Roma, Mario Rui si ferma: le possibili soluzioni per Spalletti

62
1115

spalletti-sabatini

AS ROMA NOTIZIE – Brutta tegola in casa giallorossa, con Mario Rui che nell’ultimo allenamento negli Usa ha riportato un infortunio al ginocchio che sembra essere piuttosto serio. Il giocatore rischia di dover stare fuori dal terreno di gioco a lungo, rovinando così i piani della Roma. In attesa di conoscere l’entità dello stop del terzino portoghese, Walter Sabatini e Luciano Spalletti cominciano a valutare possibili soluzioni qualora Mario Rui dovesse restare fuori più a lungo del previsto.

[adrotate banner=”17″]

Al momento il tecnico giallorosso potrebbe rimpiazzare il portoghese con Emerson Palmieri, confermato dallo stesso Spalletti e riscattato a inizio mese dal Santos. Una soluzione più offensiva, dato che il brasiliano è un giocatore votato all’attacco e poco abile quando c’è da difendere, ma resta un’eventualità da tenere in considerazione. Altra possibilità è quella di spostare Juan Jesus sull’out di sinistra, ma questo lascerebbe un vuoto accanto a Manolas, che Sabatini spera di colmare a breve (Fazio e Nacho i nomi caldi).

L’altra possibile soluzione è quella di tornare sul mercato per individuare un giocatore in grado di saper ricoprire quel ruolo con facilità. Nacho potrebbe essere il jolly giusto per coprire diverse falle, così come Caceres, che però non offre garanzie sul piano fisico. Attenzione all’eventuale ritorno di fiamma per Darmian, terzino che potebbe indifferentemente giocare sia a destra che a sinistra e col quale Sabatini risolverebbe due problemi in un sol colpo. Più economica, ma ugualmente valida, la pista che porta a Zabaleta, mai definitivamente tramontata.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDiawara, Roma all’angolo: c’è l’ipotesi asta
Articolo successivoTMW – Zenit di nuovo forte su Paredes, la Roma pensa al rilancio per Diawara

62 Commenti

  1. Manca solo un mese di mercato, troppo poco per questa illuminata società per trovare un prestito gratuito con ingaggio pagato…… Che pena!

  2. Jella regolare, non è capitato a fine mercato perché già bastava metterci in difficoltà subito per i preliminari, ma subito dopo che veniva ufficializzato Adriano del Barca al Besiktas. Mancavano solo 2 pedine importanti ora ne mancano 3.

  3. Io per la fascia sn opterei per Criscito; ottimo terzino, duttile, esperienza internazionale, e conosce Spalletti. Penso che il costo sia anche contenuto. Sulla dx punterei su Zappacosta o Widmer, vediamo cosa succede.

  4. Lo United sta per prendere Fabinho.
    Potrebbero Dare Darmian con un prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto.
    Le altre soluzioni(Peres,Widmer,ecc) sono fuori budget ad oggi.

  5. Sabatini ha il colpo in canna: Davide Santon! Prestito gratuito in 24 h..

    P.S. a Napoli non ha passato le visite mediche (ma resta un ottimo terzino)

  6. Florenzi Manolas De Rossi Jesus in difesa, con Gyomber e Palmieri di riserva. Ditemi voi se puoi affrontare un preliminare così? Eh, ma siamo laziali se lo diciamo! O sono laziali quelli che difendono a spada tratta questa pseudo società che ci sta illudendo da quasi sei anni?

  7. Hola, la Roma no tiene dinero como la gente piensa que va a comprar Darmian y De Sciglio! Tifosi, espavilaos la Roma tendrá si sigue así un final catastrofico. La gente por protesta no tendría que ir al estadio.un saludo

  8. Quello che più mi dispiace di tutta la situazione è che Spalletti non merita tutto questo.E in assoluto il miglior allenatore italiano.Ma come tutti gli ci vogliono i giocatori e noi non siamo messi bene troppi ruoli scoperti.

  9. Direi Darmian,cmq Spalletti non merita di perdere tempo con una società così, quando è tornato disse “sono tornato per finire quello che avevo iniziato”, Lucia’ damme retta nun è aria co questi…PALLOTTA ER BUCIA!

  10. Definisco sino ad ora il mercato dell’As Roma un vero scempio; dietro una marea di chiacchiere (soprattutto da parte di dozzine di fessacchiotti su questo forum che si sforzano di autoconvincersi/ci che siamo il barcellona e chiamano laziali chi non ha le loro allucinazioni) viene fuori la realtà misera di una squadretta piena di buchi e giocatori adattati messa su da un prestigiatore fumante, una squadra ridotta all’osso, una società senza programmazione, quando sento frasi tipo (siamo apposto cosi a centrocampo) mi vangono i brividi se penso a Strotman appena rientrato, alle 3 competizioni (forse), ai possibili infortuni, a de rossi che non regge un anno intero ecc. Divertitevi voi a sognare, io sono allibito, facevano prima a comunicarci un severo ridimensionamento e l’incapacità…

  11. Ma mi spiegate come faceva a comprare digne la roma?? Costava 18-20 milioni, ingaggio molto alto per un 20enne (2,6 milioni di euro) e, ripeto, non è Roberto Carlos, Jordi Alba o Kurzawa. Le alternative a sinistra ci sono, sono tante e sono buone (Palmieri, Seck, Juan Jesus)

    • Era semplice bastava non spendere 17 milioni per Gerson, ruolo in cui siamo abbastanza coperti, e spenderli per Digne.
      Non ha 20 anni ma 23, ha giocato con il lille campione di Francia, con il Psg, con la Roma e gioca con la nazionale da ormai 3 anni.

  12. Coperta corta e low cost è normale poi diventi emergenza in caso di infortunio…
    L Amerrecano è come quello che vorrebbe prestazioni da supercar mettendo nella sua auto olio di colza anziché gasolio

  13. Ma perché non puntare su Sech a me sembra uno su cui puntare e a Spalletti piace il problema è che se titolare con la pressione che avrà sarà enorme meglio puntate su un terzino con più esperienza ma Sech sui allenamenti è uno dei migliori e poi guarda caso è stato lui a fare fuori Mario Rui

  14. Prima di tutto vorrei dire una cosa:
    ma è così difficile attrezzare una buona difesa qui a Roma??
    Come seconda cosa ma non possiamo utilizzare qualcuno della primavera come centrale e in attacco ce ne sono tanti bravi veramente D’Urso, Machine, Tumminello, Sadiq,
    Ma cosa aspettiamo che diventano vecchi??
    Come terza cosa un po di programmazione in più non sarebbe male.
    Come quarta c’è un giocatore forte dx in difesa che non costa tanto è
    dell’ Olimpiacos e si chiama Omar Eladbeullai ma che aspettiamo ancora!!!

  15. La nostra Difesa è sempre di più una COPERTA CORTA…e gli AVVOLTOI adesso se ne approfitteranno sempre di più x toglierci ogni possibilità di rinforzarci !!!!…porca di quella Txxia sfiga zozza

  16. Scusa Dark Dog in quali condizioni? Il secondo e terzo posto de chi è?? Si è appena infortunato un giocatore e subito balzi al collo? Te sta perfetto il nome!!

  17. Lascia sta Teofilo. C’è gente che ancora parla di riscatto di Digne. Come se bastassero il soldi x trattenere un giocatore in orbita Barca. Incapacità di fare mercato : elsha perotti Spalletti Rui Jj Seck nura Sadiq coso allison gerson rudiger Disfattisti Piagnistei e Flinstones .

  18. Quando hai un presidente ridicolo….che gestisce la Roma come se fosse l’Udinese,il Crotone……senza una programmazione degna di nota,senza dollari,senza sponsor,senza acquisti di cui essere fieri,fiduciosi …..per un futuro roseo……….chi contesta questa proprietà è un tifoso della Roma…….chi contesta i contestatori….Non sono tifosi della Roma……so tifosi di pallotta…….so pallottiani…..perché se il tifoso è contento di questa proprietà di codesti acquisti….dove andremo a finire?bravi andateci voi allo stadio…..a tifare il pallotta caxxaro……

  19. Ma non abbiamo già dato troppo alla jella? Ma tutti a noi si rompono o infortunano per lungo tempo? Ditemi un’altra squadra di calcio nel mondo che ha dovuto fare a meno a brevissima distanza di tempo di tre giocatori per anni (Strootman, Castan e Balzaretti)!!! Ma perchè la ASRoma deve pagare sempre il prezzo più alto?

    • In realtà erano i Farisei che lo volevano morto…noi ce ne siamo semplicemente “lavati le mani”… 🙂

  20. Francesco80 non hai colto tutto un discorso, non è colpa tua, tranquillo che non salto al collo a nessuno, goditi il mercato rionale di Pallotta e Sabatini per altri 5 anni.

