NOTIZIE AS ROMA (Gasport, A. Pugliese) – Walter Sabatini è tornato a Roma nel pomeriggio di ieri, non prima però di essersi incontrato di nuovo con il Genoa per trattare la situazione di Bertolacci, in comproprietà con i liguri. Per risolvere la questione e riportare il centrocampista nella Capitale servirà però un ulteriore appuntamento. Il d.s. giallorosso, scrive questa mattina la “Gazzetta dello Sport” (A. Pugliese) ha messo sul piatto della bilancia circa 5 milioni, ma Preziosi non ha ancora detto «sì». Il numero uno ligure ha abbassato la richiesta da 7,5 milioni a 7 (con la possibilità di trovare un accordo a metà strada, magari verso i 6), nei prossimi giorni il summit che potrebbe portare alla fumata bianca.
«Sì, sono pronto per palcoscenici importanti. È una stagione in cui ho dimostrato di aver fatto il salto di qualità — ha detto Bertolacci in Nazionale —. Negli ultimi due anni sono migliorato in entrambi le fasi. Ma non chiedetemi del mio futuro. Non ne so niente e non ne voglio sapere fino a che sarò qui, in azzurro». Con il Genoa si continuerà a trattare anche per Iago Falque, per una maxi operazione di circa 15 milioni di euro (con possibile inserimento di un contropartita tecnica). Nel frattempo Sabatini continua a monitorare tanti giocatori, tra questi anche Jurgen Damm, fantasista messicano del Pachuca.


Iago Falque magari è un fenomeno.
Fenomeno proprio no.
Ma se con 15 ml prendi sia bertolacci che iago falque sarebbe un ottima operazione.
Aoh come se movemo noi l’artri sparano tutte cifre astronomiche e vojono il mondo, quando invece facciamo noi le cessioni pijamo du spicci e pure in comode rate. Boh!
Al Genova ci sarebbe anche Perin di interessante ma vista la strada che sta prendendo la trattativa ti chiedono 30 milioni per tutti e tre.
Se il sostituto di Gervinho è Iago Falque non cresceremo mai. Anzi.
Secondo voi un “fenomeno” gioca a 25 anni nel Genoa?
Dybala giocava nel Palermo non è che stava nel Real Madrid! Se uno deve basare i buoni acquisti solo sui campioni affermati allora a fa id DS e gli scout so boni tutti. La diffeernza tra un ottimo di DS ed uno normale sta proprio in questo riuscire a capire le potenzialità di calciatori non ancora “famosi” ma che hanno tutte le carte in regola per diventarlo. In questo modo riesci ad avere un ottimo giocatore ad un prezzo abbordabile e se la scelta è azzeccata lo puoi rivendere con una buona plusvalenza. E’ chiaro ceh devi avere gente che sa far crescere i giocatori altrimenti è inutile.
Infatti Dybala ha 21 anni e già gioca nella Juve.
Se a 25 anni ancora stava nel Palermo, tranquillo che non era un fenomeno.
Ma infatti io non mi riferisco specificatamente a Falque, che comunque non ti farebbe peggio di Cole, ma in generale! Anche perchè ammesso che tu voglia cercare di rimanere i lizza per le tre competizioni non credo tu possa prendere solo nomi altisonanati ma dovrai prenderti anche qualche rimpiazzo. Poi se la Roma ha 200M da spendere sul mercato e non lo sappiamo è altra cosa ma di certo delle seconde linee da alternare alle prime in tutta la stagione le devi prendere. Falque io non lo scarterei a priori ma è chiaro che dipende dal prezzo. Tutto quì.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.