I MIGLIORI E I PEGGIORI DEL MATCH – Pesante ko interno per la Roma, sconfitta per uno a zero dal Napoli in una gara tesa, specialmente nel secondo tempo. I giallorossi pagano un’ora di gioco a ritmi bassi e i legni colpiti.
Queste le pagelle ai giocatori di Di Francesco scesi oggi in campo all’Olimpico per confrontarsi con la squadra di Sarri:
Alisson 6 – Fa il suo. Sul gol di Insigne non ha colpe.
Bruno Peres 6 – Tanto criticato, ma in difesa se la cava tutto sommato bene contro la catena più forte del Napoli e in avanti è uno dei pochi a riuscire ad andare sul fondo saltando in un paio di circostanze il diretto avversario. Deve però migliorare nell’ultimo passaggio.
Manolas 6Â – Buona partita fino all’infortunio che rischia di tenerlo fuori per un po’. Dal 59′ Fazio: 6,5 – Entra ottimamente in partita e per poco non trova anche il gol del pari.
Juan Jesus 6 – Fa quello che deve fare senza sfigurare contro clienti scomodi.
Kolarov 6 – Parte a rilento, cresce nel finale con diversi spunti e cross molto interessanti.
Pellegrini 6 – Inizia bene, anche se poi la condizione fisica non lo assiste. Dal 78′ Gerson: sv.Â
De Rossi 5 – Non fa la giocata giusta in occasione del gol del Napoli. Troppo lento per i ritmi forsennati del Napoli, e va in affanno.
Nainggolan 5.5 – L’inizio di partita lascia ben sperare ma poi cala, scomparendo dal campo.
Florenzi 6 – Si vede che ancora deve recuperare la miglior condizione, ma da lui oggi non ci si poteva aspettare molto di più. Dal 72′ Under 5,5 – Ha sui suoi piedi due palloni che potevano essere decisivi, ma non li sfrutta a dovere. Peccato.
Dzeko 5 – Partita deludente, annullato da Albiol e Koulibaly.
Perotti 5,5Â – Primo tempo fiacco, cresce alla distanza anche se non riesce a incidere.
DI FRANCESCO 5,5 – Roma troppo molle nel primo tempo, molto meglio nella ripresa. Ha dalla sua la scusante degli infortuni che oggi hanno pesato sui cambi.


Non importa, il campionato è lungo.
Adesso speriamo che le radio non comincino a distruggere questa squadra perchè molto probabilmente si perderà anche con il chelsea e sai quanto fiato alle cornacchie verrà dato.
Bisogna avere pazienza..ci sono molti infortunati..una volta recuperati la roma farà bene
La Radio non posso distruggere un bel niente.
Parlano e basta.
Noi crediamo che la AsRoma si faccia condizionare dalle Radio,ma in realta’Monchi & Company hanno ben altro a cui pensare.
Partita che doveva finire 0 a 0.
Roma sfortunata, ringraziamo de rossi per la sconfitta.
Le pagelle? È stato un disastro! Mai una gioia……
mai una gioia?…..scio’ brutta pecorella smarrita….
Pellegrini titolare a vita florenzi perché non gioca a centrocampo???? Peres dobbiamo aspettare il mercato di luglio oppure a gennaio avremo il piacere di spenderlo? De Rossi dzeko mi hanno deluso questa sera..under e molto giovane..Perotti nel finale ha fatto un po meglio..come contro l’Inter colpiamo pali e traverse e i punti li prendono gli altri..
2 sconfitte 5 pali. La roma non mi è piaciuta ma un po di fortuna ogni tanto… Il campionato è lungo e se la rube perde con gli abominii tutto può succedere. Il Napoli farà i conti con la preparazione anticipata e noi ancora possiamo sperare in una squadra al completo che dimostri il suo vero valore. Se la ruota della fortuna gira..
Come si fa a dare 5,5 ad Under……..misteri della fede
Se non si caccia quell’inutile lento e scorretto numero 16 non si andrà mai avanti. Non sa fare un passaggio di prima in avanti.
Dispiace ma queste partite decisive noi le toppiamo oramai da tradizione. Si fa poco per vincere, quando ci si prova si è lenti macchinosi una marea di cross e passaggi sbagliati passaggi all’indietro o orizzontali poca verticalizzazione. Manca anche il cuore perché non hanno i mezzi ne tecnici ne atletici ne tattici, attacco evanescente inesistente. Il giocatore più pericoloso del Napoli è stato De Rossi. Il migliore della Roma Allison.
le pagelle lasciano il tempo che trovano.
Il napoli è forte, ma l’atteggiamento della Roma oggi è stato il solito
mancante nelle partite che contano
È colpa dei giornalisti,delle radio, della var e soprattutto di noi antipallottini che non riusciamo a vedere la crescita esponenziale di questa società … forza Roma nonostante i piagnoni
Ma quanto ce godi a veni’ sul sito quando la Roma perde per travasare tutte le tue frustrazioni? Eh? Quanno vince nun te se vede….e se te se vede, te presenti con l’insultino e sparisci. speriamo che a Jim je fanno fa lo stadio cosi’ ve scoppia er fegato, inutili comari.
Scusa Aldo capisco che sei inca come tutti noi del resto, ma anche Milan Roma era decisiva. Il cuore non mi sembra sia mancato e l attacco evanescente è dato pure dal fatto che di attaccanti ne mancavano tre. Sui cross ti do ragione : Peres e Perotti non sanno crossare. E alla fine dinanzi il Real monnezza che tutti osannano non abbiamo demeritato
Occasioni del Napoli mezzo tiro in porta.Roma altri due pali.Ultima parata di Reina due anni fa. oggi miracolo.
Non è tutto da buttare. Stasera abbiamo giocato con il braccino corto. Ma questo si poteva immaginare visto che rispetto all’anno scorso siamo meno forti e questo è un dato di fatto. Chi dice il contrario non fa il bene della Roma. Non lotteremo per lo scudetto ma per un posto in Champions? Va bene ma non vi fate infinocchiare dai vari affaristi che stanno dentro la as roma.
Abbiamo perso (MALE) UNA partita.
Con molte assenze.
Il campionato è lungo, vedremo…..
Il Napoli ha meritato di vincere, chiaramente, come noi con l’Inter del resto…. certo una botta de culo ogni tanto….
parliamo di una squadra che è a punteggio pieno ed ha rifilato goal a valanga a tutte
signori miei abbiamo subito il possesso ma Alisson cosa ha parato?nel 2 tempo meritavamo il pareggio per le occasioni ed anche perche li abbiamo veramente messi in difficoltà loro sono al top preparazione atletica zero infortuni noi famo le tournee e sembramo er pronto soccorso sempre infortunati.La roma ha fuori giocatori che alzano enormemente la qualità generale della squadra e parloanche di Palmieri che lo scorso anno ha fatto lo strapotere sulla fascia.Abbiamo perso 2 scontri in casa contro l’Inter una cosa mai vista ma pure oggi nessuno poteva dire nulla se pareggiavamo.
Se penso che questo è il Napoli al completo e che noi giocavamo con Pellegrini Florenzi e Perotti non al meglio e con Bruno Peres, io sono fiducioso. Quando avremo Karsdorp e Schick (e se tante volte Gonalons ci liberasse da Capitan Bromuro), cominceremo ad acchittare Circo Massimo.Daje Roma Daje!!!
Per me ammettere serenamente che si è perso e giocato male, senza accampare scuse, ma cercando i motivi dei problemi è dimostrazione di forza e buon senso, non di debolezza. Al contrario fingere che tutto sia perfetto ma sia colpa solo della sfortuna è atteggiamento infantile che non può portare nulla di positivo.
Alla sfortuna credo poco in generale. Con l’Atalanta dovevamo forse pareggiare, con l’Inter quanto meno pari (abbiamo comunque preso troppi gol) con l’Altetico ci siamo salvati. Il Napoli a febbraio avrà finito la benzina come successo a noi lo scorso anno (vedi preliminare)
Per me non cambia niente, la Roma era la potenziale terza forza del campionato, e potenziale terza forza rimane, a dispetto della classifica.
La juve è troppo superiore come singoli, il Napoli come organizzazione di gioco, le altre sono tutte battibili nel lungo periodo, con l’Inter la più pericolosa.
Da ieri spero sia chiaro perché Spalletti aveva fatto un miracolo straordinario in campionato lo scorso anno, tra l’altro avendo la meglio in molti scontri diretti. Alla fine spero avvenga quasi il contrario però: una Roma pessima in campionato, ma che si porta a casa l’Europa League.
Fondamentale ora non prendere la solita goleada contro in CL contro un top squadra come il Chelsea, altrimenti va tutto alle ortiche. Una sconfitta di misura a Londra mi andrebbe benissimo.
Sbaglierò ma resto comunque abbastanza ottimista e credo che arriveremo tra le prime 4 centrando un posto in champions.
In altre occasioni le serate storte della Roma portavano a prendere 2 o 3 goal dagli avversari smettendo di giocare molto prima del fischio finale. Quest’anno il Napoli delle meraviglie ci ha segnato in modo fortuito, pressando moltissimo e meritando il goal, ma oltre a questo la Roma piena di infortunati è riuscita a contenerlo e ha più volte rischiato il pareggio.
Il vero volto di questa squadra lo vedremo con Schick e Karsdop in campo. Fino ad allora non sarà facile capire fino in fondo cosa possiamo fare.
Dai dai, pijalo pijalo, compralo compralo, caccia li sòrdi, caccia li sòrdi, daje daje…
e tu….
Vendilo vendilo, scontalo scontalo, mollalo mollalo, daccelo daccelo….
e chi ci ritroviamo alla fine?
Un pippone di nome B. Peres!
Mah. De Rossi a volte è inguardabile…. e la squadra non può ancora essere giudicata e crocifissa. Per lo scudetto non ci siamo proprio …
Ieri il Napoli è stato superiore nel gioco e la sua vittoria, al di là del fatale errore di De Rossi e di quei maledetti pali, non fa una grinza. Ammettiamo questo serenamente e sportivamente. Poi partiamo da questo per affermare che la Roma NON è affatto inferiore al Napoli nella sua dimensione di squadra. Ieri avevamo diversi giocatori malcondi, De Rossi in primis ma anche altri) che hanno giocato per la lunga coda di infortunati e lungodegenti. Quando rientreranno e saranno nel pieno delle loro potenzialità la musica sarà diversa e quelli che oggi ci sono superiori diventeranno a noi inferiori. Palmieri, Manolas, Kolarov e l’olandese sono una signora difesa ed i ns centrocampo è il migliore d’Italia. E l’attacco con Edin e Schick, col corollario di Under e Defrel non fa proprio…
Nef frattempo finiamola con questo gioco al massacro e con questa suggestione atavica per l’autoflagellazione. Alcuni sono peggio degli juventini che ieri hanno massacrato senza vergogna alcuna Dybala, l’unico fuoriclasse che hanno. Schick un flop prima di averlo visto veramente in campo? Karlsdorp già una pippa annunciata? Ma per favore, facciamo pace col cervello …e soprattutto con la nevrosi. Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.