Roma-Napoli, – 4 al big match. Giallorossi acciaccati, partenopei al gran completo

24
739

LE ULTIME DAI CAMPI A POCHI GIORNI DAL BIG MATCH DI SABATO – Quattro giorni alla sfida dell’Olimpico che testerà la reale forza delle due rivali più accreditate della Juventus per la conquista del campionato. Il Napoli però parte leggermente in vantaggio almeno come favori del pronostico: per tutti (o quasi) gli addetti ai lavori è la squadra di Sarri quella più accreditata alla vittoria dello scudetto o almeno in grado di contenderlo punto a punto con la corazzata bianconera. La Roma parte un passo più indietro: accolta da uno scetticismo generale, i ragazzi guidati da Di Francesco stanno acquisendo un peso sempre più rilevante nella corsa al titolo. Peccato però che arrivino al big match di sabato con tanti giocatori acciaccati e altri indisponibili.

ROMA, MANCANO LE STELLE – La rosa allestita da Monchi in sede di campagna acquisti è molto ampia, ma i tanti infortuni metteranno comunque in difficoltà Di Francesco nella preparazione della sfida al Napoli. Mancheranno di sicuro le due stelle dello scorso mercato, l’attaccante Patrik Schick e il terzino olandese Karsdorp. Due assenze mica da ridere. Senza contare che Emerson Palmieri non potrà dare il cambio a un Kolarov spremuto, che Defrel tornerà a fine ottobre, e che Pellegrini e Strootman restano ancora in dubbio. Se a questi aggiungiamo le non perfette condizioni fisiche di El Shaarawy, De Rossi e Perotti, abbiamo fatto un quadro completo della situazione a Trigoria: la Roma approccia alla supersfida col Napoli con una formazione tutt’altro che tirata a lucido.

NAPOLI, TUTTI A DISPOSIZIONE DI SARRI – Problemi di abbondanza invece per Sarri che non potrà contare solo su Milik. Per il resto tutti a disposizione, con alcuni ballottaggi che sembrano già decisi in partenza: a centrocampo Allan e Jorginho partono davanti a tutti, con Zielinski destinato alla panchina. Formazione tipo dunque per i partenopei, ancora a punteggio pieno in questo avvio di campionato. Una macchina apparentemente perfetta, capace di fare gioco e gol: le ultime undici vittorie su dodici in campionato sono arrivate tutte con almeno tre gol segnati. Il Napoli tirato a lucido sembra quindi leggermente favorito contro una Roma incerottata e senza alcuni suoi uomini migliori. Ma sarà il campo a parlare, e ogni altro discorso è giusto rimandarlo al fischio finale di un Roma-Napoli mai così atteso.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Napoli, ufficiale: confermato l’inizio alle 20:45
Articolo successivoMilan, Fassone: “Juve e Napoli troppo forti. Faremo la corsa su Roma, Inter e Lazio”

24 Commenti

  1. Ottimo articolo. Sempre meglio partire sfavoriti… Purtroppo la Roma non arriva a questa partita al top della condizione e con tanti assenti eccellenti che sarebbero serviti come il pane, anche a partita in corso. Il Napoli però non ha mai incontrato una big in questo avvio di campionato, e potrebbero essere anche riportati sulla terra… Peccato per le assenze, una Roma al completo o quasi secondo me avrebbe fatto molto male a Sarri e compagnia…ma anche così abbiamo le nostre chance… Forza Roma!

    • Per me Schick e Karsdorp sono due titolari. E poi anche gli altri vengono da infortuni e non sono al top della condizione, questo può pesare in una partita tirata al massimo. Senza considerare che hai pochissimi cambi da poterti giocare, altro aspetto non di poco conto.

  2. Qui si vedrá il vero valore della Roma che fino adesso ha trovato solo squadre di poco valore. Mi sembra che si siano esaltati un po’ troppo gli animi e invece si dovrebbe stare con i piedi per terra, soprattutto con la difesa che direi lascia abbastanza a desiderare. Comprate a gennaio un difensore centrale veloce perché quando arriveranno le squadre forti la Roma prenderá tre gol a partita!

    • Datti all ippica , o quantomeno lascia perde il calcio , non fa’ per te , senza offesa.

      La Roma ha affrontato squadre di poco valore ????

      Abbiamo affrontato Atalanta , Inter , Atletico Madrid e un Milan in netta crescita .

      Non abbiamo vinto contro Inter e Atletico solo perché ci hanno RUBATO la partita dato che c erano due rigori a nostro favore grossi come una casa in quelle partite.

      Parli di difesa ?? Ma lo sai che la Roma ha subito meno gol di Juve e Napoli ??
      Lo sai che il Napoli ha una difesa talmente ridicola che ne ha presi due dalla spal ???

      Rinnovo L invito : lascia perde il calcio

    • Esimio “american starving”, mi spieghi cosa spinge una persona che non tifa Roma a scrivere “commenti” su un sito di tifosi della Roma?

  3. Per me la partita sarà sofferta fino all’ultimo ma con un guizzo porteremo a casa il risultato magari un uno a zero e tutti a caso. Chi si aspetta l’imbarcata e il grande gioco o il dominio totale è fuori dai binari

  4. Le giocate dei nostri top player faranno la differenza loro hanno mertens insigne e hamsik noi abbiamo radja dzeko florenzi perotti alisson qui ci sono giocatori che si giocano la nomina di top player vediamo chi avrà le palle per poterselo permettere! È una sfida nella sfida sia per le due squadre sia per i singoli come succede nei big match tra united e chelsea o tra Bayern e borussia o real barcellona i top decidono le partite solo loro possono!

  5. Il fatto che dici ” comprate” mi fà intendere che non sei tifoso della Roma…
    Staremo a vedere se il grande Napoli se vincerà anche sabato a Roma.
    La Roma è in costante crescita e presto riavrà tutta la rosa al completo , il Napoli è già al massimo poichè ha iniziato la preparazione per i preliminari .
    Ti ricordo che la Roma ha 2 giocatori forti per ruolo e la stagione è lunga.
    Se a Gennaio servirà un difensore ci penserà Monchi e comunque vedremo le altre difese quanti goal incasseranno nella stagione .

    Vai a commentare i siti formellesi grazie

  6. Il fatto di misurarsi con giocatori considerati da pallone d oro come un mertens in questo caso dovrebbe far venire voglia a tutti gli altri di dimostrare che ci possono stare pure loro a quel livello! Almeno io la penso così come quando giro in pista con la moto contro gente che corre i campionati? Vorrei che avessero una mentalità simile anche se io purtroppo non posso farci molto ma mi piace pensarla così mi sembra ovvio altrimenti è meglio che cambio sport

  7. E’ chiaro che Napoli e Chelsea sono due tra le partite più difficili che ci aspettano prima di Natale. E che aspirando noi al vertice, il risultato di questo tipo di scontri risulterà decisivo nel definire la nostra stagione (passeremo o no il Girone di CL? Arriveremo fino in fondo nella lotta per il primato Nazionale?). Io a dire la verità speravo di avere Schick (che nei miei sogni potrebbe farci fare un ulteriore salto di qualità) già da sabato, ma sembra che non sarà così (e che non giocherà nessuna di queste due gare). Pazienza. Una gatta in più da pelare per DiFra, che il Cielo lo assista. E che assista tutti noi…

  8. una partita che incredibilmente alla 8° giornata potrebbe diventare determinante per la stagione e il campionato, si è vero ne mancano ancora 30 ma vincere sabato con la prima in classifica che in questo momento sta in piena forma, Milik a parte, con noi che stiamo ancora imparando il modulo e senza 2 titolari che fanno la differenza ti catapulterebbe in cima alla classifica, ricordandosi che bisogna vincere con la Samp, e caricherebbe mentalmente calciatori e tifosi, riuscendo sicuramente a riunire anche una parte di tifo, anche perchè gli Scudetti si vincono con le piccole, ma quest’anno le piccole sono veramente piccole e credo gli scontri diretti saranno determinanti…poi si può anche non vincere, ma significherà che la nostra dimensione sarà quella di Hitc…

  9. alla Roma non manca nessuno, i due menzionati non hanno mai giocato in questa stagione. Come possono considerarsi “assenze” ????

  10. Lo ripeto, il napoli non si ammazzerà di fatica perché deve pensare pure al city e considerando che giocano sempre gli stessi

  11. E’ una partita importante, ma non possiamo dire sia decisiva, il campionato è mooooolto lungo ancora, sia che si vinca o che si perda, dopo ci restano altre 31 partite di campionato, e possono valere tutte 3 punti… sono ottimista, abbiamo già una buona rosa e recupereremo Karsdorp e Schick, in più abbiamo giovani in rampa di lancio. Da una parte mi fa piacere che ci snobbino un po’.. anche anno scorso tutti ad osannare il napoli, ma alla fine è arrivato dietro a noi. Vedremo.

  12. ragazzi vedo giocare il napoli spesso ….. è fortissimo e se non avrà infortuni è la vera candidata al titolo …. è un piacere vederli giocare a memoria ….. un pareggio lo firmerei.
    comunque forza roma

  13. Per me qualunque sia il risultato finale non si decide un bel niente..vorrei ricordare che con Garcia abbiamo vinto le prime dieci e siamo arrivati a -16.
    La roma è fortissima il Napoli dovrà avere la fortuna di non avere infortuni fino alla fine soprattutto callejon.

  14. Il Napoli, questo Napoli, è da rispettare, perché è allo stesso livello della Roma da anni. Ma lo scorso anno ci ha battuto nel peggiore momento in assoluto degli ultimi anni.
    Non è sempre festa.

    Se ci batterà vorrà dire che sono migliorati. Elementi per dirlo ancora non ci sono. Perché fino ad ora ha incontrato tutte squadre piccole. La Lazio li stava mettendo sotto, ma 4 infortuni 4 hanno cambiato le sorti della partita. Con lo Shacktar hanno perso.

    Il Napoli va rispettato, ma non temuto.

    Pensano di essere favoriti?
    Tanto meglio.

    Io mi sbilancio, forte e chiaro: li suoniamo di brutto.
    Mi gioco i 2 gol di scarto.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome