Roma, nel viavai può finirci Manolas

9
804

AS ROMA CALCIOMERCATO – Tra Fiumicino, Villa Stuart e Trigoria in queste ore ci sarà parecchio traffico. Oggi, infatti, è il turno delle visite mediche per Zaniolo e Santon che ieri sono sbarcati a Roma mentre Nainggolan si imbarcava in direzione Milano tra la commozione di qualche tifoso. Oggi per i due ex interisti scatteranno le visite mediche e l’inizio dell’avventura giallorossa. Qualche ora dopo dalle Baleari arriverà Javier Pastore (orario fissato alle 17,45, ha scelto la maglia numero 27). L’argentino, acquistato dal Psg per 20 milioni più 4 di bonus, sbarcherà oggi e sarà a Villa Stuart domani. Ma non è finita qui, perché tra domani e mercoledì sarà il turno del 9° acquisto di Monchi: William Bianda. Il difensore è stato segnalato da Balzaretti e in poche settimane ha fatto innamorare il ds spagnolo che lo ha bloccato dallo scorso gennaio, per definire il suo arrivo a maggio.

In Francia lo paragonano a Varane anche perché entrambi hanno esordito con il Lens a 17 anni. Il francese rinforzerà un reparto che rischia di perdere un pezzo da novanta. Nei prossimi giorni, infatti, quello che oggi sembra un timido corteggiamento potrebbe tramutarsi in avance più aggressive. Il Chelsea sembra disposto a pagare la clausola da 36 milioni per Manolas, e quest’ultimo sta pensando seriamente di trasferirsi a Londra dove lo attende un contratto da 4,5 milioni a stagione.

In caso di partenza del greco (che di fatto è stato a un passo dalla cessione allo Zenit meno di un anno fa) Monchi ha pronta una lista di ricambio niente male. L’olandese de Ligt dell’Ajax è il sogno del ds che potrebbe contare sulla mediazione di Raiola, ma pure superare la concorrenza di Barça e Juve. Più semplice arrivare al turco Soyuncu del Friburgo, nel mirino pure dell’Arsenal, che Monchi segue da mesi così come Lenglet. Quest’ultimo è al Siviglia da un anno e mezzo (portato proprio dal ds giallorosso dal Nancy nel gennaio 2017), e in Spagna è considerato el ùltimo milagro de Monchi. Movimenti anche a centrocampo dove Monchi punta uno tra Herrera, Ziyech e Forsberg. Infine: Bruno Peres rischia di far saltare la trattativa col Torino dichiarando di voler tornare in Brasile.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSorpresa al Torino: Peres verso il no. Saudade o strategia?
Articolo successivoDai locali del centro a Casalpalocco: vita esagerata del Ninja

9 Commenti

  1. Tanto abbiamo capito. Addio Kostas.
    L’arrivo del “nuovo Varane” spiana la strada a un’altra lautissima plusvalenza che anche quest’anno, data per scontata la cessione di Alisson, ci regalerà lo scudetto del bilancio.
    E se questo è il mercato dopo aver raggiunto le semifinali di CL ed esserci qualificati per la prossima beh, ognuno tragga le sue concluusioni. In buona fede, intendo.
    Forza AS Pallotta!!!

    • Le conclusioni che traggo sai quali sono?
      Che abbiamo raggiunto le semifinali di CL.
      E io facevo le stesse critiche l’anno scorso, se non peggio. Quindi quest’anno almeno per dignità aspetto a giudicare, visto che non avevo capito niente.

  2. Gli articoli bisogna finire di leggerli.

    Bianda arriverà a priori, perché finirà in primavera.

    Se parte Manolas, arriverà un difensore che, sarà si più giovane del greco, ma offrirà più sicurezze di un ragazzino del 2000 che ha giocato solo nella serie B francese.

    Comunque, non ha senso parlare di Forsberg come centrocampista dato che è un’ala pura.

    Personalmente, cederei Gonalos e Perotti e prenderei Ziyech (che ti offre un’alternativa sia a centrocampo che in attacco) e Herrera..sarebbe un attacco e centrocampo da sogno (almeno sulla carta).

  3. Il supermercato è aperto sette giorni su sette, ventiquattr’ore su ventiquattro. Tutto bene, già sto al circo massimo…

  4. Giusto, allora io traggo la mia conclusione; la minestra e’questa che dobbiamo fare? Sceicchi non ne verranno. Nessun Sceicco sano di mente verrà a Roma per farsi fottere i soldi, in un campionato farlocco; gestito da una associazione a delinquere composta da Preziosi,Lotito,Zamparini; e dai finti cinesi. Comunque ad oggi i fatti sono questi 8 ARRIVI 1 CESSIONE . IL RESTO E’FUFFA

  5. Hai festeggiato la vittoria 3-0 sul Barcellona o pensavi al supermercato…visto che sono più gli arrivi che le partenze ( al momento UNA) più che supermercato dovresti parlare DI ditta IMPORT/EXPORT

  6. Tutte queste voci? Invenzioni? O cui prodest? Al procuratore che cerca l’ingaggio della vita per il suo assistito o alla Roma che non disdegnerebbe una sua cessione?

  7. balzano Balzani con questo viavai potrebbe finire anche tua madre…..come sempre articoli vergognosi destabilizzante senza cognizione . poi i soliti noti operanti con più Nick che scrivono scrivono……..ma verrete sommersi come sempre dai risultati. Ricordo a questi sciagurati che vince soltanto uno. Pertanto non si possono gettare nel wc 5 anni fatti con 3 secondi posti e 2 terzi posti. certo avevamo quel fenomeno pelato la turbina che invece di farci vincere i derby di coppa Italia con l altro pelato in panchina si divertiva a fare bla bla bla dicendo che avremmo asfaltato i formellesi. la turbina. ….ah ah ah che vergogna l informazione

    • Fossi in te prima di insultare questo o quell’altro “giornalaio” o “radiolaio”, cosa fatta puntualmente dagli aziendalisti quando questi parlavano della cessione di Nainggolan all’ “Inda”, aspetterei un attimo.
      Ma fate pure.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome