Roma a pezzi, senza gioco e grinta. Il Milan vince facile all’Olimpico (0-2)

259
1838

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Battere il Milan per ritornare al terzo posto in solitaria, è questo l’obiettivo della squadra giallorossa che tra pochi minuti scenderà in campo all’Olimpico per affrontare i rossoneri di Gattuso. Di Francesco potrebbe effettuare qualche cambio rispetto all’undici che ha perso contro lo Shakhtar mercoledì in Champions. Partita complicata per una Roma non al massimo della forma, messa davanti a una formazione che invece sta attraversando un ottimo momento di forma.

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

94′ – Finita una partita inguardabile per la Roma, incapace di tirare in porta per 90 minuti. Squadra a pezzi, confusa e senza grinta. Si torna al quinto posto, col Milan che in classifica ora insidia persino i giallorossi. L’undici di Gattuso vince con merito, apparsa molto più squadra rispetto a quella di Di Francesco. 

92′ – Borini grazia la Roma sbagliando il gol dello 0-3.

90′ – Quattro minuti di recupero.

90′ – Cambo Milan: esce Bonaventura, dentro Montolivo.

86′ – Defrel calcia malamente dalla distanza, palla a lato. Roma praticamente mai in grado di impensierire Donnarumma in novanta minuti di gioco.

82′ – Cambio Milan: dentro Borini, fuori Suso.

80′ – Cambio Roma: dentro Gerson, fuori Pellegrini.

74′ – GOL DEL MILAN. Calabria batte Alisson con un tocco morbido lanciato in porta da Kalinic. Roma imbarazzante, ormai si attende solo il fischio finale.

73′ – Cambio Roma: dentro Defrel, fuori Under.

72′ – Incredibile occasione da gol per il Milan con Kalinic tutto solo davanti a Alisson! Prima un miracolo del brasiliano e poi un intervento strepitoso di Manolas evitano un gol che sembrava certo.

70′  – Ultimi venti minuti che sembrano più di agonia che di speranza. Roma che continua a commettere una serie infinita di errori, c’è davvero tanto caos tra i giallorossi. Meglio il Milan, che sembra avere le idee più chiare.

67′ – Cambio Milan: dentro Kalinic, fuori Cutrone.

64′ – Cambio Roma: dentro Dzeko, fuori Nainggolan.

60′ – Roma incapace di reagire, squadra confusa e priva di gioco oltre che di carattere.

57′ – Milan ancora pericoloso con Calhanoglu che salta Peres e calcia col sinistro: palla a lato di poco!

54′ – Ripartenza fulminante del Milan, gran botta di Kessie con Alisson che manda in angolo!

50′ – La Roma prova a scuotersi: numero di Schick al limite, palla a Perotti che calcia col destro: palla a lato di poco.

48′ – GOL DEL MILAN. Cross di Suso dalla destra, Cutrone taglia e sorprende un distratto Manolas per il gol del vantaggio rossonero.

46′ – Si riparte senza cambi.

 

Primo tempo

45′ – Finisce un primo tempo da sbadigli, dove regnano confusione e mancanza di gioco. Roma che tiene più palla del Milan, ma non ha schemi offensivi degni di nota. Il Milan non ha praticamente mai tirato in porta. Zero a zero giusto, anche perchè rispecchia alla perfezione la noia del match. Speriamo in un secondo tempo migliore.

45′ – Pellegrini sbaglia la soluzione finale, con diversi giocatori liberi in area!

38′ – Conclusione di Pellegrini dal limite, palla che esce a lato. Per ora regna la noia all’Olimpico.

30′ – Errore clamoroso di Nainggolan che serve involontariamente Calhanoglu, il turco entra in area ma sbaglia il controllo perdendo palla!

25′ – Partita non bellissima, per ora regna la confusione.

15′ – Primo quarto d’ora molto equilibrato con le due squadre che pressano alto e trovano poco spazio.

13′ – Roma troppo imprecisa nelle manovre offensive, con Schick che viene spesso ignorato dai suoi compagni.

10′ – Errore della difesa del Milan che permette a Schick di lanciare Perotti ma il sinistro dell’argentino è centrale!

5′ – Under calcia all’improvviso, Donnarumma sorpreso salva in angolo!

1′ – Fischia Mazzoleni, comincia Roma-Milan!

 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Ore 20:10 – Anche l’ex giallorosso Leandro Paredes in tribuna allo stadio Olimpico per assistere a Roma-Milan.

Ore 19:50 – La Roma annuncia il proprio schieramento. Questa l’undici titolare: Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov, Pellegrini, Strootman, Nainggolan, Under, Schick, Perotti.

Ore 19:45 – Il Milan comunica la sua formazione ufficiale: G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

Ore 19:20 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena resa nota da Angelo Mangiante di Sky Sport.

Ore 18:40 – Schick in vantaggio su Dzeko, Bruno Peres potrebbe far rifiatare Florenzi e Pellegrini prendere il posto di De Rossi.

 

ROMA-MILAN, LE FORMAZIONI UFFICIALI

AS ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov, Pellegrini, Strootman, Nainggolan, Under, Schick, Perotti.
A disp.: Skorupski, Lobont, Florenzi, Juan Jesus, Capradossi, Silva, De Rossi, Gerson, Defrel, El Shaarawy, Dzeko.
All.: Eusebio Di Francesco.

AC MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.
A disp.: A.Donnarumma, Guarnone, Abate, Musacchio, Gomez, Zapata, Locatelli, Montolivo, Mauri, Borini, André Silva, Kalinic.
All.: Gennaro Gattuso.

Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo.
Assistente I: Peretti.
Assistente II: Preti.
IV Uomo: Guida.
VAR: Irrati.
AVAR: Carbone.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTOTTI: “Contro lo Shakhtar è stata una Roma inaspettata. Schick è straordinario, Dzeko ha bisogno di riposo”
Articolo successivoFAZIO: “Abbiamo giocato un buon primo tempo. Loro hanno segnato al primo tiro e questo lo abbiamo accusato”

259 Commenti

  1. Auspico una tripletta di Schick , in modo tale che di Fra releghi definitivamente Dzeko in panchina .

    Auspico essenzialmente per il ceco un percorso “modello Under”, ovvero prendersi un posto da titolare a suon di gol e ottime prestazioni .

    DAJE PATRIK !!!

    • Beh in un certo modo si, se questo significa che Schick , che è’ molto più forte di Dzeko , riesca a sbloccarsi e ad esprimere tutto il suo potenziale, conseguentemente la Roma ne trarrebbe vantaggio senza Dzeko titolare , che per fare un gol deve tirare in porta prima 9 volte

    • Io vorrei vedere un grande Bruno Peres stasera perché, sinceramente, se trova la fiducia è un terzino molto meglio di Florenzi.
      Come Schick, hanno tutti i due l’opportunità di guadagnare la fiducia di DiFra ed essere protagonisti della fine stagione. Daje!

    • Ma magari fa una doppietta in rovesciata, per quanto mi riguarda 😀

      Però secondo me Peres non è mai stato un terzino, non ne ha le caratteristiche.

      Anche a Torino, era bravo nella fase offensiva, ma difensivamente era inesistente. Quando giochi in una squadra di metà classifica è normale che alcune lacune non vengano evidenziate, se fai qualche buona giocata vieni pompato come giocatore “da grande squadra”. Peccato che poi nelle grandi squadre non puoi sbagliare nulla, assolutamente nulla.

      Florenzi non sarà un gran terzino, non meriterà uno stipendio da top player, ma da qui ad essere peggio di Bruno Peres ce ne vuole eh.

  2. ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov, Pellegrini, Strootman, Nainggolan, Under, Schick, Perotti.

    Ce piace.
    Avrei forse messo Gerson per Nainggolan, ma magari troppi giovani insieme poi…
    DAJE!!!!

  3. peres titolare.. di fra mi ha ascoltato xD
    scherzi a parte è giusto dargli questa opportunità perchè florenzi era al limite.. adesso deve sfruttarla.
    come anche schick deve sfruttare l’occasione e farci vedere chi è.
    non condivido el sha in panchina.. anche se non è al 100% per me doveva gicoare contro il milan visto che segna sempre ogni volta che incrocia i rossoneri

  4. Forza ragazzi. Quella di oggi è una partita cruciale: se la vinciamo la squadro prende morale e passa il turno di coppa e non perde a Napoli. In caso contrario temo una ricaduta della nostra convalescente beneamata.

  5. Forza Roma!!!! Per me può segnare anche il portiere basta che la Roma vinca!Dai Donnarumma regalaci un’altra papera tanto sempre più di Alisson vali (per i giornali)!!!!

  6. La formazione per me va abbastanza bene ma la difesa per me: b. Peres manolas fazio e J. Jesus in modo che peres puo’ attaccare piu’ tranquillo, poi sono daccordo con anto ,x gerson al posto di naingolan, al limite al secondo tempo

  7. Il Milan è molto più in forma di noi, ho sognato la sconfitta stanotte, ed è una cosa verosimile. Certo, con Florenzi in panca ho qualche speranza in più di non perdere. Doveva rimanere fuori anche il nonno di Nainggolan, secondo me. Cmq, a parte tutto, DAJE ROMA

    • Che non capite niente si vede da qui. Ho detto che la Roma faceva ridere sullo 0 a 0 e avete messo gli unlike adesso che sta sotto ad un treno mettete i like. Andate al cinema la domenica sono tre mesi che dico che con Difra non si va da nessuna parte e alla fine…

    • Schick ha fatto una giocata in area bevendosi 2 difensori che da sola vale il prezzo del biglietto. Per favore facciamola finita. Possiamo pure dire che Peres sta facendo, almeno fino ad adesso, una partita dignitosa? Chi non si può vedere, a mio avviso è Naiggolan.

    • te do ragione….serve un trequartista che lanci le punte, forse solo gerson al posto di naiggolan

    • Shick ha solo un problema.. che gioca con la Roma? Per il resto è un fenomeno. Si capisce dalla direzione che ha preso quando ha saltato i due del Milan.

  8. Il prossimo che dice che Nainggolan e Pellegrini sono incedibili vince un TSO.
    Da sberle.
    Nainggolan deve capire che è arrivata l’età di cambiare vita se vuole continuare a questi livelli.
    Pellegrini al momento ha enormi lacune. Enormi.
    Uno dei due deve uscire.

  9. il primo tempo ci ha detto che:
    – nainggolan giocatore normalissimo, non ripeterà più la scorsa stagione e doveva essere venduto (come ho detto milinkovic-savic è decisamente più forte del belga)
    – pellegrini sbaglia tutte le scelte
    – schick avrà pure talento ma non sa difendere e muovere la sfera, classico giocatore inutile nel 4-3-3
    -peres una delle poche note positive (per ora).. decisamente meglio di florenzi

  10. Male.

    Troppe imprecisioni, tante scelte sbagliate, non si riesce mai a ripartire veloce.

    Pellegrini e Radja i peggiori.

    Serve un secondo tempo diverso, servono 11 lupi, DAI ROMA!

  11. Dzeko, Schick, non c’entra nulla: e’ l’allenatore che non serve ad un cxzzo! Lo schema è palla all’indietro. Pellegrini sega come Florenzi, se Peres non lo si massacra e’ cento volte meglio di mister 3 milioni. Ma con Di Francesco per segnare ci vuole un miracolo calcistico.

  12. Possono anche vincere, ma io li vedo con poche idee, senza schemi, Shick é ignorato. Poi tanti giocatori in calo. Kolarov, Manolas Ninja moscio e distratto. Boh, a me la Roma non piace.

  13. Il fatto è che cambiando l’ordine dei fattori, il prodotto resta scarso. Sia che giochi DDR, sia Pellegrini, sia Nainggolan. Rimane Gerson. Che se entra in questo marasma si perde pure lui. Under lo tengono in 2 e così l’unico imprevedibile è bloccato. Solo un’invenzione può cambiare le cose. Ma il livello è terra terra

  14. Il Milan non è riuscito a fare un mezzo tiro in porta ,la Roma ha solo sbagliato le rifiniture,se no già era 2 a 0 ,che comunque sarà il risultato finale.

  15. su pellegrini c’era rigore … LA VAR ??????? ……
    speriamo bene: milan e inter aiutate per essere salvate dall’ abisso; e poi rompono le scatole a noi per il bilancio che siamo (credo) la società messa meglio in italia …. speriamo di portarla a casa sta partita !

  16. Secondo voi ninja, dzeko , strootman perotti sono diventati tutte seghe.. per favore come si fa a nom capite che il responsabile è quel mentecatto di Difra. Tutti sono involuti, tutti..

  17. La qualità della Roma attuale è questa. Con alcuni uomini decisamente poco lucidi il gioco annaspa. Ordinata in fase difensiva ma priva di velocità e soluzioni verticali davanti.
    Il gol può venire solo da un loro errore o da una giocata di un singolo.

    Ma anche il Milan potrebbe segnare solo così.

    Mettere Defrel al posto di Nainggolan?

  18. Che dire, speriamo in una botta de culo altrimenti la vedo dura. Inizio a pensare che i giocatori hanno scaricato Eusebio.

  19. Partita abbastanza lagnosa,anche se il milan non ha fatto un tiro in porta. Peres ha bisogno di fiducia, ma comunque bene. Se la caxxata che ha fatto naingolan la faceva lui non so’ che succedeva!under non riesce mai a uscire vincente da un contrasto, e’un po’ che noto questa cosa,comunque anche lui sulla sufficienza come gli altri.alla fine credo che un golletto glielo facciamo!

  20. al di là dei numeri 4-3-3 o 4-2-3-1, si ha l’impressione che i giocatori non sanno cosa fare con la palla… si passa al compagno che in quel momento è libero, nessuno si prende responsabilità di inventare calcio, tutto molto prevedibile. Il Milan a difesa schierata non ti fa giocare, tutti sono fermi, nessun inserimento o sovrapposizione per creare superiorità.

  21. partita difficile anche per la prestazione del milan che e’ tutta un’altra cosa rispetto a 2 mesi fa.

    non capisco tutte le critiche. il mister sta provando giocatori diversi, non ci si puo’ aspettare che shick e under si trovino a meraviglia nonnavendo mai giocato insieme.

    la partita e’ difficile. il milan e’ un’ottima squadra. serve giocare con la testa ed essere pazienti.

  22. C’è tutto il secondo tempo per portare a casa questa partita. La palla alla trequarti ci arriva ma lì si perde: ci vuole qualcuno che crei superiorità, che abbia un guizzo. Magari il Milan perde in lucidità nel secondo tempo. Forza Roma!

  23. Ma quale Schick! Ma quale Under! Ma quale Pellegrini!
    Metti dentro Dzeko. Ricompra Salah.
    Da secondi a punto dallo scudetto a quinti dietro la Lazie.

  24. Io Perotti non lo chiamerei nemmeno per giocare a calcetto tra amici.

    Quando la passa, sono inutili e mettono solo in difficoltà i compagni. Quando non la passa non salta nemmeno un birillo fermo.

    Su Schick inviterei tutti a smetterla di dire che è giovane perche ha 22 anni…

    Su Manolas non ho piu tante parole, avevo esultato quando lo avevano venduto, mi sono preso insulti su questo sito. E invece mi tocca ancora vederlo giocare con la Roma.

    Naingolan è lo specchio di tanti tifosetti come voi, che non capiscono che io non esulto alle plusvalenze ma esulto quando vengono venduti giocatori scarsi e sopravvalutati come lui manolas o rudiger.

  25. Forse la pareggiamo ma così non si va da nessuna parte. Cmq l allenatore non è da squadra che ambisce a vincere. Mi spiace ma è così

  26. Di francesco vattene.monchi vattene.under osannato per 2 partite buone gia’piu’forte di salha.mr 40 milioni che non struscia palla.una squadra a 2 passi dallo scudetto smantellata e riempita di scarti che nemmeno giocano o giocatori rotti.la colpa era di spalletti…certo.si…come nooooook seeeeeeeeee

  27. ma chi ha detto che di francesco tra qualche anno aalenerà una grande?
    ma mi vien da ridere è testardo come un mulo forse in serie b

  28. Complimenti per il ritorno al 433, funziona, evidente poi che era Dzeko il problema, Shick solo la in mezzo ad aspettare i cross fantastici di Kolarov ( che ideona vendere Emerson) è tutta un altra cosa. Che dire, mi avvio al circo massimo complimenti a tutti, tecnico e società in particolare…

