La Roma è alla ricerca di un attaccante, e nelle ultime ore sta prendendo quota il nome di Claudio Echeverri del Manchester City. Gli inglesi però fanno resistenza, e aprono solo al prestito secco, formula che non piace a Massara.
Per questo il ds continua a guardarsi intorno e a valutare tutte le opzioni sul tavolo. Sfumato Paixao, che andrà al Marsiglia, sembra complicarsi parecchio la pista che porta ad Antonio Nusa: Liverpool e Napoli hanno bussato alla porta del Lipsia per il norvegese e il prezzo del suo cartellino è tornato a impennarsi intorno ai 50 milioni. Una valutazione che ha fatto fare alla Roma un passo indietro.
Resta in corsa invece Fabio Silva, un’occasione di mercato che a Trigoria stanno valutando: il portoghese, che può giocare sia da prima che da seconda punta, ha il contratto in scadenza nel 2026 e può essere preso a una cifra relativamente bassa (15 milioni). Anche l’ingaggio da 2 milioni di euro netti (stipulato nel 2022) è alla portata del club giallorosso.
Nella lista del direttore sportivo resta scritto anche un altro nome: quello del greco Tzolis, ora in forza al Club Bruges, anche lui classe 2002. Il giocatore sarebbe entrato però anche nel mirino del Bologna, chiamato a sostituire Ndoye finito al Nottingham Forest per oltre 40 milioni.
Fonti: Il Messaggero / Corriere dello Sport

Se la Roma vuole tornare in Champions e fare un campionato importante, servono i Lookman, Musa, Darvin Nunez o Kolo Muani. Servono i soldi dei texani.
Gasperini non è venuto a fare le nozze coi fichi secchi
pero’ vieni spolliciata…sembra quasi che chiedi a loro i soldi da cacciare per comprare i giocatori forti..quasi..
Ciao Elisabetta, non è che non li vogliono spendere bensì che non li possono spendere per via del financial fairplay, situazione frutto della presidenza precedente, sfumatura non trascurabile… Saluti
Lookman 28 anni a 50 mln sarebbe un operazione sensa senso dal punto di vista finanziario ( certo calcisticamente parlando è fortissimo) , però mi andrebbe benissimo Echeverri ( con diritto di riscatto ) e Fabio Silva a 15 mln con l’uscita a questo punto Elsha
Ed io ti do pure ragione.
Ma vedi l’Inter non riesce a prenderlo Lookman.
Il napule ,che comunque ha fatto un buona campagna acquisti ,non è riuscito a prendere Ndoje.
Il Milan sta da fine giugno su Jasciri ce la farà a prenderlo entro l’inizio del campionato.
A Juve non riesce a prendere Sancho.
E tutte ste squadre non sono riuscite a prendere questi FORTI calciatori , nonostante avessero ( e hanno Inter – Lookman) l’accordo con gli stessi.
Questo giochino che fate in molti, quello di farci passare sempre per dei dilettanti allo sbaraglio , pezzenti ect. È veramente diventata una cosa stucchevole.
Non siamo i più forti del mondo e nemmeno i più belli. Ma manco siamo dei poveri derelitti incapaci.
Veramente è proprio quello che ha fatto Gasperini a Bergamo per 9 anni,
le nozze con i fichi secchi,
o almeno con quelli che tutti pensavano fossero fichi secchi:
svincolati, serie B straniere, scarti di altre squadre (Zapata, Gomez, Toloi, Zappacosta, CDK), e con una squadra che OGNI ANNO vendeva 3-4 dei migliori.
Immagino sia stato preso anche per quello.
Viene spolliciata sì… ma con Lookman, che ce fai? Per carità, ha segnato una tripletta in finale di EL, tanto di cappello. Ma è pure quello che nel Leicester ha fatto scena muta contro la Roma nel 2022. E’ un giocatore esploso con Gasperini, così come Hojlund, Koopmeiners, Kulusevski, Andrea Conti. Che fine hanno fatto questi? Gli unici 2 che hanno dimostrato qualcosa, sono stati Kessiè (durato 3 anni) e Bastoni. Io da Bergamo prenderei solo i casoncelli e il taleggio. Ma si possono spendere 50 milioni per un singolo giocatore, se è da anni che giochiamo in EL? Compriamone 2 a 25/30 milioni, ma non possiamo spendere così tanti soldi per un singolo calciatore.
Hai perfettamente ragione, per tornare stabilmente in champions servono giocatori da 50 mln che non possiamo comprare. Meno d’accordo sono sul discorso Gasperini.
A meno che i Friedkin non abbiano fatto come Lotito con Sarri, Ranieri avrà spiegato bene al Gasp che i soldi per quel tipo di campagna acquisti non ci sono e che spetterà a lui trasformare giocatori da 20mln in giocatori da 50, che poi è quello che ha sempre fatto alla Dea.
Il nostro futuro si gioca tutto su questo patto.
Se hanno ingannato il tecnico i nodi verranno al pettine, altrimenti Gasp farà quello che sa fare. Se ci riuscirà in una piazza molto diversa da quella di Bergamo.
Viene spolliciata perché ha fatto un elenco di nomi a c****, accomunati solo dal fatto di essere attaccanti, quando il profilo cercato è piuttosto specifico (anche se si includesse la ricerca di una seconda punta oltre all’ala sinistra di piede destro). Nominando poi soggetti non necessariamente in rampa di lancio, con stipendi esagerati (fatta eccezione per Nusa, che lei chiama impropriamente Musa, forse riferendosi alle più note divinità del monte Parnaso)
No, Anto. Finiamola con questo giochino.
Roma non è Bergamo, qui le ambizioni sono diverse.
Se Gasperini ha lasciato la Dea, lo ha fatto per una società più importante, che avesse ľ obiettivo di vincere, con investimenti e calciatori diversi da quelli allenati a Zingonia.
Se poi il progetto texano é come penso, quello di plusvalenzare alla Pallotta, magari accontentandosi di piazzamenti Champions o un trofeo in nove anni, allora Gasperini faceva meglio a restare dov’ era..
Gian , quei nomi forse li fai tu… Io faccio nomi di calciatori fortissimi, da salto di qualità. Quello che manca alla Roma da decenni.
Le scommesse sui giovani puoi farle a Bergamo, dove se vinci o vai in Champions sei un mostro, ma se arrivi settimo o nono, sei bravo uguale.
Qui dopo sei anni di delusioni, mancate Champions ed una coppa dei settimi , serve altro
@Elisabetta Marzolo
“Se Gasperini ha lasciato la Dea, lo ha fatto per una società più importante, che avesse ľ obiettivo di vincere, con investimenti e calciatori diversi da quelli allenati a Zingonia”
Se fosse come dici tu sarebbe andato alla Juve che lo ha cercato. Ripeto l’unico equivoco possibile è che non gli abbiano detto la verità sulla campagna acquisti che si poteva fare. Ma se tutto è avvenuto con trasparenza, e la presenza di Ranieri spero sia in tal senso una garanzia, Gasperini sa cosa può attendersi.
Elisabe’,
ma tu parli con Gasperini che ti ha detto che viene a fare a Roma?
Ma non ti senti un po’ esagerata con queste affermazioni?
Io so che Ranieri da mesi dice che sarà un mercato difficile.
Che Massara nella sua unica conferenza ha detto che sarà un mercato difficile.
E che Gasp ha detto che sa che sarà un mercato difficile, più volte.
Quindi su cosa basi le tue affermazioni?
Poi ci può stare dire che TU non sei soddisfatta e non ti va bene e ti sei stufata e quello che vuoi,
Ma TU, non Gasperini.
Rod, la Juve aveva in mano Conte che poi è rimasto a Napoli, convinto da ADL.
Su Gasperini la Juve è arrivata tardi, quando aveva già dato la sua parola a Ranieri.
Anto non ho parlato con Gasperini. Ma è difficile capire che abbia lasciato Zingonia per una avventura diversa con ambizioni completamente diverse?
E le ambizioni non possono che essere di vittoria
@Elisabetta
In effetti anche io mi sono chiesto perchè abbia lasciato Zingonia dove giocava la champions per venire qui da noi. Certo la piazza di Roma è molto più prestigiosa però delle difficoltà finanziarie della Roma ormai lo sanno pure in Patagonia, quindi non penso ignorasse che qui non potevano accontentarlo con acquisti faraonici.
Sulla Juve al discorso della parola data ci credo poco perchè nel calcio non contano i contratti figurati la parola.
Comunque come vado dicendo da diverso tempo, presto sapremo. Perchè se i patti ai quali Gasp è venuto qui non sono stati rispettati, lui è il tipo che prende e se ne va, possiamo giurarci.
ma puregli haaland i vinicius jr e i Bellingham
“Se poi il progetto texano é come penso, quello di plusvalenzare alla Pallotta…”
Vorrei, se mi concedessi la grazia, un elenco di giocatori con cui Friedkin si è dilettato a “plusvalenzare” – per usare le tue parole – da quando si è insediato a Roma (eccetto il solo Ibañez, che non mi sembra si sia fatto rimpiangere, e a 30 bombe lo rivendo anche IERI). Grazie.
Tu parli, parli, parli… ma parli di fuffa!
Oltre a parlare, ascolti mai?
No, te lo chiedo perché ciò che potevamo, o sarebbe meglio dire “che NON potevamo spendere” (ossia milioni a sbafo), era stato già LARGAMENTE anticipato da Ranieri (se fosse stato necessario ricordarcelo, visto che lo sapevamo già TUTTI, certo, di coloro abituati ad ascoltare e a non far finta che le cose non fossero già state dette negli anni precedenti!), e confermato da Gasperini stesso, che era stato messo al corrente di tutto proprio da Ranieri!
Quindi spiegami Elisabe’… ma de che sta’ a parla’?!
Quello forte è Tzolis e ci sta andando il Bologna prendiamolo noi
puntare tutto su Echeverri.
❤️🧡💛
E certo, esistono solo due ali, e Fabio Silva manco lo è, al mondo, non lo sai?
Tzolis pure molto forte.
Io prenderei Chiesa in prestito, per un anno, poi con calma per la prossima stagione si vedrà il da farsi. Consideriamo che metà ingaggio verrà pagato dal Liverpool…. Dei giocatori nominati quelli al top, sono fuori portata, il resto sarebbero tutti un terno al lotto….
Uno Che ci ha Gia schifato nn lo vorrei mai nella Roma,preferisco piutosto un Iago Falque bis
come scritto ieri, quando prendi Gasperini devi prendere gente da 10 milioni e farli diventare giocatori da 30 o 40 milioni in un paio d’anni. a questo servono allenatori come Gasperini. se la Roma avesse avuto la possibilità di spendere 50 milioni per un giocatore, oltre ai 25 di qua e 25 di la, avremmo preso allenatori come Klopp o Conte.
Gasperini deve formare i Nusa. non comprarli a 50 fischioni. che il norvegese potesse venire a Roma non ci ho mai creduto. nemmeno un istante.
E vero che Gasperini può trasformare in meglio tutti i giocatori, ma non sempre può riuscire…. Con Zaniolo a esempio è andata male….
Tanto Nusa se romperà…specialmente se non viene alla Roma 😅
@Cozzaro, Con Zaniolo il problema non è nei piedi o nelle gambe, cose che puoi allenare, bensì tra le orecchie, e là non c’è niente che si possa fare.
Cosa che non è riuscita nemmeno al Napoli campione d’Italia , dove credi che Nusa , sarebbe andato di corsa.
Eppure il Ds del napule senza debiti , in Champions e con lo scudetto sul petto, come avrà sentito la cifra di 50 mln ha subito riattaccato .
Mi immagino la scena
Pronto ? Sono Manna Ds del Napoli , vogliamo a Nusa?
Si prego so 50 mln…
Tu tuuu
tu tuuuu
è caduta a linea…
Come detto qualche giorno fa, io propenderei per Tzolis. Vero che gioca in un campionato minore, ma i numeri di goal ed assist sono assolutamente dalla sua. Forza ROMA sempre.
Fabio Silva se prendi Mikautatdze e vendi Dovbyk…
Secondo me Fabio Silva OPPURE Mikautatdze se vendi Dovbyk.
In alto a sinistra Dorgeles Nene dal Salisburgo mi sembra sottovalutato ed è un nome praticamente mai uscito. Lui sì che sembra proprio un nuovo Lookman, è velocissimo, salta l’uomo e vede la porta.
Se vendi Dovbyk a 30 e porti Mikautatdze + Dorgeles a 45, faresti un bel upgrade con 15
Va bene che è un gioco, ma qui si sta giocando alle figurine. La squadra era da integrare, non rivoluzionare. Siamo in regime di FPF e dobbiamo esserne coscienti. Quindi questo smontare e rimontare tutti i ruoli, solo per sentire nomi nuovi… Devono uscire dei giocatori, e devi reintegrare quello che esce. Ma se esce un giocatore da 10mln non puoi reintegrarlo con uno da 30. Non mi sembra difficile da capire.
Tra i due preferisco Tzolis peché vede la porta, anche se in Belgio è quasi sempre libero di controllare la palla, ma non ti salta mai l’uomo. Ciò che vuole Gasp. Spero in altro….
spero che come accaduto per Rios non sia un vorrei ma non posso e alla fine dobbiamo accontentarci di una “toppa”
sempre le secondo scelte…mah!
Fabio silva da YouTube sembra forte,ma da YouTube…..
Ma non era stato proposto Kevin Schade dal Brentford ad un prezzo anche accessibile? Se non era una fake, a me sembra perfetto per il gioco di Gasperini. Poi se prendono pure Echeverri, teniamo Dovbik. Se andasse così sarei più che soddisfatto.
Troppi nomi…
secondo me stiamo spendendo troppo, forse si vogliono giocatori piu pronti? con sabatini sono arrivati quasi tutti giocatori intorno ai15 milioni e molti rivenduti bene…
Tzolis è proprio forte, magari riuscissimo a prenderlo
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.