  21. Al primo scontro se fatto male.. Debole fisicamente.. Sabati nn c’è stai a capi più un c..cambia mestiere e va a cerca il gatto immacolato.. È scappato via..

  22. Caro Gio’, non si può dire nulla…. Dobbiamo prendercela in quel posto e farcela piacere, perché qui i pseudo tifosi di regime hanno deciso che la patente del romanista si prende così…… Io contesterò questa pseudo società anche se rimanessi da solo a farlo, perché ritengo che sia così che si difende la ROMA, non gongolando per le pagliacciate come l’intervista con Raja, una cosa finta per prendere i tifosi per il cxlo! Invece di fare queste pantomime pensasse a tirare fuori qualche euro per i giocatori o almeno trovasse uno straccio di sponsor! Ora via con i pollici versi, non mi importa nulla! Forza Roma ed abbasso i finti Romanisti contenti di questo scempio!

  23. Non ho visto negli interventi precedenti un solo tifoso giallorosso che si sia degnato di fare i migliori auguri di rapidissima guarigione a questo ns. piccolo e sfortunato campione che tanto ha desiderato vestire la maglia giallorossa ma solamente beceri e volgari tentativi di speculare su di un evento casuale solamente per criticare il lavoro di coloro che giornalmente prestano la loro opera a Trigoria . Mi domando cosa sia sopravvissuto della passione entusiastica dei ns. padri in queste generazioni di tifosi a perdere….

  24. Il problema nn é l’incapacità della società e del ds di fare mercato… ma la mancanza di dinero… nun ce stanno li sordi.. punto.

    • Sciocchezze….in questi due ultimi anni la Roma ha il secondo incasso della serie A…parliamo di 400 milioni in due anni, spiccio più spiccio meno….

      Come sono stati spesi?

  25. …tutto vero, però c’è dice sempre male caxxarola!!! Per me era mejo Digne ma una volta che comprano un calciatore non rotto ce se rompe proprio poco prima di una partita che già vale una stagione???cmq sia sempre Forza Roma e speriamo recupero presto…

  26. Dark dog forse sei te che non hai capito che squadra voler tifare, già bastano gli juventini a sfaciolare dobbiamo sentire te e le altre zitellone sempre a lagnarve. Io tifo la squadra che ho sempre tifato da piccolo ed essendo dell’80 e non ricordando lo scudetto 82 l’unico immenso piacere, in verità ne ho vissuti piccoli altri, è stato lo scudetto dei Sensi, anche solo vedere i miei giocatori lottare, ricordo ancora il 5-2 al Torino in finale perdendo la coppa Italia. I Sensi si sono rovinati e rischiavamo la bancarotta, in realtà l’abbiamo avuta. Io non tifo le plusvalenze, come molti superficiali dicono, tifo la Roma e benché mi piacerebbe vederla trionfare mai vorrei peró vederla affondare, anche se in diverse occasioni l’ho vista, societariamente e come posizione in classifica…

  27. Ora abbiamo una società che riesce a farci rimanere nei primi posti in classifica, ha fatto arrivare a Roma giocatori importanti anche con pochi soldi, perciò la competenza io la vedo, ed ha un progetto che tutte le altre grandi squadre hanno già realizzato, lo stadio, solo che da noi è tutto più difficile e lo stiamo vivendo. Forse tu non capisci. Ma non fa niente. Voi continuate a dar addosso alla società altri come me a supportarla, differenza tra ultrà e supporters. Tutto qua

  28. Tranquilli che adesso prenderanno Kurzawa in prestito a 19 euro con diritto di riscatto a 50 euro, e per la difesa ci prestano gratis Varane o Hummels.

  29. 5 anni fa era lo stesso mercato con la stessa gente che faceva il mercato. Abbiamo un presidente che non ha abbastanza soldi per poter fare un mercato di livello alto, compriamo giocatori per poi rivenderli in modo da fare autofinanziamento, il resto è fatto di prestiti

  30. Sinceramente di Mario rui non mi importa niente . È un giocatore mediocre . Spero che ora compreranno un vero terzino . Possibile che non esiste un cazzo di terzino destro è uno sinistro di qualità a prezzo accessibile a sto poracci . Ho letto del ritorno di dodo . Mi auguro che sia la solita cazzata dei giornalai .

  31. a Roma troppi gufi e iettatori ecco il risultato….per i veri tifosi grattiamoci forte e guardiamo avanti …basta coi piagnoni …

  32. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome