Roma nata in serie B? Spunta un documento che lo proverebbe

37
946

 

asroma

ULTIME AS ROMA – Un polemica sul mondo giallorosso arriva direttamente dagli acerrimi nemici della Lazio. Il centro studi 9 gennaio 1900 avrebbe ritrovato uno scritto del Prefetto di Roma datato 31 maggio 1927: il foglio certificherebbe la retrocessione di Fortitudo e Alba, embrioni di quella che sarebbe poi diventata la Roma.

Secondo il documento quindi i giallorossi sarebbero nati in B e poi ripescati nello stesso anno in Prima Divisione.

(Fonte: Il Tempo)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRadu: “Roma? Siamo noi la prima squadra della Capitale, vogliamo tornare a batterli”
Articolo successivoL’Algeria contatta Rudi Garcia, il francese ci pensa

37 Commenti

  1. Troppo simpatici i laziali. Non contenti di scovare negli archivi gli scudetti perduti nell’era giurassica, si mettono pure a scartabellare nelle cose altrui. Brutta cosa non aver nulla da fare tutto il giorno. Ancor peggio vivere sempre di luce riflessa.
    Sarebbe, a questo punto, giunto il momento di svelar loro di chi sono figli..

  2. No vabbè “il centro studi 9 gennaio 1900” non lo posso senti.Come se fa a non ride davanti a na cosa del genere? Io me sento male, veniteme a aiutà.

  3. sei grande nullius ,d’accordo centro stupidi , insisto e spero che quel derby vinto in coppa italia gli si ritorca contro per tutta l’esistenza dei laziali, gli diventi la pietra tombale da cui siano sempre sottomessi alla ROMA a ROMA cè solo la ROMA

  4. i “campioni d’itaglia morali” del 1915 si dimenticano che la fusione avvenne fra 3 società, una delle quali già era fusa con un’altra, e Roman non mi pare coinvolta in questo “scoop”.

    Ammesso che fosse vero, la nuova società costituita va nella serie maggiore tra le squadre che la compongono, perché sennò se domani la juventus si fonde con la rubentinia club che sta in serie C, dovrebbe partire in quella serie la nuova società.

    Mi fa specie che ci sia un giornalaio che ci faccia un articolo.

    Ma si sa, in tempo di carestia un mucchio di briciole fanno un panino.

  5. 11 volte ce so finiti loro c hanno poco da parla’….
    Stavano a fa il girone nazionale e stavano valutando chi ammettere e chi no… I padri fondatori volevano fa una squadra in grado di competere con le grandi del nord.
    Noi le guerre contro Inter Juventus e Milan Ce l avemo nel sangue a differenza Dell altri…..

  6. Se è per questo io ho un libro sulla Roma dove ci sono tutte le partite e le classifiche la lazie e la rubentus sono state ripescate più di una volta!!! a formellesi ma quando ve passa ???

  7. La cosa più scioccante è che hanno dovuto creà pure un centro studi per potersi sentire migliori… Fanno proprio na vita de merd@

  8. ho parlato con il dio minore , mi hadetto ,machi so’ questi ? Figli miei? Ma chi li conosce come se chiamano ? No Non so’ figlii miei , ma neanche del DIO maggiore , saranno costruiti da un laboratio ortofrutticolo io ste cose non le faccio anvedi un po’ ,so pe’ le cose naturali ,questi non so’ naturali

  9. …per questo ti amo!!! Perché provo un senso di superiorità e non me ne frega nulla degli altri.vedo solo te. Gli altri? Probabilmente si sentono inferiori così provano a ferirti, a chiacchierare, a disturbarti..

  10. Sono frustrati e passano il tempo a pensare a noi invece che alla loro squadretta! Lo dico da sempre e lo ripeto: che vita di mxrda quella del laziale!

    • NON SI PUO’ METTERE JUAN JESUS CON CALLEJON NEI PARAGGI… LA PARTITA E’ GIA’ SEGNATA LI…
      IO LI’ DIETRO METTEREI EL SHAARAWI O SALAH DOMANI.
      E’ L’UNICA, O ALTRIMENTI SE VUOI LASCIARE JUAN, EVITARE IL FUORIGIOCO SUL LATO SINISTRO E FAR STARE BASSO JESUS ONDE EVITARE I TAGLI DA DIETRO… MISTER SE LEGGI IL MIO POST NON SI PERDE.
      CIAO

  11. Visto che stanno a spulciare i giornali dell’epoca, vedessero dove so nati loro in un capannone di nome pippanera con un presidente di nome Vaccaro e i primi giocatori ingaggiati di nome Pecorelli e Burini e si vantano di essere la prima squadra della capitale, ma de che casomai della. Ciociaria ahahahaha

  12. Sono una barzelletta. Ah proposito di barzellette, sentite questa: ci sono due fratelli uno bello, intelligente, l’altro stupido e brutto. Il primo si sta preparando per uscire. Il fratello stupido : FRA’FRA ‘ ADD’O VAI? Il bello:HA FARE L’AMORE! EHHH VOGLIO VENI PURE IO, PURE IO. alla fine per non sentirlo più lamentarsi se lo porta dietro. LA STORIA VA AVANTI PER UNA SETTIMANA, FINO ALLA DOMENICA SERA. IL fratello bello si sta pettinando.Lo stupido : FRA’FRA’ ADD’O VAI? IL bello : A fanculo. E lo stupido : E VAI VAI…

  13. caro il tempo tu e i tuoi giornalisti brutte pennacce nu sapete piu’ che scrive contro l’ as ROMA siete proprio lanziali dentro il bucio del c………fate la finita! pallotta querela sto quotidiano e faglie fa’ la fine che doveva gia’ da “TEMPO ” fa’ chiudere

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome