ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il restyling della Roma che verrà parte dall’attacco. È infatti Yacine Brahimi, centravanti del Porto e della nazionale algerina, uno dei nomi più caldi sul taccuino del direttore sportivo Monchi. Ma non l’unico. Perché l’altro, secondo quanto riporta radiomercato, sarebbe quello di Justin Kluivert, figlio di Patrick che collezionò prodezze tra Ajax, Barcellona e Milan.
BRAHIMI – Il 28enne algerino che può giocare sia da prima che da seconda punta ha un valore di cartellino attorno ai 30 milioni di euro. Non pochi però considerando che il giocatore, sul quale si sono mossi anche alcuni club inglesi, l’anno prossimo andrà in scadenza. Un elemento questo a favore della Roma che permetterà al direttore sportivo Monchi di giocare al ribasso.
KLUIVERT – La linea giovane, invece, porta in Olanda, precisamente a Justin Kluivert. Lo sponsor dell’eclettico talento – può giocare sia da prima punta che da esterno – è una gloria sregolata del calcio orange, Andy Van der Meyde: “Secondo me Justin andrà alla Roma, qui in Olanda ne parlano tutti, lo stanno cercando anche il Barcellona e il Manchester United, ma anche i giornali non hanno dubbi, per tutti Kluivert giocherà con la maglia giallorossa – ha dichiarato l’ex ala a Tele Radio Stereo –. E’ un grande talento, è un attaccante da tridente, secondo me però dovrebbe restare almeno un altro anno ad Amsterdam per completare il percorso di crescita. Anche per questioni tattiche, non è semplice passare dal 4-3-3 olandese ai moduli italiani a quell’età , visto che è al primo anno nel calcio professionistico“. Van der Meyde però può stare tranquillo perché Kluivert, nella Capitale, troverebbe altri due olandesi, Strootman e Karsdorp, pronti ad agevolarne l’ambientamento.
(Repubblica.it – M. Cuppini)


Certo con Dzeko che si farà ancora due anni vai a prendere un centravanti che a quel punto avrà 30 anni, dopo aver investito su Schick e con diversi giovani interessanti in quel ruolo.
Ha molto senso.
Soprattutto visto che l’anno prossimo lo prendi a 0.
50 partite, 12 gol.
E la solita marea di minxiate della stampa.
11.457
Ragazzi, ma dato che parlate così bene di Kluivert (10 gol e 5 assist in 30 partite), è veramente così forte?
Veramente sareste contenti se la società strapaga un ragazzino con numeri inferiori a quelli di Sadiq (5 gol e 3 assist in 12 partite), cacciato dal Torino?
Veramente sareste contenti di far entrare un pescecane come Raiola nella società (solo per Ibra con 5 anni in meno non avrei pensato a questo contro)?
Alla prima rimessa laterale riuscita, Raiola si presenta chiedendoti 1 mln in più di stipendio, con tanto di commissione per lui.
Io sarei molto più contento se ci portano Bernard a zero per l’immediato, e puntiamo su un giovane del nostro vivaio per il futuro.
“Veramente sareste contenti se la società strapaga un ragazzino …”
per nulla, ma dato che Monchi non è scemo, dato che i fondi sono quelli che sono, dato che il contratto del ragazzo scade tra un anno, non penso che nessuno strapaghi niente.
Ricordo quando doveva arrivare Dzeko: 40ML, 50ML, 166 fantastiliardi di miliardi…. e poi… 😉
Altrimenti se lo tengono come Mahrez e buonanotte.
Solo una cosa si sa al momento, caro Anto.
Ed è che il calciatore ha mercato.
Quindi, se si mettono di mezzo le inglesi, il prezzo lieviterà (poco ma sicuro).
Il mio quesito era rivolto alla stragrande maggioranza degli utenti, che acclamano Kluivert come il nuovo Messi (ma con zero numeri alla mano, perché per ora tanto ha fatto), e non alle capacità di Monchi (tutt’altro).
Concordo, Oratio. Ci sono alternative molto più valide di Kluivert, che rimane pur sempre un buon prospetto.
Depay, per esempio, con 23 gol e 16 assist ha avuto la stagione del riscatto al Lione, che solo un anno fa lo ha preso per 16M dal ManUtd, il quale, appena due stagioni prima, lo aveva acquistato a più del doppio.
Al prezzo di Kluivert o poco più si potrebbe portare a Roma un’ala più completa e sicuramente più matura.
Ma siamo sicuri che un tumminello valga meno di un kluivert?
Ruolo, caratteristiche e posizione nettamente differenti. Non ha senso confrontare giocatori di ruolo e posizione così differente. Di esterni alti che saltano l’uomo nelle giovanili la Roma ha solo in parte Antonucci che non è male ma lontano dal essere uno che possa già giocarsi il posto con ElSha o Perotti… siamo seri. Kluivert è uno che guioca titolare nel Ajax, che no sarà il Real ma rispetto alla primavera c’è un ABISSO!
Grande Monchi.dajeeee roma dajeee!!!
11.348
Kluivert,così come Coric, per il quale io stravedo, sono prospetti di grandissimi giocatori (Coric nonostante un anno non molto esaltante è secondo me più pronto) e prenderli a condizioni alla Under va benissimo, ma non esageriamo con troppi giovani! A questi dobbiamo affiancare anche giocatori già fatti e credo (spero)che Monchi lo farà ! E’ importante che sia così! Ne abbiamo già avuto prova lo scorso anno, quando prese Under, ma, contemporaneamente, provò a prendere Mahrez!
Tutti nomi buoni per raggiungere il quarto posto e chiudere l’ennesima stagione con i consueti 0 tituli. Il salto di qualità che ti porta a vincere innanzitutto in Italia lo fai aspettano…la fine del Mondiale! Se Allison disputa un super Mondiale e invoglia qualche top team a sborsare i 100 mln, allora si che ci divertiamo. Ovviamente dispiacerebbe anche a me privarmi di un portiere che attualmente è da considerarsi tra i primi 3 del mondo, ma a quelle cifre non c’è nemmeno da pensarci. Uno dei club che lo cotreggia è il Real, e per 95 mln + Keylor Navas risolviamo pure il problema portiere, affiancandogli Johansson del Molmoe, che avrebbe cos’ il tempo di crescere ale spalle dell costaricano. Con i soldi di Allison ci compri a 40 mln ciascuno due esterni veri: Di Maria e Carrasco!
Carrasco sta in Cina… se ha scelto di andare lì (ovviamente solo per soldi) è meglio ci rimanga!!!
Ciao Anto…. qui dicono che può amche fare la prima punta, ma Brahimi è un esterno e se la Roma lo dovesse prendere, credo proprio che lo prenderebbe per ricoprire il ruolo di esterno…
Oratio io la penso come te, qui secondo me si sopravalutano troppo i giocatori,non c’ e piu’ limite.kluivert gia segna poco in olanda,figuriamoci in italia ! Uno come tumminello in olanda fa 30 gol! e noi lo diamo in prestito.antonucci,capradossi,tumminello,riccardi ,luca pellegrini questi sono il futuro della roma!
Menomale che quello che diciamo noi non conta niente…leggo certe cose assurde…ma forse quello costa troppo…l,altro lo dobbiamo pagare meno…Ma i soldi..li cacciate voi?boohh..Tumminello più forte di Kluivert?…che cose assurde…Lasciate fare a Monchi..queste sono cose che non ci competono…Forza Roma
Sandro sono solo opinioni,ognuno ha il diritto di dire la sua! Se sono cose assurde tienitelo per te,anche perche’ poi nel calcio le cose assurde talvolta si avverano.
Secondo me Monchi quando si fa vedere in giro, finge di smarrire copie false del suo taccuino, che ha riempito di nomi di cui non gli importa un tubo.
Così il codazzo di giornalisti che si accorgono che ha perso il taccuino e se lo disputano, si scatenano nell’accostare alla Roma i giocatori più svariati.
Il mercato di Monchi se precede la cessione di stootman o naingolaan nn ha senso.Oliviero è forte ma abbiamo.Daremo e schick.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.