Roma, multa in arrivo per Nainggolan. Schick torna in panchina

27
1437

ULTIMISSIME AS ROMA – La folle notte di Radja Nainggolan è piaciuta poco alla Roma. Per questo, la società, dopo aver invitato il giocatore a scusarsi pubblicamente (non è un caso che il belga abbia pubblicato il post di scuse solo dopo il confronto con la dirigenza a Trigoria), ha deciso – come da regolamento interno – di multarlo. L’entità della sanzione però, non sarà resa nota, come successe per De Rossi in occasione della manata a Lapadula.

SCHICK E DE ROSSI IN PANCHINA – Nel frattempo, la squadra è tornata ad allenarsi a Trigoria per la seconda seduta dell’anno: lavoro diviso tra palestra e campo con esercitazioni mirate sulla trasmissione del pallone. Di Francesco ha ancora una volta lavorato sugli schemi offensivi per cercare di trovare soluzioni al mal di gol e fluidificare i meccanismi d’attacco che con l’Atalanta (sabato 6 gennaio ore 18) sarà composto da Perotti, Dzeko ed El Shaarawy. Verso la panchina Schick che col Sassuolo non ha convinto e Defrel che scalpita per rientrare: il francese fuori da fine novembre ha svolto lavoro individuale e sarà valutato giorno per giorno. A centrocampo possibile la presenza di Gonalons al posto di De Rossi uscito dall’Olimpico con un fastidio al polpaccio dopo il Sassuolo e a rischio diffida. Nessun problema invece per Manolas che ha smaltito la botta al ginocchio e tornerà al centro della difesa al fianco di Fazio.

MERCATO – Bruno Peres piace al Benfica, la Roma non lo considera un incedibile e a fronte di un’offerta congrua potrebbe lasciarlo partire. Monchi però, vista l’assenza di Karsdorp fino al termine della stagione e il solo Florenzi da impiegare nel ruolo, vorrebbe prima tutelarsi con l’arrivo di un altro esterno destro. Il nome caldo è quello di Vrsaljko dell’Atletico Madrid ma Simeone non vorrebbe privarsene a gennaio. Chissà, magari con gli argomenti giusti…

(Repubblica.it, M. Cuppini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Spunta Juanfran per la fascia destra
Articolo successivoKARSDORP: “A Roma mi sento a casa. Spero di tornare presto, ma un giorno mi sento super e l’altro temo una ricaduta”

27 Commenti

  1. Giusta la multa. Per quanto riguarda i soliti che sbavano dietro alla Juve riempiendosi la bocca con “quel” modello – dico solo che Nainggolan non sarà mai un gobbo (anche se lo hanno cercato) perché non è facilmente inquadrabile. Il Ninja non lo puoi sottoporre alle amorevoli cure di Mengele Agricola perché si ribellerebbe, parlerebbe, magari girerebbe un video (come quello di Cannavaro, ricordate?) e farebbe saltare il banco. Lassù a Vinovo vige l’opportunismo omertoso dei calciatori. Chi non si attiene alle “regole” va via. Lo scorso anno Dani Alves, adesso Alex Sandro, a giugno Dybala (riapparso dopo una “misteriosa” assenza).

    • Zitti e pedalare. Sono pagati per questo. Infatti alla Juve, dove fanno rispettare questa regola, si vince. Chi non è d’accordo va via. A Roma, dove il cazzeggio e altro sono consentiti e dove i tifosi, in parte, sono anche d’accordo, non si vince una minchia. Chiaro il discorso?

    • Si, ma stai calmo. Se ti girano di prima mattina non prendertela con me.
      Nel tuo “zitti e pedalare” è compreso il pacchetto completo, vero? Tu sei uno di quelli che pur di vedere un trofeo, una coppetta, sarebbe capace di tifare anche Belzebù in persona. Se la Roma suscita frustrazioni in voi, fatene a meno, l’ho detto mille volte. Ringraziando il cielo io non ho di queste fisime. Un’ultima cosa: il tifoso romanista – PER DEFINIZIONE – non invidia MAI la Juve. Chiaro il discorso?

    • Amedeo sei un grande, per favore vorrei che scrivessi un decalogo su come deve essere il tifoso romanista perché molto probabilmente io non c entro niente e ho sbagliato a scegliere la as Roma. I miei errori di fondo sono :
      1 ) vorrei vincere tutte le partite
      2) vorrei aver vinto uno scudetto più della Juve
      3) vorrei aver vinto una CL più del Milan
      4) vorrei fare ogni anno, 2 volte L anno la campagna acquisti più sontuosa
      5) vorrei avere uno stadio di proprietà con 100 Mila posti con un museo dei trofei vinti..
      6) vorrei non rosicare quando gli altri vincono o quando la Roma perde…..
      Insomma come vedi sono un tifoso senza speranza di una Roma senza Speranza ..
      Un saluto.