  29. Ho preso 30 pollici verso quando ho scritto a Eusebio che non so se sono da cambiare i giocatori o l’allenatore… stasera cosa ne pensate? Giocatori che davano l’anima tutti spenti e fuori ruolo.. gioco scarso.. imbottigliati da un allenatore di serie C che ha solo avuto il merito di mettere le supposte ai giocatori.. Di fra non sa fare neanche quello…

  30. Ma è possibile che ogni anno stiamo a pezzi fisicamente non c’è la fanno propio a correre arrivano sempre secondi questi hanno troppi vizi sennò non si spiega che fisicamente stanno cosi

  31. Dentro Dzeko…e per forza là davanti non teniamo una palla e non riusciamo più a salire. Poi sulle fasce Suso e Chalanoglu stanno surclassando Kolarov e Peres. Ora però forse si stanno svegliando…daje

  32. Questa squadra fa troppa fatica e sbaglia cose semplici…non ci meritiamo questo schifo…serve una rivoluzione… l’ennesima…

  33. L UNICA colpa di Monchi è stata dare retta ai tanti mentecatti tifosi della Roma e di non aver venduto 8/9 giocatori.

    Perche i mentecatti urlavano “supermercato roma” o urlamo “pallotta vendite pure lo stemma”

    E ora per questi mentecatti lo insultano perche la squadra è scarsa, oppure insultano Di francesco perche non fa giocare come il barcellona questi 4 scarpari scappati di casa.

    Siete l’apice della mediocrità umana.

  34. Che partita indegna.. alla fine potremmo anche pareggiare o vincere.. Ma questiatteggiamenti sono inaccettabili..
    FUORI LE P…..!!!!!

  35. Di Francesco non può allenare in serie A.
    Come certi giocatori portati da Monchi non ci possono giocare. Infatti Moreno ad esempio non ci ha mai giocato.
    Monchi sta bene al Siviglia. Squadra da quarto/quinto posto senza grosse pretese. Pulizia. A partire da Parlotta. Unicredit cambia gestore.

  36. Di Francesco è un allenatore di serie Z. Monchi di a Pallotta di rassegnarsi e pagare un altro stipendio a vuoto. Pure Mazzone farebbe di meglio, questo ha reso brocchi tutti quelli che allena, possano essere condannati alla curva nord tutti gli anti-Spalletti

  37. Ma vi immaginate Adelmo, Step e gaetano il prossimo anno se Lotito/Tare in Champions e Pallotta/Dio Monchi in Europa League???

    • Saremo della Roma come sempre.
      Ovviamente senza lamentarci.
      Perché tanto lamentarsi non serve a nulla.
      infatti voi vi lamentate e perdiamo lo stesso.

  38. Grande la vendetta dei giocatori che erano stati venduti dalla società
    manolas
    dzeko
    Peres
    La Juve i giocatori che dicevono no ai trasferimenti li mancava a vita in tribuna nella roma sono titolari

  39. Di Francesco va esonerato subito. Ha tolto il ninja senza sostituirlo con un altro centrocampista e non abbiamo più superato la metà campo. Via subito.

  40. Due a zero e buona notte. Ancora complimenti a tutti, in primis al nostro testardo allenatore, che si merita una grande, quindi speriamo vada via il prima possibile…

  41. Ma solo io sul fermo immagine l’ho visto in fuorigioco a Calabria. Ok che meritiamo di perdere ma quello è fuorigioco. Siamo morti…

  42. Difra, limortaccitu@ e del tuo 4 3 3 di merd@.
    Hai sbilanciato la squadra mettendo quel morto vivente di dzeko,
    oltretutto perfetto doppione di Schick.
    Tornatene al sassuolo, fà il favore….

  43. Vi raccomando continuate a difendere questa squadra di morti e sta societa’ di merda che voi sapientoni del calcio lo sapete fare bene. Una vergogna immane.

  44. DiFra è davvero giunto al capolinea. La squadra ha rigettato definitivamente in suo gioco. E a torto o a ragione i giocatori la spuntano sempre.

    • Di Fra non capisce una mazza e la squadra non lo segue, non sa farli giocare e non c’è una pur minima idea di come fare per arrivare al gol

  45. Sei in sofferenza a centrocampo e togli naingolan? E ti metti 424? Sei un INCOMPETENTE. Torna al Sassuolo!!!!!!
    P.S. A pallotta tranquillo la colpa è delle radio

  46. Ma qualcuno può spiegare a di Francesco che togliere un centrocampista ad una squadra già stanca x un attaccante significa non vedere più il pallone?dilettante!!!!ma che abbiamo fatto di male!?

  47. Era un esito scritto quando questa società di pezzenti ha ingaggiato il più mediocre degli allenatori! Hanno distrutto la ROMA! Bastardi!

  48. via tutti squadra da rifondare a parte UNDER ed Alisson, che stasera non ha colpe … ma ci alleniamo ?? .. sembra che non stiamo in piedi e Di francesco sbaglia tutto squadra spenta e senza gioco; non è il milan che è più forte siamo noi che ormai siamo in crisi da tempo ! Di francesco mette 5 attaccanti come gli allenatori di squadre di parrocchia …. VIA !!

  49. palla ai terzini e poi quel che sarà sarà, questo è il nostro gioco, però meglio er difra, è piu simpatico, è core de roma, o stemma, gli altri so piccoli uomini perchè lo ha stabilito una ex velina, etc etc. Rivoglio sabatini e spalletti, mortacci vostra

  50. Zenone portassi sfiga?
    In ogni caso gioco imbarazzante a prescindere dagli interpreti. Solo passaggi orizzontali perchè non c’è nessuno che fa movimenti e si libera per ricevere il passaggio. Dopo un pi’ di inutili passaggi orizzontali,si scavalca direttamente il centrocampo con lanci lunghi alla “tiè,mo vedetevela voi”.

  51. Fisicamente sovrastati.
    Tatticamente principianti.
    Caratterialmente inesistenti.
    Organizzazione da società finanziaria quotata alla borsa di New York.
    Quest’ultima spiega tutto.
    Ciao cari (inteso come costosi).

  52. Gattuso ha trasformato una squadra di seghe a Difra ha trasformato una squadra che lo scorso anno è arrivata seconda. Famo lo stadio .. ma chi ci va ..

    • e tra due anni siamo allo stesso punto. 10 ALLENATORI IN 10 ANNI!!!! in panca chi molla l’allenatore e a fine stagione VIA ARIA. STE PIPPE VIZIATE

  53. Premesso che sono stati scelti uomini di me##a prima che i giocatori stessi e che EDF ha il 10% della colpa (praticamente non ha mai avuto il terzino dx e shick ha giocato oggi la sua prima partita) cmq lo inviterei a mettersi il 4-2-4 su per il c##o…

  54. … tutte le squadre che fanno una trasferta a Roma sanno che possono vincere! è storia ma purtroppo anche attualità, non abbiamo la nomea giusta per incutere timore agli avversari ma non facciamo niente per guadagnarcela e finalmente invertire la tendenza ….peccato, eppure ci chiamiamo Roma, caput mundi nella storia , ma non in quella del calcio….eppur ti tifo e non smetterò di sostenerti! Alè

  55. Io ammiro chi ha ancora il coraggio di andare allo stadio a prendere solo freddo mi raccomando il prossimo anno tanto abbonamenti perché questi chiederanno l aumento dell ingaggio

  56. Pensavo non fosse possibile rivedere una Roma brutta come quella dell’ultimo Garcia prima dell’esonero, ed invece eccoci qua.
    Ovviamente Di Francesco va esonerato, da capire se subito o a fine stagione: l’ennesimo cambio assurdo alla Carlos Bianchi in svantaggio mettendo 15 punti e distruggendo del tutto le poche possibilità di recuperare ed anzi esponendosi alla goleada del Milan.
    Ad oggi la Roma è inferiore a juventus, napoli, lazio, inter, milan, atalanta e sampdoria.
    Mi dispiace soprattutto per chi si illude di poter ancora arrivare tra le prime 4 quando invece sarà un miracolo qualificarsi per l’EL, considerando che il Milan ci recupera di sicuro, da valutare Atalanta e Samp.
    Oltre all’allenatore da sostituire diversi giocatori. Disastro assoluto.

  57. Mandammo via García un mese troppo tardi, questo quando c’è lo toglieremo dai piedi? Quando sarà troppo tardi? Monchi, lo sapevi benissimo che era scarso, imponiti quatso

  58. Che agonia… vergognatevi.. speriamo vi vendano tutti… e di Francesco pure ha rotto il caxzo.. ma cosa è il 424…vattene via pure tu…

  59. Fa male vedere una Roma così. Inizio a chiedermi se DiFra è all’altezza. Non perdevamo così spesso a casa da molti stagione…fa schifo.

  60. di pippe ne abbiamo assai ma la piu’grande e’ Di Francesco…..squadra senza equilibro senza gambe senza testa…..io da questa stagione non mi aspetto piu’ niente….meglio non superare i quarti di champions io un’altra imbarcata non la reggo vergogna ….

    • L’anno prossimo avrai la squadra che vi meritate,sta tranquillo…da 7°-9° posto,come il Bologna di Saputo…

  61. Cacciamo Di Francesco, ma chi ci viene ad allenare sta squadra? Poi è incredibile che una società se vuole stare fra le prime posizioni non abbia un terzino destro. Io la cessione di Salah la accetto ma quella di Rudiger è inaccettabile. Ma poi un altra cosa odiosa è questa insistenza con tutte ste punte e facciamo pochissimi gol. Basta. Una statistica, Di Francesco non ha mai recuperato uno svantaggio, tranne che con il Benevento. Uno spettacolo indegno

  62. La vendetta dei giocatori venduti e poi rimasti
    Si la colpa è sempre degli allenatori
    Secondo me è perché faceva troppo freddo oppure qualcuno aveva parcheggiato in doppia fila
    Ale roma ale roma
    mi spaice per defrel e sick campioni finiti in una squadra mediocre

  63. Spero che questo non faccia uguale a garcia che non lo cacciavano mai. e da cacciare subito. per salvare almeno qualcosa. E’ peggio di garcia non ha l’idea anzi ha la SUA idea e non la cambia. mandatelo via.

  64. Poteva finire 4 a zero e non ci sarebbe stato nulla da dire. Secondo tempo inesistente, dominati a tutti i livelli. Giocatori con la palla che aspettano quindici minuti prima di passare la palla così che o la perdono o la passano con il difensore avversario schierato. Non corrono, non pressano. Squadra rassegnata. Temo fortemente per le prossime due partite.

  65. Squadra senza cuore, senza coglioni e pure senza culo. Neanche un accenno di una minima reazione. Rimpiango Gigi Radice e Carletto Mazzone. Quelli riuscivano a cavar sangue dalle rape. In campo 12 anemici…salvo Alisson e il ragazzino che almeno tira in porta.

  66. È una vergogna! Di Francesco non è assolutamente in grado di allenare una squadra con ambizioni da CL. Un gioco a dir poco aberrante senza mai vedere una verticalizzazione e un tiro in porta da azione manovrata. Via subito!!!

  67. Io non ho parole per esprimere lo sconcerto per lo spettacolo cui ho assistito stasera. Una squadra totalmente allo sbando, messa in campo a casaccio, e incapace di fare anche un solo tiro in porta al Milan.
    Questa prestazione – al di là della sconfitta – non è episodica. Questa è la tipica sconfitta di una squadra totalmente scollata dalle idee (?) del suo allenatore, giù di motivazioni e di obiettivi. In questi casi può finire in un solo modo, e cioè con l’esonero dell’incompetente che siede in panchina.
    Dopo 10 mesi lo schema offensivo è sempre “speriamo che qualcuno si inventi qualcosa”. Senza Under manco Benevento e Verona battevamo.
    Non entreremo nemmeno in EL, e forse è un bene per rifondare.

  68. Allora se dovessi pensar male visto che gattuso e cresciuto nel Milan lab penserei che ha rispolverato un qualcosa che gli costo quasi un occhio! Però qua non sono loro troppo sopra la media atletica siamo noi che sembriamo gente che in settimana lavora e la domenica si va a fare na partita. In parole povere come si diceva na squadra del dopo lavoro ferroviario(con tutto il rispetto per i lavoratori veri)!va bo stagione chiusa e altro anno perso. Sti zoz.i di giocatori non meritano tifosi come noi.

  69. Iniziamo a cacciare il tecnico ed a fine anno almeno 9 giocatori. EDF è un tecnico mediocre che come ho sempre detto non sa leggere le partite. Dopo non so quanti mesi la squadra non ha uno straccio di gioco e segna cn il contagocce cn l’aggravante che nn sa coinvolgere i giocatori…..

  70. Purtroppo c’e poco da fare. Con un centrocampo inesistente dal phnto di vista sia qualitativo che della corsa… Strootman ormai non si sa dove fsrlo giocare. Lento, mai una idea. Non puo fare il regista. Ma chi in questa squadra lo puo fare? No Derossi, no Gonalons. Monchi che dici? Crollato Ninja, tutto crolla. Fisicamente sempre secondi sulle palle. Situazione disastrosa. E basta con Peres! Richiamate Nela! Pure a 50 anni e’ meglio!

  71. Basta con questi tifosi ridicoli, una società così grande e una squadra così forte meritano ben altra tifoseria. Meno male che anche questa estate andremo a far vedere la grandezza del nostro brand nella grandiosa tournèe negli USA. Fuori i disfattisti dalla Capitale, non si meritano le Champions League che sicuramente vinceremo a carrettate nei prossimi anni.

  72. L’unico responsabile è Di Francesco!Esonero immediatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

  73. E’ un allenatore da oratorio quello che pensa che mettendo in campo più attaccanti recuperi il risultato. Riesci solo a prendere qualche altro gol.

    • Zenone hai pure il coraggio di parlare??? Le colpe più grandi per questa situazione le ha il tuo amico Presidente…qui pure se arriva Mourinho non si vincerà mai niente e faremo sempre ste figure di m….a!!! Comprasse i giocatori buoni anziché vendersi ogni anno i più forti e comprare scommesse!!

  74. dopo questa ennesima figureaccia, con una squadra senza gioco e idee,
    possiamo confermare che DiFra non è da Roma
    ..visto che dopo le due vittorie striminzite c’era gente che osannava il tecnico!

  75. Azione emblematica: Under che parte in contropiede, arriva sulla 3/4, si guarda intorno…il vuoto. Gli altri so arrivati dopo un quarto d’ora. Non c’è allenatore che li possa salvare. Forse un Serse Cosmi, almeno x rendergli difficili gli ultimi 3 mesi a Roma

    • E’ quello che penso pure io. Squadra di prime donne e fichette e non di atleti, con le eccezioni di Under ed Allison. Tranquilli che alla lunga, comunque, si abituano pure loro. A tutti i beceri che difendevano Naiggolan trovato ubriaco. Tutti in ritiro fino a fine anno, alle 10 a letto ed alle 6 in piedi che te devi allenà.

  76. A settembre, dopo il mercato horror di questa società incompetente, gli esperti davano la Roma quinta: ecco, siamo al posto che meritiamo. La si può girare come si vuole (anche grazie ai tanti moralizzatori, commercialisti ed espertoni pro-Pallotta del sito) ma il marcio sta a monte, in una società che in anni di orrori sul mercato non è riuscita né a far crescere il tasso tecnico né a risolvere i problemi di bilancio. Tutti pronti ad inveire contro chi giustamente non accetta questo stato di cose, ma per piacere. Siamo dove meritiamo tutti di essere.

  77. L’unica cosa che ha caratterizzato la vigilia della partita sono state le parole di Pallotta sulle radio: tanto fumo per oscurare i problemi della squadra e della società. Il terzo posto comincio a vederlo una chimera.

  78. Società di mxrda che ha imbottito la squadra di mezze seghe e le ha affidate ad un pseudo allenatore. Ma i soliti quattro CXGLIONI continueranno a difendere questo scempio. Ed il pagliaccio bostoniano se la prende con le radio. Non hanno nemmeno le palle per cacciare questo mediocre allenatore, il degli ultimi 50 anni di ROMA. Ha distrutto anche quel poco che era rimasto dopo le cessioni. BASTARDI INDEGNI!

  79. Pallotta avrà le sue colpe, Monchi le sue, Difra le sue, ma stasera in campo non c’erano loro. giocatori inguardabili, parlano di aumenti di contratto, ma non mi sembra che le loro prestazioni siano all’altezza dei loro stipendi. tutti via tranne i 3 ragazzi.

  80. È bastato incontrare un Milan che ha fatto squadra, organizzato e coeso, con un minimo(ma minimo minimo) di gioco e molta grinta ed ecco spento il fuoco di paglia delle vittorie contro squadrette grazie ad Under. Contro una squadra vera(leggi Napoli o Juve attuali) questo Milan non avrebbe mai segnato, peccato vedere per l’ennesima volta una Roma senza capo né coda. A breve si ripartirà ancora da zero, altro allenatore altri giocatori ma cambierà mai sta storia?

  81. Io non rimpiango Radice, sesto a fine campionato ne Mazzone che ci ha fatto sfiorare la B, rimpiango 11 giocatori che abbiano i coglioni 11 con il veleno…di chi è la colpa? Di tutti , giocatori, società e allenatore. Dopo questa ennesima batosta, 5^ batosta in casa , siamo ad 1 sconfitta dal record negativo in A, vedo un solo uomo che può risollevare le sorti della Roma , Monchi.

  82. Dall’ anno sco8,un involuzione pazzesca di gioco,schemi imbarazzanti,mai un triangolo una ripartenza,e questi problemi la Roma li ha avuti sin dall’ inizio,quindi è una squadra allenata male,se non era per il turchetto che ci ha fatto vincere con quelle squadrette,a quest’ ora il Milan e la Sampdoria ci avevano già ripreso,non so più che dire,il Napoli a livello di giocatori non è più forte ,ma il gioco fa la differenza,non c è niente da fare,dzeko,nainngolan,kolarov oramai sono fantasmi,ma per me c è un unico colpevole,il nostro allenatore,io quando lo hanno preso avevo espresso molti dubbi,purtroppo si sono realizzati

  83. E’inutile ormai stare a criticare i singoli giocatori, quando una squadra sparisce, pur con tutte le lacune e non gira più, chiunque entra va male. E’ accaduta la stessa cosa quando le cose non andavano più con Garcia, era colpa di Pjanic, ma quando non giocava la squadra andava peggio,era colpa della difesa, di DDR etc, ma gli stessi, poi, con Spalletti sono risorti. Non giocano contro l’allenatore, ma non credono nè nell’allenatore, nè, nella società che ha finito di perdere ogni credibilità ai loro occhi a Gennaio dopo averla persa già in estate. Mi cadono le braccia! Mi dispiace tantissimo, ma temo l’allenatore non abbia più in mano la squadra.

  84. Sono affranto.
    a parte tutto il resto che non va, mi sembra che quello che manchi sia pure un centrocampista con un po’ di classe nei piedi e di fosforo nel cervello.

    • Quello mancava già lo scorso anno, Pjanic e keita non sono stati sostituiti, è un mio tormentone dalla scorsa stagione come quello del difensore con qualità tecnica per impostare dopo la cessione di Benatia. Dopo 7 anni la Roma è ancora col problema terzini!

    • Al di la del rendimento deludente di molti interpreti, non ho mai considerato il nostro come centrocampo più forte del campionato, 3 forti centrocampisti non fanno necessariamente un centrocampo forte e i limiti del cosiddetto centrocampo “muscolare”si erano già visti.C’è una partita emblematica secondo me:primo anno di Garcia,Roma-Juve di coppa Italia, Garcia schiera il centrocampo con Nainggolan,DDR e Strootman pre- infortunio,quindi al top.Conte aspetta per ripartire,ma,a parte una volta,non rischiamo mai perchè il centrocampo dà grande solidità,ma in avanti non pungiamo,si nota la mancanza di chi dia geometrie e cambio di passo,siamo scolastici e,l’unico a fare gioco è Maicon sulla trequarti,entra Pjanic ,pochi minuti e Pjanic-Strootman-Gervinho Gol! Insisto sul palleggiatore di qualit

  85. Tutti a prendersela con il Presidente,l’Allenatore e il Direttore Sportivo…i Giocatori,gli Ignobili,quelli che vanno in campo e prendono stipendi da favola, nessuna colpa,sono le vittime.
    Ma fatemi il piacere!
    Diceva Totò il Grande.

    • E chi se la prende con questa grandiosa società? Quest’anno potremmo addirittura vincere la mitica tournèe negli States, vuoi mettere? Anzi, la colpa è tutta di questi squallidi tifosi che non vogliono riconoscere la grandezza di questa dirigenza che ha già vinto 4 Champions League, no Europa League, no Coppe Italia, no, Coppe del Nonno. Ah manco quelle?

      PS: per inciso non mi frega niente di vincere, ma sono stati questi scappati di casa a dire che volevano arrivare ai vertici del calcio internazionale. Sì, a barzellette…

    • E’ chiaro che i primi responsabili siano i giocatori,ma sono anche gli ultimi della catena,c’è chi li selezione,li deve gestire, preparare fisicamente etc…Quando,in 7 anni,con centinaia di giocatori movimentati,6 diversi allenatori,si ripetono 5 stagioni su 7 le stesse problematiche,è chiaro che i problemi sono più profondi e partano dall’alto Se assembli ed impronti ogni anno un gruppo più o meno completo pur di buon livello,ma non costruisci una squadra una mentalità un’identità di gioco,alle prime difficoltà tutto si scioglie come neve al sole, perchè non c’è un’anima, un progetto riconoscibile,non c’è continuità.Quando un gruppo riesce ad avere un’identità e migliora a fine stagione e quella dopo deve ricominciare da capo è frustrante anche per loro e l’hanno fatto capire i…

  86. Schifo, delusione e incazzatura. Un gioco di meXda lento e privo di idee. Qualcosa di indecente! Ennesima partita nella speranza di soluzioni personali non esiste gioco di squadra. Andate a FanXulo tutti. Non vinceremo mai un caXzo con sta gente, fine. Manco il Crotone gioca così avete distrutto la Roma

  87. Purtroppo sarà anche un problema di giocatori ma secondo me il danno piu grande lo ha fatto l allenatore ha spaccato uno spogliatoio ognuno gioca per se non è riuscito a dare un gioco a sta squadra via subito tanto chi ce metti ce metti fino a giugno farà sicuramente meglio

  88. Almeno 10 giocatori indegni di portare la maglia giallorossa.

    Spettacolo indecoroso.

    Se ripenso a tutte le cagate che ho letto sulla grande impostazione tattica della Roma…

    Esonerare Di Francesco non servirebbe a molto, anche se non mi dispacerebbe un Gattuso che prenda a calci sti 4 montati.

  89. Credo che la spiegazione sia tutta in un contropiede di Under … si ferma perché era solo e si vedevano arrivare solo maglie bianche; quelli della Roma dov’erano? Segno evidente di una condizione fisica pessima.
    Stanno a pezzi e non vedo via d’uscita.
    Sarebbero da cambiare tutti.

  90. Che amarezza. La cosa che mi fa più male…è che non ci sto più male. Me fanno tenerezza. Mai questo anno ho creduto di vincere facile una partita. anche contro il Benevento. È chiaro però che la Roma è vista da tutti come un.traghetto. purtroppo la società ai giocatori da queste sensazioni. Poi il mister non ci capisce nulla! Buonanotte…de mmm…da

  91. Per la quinta volta in questa stagione esce il due all’Olimpico di Roma per colpa delle radio romane, dei fucking idiots, del campionato falsato e della VAR

  92. Perdere si può perdere ma non in questo modo, senza schemi, senza grinta, senza produrre una sola azione pericolosa, senza un tiro in porta;se giocavano senza portiere era praticamente la stessa cosa. I più sentiti complimenti in particolare a Difra che si dice alleni e al grande Monchi che ha costruito questo disastro. Un caro saluto anche a James che tanto come la metti la metti a giugno darà a bere ai suoi aficionados che rivoluzionerà e ricostruira una squadra a pezzi realizzando la solita sessantina di milioni di plusvalenze, se bastano.In ogni caso non è questione di singoli, ci puoi mettere chi vuoi e sarebbe la stessa cosa. Gattuso in neanche tre mesi ha dato un’identità e un gioco a un Milan ai minimi termini, Difra ancora non si capisce come gioca o come vuole giocare.

  93. A fine primo tempo ho pensato,magari ora entra Dzeko e ci viene la pessima idea di far piovere qualche palla in area in cerca di una spizzata,visto che abbiamo un giropalla paragonabile alla Quaresima,chiunque porta palla non sa che farci e in area ci arrivi ogni 10 minuti…ma io mica faccio l’allenatore
    (e che la VAR alo stadio Olimpico continua a non funzionare…)
    Invece no,94 minuti di giiiiiiiirooooopaaaallaaaa,come la perdi contropiedi a gogò,Manolas purtroppo si distrae e puntualmente castigati,la VAR si distrae di nuovo,ogni gol preso giù una punta in campo come neanche il miglior Carlos Bianchi,squadra a pezzi,ma chiamarla squadra mi sembra perfino fuori luogo,fortuna che il Milan ha il buon gusto di non infierire
    Ma ce lo meritiamo tutto questo???

  94. Mi ha appena telefonato il mio Amico Presidente Pallotta e mi ha riferito che di tutto quello che dite, a Lui non gliene frega niente.
    P: e. neanche a me…buona notte bamboli.

    • Noooooooooo cosa dici…..domattina telefona a tutti i disfattisti al cellulare per farsi insultare.

  95. A 48 anni non ho mai sofferto cosi…Tranne Alisson…giocatori mercenari bastardi senza palle! Allenatore sopravvalutato ! Via tutti!

  96. Riassumendo, I giovani forti appena salgono di prezzo se li vendono quelli affermati non si prendono perché non si può c’è il fair play. Inoltre la squadra non sta in piedi, nessuna idea vanno a due all ora

  97. chiudi il campionato al 2 posto cn record
    di punti 87.
    Chiudi il campionato con la consapevolezza di aver una squadra forte.
    Chiudi il campionato al 2 posto con un ottimo allenatore.
    Cosa fai???? La smantelli e aspetti che l’allenatore ti mandi a quel paese e vada via.
    Prendi buoni giocatori rotti e un mediocre allenatore mezzo “libero” ricordo della clausola pagata al Sassuolo 3 milioni!!!!!
    Adesso che si fa????
    Voglio CONTE in panchina…. voglio VINCERE!!!!!

  98. Cacciate difra!
    Società ridicola 7 allenatori in 7 anni!
    Cacciate er ninja !
    Società ridicola vende er ninja l’unico campione che c’avemo!
    Ma i ridicoli siete solo voi che arrivate a difendere addirittura le immonde radio romane pur di dare addosso alla As Roma, tifosi de sto caxxo…

  99. La cosa più triste (per non dire tragicomica) è vedere come ancora quei 3-4 utenti, che ormai da tempo sono schiacciati da se stessi, continuino ad impartire pseudo lezioni di tifo e perle di boria. Siate seri, nella vita non bisogna imporre a tutti i costi le proprie idee anche perché non è possibile, a volte gioverebbe porsi qualche dubbio ed in ogni caso la pervicacia con la quale di continuo si attaccano o scherniscono tutti coloro che non la pensano come voi è quantomeno opinabile.

  100. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome