ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La priorità alla difesa, ma senza trascurare il consueto “botto” in attacco che stavolta potrebbe rispondere al nome di Mauro Icardi. Un’idea, forse qualcosa in più visto che nelle ultime ore a Milano circola con insistenza la voce di un maxi scambio che coinvolgerebbe Ljajic, Dodò, Dzeko e l’argentino dell’ Inter.
Il primo deve essere ancora riscattato dai nerazzurri che hanno il diritto fissato a 11 milioni, il secondo deve essere obbligatoriamente pagato 7,8 milioni entro quest’estate. Due belle botte per il club di Thohir che, senza la qualificazione in Champions, si troverebbe a dover ridurre il passivo di almeno 30 milioni entro fine giugno per evitare una nuova multa dall’Uefa e il rischio di non poter giocare le coppe europee. Al tempo stesso Mancini non vuole indebolire il club. Ljajic e Dodò però non basterebbero a colmare il gap tecnico causato dalla partenza di Icardi. E allora ecco spuntare il nome di Dzeko che a Roma ha mal di pancia (per le troppe panchine e la probabile partenza dell’amico Pjanic) e a Milano ritroverebbe l’allenatore col quale ha legato di più in carriera vincendo pure una Premier col City. Il bosniaco è quotato 16 milioni che sommati ai circa 19 di Ljajic e Dodò porterebbero l’offerta totale a 35 milioni. Abbastanza per superare la concorrenza dell’Atletico.
E Icardi? Il giocatore ha uno stipendio in perfetta sintonia col monte ingaggi Roma(circa 3,2 milioni), vuole giocare in Champions, è ai ferri corti con Mancini e sia lui sia la moglie Wanda Nara preferirebbero restare in Italia. Nonostante le parole di Pallotta(«Rinforzeremo la difesa») il primo acquisto, oltre a Gerson, potrebbe arrivare quindi ancora in attacco. Nei primi 5 anni della gestione americana infatti non è mai mancato il colpo offensivo: Osvaldo, Destro, Gervinho, Iturbe per finire a Dzeko. Solo quest’ultimo veste (ancora) la maglia della Roma. Dovrebbe vestirla la prossima stagione Rüdiger per il quale la Roma sborserà i 9 milioni validi a riscattarlo dallo Stoccarda. Resterà anche Zukanovic mentre per Digne tutto dipenderà dall’affare Pjanic o dalla volontà del Psg di estendere il prestito per un’altra stagione. Serviranno comunque altri due acquisti. Un terzino (piace Ansaldi) e un centrale. Il primo nome della lista è il 22enne Umtiti del Lione. Il difensore della Francia Under 21 è valutato 20 milioni ed è stato già avvicinato lo scorso inverno. Tanti, ma con la formula del prestito con diritto di riscatto e qualche cessione si può.
(Leggo, F. Balzani)


Se ci danno icardi. Magari ma impossibile. Vorrebbe dire che mancini ausilio e tohir fanno il tifo per noi
Se si vuole vincere si prende Cavani, se si vuole partecipare va bene anche Icardi.
Icardi…. a me non è che mi fa impazzire! Mi sa tanto di sopravalutato! Allora proverei con CAVANI, LUKAKU, BENZEMA, visto che si parla di cedere Pianjc per 40 milioni e i vari Sanabria, Sadiq, Ricci ecc. più i 3 brocchi liajc, Iturbe e Doumbia = CAVANI !!
A me Icardi non piace.
Penso che sia un altro cervello alla Destro,pure peggio.
Tra lui e Dzeko preferisco tentare di rilanciare Dzeko,almeno e’ una persona seria.
icardi è forte, lotta, ha il piede buono, sa fare gol, tanti gol, mancini ha iniziato ad insegnargi a giocars x la squadra e spalletti lo puó migliorare tantissimo, è giovane e gia capocannoniere della serie A, come fate a dire che non è forte? magari non verrà o magari si, io lo scambio lo fare più che volentieri. non è un festaiolo come molti pensano e se sgarra io ninja lo appende al muro o meglio ancora manolas che ha un’autorità da futuro capitano. con perottisi troverebbe molto bene, ma fino ad agosto tutte le notizie sono solo fantacalcio
Bruno Conti7 dillo tu a cosa pensiamo e basta!