    • Io mi accontenterei di essere come quei tifosi, quelli sì VERI TIFOSI, delle squadre inglesi di media fascia, o anche di seconda divisione, che sono orgogliosi della propria squadra, indossano tutti la maglietta, se ne strafregano se perdono in casa 0-4 col Liverpool e restano nello stadio a cantare la loro appartenenza anche se retrocedono.

      Anzi, no. Mi basterebbe che il pubblico della Roma tornasse quello di un tempo, il migliore del mondo, a fronte di una squadra, allora, non alla sua altezza. Adesso i tempi sono cambiati: la Roma è superiore a chi la segue, anche dal punto di vista morale. Lo metto per iscritto.

    • Comunque, Alex, rileggendo mil tuo decalogo secondo me non hai speranze. L’amico Step ti sarebbe d’aiuto più di me: ti suggerirebbe di di metterti una sciarpa delle merengues e di corsa precipitarti al Bernabeu, prima di spendere migliaia di euro in sedute d’analisi per curare il “mal da trofei.”

    • Sicuramente, visto così, lo vivi molto meglio.. sono nato per soffrire, un caratteraccio.. a Roma a quelli come me gli dicevano : o voi vince o voi patta.. e quindi purtroppo con la Roma nè l uno nè L altro..

    • Va beh Alex, ma bisogna vedere da dove si parte.
      Mi spiego: la Juve è la squadra più seguita d’italia, perché in tutta italia, quando uno vuole stare dalla parte di quelli che vincono, tifa juve.
      A prescindere se sei nato a Otranto o a Belluno, magari sul posto tifi otranto o belluno, ma per “partecipare” al gioco nazionale, tifi juve. Tifi per quelli che vincono per sentirti che vinci pure te.

      Allora se il problema è quello, di squadre vincenti ce ne sono! Basta tifare per quelle.

      Se invece si nato a Roma, hai una squadra che si chiama Roma, tifi la Roma. E se vince bene, se non vince… non importa.

      E’ una mentalità perdente?
      chissenefrega.

      Tanto la vita non mi cambia comunque.

    • Nome14 non penso di aver detto niente di blasfemo nel desiderare di vincere. Del resto se stiamo qui dalla mattina alla sera a piangere o gioire su una partita a seguire campagne acquisti ad avere culture autististiche su Transfermarkt a cercare di capire moduli calcistici o stronzate varie un motivo ci sarà. Se poi, come dici tu L importante è partecipare, ho scoperto uno sport molto più rilassante, il rugby, una grande famiglia, tutte le domeniche seguo mio figlio, il terzo tempo, mangiamo tutti insieme e non mi incazzo mai. Per favore..

    • Ma certo, figuriamoci. Sono uno che dopo una sconfitta non ci dorme la notte.
      Però poi cerco di farmene una ragione.

      Preferisco vincere, ma non mi ammalo se non vinco.

      Sarà perché in realtà poi, non è tanto vincere che da soddisfazione, quanto l’avvicinarsi della meta.
      Dopo in fondo cosa ti rimane?

      Qualcosa di meglio dell’amarezza della sconfitta, certo.
      Però non è solo il risultato.
      E’ il percorso, la lotta, quello che riempie l’esistenza.

  2. Amedeo stai in pratica parafrasando un vecchio discorso di quel luminare che è Antonio Cassano. Io invece direi che semplicemente a Torino, dove i Vidal, i Dybala, i Dani Alves e altri, nonostante portino scudetti e finali, non sono ritenuti “superiori” alla società e se creano problemi nello spogliatoio, vengono accompagnati all’uscita. Davvero sei intelligente ma sti discorsi fanno venire il latte alle ginocchia.

  3. Caso da ritenersi ormai chiuso con relativa multa . Adesso per tutti quanti testa all’ Atalanta per una gara che si annuncia molto difficile al cospetto di un’ottima squadra . C’e’ necessita’ di ritornare alla buona abitudine dei tre punti a partita che nel mese di dicembre e’ stata colpevolmente dimenticata…

  4. Amedeo ci sei o ci fai?
    Il ninja l’ho chiesto io alla società ma lui fa il bischero,nulla, non ci vuole venire alla Juve.peggio per lui.dani Alves e andato al psg ti rendi conto di cosa parliamo? Oppure ti fo il disegnino…poi Dybala era fori forma e non giocava,nel calcio capita,sai.alla Juve e ai grandi club capita di far stare fori i top player.suvvia…alex Sandro poi, ha mercato, tanto mercato.in Inghilterra ci sono club ai quali è difficilissimo dire no,e i calciatori pensano alla loro carriera,prestigio e denaro,Nun ce mica niente di male se chiedono di ambiare
    aria .dai Amedeo non dire bischerate…

  5. Edoardo, ognuno ha le proprie idee, ma quando non si attacca la Roma per partito preso non mi metto sulla difensiva e accetto il confronto. Che la Juve abbia contattato più volte l’agente di Nainggolan è cosa certa. Quindi? Per quanto attiene Cassano, uno che tutto è tranne che stupido, quando parlava della Juve e dei suoi “soldatini” a cosa pensi si riferisse? La sola presenza di Agricola, un medico pregiudicato per “abuso di farmaci” (modo edulcorato per dire “doping”), dovrebbe far pensare che tutto, lassù, è come sempre perché “loro” POSSONO.
    Un saluto.

  6. Sei proprio un personaggio!!!!! Se lavoravi nella mia ditta tanti calci nel …..ecco perché non sei andato dai gobbi dirai da Natale a Santo Stefano.

  7. Nainggolan è una vittima della sua ingenuità, non è la prima volta che ci casca ed è ora che prenda atto che è un personaggio pubblico nonchè simbolo di una squadra seguita da migliaia di tifosi. Detto questo capitolo chiuso e speriamo che Ninja si riscatti sul campo, del resto ormai con la sua nazionale ha chiuso , non penso che andrà al mondiale dopo questo episodio. Il paragone con la juve non esiste e non è mai esistito, siamo lontani anni luce, non abbiamo la storia per poter competere con loro. Solo Milan e Inter sono alla loro altezza per blasone. Questa cosa non mi è andata mai giù. L Italia è diversa anche in questo, la squadra della Capitale del mondo ( d Italia è riduttivo) ha un palmares da squadretta di provincia. La verità è che facciamo ridere.

  8. finalmente questa storia si avvia alla conclusione, simpatico il confronto frà i bacchettoni moralisti e quelli che va tutto bene e non cè problema…
    secondo me questa è la classica situazione che la ragione sta nel mezzo…
    il Ninja non ha fatto niente che non conosciamo o che abbaio fatto, però tocca tener conto che è un personaggio pubblico e che rispecchia l’immagine della ASRoma, inoltre non è la prima volta che commette ingenuità simili sui social, ce lo sai, cavolo non sei un 20enne cerca de evità sui social che poi cè sono gli squali e i topini che non aspettano altro… giusta la multa, per l’immagine e l’esempio che dai da atleta ma non facciamo troppo i moralisti perchè almeno in campo è un’esempio da seguire…
    CeSoloLaRoma!!!

  9. Wewe gente mi sono affacciato per farvi gli auguri di un buon 2018 pieno di successi mete ambite e per abbandonare definitivamente le strade difficili percorse. Per quanto riguarda nainggolan tutto ok nessun problem la Roma è quarta beata nel limbo delle sorelle d’Europa e fra poco ci saranno notizie fondamentali per lo stadio dedicato a tutti i tifosi della Roma. Mi raccomando sentite il buon james nella vita come nel bisness contano i numeri non i trofei. Adesso vi devo salutare ci risentiamo per la posa della prima pietra ave Roma ave Amedeo ave step e ave Gaetano

  10. Cambiate sito o squadra. Avete rotto. Forza Roma e tutti quei giocatori che hanno dimostrato in una serie di campionati di giocare bene e farci vincere la partita del momento. Daje Ninjia. Sei uno di noi. Spaccali Domenica ed azzittisci tutti i juve-rosico di questo sito.

  11. E come al solito escono fuori a risultato negativo. La prima pietra sarà posata presto, la seconda finirà su qualche grugno nfame. A parla sete boni tutti, ma poi tirate fori i soldi, comprateve la società e fatece vede che sapete fa. Avete rotto le @@! Daje Roma, a morte li gatti neri!

  12. Naingollan e’ forte ed e’ un beniamino per grandi e piccoli. Ma che facesse quello che gli pare pero’ se potesse evitare di autopurgarsi…ma dico ma ti puoi fare un video così è pubblicarlo 🙂 mannaggia ninja che te dice la capoccia dovevi stare bello cotto proprio… Cmq e’ come se un carabiniere si fa un video e lo posta mentre si fuma un carciofo…avoja a di che il carabiniere era in festa. Almeno non te pubblica’

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome