NOTIZIE ROMA CALCIO (Leggo, F. Balzani) – Arriva il Barcellona: torna Salah ed esce Gervinho? La logica dice di sì, ma occhio a urlarlo con sicurezza perché con Garcia l’ivoriano ha sempre una corsia preferenziale. Anche quando è in chiara involuzione tecnica e caratteriale, anche quando ci sono giocatori come Iturbe, Iago Falque e lo stesso Salah che hanno una gran voglia di spaccare il mondo. Un trattamento speciale quello concesso a Gervinho che in questi mesi ha fatto innervosire qualche compagno e non va proprio giù ai tifosi. Nonostante i 7 punti in 3 partite molti di loro sui social (ma anche sugli spalti del Matusa sabato scorso) sono passati dai fotomontaggi ironici alle critiche feroci nei confronti di Garcia in quello che – visti i risultati delle altre big – potrebbe davvero essere l’anno buono.
Anche la dirigenza, dopo l’inquietante prestazione dell’ivoriano a Frosinone che fa il palio con quella di Verona, allarga le braccia e forse ancora ripensa a quei 13 milioni offerti dall’Al-Jazira in estate. Un alibi il tecnico ce l’ha: la speranza di rivedere il Gervinho devastante della prima stagione romanista. Da ormai 10 mesi (dalla coppa d’Africa) però quella che era stata un’arma letale è diventata una zavorra: 0 gol e 1 solo assist nel 2015. Alla quale però Rudi non rinuncia (quasi) mai. A dirlo sono i numeri. Tre esclusioni tecniche nelle ultime 41 gare di campionato: contro Atalanta, Lazio (nel derby di ritorno) e Juve. In Champions, invece, Gervinho ha sempre giocato (anche a Monaco è entrato in campo nell’ultimo quarto d’ora).
Stavolta, contro il mostruoso Barça, però la logica dovrebbe vincere sul cuore e convincere Garcia a rimettere in campo l’undici anti-Juve. Chiaramente escludendo Pjanic al posto del quale giocherà uno tra De Rossi (con Rudiger di nuovo al fianco di Manolas) e Vainqueur. Ieri il tecnico ha tenuto per un quarto d’ora scarso a rapporto la squadra ribadendo che la Roma non dovrà partire sconfitta mercoledì sera. A caccia di rivincita anche Dzeko, smaltita la botta in testa presa sabato, che contro i blaugrana ha subito 3 sconfitte in 3 partite di Champions. In panchina tornerà Totti in un Olimpico orfano di Pallotta ma da tutto esaurito. Scongiurato (per ora) il ballottaggio tra i pali anche perché Szczesny ha mantenuto inviolata la porta giallorossa. Era dal 3 maggio (Roma-Genoa 2-0) che non accadeva.


Cacciatelo viaaaaaaa
Balzani benzinaio incendiario, è chiaro che Gervinho abbia giocato (malissimo, sia chiaro) a Frosinone per il turnover in vista del Barcellona. E a parte le polemiche gratuite che ci accompagneranno fino a fine campionato (ora Gervinho, poi ritoccherà a Totti, prima o poi mi aspetto anche Dzeko o Szc…), complimenti per l’espressione “fare il palio”….
basta con le critiche a Gervinho….lo vediao che non gioca a suo livello, però se stiamo sempre li a dire cazz…te sul fatto che garcia lo preferisce a prescindere facciamo il male della roma….Garcia spera come tutti quelli che amano la roma che Gervinho torni in forma fisica e psicologica…..quindi diamogli tregua….poi ho rivisto la patita registrata con il frosinone….Gervinho ha fatto il suo…poco ma lo ha fatto….Zdeko ad esempio non ha toccato una palla, si è mangiato un gol enorme, insomma non esageriamo con le critiche
Bisogna avere un po’ di pazienza con questo ragazzo. Basta critiche feroci è pur sempre un giocatore importante della Roma. Ci ha dato tanto e sono convinto che ci darò tanto. Sia contro il Verona che contro il Frosinone secondo me ha fatto delle partite discrete. A Verona (era la prima partita di campionato!!) ha sfiorato il gol e a Frosinone in qualche modo ha favorito il primo gol.
Forza Gervi e chiudi la bocca a Balzani in modo che non scriva più balzanate.
solite balzanate
un anno abbondante di pazienza può bastare, in rosa ci sono Salah iturbe e iago poi viene lui non può essere titolare , Garcia rischia la panca con la sua testardagine come Zeman faceva con Goicocea (il portiere)
Lollo certo se gioca male non può essere titolare, ma le rotazioni vanno fatte altrimenti a marzo – aprile quando, si spera, ti giochi i trofei avrai calciatori cotti….per questo è importante che noi tifosi aiutiamo i calciatori in difficoltà…è nel nostro interesse….poi in alcune situazioni Gervinho è devastante…io per esempio penso che contro il Barcellona giocherà al posto di Iago…. per sperare di fare ripartenze velocissime, come nell’amichevole estiva. Tatticamente è logico.
Caro Lollo, in questo Garcia è più intelligente di Zerman. Ricordati che contro la Juve Gervais.., non ha fatto nemmeno un minuto.
Per questo la ROMA ha giocato benissimo !
difendere gervinho e un ASSURDO. Il giocatore a parte che da un anno e mezzo e inesistente nn possiede nessuna qualita tecnica x la quale possa essere difeso.E drammaticamente scarso e basta.Riguardo al difendere lui e garcia xche appartengono alla roma chiedo a costoro dov’erano quando fu massacrato Luis Enrique…o quando fu fatto a pezzi dodo o l’anno scorso quando si distruggeva iturbe…forse nn erano della roma? o forse nn godevano delle protezioni del francese e del suo pupillo?
Intanto tenerlo in panca poi durante la stagione chissà. ..ma ora é improponibile anche perché gli altri stanno meglio e rendono di più.
Caro Pinguino ho sempre difeso L. Enrique e Iturbe. Non l’ho fatto su questi sito perché lo conosco e lo frequento solo da qualche mese. 🙂
W gervinho tutta la vita! É una risorsa troppo importante per noi! Se tutte le ali daranno il loro massimo (salah, falque, iturbe e gervinho) potremmo essere davvero devastanti!! Basta attaccarlo!!
BRAVO TEOFILO…questo è ragionare da tifoso
d’accordo con voi teo e ppp ,basta denigrare in continuazione ,è un giocatore della ROMA , è un linciaggio mediatico
Sono contento che altri pensano che Gervigho è una risorsa della Roma e che seppur in un momento non buonissimo ora ha dato tanto. Ha dato un enorme contribuito alla prima qualificazione champions e fino all’inizio della coppa d’Africa
Ok allora facciamolo. giocare a discapito di salah che in ogni momento può risolvere una partita e x il quale la roma ha fatto un investimento importante .facciamo giocare de sanctis e totti magari cole a sinistra perché la roma ha bisogno di tutti.ma x favore basta con ste cose..la roma ha bisogno di chi fa la differenza ed adesso gervinho deve fare panchina perché é l’ultimo in lista visto che gli altri sono più forti e più utili. Più avanti poi si vedrà.ha fatto panchina uno come florenzi e nn la può fare gervinho?nn dimentichiamo che la società ha cercato di venderlo ad ogni costo è poi è stata costretta a dare ljajic e x un pelo abbiamo salvato iturbe. Come si prendono gli applausi quando si gioca bene bisogna accettare le critiche quando da 9 mesi non la si struscia mai.
Andrea sei estremo nessuno dice che deve giocare sempre ma trovare ogni anno un capro espiatorio non fa bene alla Roma e non è da tifoseria di una squadra vincente. Le critiche sono altra cosa, spero non verrà fischiato all’Olimpico
Roberto io penso che se lo mettono seduto in panchina e si fa trovare pronto al momento che necessita non prenderà fischi.ma se l’allenatore ce lo propone in maniera forzata anche difronte all’evidenza negativa dei fatti é lui ad esporlo a critiche e fischi. Domenica abbiamo toccato l’apice
..fuori dzeko Iago e totti e lui peggiore in campo dentro tutta la partita.x favore. ..abbiamo criticato chi nn voleva restare a roma perché voleva il posto fisso ed ora troviamo un giocatore fuori forma e al momento inutile dentro ad ogni costo? Eh no …io voglio vincere non mi interessa del rapporto gervinho garcia…guarda caso lo hanno levato ad una partita che é stata la migliore giocata da 9 mesi
Poi é pure anarchico e calpesta i piedi a tutti nemmeno fosse un fuori classe libero di spaziare. Ripeto panchinaro in attesa della sua occasione da sfruttare che se poi manca pure quelle allora panchinaro e basta.un motivo se wenger lo ha mandato via c era no?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.