Icardi nello spogliatoio è peggio de quer deducente de osvaldo! Noi per un giocatore ne svendiamo tre di cui uno che l’anno prossimo farà la differenza!
La nostra ingenuità nel credere a questi giornalai mi fa ridere abbiamo dato 2 anni e mezzo ad una sottospecie di allenatore senza aprire bocca, abbiamo aspettato 1 e mezzo Iturbe per svenderlo e per poi ritrovarcelo in casa a fine stagione…proprio non ce la facciamo ad aspettare uno come dzeko che potrà fare la differenza l’anno prossimo!!!!
Sarebbe un colpo assoluto…per l’inter. Icardi visto quest anno vale meno di dzeko. Certo almeno segna davanti la porta MA SI SACRIFICA ZERO PER LA SQUADRA. Se aveste seguito le partite dell’Inter avreste notato che nei momenti decisivi (vedi partite perse contro fiorentina e Juve) icardi NON HA TOCCATO PALLA PER 90/MINUTI. L Inter senza icardi rende nettamente di più per questo vogliono toglierlo e si capisce. In cambio di uno scarso otterrebbero due buonissimi giocatori che abbiamo inspiegabilmente regalato alla concorrenza (ljajic e dodo) e un buon giocatore che sbaglierà tantissimo sotto porta ma almeno lavora per la squadra (dzeko) spero che non siate così folli!
Se uno che alla sua età ha già una famiglia con 3 figli, se non sbaglio, non è uno con la testa a posto ditemi voi. Non mi risulta che abbia mai dato problemi all’ Inter, e prendere un giocatore così giovane ma già molto forte, e sopratutto che segna tantissimo, sarebbe un affare. Per questo non penso che accada, sarebbe un suicidio dell’ inter che ci andrebbe a rinforzare, sfoltendo anche il nostro monte ingaggi dato che Icardi ha uno stipendio inferiore a quello di Dzeko.
D’accordo con ubrr e Teofilo.
Icardi potrebbe venire veramente alla roma…Mancini non lo vuole più,l’Inter ha bisogno di cedere qualcuno,ingaggio alla portata della roma e soprattutto è un giovane… se diventa forte forte ci guadagnano un botto gli americani ecco perché io dico che lo vogliono veramente…ricordate per noi la roma è passione è un pezzo di cuore ma per pallotta e soci è un’azienda!… a me non piace perché non aiuta per niente la squadra ed ecco perché Mancini lo mette fuori però se spalletti lo mette a posto diventa forte veramente… l’inter non ci chiederà dzeko perché anche loro hanno iniziato a ragionare come noi infatti vogliono un giovane come milik… compri lo valuti e rivendi ormai la serie a tranne la juve è così almeno fino alla costruzione degli stadi!
Ancora parlano di Dodò……ancora lo infilano dentro a trattative che non hanno alcun senso. Dodò è un giocatore dell’Inter, l’accordo prevedeva l’obbligo di riscatto alla prima presenza in campionato, che è stata fatta la stagione passata. Al termine di questa stagione l’Inter dovrà pagare i restanti 7,8 milioni per il suo cartellino, ma di fatto è un giocatore di sua proprietà. La trattativa per lui è già fatta, finita, messa nero su bianco e depositata.
C è gente che parla ancora di Cavani, sarei strafelice di vederlo alla Roma ma vorrei ricordarvi che prende 11 milioni all anno mentre il massimo ingaggio da noi è di 4.5
Cavani ne prende 7 all’anno e il tetto massimo è 6 (de rossi) oppure 5 dzeko quindi se vogliono vincere uno sforzo lo devono fare ma come ho scritto per loro la roma è un’azienda quindi niente sforzo per portare cavani !
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.