIM 2015 2016 - "Carlo Castellani" Stadium In the pic: Mario Rui

Foto LaPresse - Jennifer Lorenzini 13/12/2015 Empoli ( Italia) Sport Calcio Empoli - Carpi Campionato di Calcio Serie A TIM 2015 2016 - Stadio "Carlo Castellani" Nella foto: Mario Rui Photo LaPresse - Jennifer Lorenzini 13 December 2015 Empoli ( Italy) Sport Soccer Empoli - Carpi Italian Football Championship League A TIM 2015 2016 - "Carlo Castellani" Stadium In the pic: Mario Rui

NOTIZIE AS ROMA – Uno ha appena vissuto un dramma sportivo in coppa America, l’altro è stato decisivo nella vittoria d’esordio agli Europei. Uno svolgerà il ritiro a Pinzolo con la Roma ma partirà dalla panchina, l’altro resterà almeno un’altra stagione in giallorosso e sarà il titolare. Alisson e Szczesny, il brasiliano e il polacco. I due portieri che dovranno dividersi i guanti a Trigoria e che stanno vivendo due momenti completamente diversi. Alisson ha vissuto l’eliminazione del Brasile al 1° turno di coppa America (non accadeva da 31 anni) e non è andato oltre la sufficienza nelle tre partite del girone: papera con Ecuador “graziata” dall’arbitro, respinta centrale per il gol della bandiera di Haiti e uscita a vuoto contro il Perù anche se la rete di Ruidiaz è palesemente di mano. «È difficile parlare dopo questa eliminazione, ma sono ansioso di cominciare con la Roma», ha detto Alisson. E Szczesny? «Non ho problemi. Io ho sempre voluto la Roma. Se prendono Szczesny non dipende da me, è una decisione della dirigenza, io penso solo ad arrivare a Roma per giocare titolare e dimostrare il mio valore».

[adrotate banner=”17″]

L’unico lato positivo è che grazie all’eliminazione del Brasile, il portiere sarà a disposizione di Spalletti già nel ritiro di luglio. Difficile però far cambiare idea al tecnico orientato a confermare Szczesny tra i pali. Il polacco, che in nazionale ha scavalcato Fabianski, resterà per almeno un’altra stagione. La Roma ha inviato all’Arsenal una mail con la proposta finale: prestito con ingaggio pieno pagato dai giallorossi (3 milioni) e diritto di riscatto a 10 milioni. Entro 48 ore arriverà la risposta, ma c’è ottimismo. Szczesny dice di «non volerne parlare durante l’Europeo», ma è ben felice di restare nella capitale con Spalletti che tanto ha spinto per la sua conferma.

Un altro giocatore voluto dal tecnico è Mario Rui. Ieri Sabatini ha incontrato a Trigoria l’agente del portoghese. L’accordo è stato trovato sulla base di 1,2 milioni a stagione per 5 anni mentre all’Empoli andranno 3 milioni per il prestito più 6 per il diritto di riscatto. Mario Rui, 25 anni, sarà a Roma per le visite mediche nei prossimi giorni, sostituirà Digne e sarà il 9° terzino sinistro dell’era americana (a proposito di terzini ieri l’ex Riise ha dato l’addio al calcio: «Ho perso entusiasmo»). In attacco, invece, spunta Vietto. L’argentino, con passaporto italiano, dell’Atletico costa 15 milioni. Sabatini lo segue dai tempi del Racing e sembra in vantaggio su Lazio e Inter ma in corsa restano Milik e Gameiro. Centrocampo: Wijnaldum è da tempo il primo nome, la Roma spera di abbassare le richieste del Newcastle (18 milioni) entro luglio quando partirà davvero il mercato giallorosso. Per Witsel «ancora non ci sono offerte» conferma l’agente.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Mario Rui: accordo. Ma c’è il rilancio per Digne
Articolo successivoDe Rossi sta con Pjanic: “Professionista impeccabile, per lui non è stata una scelta facile. Io gli vorrò sempre bene”

12 Commenti

  1. “Uno svolgerà il ritiro a Pinzolo con la Roma ma partirà dalla panchina, l’altro resterà almeno un’altra stagione in giallorosso e sarà il titolare. Alisson e Szczesny, il brasiliano e il polacco”. Balzani preveggente! ha gia visto tutto il ritiro in sogno, è già tornato da Pinzolo.
    Alisson, non ha convinto, deve crescere, Non parla il greco e si intende male con Manolas. Parla solo con Castan, e Rui. Il polacco parla correttamente 6 lingue, e parla con tutti, sbraita e comanda come un ufficiale di Cavalleria. Facciamolo giocare un anno intero, così se va bene bene hanno il porrtire fatto per il dopo Cech.
    raccontaci qualcosa di nuovo. Ricci, ha convinto? e Paredes? com’è andato?
    Balzà scrivi x Lanciostory…..

  2. E’ già deciso che sostituirà Digne. Più verosimile che sia preso x cautelarsi, e se le cose vanno come devono andare, sia la sua alternativa. Emerson Spalletti lo vede come esterno alto.

  3. Pedullà non ha mai azzeccato una notizia di mercato della Roma, MAI. Su Mario Rui era stranamente informatissimo. E’ riuscito ad anticipare sul tempo pure Austini. La sensazione è che ci fosse la voglia da parte della società di far uscire la notizia. Al momento mi pare uno specchietto per le allodole. Il problema è scegliersi il Psg come allodola. Che se ne fregano quelli dei giochetti del baldo baldissoni. Finirà che quello che originariamente doveva essere l’esca si trasformerà ben presto nel nostro pescato. La Roma capirà ben presto che spendere 9 milioni in questo momento di magra è meglio che spenderne 15 e che pagare un ingaggio di 1,2 milioni è meglio che spenderne 2,3.

  4. Ero scettico su Tonetto e ha avuto ragione Spalletti all’epoca, andrà bene Mario Rui.

    Poi I prezzi sono quelli : ce li abbiamo noi 26milioni per un terzino alla Alex Sandro ?

    No !

    I prezzi sono altissimi : all’epoca con 25-30milioni ci compravi un grande attaccante, oggi ci compri un grande terzino mentre il grande attaccante ne costa minimo 60.

    Batistuta lo pagammo 70miliardi, sono “soltanto” 35milioni : praticamente nulla.

    Batistuta oggi costerebbe quanto Higuan : 90 !

    E allora siamo nei guai, il calcio e’ cambiato troppo da allora, noi stiamo indietro.

    Noi come Italia : manco la Juve potrebbe prendere Higuain a 90, non esiste.

    Quindi se i prezzi cono quelli va bene Mario Rui : ci pensa Spalletti.

  5. Esatto “er panzetta” .
    Se guardiamo la torta di proventi dai diritti tv che si spartiscono in Premier, si capisce che anche l’ultima ha disponibilità di soldi che in italia ci sogniamo.

    Il calcio è andato avanti. In questo paese (come per tutto il resto) siamo fermi a ventanni fa.
    Il “nuovo” può piacere o non piacere, ma tant’è. Se vuoi starci quelle sono le regole.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome