C’E’ ZIEYCH SE PARTE UNDER – Mercato con i fari puntati sulle punte. Da Higuain, passando per Morata fino ad arrivare all’intrigo Piatek, su cui ora punta forte il Milan. La Roma, invece, lavora solo in prospettiva giugno con il direttore sportivo Monchi che ha avuto dal presidente James Pallotta l’input per gennaio di acquistare solo con i soldi ricavati da eventuali cessioni.
E stando a quanto riportato dall’agenzia di stampa “Ansa”, per l’estate il primo obiettivo è il cagliaritano Nicolò Barella, che ha attirato gli interessi dei top club italiani e non solo. L’idea di Monchi è di presentare un’offerta di 40 milioni di euro più due ragazzi della Primavera, Celar e Alessio Riccardi, fresco d’esordio con la maglia giallorossa in Coppa Italia contro l’Entella.
Per il centrocampo, oltre a Barella, altre piste rispondono ai nomi di Bennacer dell’Empoli, che piace a Di Francesco, Meitè del Torino ed Herrera del Porto col contratto in scadenza a giugno, insistentemente accostato ai giallorossi negli scorsi mesi.
Per l’attacco, invece, a Monchi piace Andrea Belotti del Torino. Se in estate, invece, partissero Kostas Manolas e Under, a rimpiazzarli ci sarebbero Gianluca Mancini dell’Atalanta e Hakim Ziyech dell’Ajax (ad un passo dal vestire giallorosso nel mercato estivo scorso). Per l’immediato, visto l’infortunio di Juan Jesus al menisco, circola in ottica Roma il nome di Guedes del Santos, mentre per Kabak la Roma non si muove fino a giugno.
(ansa)


troppe minchiate dopo il caso malcom non credo a nulla finche’ non vedo il giocatore con la maglia giallorossa
Te lo soffieranno all’ultimo, e poi diranno che è colpa o del Cagliari o del calciatore.
Premesso, a questa cifra non lo prenderei, anche perché Riccardi sembra essere davvero buono – senza diritto di recompra io non li farei partire.
Parlo di Barella da 3 anni e di Cragno da 2.
Andava preso lo scorso anno per sostituire nainggolan, e invece, Monchi, che dice di lavorare con l’excel, ha preferito pastore a 30 milioni e 4,5 netti di ingaggio.
Ao’.
UNO: Giù le mani da Celar e Riccardi
DUE: Bruciarsi 40ml x Barella è uno spreco se puoi prendere HERRERA a parametro 0 dandogli l’ingaggio di Pastore (che può essere ceduto). Dopo il messicano a 10/15 ml prendo BANNACER dall’Empoli per completare il centrocampo dato che DDR non da più garanzie.
Hai ragione. Un “giovanissimo” 28 enne a parametro zero che tra l’altro potrebbe essere un nuovo Moreno per un reale giovane di prospettiva che ci sistemerebbe il centrocampo per anni e anni (senza dimenticare che conosce il campionato italiano).
Vi prego voglio 63 dislivello perché gente che premia senza riflettere un simile commento mi fa venire l’orticaria. Al limite si potrebbe dire che ci sono altri profili meno costosi ma… Se lo dicessimo cosa accadrebbe? “Aiutiamo Monchi!” e “Pallotta fruttaiolo caccia li sordi!” (poi non capisco perché questa discriminazione verso i non udenti…).
Hai ragione. Un “giovanissimo” 28 enne a parametro zero che tra l’altro potrebbe essere un nuovo Moreno per un reale giovane di prospettiva che ci sistemerebbe il centrocampo per anni e anni (senza dimenticare che conosce il campionato italiano).
Vi prego voglio 63 dislivello perché gente che premia senza riflettere un simile commento mi fa venire l’orticaria. Al limite si potrebbe dire che ci sono altri profili meno costosi ma… Se lo dicessimo cosa accadrebbe? “Aiutiamo Monchi!” e “Pallotta fruttaiolo caccia li sordi!” (poi non capisco perché questa discriminazione verso i non udenti…).
Dimenticavo… Aspettiamo prima di gridare al “fenomeno” ancora mi ricordo i gridolini patetici per Sadiq “Ahò rega è un mostro!”
Dislivello = dislike.
Ps: anche qui li voglio tutti e 63.
I giocatori servono ora altrimenti a giugno vendi pure le mura di trigoria come arrivi 4 se manca de Rossi fermo da mesi Perotti ora jesus pastore va e viene dai dottori ma si può dare la colpa al mister di tutto questo?poi la colpa è della Juve che ruba di Milan e Inter potenti?ma finiamola stanno distruggendo un sogno veramente
Ma annate affa**ulo!
Celar e Riccardi valgono (per potenzialità) già più di Barella!
Dire 40 milioni + Riccardi + Celar per Barella è da malafede oppure di malfattore!
ma infatti qua non lo specificano ma si parla prettamente di prestiti, si può dire quel che si vuole su monchi ma di certo con i ragazzi non è mai stato uno stolto infatti celar l’ha portato lui (se ogni tanto lo si dimentica) pagandolo addirittura 1mio al maribor e ci ha visto lungo, poi si vedrà fra i grandi ma sicuramente è un potenziale grande attaccante. Personalmente metterei nella mischia di una eventuale trattativa cangiano o d’orazio (recompra?) assieme a pezzella (prestito secco) che quest’ultimo, a mio modestissimo parere insieme a riccardi faranno parte del centrocampo italiano agli europei del 2024 viste le enormi potenziali sia di uno che dell’altro.
Mi raccomando fate i fenomeni come sempre …per queste due pippe dategli Celar e Riccardi e se fosse dategli pure Zaniolo.
mi raccomando, credi ad ogni frignaccia che leggi
Barella magari, ma celar è Riccardi non si danno via, a meno che non fai un’operazione in stilee pellegrini con il diritto di “recompra”.. Se vendiamo Manolas x mancini abbiamo fatto un disastro, se vendiamo Fazio x mancini facciamo il capolavoro..
Con Zyech, Herrera e Mancini come tasso tecnico non ti cambia nulla, anzi così la Roma è ancora più debole rispetto a quella che aveva Strootman e Nainggolan a centrocampo. Belotti avrebbe senso se lo metti vicino a un grande attaccante anche perché incostante. Monchi continua a convincermi sempre meno… Ha fatto sbagli enormi e continua a farli. Chiunque a parità di Budget avrebbe agito meglio dilui. Non credo che Monchi sia adatto alla Roma. Spero che a Giugno venga sostituito da uno più idoneo all’ambiente di Roma e conosca meglio il calcio Italiano ed Europeo. Monchi doveva fare l’avvocato , è diventato DS solo per necessità quando era all’Atletico Madrid.. e si vede purtroppo. Con lui e Pallotta non vinceremo mai nulla nemmeno se fanno due stadi.
Quanto sei afferrato in materia, addirittura sapevi doveva fare l’avvocato. Addirittura sei riuscito ad inventarti che era all’atletico madrid, un universo parallelo tutto tuo.
“…quando era all Atletico Madrid”…vabbè, ecco un altro che je piace riscrive la storia
Vabbè che Monchi per tutti è ormai considerato un cretino, ma secondo voi perde Riccardi per prendere Barella? Io mi immagino un’operazione stile Florenzi o Pellegrini, con un diritto di riacquisto al termine del prestito. A me non sembrerebbe una mossa sbagliata.
Da uno che vende Salah a 42 milioni e compra Schick allo stesso prezzo ma che ti aspetti?
Ma quante cazzate! Alla fine è come dicevo io, Pallotta ha tolto fondi a Monchi x il mercato invernale visti i numerosi acquisti fattu da DS e diversi sbagliati. Quindi giustamente glu ha imposto di prendere solo se prima cede cosa che Monchi non riesce a fare. Da qui a Luglio se Barella e Belotti crescono i 40M ti bastano. Coglione Mobchi che nin lo ha presi quando era accessibile. Idem x Ziyech e Mancini, stanno tutti ad aspettà i comodi de Monchi. La cosa certa invece che come sempre cederemo pezzi importanti x le prodezze de sto DS da 4 soldi.
certo se adesso ce se mette pure il sig. ANSA a dare ste notizie stiamo apposto ci mancava solo lui. Forza Roma
Barella,tutti lo vogliono e nessuno se lo compra.Ci sarà un motivo ?
E’ un mediocre trottatore di centrocampo con i piedi semifucilati.
Cristante gli dà una pista…
ma se pò commentà il NULLA??..commenti solo su acquisti o cessioni fatte prego.Qui ce sò tifosi che vivono solo sognando..l’unica cosa certa è che il maghetto turco partirà,come la famosa nave di sergio endrigo..eh ehpartiràà il turco partirààà..dove arriverà,..questo BEN si sà..eh sognatori..
Zenò tutti lo vogliono e nessuno se lo compra, ma l’idea che il Cagliari lo sa che lo vogliono in tanti e te chiede un bel pò de soldi per darlo via nun te sfiora pe niente? Sarà magari questo il motivo che al momento tutti lo vogliono ma in pochi se fanno avanti sul serio? Vedi se te lo davano a 15M come era già accasato da qualche altra parte. Almeno in questo due ragionamenti basici facciamoceli. Non è il giocatore che non è bravo è il Cagliari che spara alto e visto che a suo tempo lo diede in prestito per 800.000 Euro direi che la quotazione è salita vertiginosamente.
E quindi stai dando ragione a zenone. 40/50 MLN (soldi in mano) per Barella non glieli darà mai nessuno. Almeno in Italia. Poi magari al Chelsea non se fanno de sti problemi…
Da dove evinci dal mio commento che io ritenga come Zenone che Barella è un mediocre trottatore di centrocampo con i piedi semifucilati? Al tempo Monchi prese Schick e non potè trattare per Barella, con il senno di poi. Sono due stagioni che Barella è seguito da Monchi e visto il valore che sta avendo sul mercato non mi sembra sia na schiappa. Vedremo da qui a fine stagione come si evolve la situazione ed il suo valore.
Ho appena controllato:
Alle 12.05 del corrente giorno,Barella è un Calciatore del Cagliari.
Quindi,la Notizia NON ESISTE.
Non mi priverei di Ricciardi e celar, per barella. Avendo già in rosa cristante (in crescita), e Zaniolo e pallegrini (già lanciati). Spenderei più 15/20 per quel mastinaccio di meitie.
Zenone sono pienamente d’ accordo con te.probabilmente non lo prende nessuno perche’ stanno aspettando che a quelle cifre ci caschiamo noi con tutte le scarpe!
Allora qui non si vuole capire 1cosa.a volte si cede xche non puoi adeguare l ingaggio del giocatore a quello che gli offre un top club. E il giocatore va via.se a manolas il manchutd gli dai 6/7milioni l anno noi dovremmo pareggiare l. Offerta. E il greco con le tasse ti costerebbe 12 milioni annui. E via con tutti gli altri.e quello che ha portato alla rovina sensi.la Roma non può permettersi certe spese.pero mi raccomando continuate ad infamare Pallotta che sta provando a portarci anche con lo stadio ad un fatturato futuro con il quale si possa sognare di più.
Caro Fra possiamo ripetere all’infinito il tuo concetto ma purtroppo alcuni ( una minoranza ) non vogliono o non possono capire. Lasciali parlare la strategia della Roma va oltre le chiacchiere da Bar , l’ha dettto anche Baldissoni che il business è orientato oltre il raccordo anulare e i confini nazionali, se ne faranno una ragione anche i tifosi all’amatriciana.
Il Barca ha preso Arthur a 30 milioni ( un fenomeno assoluto ), il mondo è pieno di bravi calciatori, sta a Monchi e staff andare a scovarli.
Domenica c’è Roma Toro, testa e gambe solo li ..forza Schick è arrivato finalmente anche il tuo momento , non deluderci.
…sabato, e giocherà Dzeko.
Ales,schick per pareggiare i conti deve vincere per due anni la classifica dei cannonieri,poi si incomincia a discutere sul suo valore!
Ricordo che Dzeko a 22 anni fece 8 gol in Bundesliga, poi la stagione successiva esplose facendone 26. Di gente che a 22 anni ha segnato tanto costantemente ce ne è poca, pochissima, Higuain per esempio proprio a 22 anni fece la prima grande stagione (22 gol col Real). Per dare altri numeri a 22 anni Batistuta fece 13 gol con la maglia viola. Comunque vale anche il contrario, tantissimi sono i giocatori che a 22-23 anni hanno azzeccato una stagione, segnato tanto, per poi sparire o comunque diventare gocatori “di categoria”. Se Schick cominciasse a segnare con regolarità, già avrebbe fatto il suo, perchè a 22 ani NON può essere Dzeko e è assurdo chiederlo (come invece molti fanno). Molti farebbero cambio subito con Piatek, MA io ad esempio non ne sono certo che sarebbe un guadagno!
Non so cosa accadra’ tra qualche mese . Lo vedremo al momento . Di sicuro mi affidero’ come sempre con totale fiducia alla capacita’ professionale di Monchi. Con la certezza che anche nel caso dei nuovi che arriveranno il tempo gli dara’ ragione..
Buongiorno Romanisti!
Leggendo questa notizia mi vien da dire: passo in un altra notizia che è meglio.
Ma come raggionano questi signori, io non lo capisco. Prendere uno di 21 anni per 40 milioni piu due che forse saranno il top di AS Roma, non mi sembra che chi fa il mercato di Roma è cosi incompetente. Non credo per niente.
FORZA ROMA
(scusate il mio italiano, qualche errore)
Ales solo per informarti che se vai domenica allo stadio non trovi nessuno perche’ la partita e’ sabato alle 15.00 quindi testa e gambe li. Forza Roma
Ogni giorno , leggendo gli articoli degli esperti di mercato ed alcune reazioni mi convinco sempre più , che sarebbero da denunciare per circonvenzione di incapaci…e dire che molti , prendendo per il c..o i tifosi , si sono creati una prosperosa carriera.
Bravo Step! Fammi un favore, puoi controllare anche Manolas, Pellegrini, Zaniolo, Under, Cristante, Nzonzi, Dzeko, Olsen, De Rossi, Florenzi, Kolarov, il faraone, Monchi, Eusebio Di Francesco e Pallotta (quello che ci porta sempre in Champions, i record di punti in campionato, del fatturato, delle sane plusvalenze, in semifinale di Champions e che “si teme” stia li per li per fare uno stadio a Roma)? Grazie, te ne sarei grato, perché “qualcuno” non ricorda…
Barella lo vogliono tutti non lo compra nessuno tuono L inutile! I motivi sono 2: non ha clausole ridicole stile as Roma e perché il Cagliari spara alto avendo un presidente che ha 3 volte il patrimonio del nostro senza na lira. Comunque se monchi è un genio il ds del Genoa che ha preso romero kouame e Piatek per 12 milioni di euro cos è ???
Barella è troppo ambito per venire da noi,forse vendendo uno dei giocatori più appetibili tipo Lorenzo Pellegrini si potrebbero aprire delle possibilità.X Belotti forse è diverso,anche se il prezzo è alto e Cairo un abile mercante (Bruno Peres docet),in questo anche però a finanziare l’ Investimento dovrà essere una partenza nel reparto offensivo tipo Ünder ad esempio.Non ci sarà una vera e propria campagna acquisti finalizzata a rinforzare La rosa ma solo un continuo via vai cercando di abbassare gli ingaggi sempre di più.L’ unico modo per essere competivi sta nel pescare qualche “jolly”ovvero un paio di giocatori bravi a prezzi contenuti che poi fanno la differenza,come può essere stato nel caso di benatia e strootman il primo anno di garcia.Questo è il futuro immediato.
@in questo caso anche@
@durante il primo anno di garcia@
La vera domanda è: così come stiamo, siamo attrezzati per (ri)acciuffare il quarto posto?
Qualche dubbio di tenuta è lecito averlo …
@ ansa
alla fine l’input di Pallotta è far plusvalenze e rivendere le “sole” acquistate per intervenire all’emergenza?…(per Monchi vedi il post pubblicato del cane che si morde la coda)…
o cacci i soldi e cacci l’incompetenti!…sono due anni che si attende un’altro
Rudiger (35 milioni di danni con il ricavato).
Ma, soprattutto, una domanda sorge spontanea: All’ANSA (visto che la fonte primaria sono loro) chi glielo ha detto ? Monchi?
Carissimi io non credo alle fregnacce che leggo …credo nella mediocrità ……e alla roma ce ne sono tante.
Allora, adesso si parla del mercato estivo, quando sarà estivo si parlerà di quello invernale e nel frattempo si tira a campare. Saluti e baci.
ne ho lette tante ma questa…per Barella si offre 40 milioni più Celar e Riccardi…panzane come cocomeri in discesa…me tengo Celar e Riccardi tutta la vita…qualcuno permettendo.
Queste fantasiose,inverosimili, indiscrezioni di mercato non andrebbero commentate. Per Barella e Belotti ci vorrebbero comunque oltre 100 milioni e non sono acquisti possibili.
Oltretutto l’eventuale inserimento nella trattativa dei giovani migliori Riccardi, Celar e aggiungerei Bouah e Pezzella è comunque pericoloso anche prevedendo la “recompra” dovendo,in ogni caso, ottenere la volontà del giocatore che poi comporta un ingaggio elevato e una clausola modesta (vedi Lorenzo Pellegrini). Secondo me, almeno questi, andrebbero blindati quanto prima (se ci si crede) rischiando qualcosa sull’ingaggio ma imponendo una clausola magari di 70/80 milioni come, d’altra parte, fanno normalmente le squadre spagnole o portoghesi con i loro giovani.
Ora si i pensi ai centrali e terzini.
I nostri acquisti a gennaio sono Schick e Karsdorp. Recuperati fisicamente e mentalmente sono due titolari.
Monchi bla bla mancano soltanto Dezko Manolas Perotti ed elsha e gli acquisti di Sabatini sono finiti con le mezze sege che ha preso neanche 5 arriviamo a gennaio doveva comprare neanche l ombra di un giocatore
Dopo la cessione di strotman all’ultimo giorno di mercato tutti sti lecchini della società parlavano di grosso colpo al ,recato di gennaio. …… ora si parla di colpi a giugno….. lecchino dei straccioni ancora li difendete….. vergognatevi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.