ULTIME NOTIZIE CALCIO MERCATO ROMA – L’autostrada del Sole non è mai stata così bollente. E non ci riferiamo solo alle temperature record di questi giorni. Tra Roma e Napoli, infatti, si stanno per consumare altri affari di mercato dopo quello che ha portato Manolas sotto il Vesuvio e Diawara all’ombra del Colosseo.
L’operazione sarà ufficializzata oggi: il greco è stato valutato 36 milioni (di cui 2,7 vanno al difensore), il centrocampista – che percepirà 2 milioni a stagione – 20 più 2 di bonus. Di fatto, quindi, la Roma si mette in tasca poco più di 12 milioni. Decisamente poco, ma c’è di più come detto. In caso di mancato rinnovo di Mertens, infatti, i giallorossi avrebbero una corsia preferenziale verso il belga. Stesso discorso per Hysaj che piace a prescindere dal futuro di Florenzi. Il terzino albanese ha lo stesso procuratore di Veretout che dovrebbe finire proprio al Napoli. Potrebbe rientrare in questo complesso giro di mercato Luca Pellegrini che piace pure alla Juve.
BARTRA VICINO – Altro asse caldo è quello col Betis Siviglia da dove potrebbe arrivare il sostituto di Manolas. Ieri Petrachi ha incontrato l’agente di Bartra, il difensore ex Barça. La chiacchierata è stata positiva, ora bisogna parlare col Betis che chiede 25 milioni. Col club andaluso la Roma tratta pure il portiere Pau Lopez avvalendosi di una percentuale di incasso dalla cessione di Sanabria al Genoa. Ma Petrachi tiene in ballo altri tre difensori: Mancini, Andersen e soprattutto Romero del Genoa.
EL SHAARAWY FRENA – E si è fatta complicata pure la strada che doveva portare El Shaarawy in Cina. Sono sorti, infatti, problemi di garanzie tecniche e bancarie tra il giocatore e lo Shanghai. Il Faraone ha rifiutato nonostante i 15 milioni a stagione e ora pensa al rinnovo. «Non me la sento di lasciare l’Europa. Ho ancora voglia di giocare nel calcio più importante. È troppo presto, a nemmeno 27 anni, per fare una scelta così drastica», dice il Faraone. Più in discesa Dzeko verso l’Inter. La Roma ha detto no a Vergani e chiede uno tra D’Ambrosio e Esposito. Oppure 20 milioni cash.
PINZOLO COSTA – Capitolo Pinzolo: la penale per l’annullamento del ritiro è di 400 mila euro. Infine auguri a Karsdorp che ieri è diventato papà di Kylian avuto con la moglie Astrid.
(Leggo, F. Balzani)


Chi poteva scrivere( se lo sa fare…) Una skifezza simile? Sempre e solo lui
@Pluto5 Se posso:
Va bè dai oramai penso sia risaputo che trà Balzani, De Cicchibus, Carina ed un certo Nicolò Shira…(non sò neppure chi sia ques’ultimo) ? se commentano da soli ???
Avessero (dico avessero) mai azzeccato una News ?
Se l’hanno fatto è unicamente perchè hanno riportato notizie di terzi Desolanti ???
Distinti saluti ?
Della serie :
cambiano i soggetti ma lo spartito rimane lo stesso,
a noi RISERVE E SCARTI (pure 32enni che guadagnano tanto)
a loro BUONI GIOCATORI
niente, agli imbecilli dei piani alti della AS Azienda gli sta bene cosi
A me l’accoppiata Bartra-Andersen non me farebbe schifo, non so a voi, naturalmente con l’aggiunta di contropartite senno’ la vedo dura.
Per quanto riguarda mertens lo prenderei al volo ma non puo’ valere piu di 15 ml, vista l’eta’ e la scadenza a breve del contratto.
Invece non capisco tutta questa voglia della roma di cedere luca pellegrini, almeno lo vendessero bene e non al napoli.
Bartra non è un titolare neanche al Betis. Mah? Diawara!!!!! Mertens ultratrentenne!!!?? Ma come si fa…dai. Con Fonseca allenatore!!! Ma dove si vuole andare!
Bartra panchinaro ar Betis te lo sei sognato te stanotte…fidate….
Insomma la strategia è chiara: incassare quel che si può (laqualunque) da operazioni affrettate per la cessione dei pochi giocatori importanti rimasti; e spendere di più di quanto incassato per prendere giocatori di cui, per lo più il Napoli, si vuole liberare.
Poi spendere cifre improbabili per giocatori di media caratura e di dubbio rendimento rastrellando soldi da cessioni relative a tutti i giocatori che hanno un mercato o siano giovani promettenti.
Ma naturalmente, saranno tutte invenzioni dei media (cattivi).
Al di là di questo articolo,il nome di Luca Pellegrini in uscita continua a circolare ovunque ed è qualcosa di cui non mi capacito! Leggendo e ascoltando qua e là le versioni da Torino,la Juve,vista la carenza di terzini mancini naturali(Spinazzola è di piede destro)vuole prenderlo subito perchè l’anno prossimo il prezzo potrebbe lievitare,ragione per cui questa eventuale cessione sarebbe priva di senso da parte della Roma da qualunque punto di vista la si voglia guardare.Bisogno disperato di plusvalenze?!0 mln possono essere reperiti dagli esuberi e se si sforasse di 10 mln a Giugno?Non succederebbe nulla figurarsi se l’Uefa andrebbe a contestare adesso,controllerà tra 3 anni a meno di movimenti eclatanti stile PSG,ma non c’è pericolo!
In Paradiso, caro Dan
Non esagerare dai caro Lando. Ho letto addirittura di d’Ambrosio.
D’Ambrosio è buono per Gonde e Mazzarri.
Un abbraccio al grande Romano1
Io l’ho detto bastava cedere dzeko e zaniolo per risolvere tutto,ma no niente,alla società gli piace andarsi a complicare la vita.Si cede il miglior difensore che abbiamo in una difesa che è già un colabrodo (dove ci sarà bisogno di almeno due innesti di livello,escludendo per un attimo il capitolo terzini);tutto questo per salvare zaniolo (già copertissimo) solo per un altro anno e per applicare l’abbassamento ingaggi,ma quanto conviene questa cosa?Senza contare che neanche le cessioni di manolas dzeko basteranno per il FPF ce ne sarà bisogno delle altre quindi che senso ha questa operazione?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.