AS ROMA NEWS – Messi e Cristiano Ronaldo, sarà una doppia sfida contro i migliori al mondo. Durissima, quasi impossibile per la Roma che trova il Barcellona ai quarti di Champions League, altrettanto difficile il compito della Juve costretta a giocarsi la rivincita dell’ultima finale contro il Real Madrid. L’urna di Nyon regala, si fa per dire, i colossi spagnoli alle due italiane rimaste in corsa. Non poteva andare peggio, ma arrivati a questo punto è del tutto normale. Non ride neppure Montella, sorteggiato col solidissimo Bayern Monaco mentre Liverpool e Manchester City preparano un derby d’Inghilterra a mille all’ora. Differente, quasi opposto, l’approccio che avranno Roma e Juventus. Se i campioni d’Italia devono superare in modo definitivo il complesso contro le grandi squadre europee – e un ko avrebbe l’effetto di rinviare ancora l’affermazione definitiva in Champions – i giallorossi se l’andranno a giocare senza particolari pressioni, consapevoli di aver già raggiunto uno step fondamentale per la crescita del club, ma co munque vogliosi di misurarsi con i fenomeni blaugrana.
C’è ancora una volta l’impronta di Totti sul sorteggio. Se quest’estate a Montecarlo s’era fatto una risata davanti Buffon, indirizzando lui in persona il Barcellona nel girone della Juve, stavolta è stato un «gufo» perfetto: estratta la pallina dei bianconeri, ha detto «Real» mentre le telecamere lo inquadravano. Pochi istanti, ed ecco uscire proprio il nome dei madridisti. Lo stesso Totti, avvisa i catalani: «Normale che tutti si aspettino il passaggio del turno del Barcellona – dice il capitano che ha seguito il sorteggio insieme a Monchi e Tempestilli – ma davanti troveranno una squadra competitiva e dovranno sudare per batterci. A dir la verità sono contento perché siamo le 8 squadre più forti d’Europa ed era uguale affrontare Real o City. A Messi ho scritto l’altro giorno per la nascita del figlio, sicuramente ora si farà sentire lui. Ce la giocheremo sereni, la mentalità la trovi da solo perché affrontare questi giocatori ti dà quella forza che non ti aspetti: il calcio è bello perché può succedere di tutto».
Anche il Barcellona nomina l’ex numero 10 nello scambio di tweet ufficiali con la Roma: «Sappiamo che Totti non giocherà – scrivono i catalani – ma ci prepariamo ad affrontare una grande squadra». Ironica la risposta giallorossa: «Sappiamo che Messi giocherà , ma siamo ugualmente pronti per due grandi notti europee». Si mostra motivato anche il diesse Monchi, che il Barça lo conosce meglio di tutti a Trigoria: «Non siamo stati molto fortunati, affrontiamo la squadra migliore al mondo ma abbiamo una possibilità e dobbiamo capire che dovremo lottare al 100% per arrivare alla semifinale. È un momento importante perca pire che a calcio giocano tutti 11 contro 11. Essendo arrivati qui dobbiamo pensare che si possa fare. Il Barcellona è più equilibrato ora con il 4-4-2 ed è solido in difesa. Il Napoli ha offerto 40 milioni per Alisson? Per rispetto, sorrido». I precedenti con i blaugrana, paradossalmente, aiutano ad alimentare la speranza: sono in perfetta parità , con una vittoria per parte e due pareggi, ma l’ultimo confronto ha visto i giallorossi soccombere 6-1 al Camp Nou dove stavolta giocheranno l’andata mercoledì 4 aprile, con ritorno all’Olimpico il 10, a cinque giorni dal derby. La vera forza la Roma l’ha accumulata durante il percorso in Champions, arrivando davanti a Chelsea e Atletico Madrid ed eliminando lo Shakhtar. Adesso serve un’impresa storica, ma provarci è un obbligo.
(Il Tempo, A. Austini)


A titolo di ottimismo dico che abbiamo il 5% di probabilita’ di andate in semifinale. L’importante e’ fare bella figura in mondovisione.
Piano tattico:
1) ninja appiccicato fisso implacabile su messi con annessè minacce di spezzargli le gambe se tocca palla e qualche cazzotto sui reni
2) Fazio provochi pesantemente Suarez tipo Materazzi su Zidane, con reazione del cannibale co’ comandante che cade a terra finto morto appena lo sfiora
3) catenaccio osceno con Perotti a saltare Sergi Roberto ed under ad infilarsi tra i centrali del Barca con arretramento di Dzeko che gli crea spazio…..
4) Menare, menare , menare con bava alla bocca
Dai caxxo……!
TATTICUS, me sei piaciuto… propongo de fa’ pure la Haka prima del calcio d’inizio… Azzanniamoli alla giugulare!!! DAJE LUPI
Per i Piagnoni – capostipite il prof. Busòn – Roma favorita al 90% contro il Barcellona.
Se viene eliminata, potranno appiccare le loro lenzuola urinose in giro per Roma con le scritte contro Pallotta: ” Fruttarolo,manco contro il Barcellona ce fai vincè…
Mamma mia pensavo fossi arrivato almeno alla terza media invece mi sa che hai appena la licenza elementare.
Brutta bestia l’ignoranza dottor Zinnone.
PS: aspetto sempre che i tuoi complimenti me li fai di persona, eh?
Buona giornata!
Mi dovresti solo ringraziare…ti ho fatto diventare un’ICONA…anche se dei Piagnoni..ma non si può avere tutto dalla Vita.
Vedi che fine ha fatto Bah,il tuo Idolo…appena Io l’ho ignorato,lui è caduto nell’Oblio Eterno…
Bnfi….. si da’ che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio…Si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio!……
Di sicuro non sarà facile contro il Barca, la palla è rotonda….giochiamocela!
L’AS ROMA è la mina vagante della Champions……
Forza Roma!!!
Servono serenità e massima concentrazione. quelle che sono servite alla Roma per vincere gare a cui nessuno c’avrebbe mai dato credito: Vedi il girone di champions con Chelsea e Atletico, vedi lo stesso Shaktar, vedi che nessuno avrebbe mai creduto che saremmo arrivati ai quarti, vedi il Napoli che ha beccato ben 4 goal in casa da noi.
Certo, il Barca è un’altra storia, ma la realtà è che il vero nemico della Roma sia la Roma stessa. Le qualità per farcela ce le abbiamo, e il Barca dietro non è irresistibile.
Non partiamo battuti, perciò forza Roma!
Mah, il Barcellona in realtà dietro è piuttosto forte: 13 gol subiti in Liga in 28 partite (seconda migliore difesa dopo l’Atletico). In Champions League quest’anno 2 gol (subìti) in 8 partite (nessuno nella doppia sfida con la Juve).
Beh, l’abbiamo capito tutti che il Barcellona è una grande squadra. Infatti non ho detto che in difesa è scarsa, ma che non è irresistibile, al contrario purtroppo di un attacco e un centrocampo ad un altissimo livello tecnico e che mette una enorme pressione alle difese avversarie. Infatti in due gare il Chelsea ha preso 4 pali, e forse in entrambe le gare avrebbe meritato qualcosa in più (compreso un rigore con fallo di Pique al Camp Nou). Anche i 3 goal del Barcellona sono nati da due errori del Courtois (entrambi sotto le cosce) e uno della difesa. Perciò dico se la Roma rimane concentrata e mantiene questa capacità cinica di quest’ultimo periodo, senz’altro sarà in grado di metterli in difficoltà .
Abbi pazienza Dannis ma non condivido una parola. Penso che se supereremo il Barcellona (me lo auguro quanto te) sarà successo qualcosa di (veramente) imprevisto: una rottura col loro (e col nostro) passato recente, qualcosa che dall’analisi dei numeri e delle partite giocate finora (da entrambe le squadre) non emerge per niente. Loro, tanto per dirne una, quest’anno non hanno mai perso. Nè in casa né fuori. Nè in Campionato né in Champions… comunque Forza Roma ?.
Servirà un ottimo assetto tattico, tanto cuore tanta grinta e un pò di fortuna oltre al miglior Alisson, per il resto le qualità ci sono, FORZA ROMA.
La difficoltà principale è che il barça a differenza del real ha in più una difesa granitica che rasenta quasi la perfezione, prende pochissimi gol, mentre il real anche se è più devastante in attacco qualche errore dietro lo fa
Il Barca ha 15 punti in più del Real in liga.
Boh, spero solo che giocheremo una partita ordinata. Con intelligenza, senza regalare nulla e senza sprecare (se possibile) nulla. Una partita seria. Vorrei che, qualunque cosa accada, portassimo a casa qualcosa, foss’anche solo esperienza, l’aver testato i nostri schemi o aver fatto una buona figura. Non condivido gli incitamenti alla furia, non condivido i deliri sui punti deboli del Barca: partiamo sfavoriti per qualità , forza, esperienza e blasone. E questo, paradossalmente, è il nostro unico vantaggio. Siamo una società (mi riferisco all’attuale proprietà ) giovane, che deve crescere e la cosa davvero importante, l’unica che conta sul serio, è poter tornare su questo palcoscenico l’anno prossimo. Quindi la furia riversiamola sul Crotone.
La stampa catalana ci considera un bon bon …questo mi fa inca…re terribilmente !
grillo1965, guarda che pure i bon-bon, a volte, vanno di traverso…
Non abbiamo ancora giocato per ora il 50 per cento a noi e a loro , è importante vedete come arriviamo noi e loro al match il calcio è imprevedibilela palla è ancora rotonda ,per l’appunto è importante il match contro il Crotone , squadra veloce ,tosta e che se deve salvare a noi però i 3 punti FORZA ROMAAAAÀ ?
Che il Barcellona ha una difesa granitica non ne sono convinto, con Conte sono stati fortunati, 3 pali all’andata 2 al ritorno, sempre a portiere battuto. Sono fortunati, ma la fortuna spesso ti gira la faccia, può darsi che arrida a noi? Crediamoci perché la fortuna sorride agli audaci.
Forza Roma Daje
Attenzioneeeeeee blaugrana!!!!!
Il bon bon potrebbe andarvi di traverso.
Non c’è peggior cosa che snobbare gli avversari.
Daje lupi sbraniamoliiiiiiiiii
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.