ULTIMISSIME AS ROMA – Otto partite e poi tutto sarà definito: stasera avremo la griglia completa delle 16 squadre che giocheranno gli ottavi di Champions, in programma tra febbraio (13- 14 e 20-21) e marzo (6-7 e 13- 14). In attesa di capire se nell’urna ci sarà anche il Napoli (eventualmente secondo), una cosa è già certa. La Juve, essendo arrivata dietro il Barcellona, lunedì, nel sorteggio di Nyon, non sarà testa di serie, mentre la Roma sì. E questo ha un suo peso.
GIALLOROSSI – Il risvolto della medaglia è che Bayern e Real Madrid sono potenziali rivali della Roma, bravissima a vincere un girone sulla carta molto duro, ma che ora avrà bisogno di un pizzico di fortuna nell’urna. Evitati Barcellona, Psg, City, United e Chelsea, non sarebbe male per Di Francesco prendere il Basilea, finito tre punti dietro lo United oppure una tra Porto e Lipsia (si saprà stasera).
BIANCONERI – La speranza per Allegri è evitare il Manchester City (reduce da 13 successi consecutivi in campionato e che stasera tenterà di completare il percorso netto in Champions) e il Psg di Neymar. Molto pericoloso anche lo United di Mourinho, distante otto punti dai cugini di Guardiola in Premier ma capace di vincere 5 partite su 6 in Europa. Il sogno di tutte le seconde è prendere il Besiktas, sorprendente vincitore del non trascendentale Gruppo G che ha buttato fuori da tutto quel Monaco che solo sette mesi fa disputava la semifinale di Champions. Ma c’è anche un risvolto positivo del secondo posto: la squadra di Allegri, oltre al Barcellona che era nel suo girone, eviterà la rivincita della finale di Cardiff contro il Real Madrid, finito dietro al Tottenham. Zidane è la vera mina vagante del sorteggio per le squadre che staccano il pass con la vittoria del girone. Un’altra big che la Juve eviterà è il Bayern: da quando è arrivato Heynckes al posto di Ancelotti i tedeschi hanno ricominciato a marciare forte: nell’urna di Nyon nessuno sarà contento di trovare i bavaresi, che non alzano la Coppa dal 2013.
(Gazzetta dello Sport, S. Pieretti)
Basilea, Porto o Lipsia, Shaktar (se pareggia con il Mancity) perché real o bayern? se li ciucciassero le inglesi… e che sempre noi?
tiè tiè tiè
Che sogno che grandissimo allenatore…sempre e solo con DiFrancesco! Primi in un girone da pauuura! Puntare il Chievo
Ma cone ora ci dobbiamo preoccupare di chi incontriamo agli ottavi? Caro rosicone della gazzetta dello sport, ricordati che noi stavamo in un girone di ferro, dove ci avevate già condannati, dove l’unica preoccupazione per molti era di non fare figure di melma, quindi chi viene viene e’tutto guadagnato.
Emozioni che solo la magica sa regalare, grazie mister, grazie ragazzi, grazie presidente, riuscire a farci gioire ed essere felici scordardo per un attimo i problemi che la vita ci mette davanti è la vittoria più bella,ora il porto. Voglio vedere se giocando 11 contro 11 come va a finire…
Votantonio, votantonio, votantonio…
Bravo ANTONIO,
io stesso il giorno della partita, sin dal mattino, non aspetto altro… Tutta la giornata vive di quell’emozione che ti pervade sino al midollo ed ogni cosa, anche la più fastidiosa, scema al confronto della sensazione che si prova per l’attesa della partita della NOSTRA ROMA.
Un applauso ai romanisti come noi che vivono d’emozione.
Forza Magggica Roma.
… se regolassimo i conti col Porto?
Mi accodo…magari…3 a 0 a domicilio….e siamo di nuovo amici.
Occhio alla Roma……….correte scappate arriva lo squadrone giallorosso!
dove è il problema ? chi tocca ,tocca sono tutti difficili (vedere il gatarbag “squadra cuscinetto ) quando si gioca c’è sempre il 50% per noi e per loro ,perchè questa è la palla il restante tocca a noi a prenderlo cioè i 3 punti adesso però c’è il chievo andiamo avanti i 3 punti ce vonno ,bando alle ciance, FORZA ROMA
Basilea, Shaktar (?), Siviglia (probabilmente) e Porto (forse) sarebbero avversarie dignitose, da non sottovalutare, ma che ci darebbero un buon sorteggio considerando il primo posto ottenuto.
Bayern e Real ovviamente da evitare. Certo non dobbiamo avere paura se ci capitasse una squadra così, perché la Roma ha dimostrato grande valore nelle sfide importanti (come col Chelsea) e sarebbe un grande stimolo. Tra i due preferirei il Bayern che non è la superpotenza di di 3-4 anni fa.
Non vorrei essere nei panni di Bayern o Real Madrid o Basilea o Porto o Lipsia che potrebbero incontrare la R O M A!!!!
Sarebbero affaracci loro!
W Roma, W Pallotta, W Shock the Monchi, Viva Viva sant’EUSEBIO
Scusate, il messaggio era il mio, non voglio essere anonimo
Come appare il giorno dopo Roma-Qarabag sui vari giornali italiani: grande Juve, è arrivata dietro un formidabile Barcellona, invece la Roma stenta col gioco e alla fine il girone forse non era tanto difficile; Juve a parte City e Psg le altre sono battibili, per la Roma quasi sicuramente una tra Real e Bayern; immenso Allegri gestisce la rosa in maniera impeccabile, Di Francesco stupisce ancora. Poi ovviamente Gazzetta.it mette l’Inter come articolo in evidenza…hanno passato pure loro il girone in effetti. Di solito sono i tifosi ad eccitarsi troppo, ma a me sembra che siano i media a tirarci i piedi…colpa mia che ancora me ne stupisco.
Adesso come adesso meglio Bayern e Real piuttosto che City e PSG. Poi a febbraio,quando si rigioca, come mi ha detto uno ieri, può darsi che cambiano le carte in tavola. ma pure per noi ( vedi entrata in forma di Schick ed Emerson)..
Lo avevo scritto io, fare previsioni è quasi sempre inutile, ricordiamoci che alla fine il girone lo ha deciso il QUARABAG, infatti tra di loro Roma, Chelsea e Atletico tutte e 3 tra di loro hanno avuto su 4 partite 1v, 2p e 1s, quindi la differenza l’hanno provocata gli azeri, molto più tosti del previsto e non solo per i 2 pareggi con l’Atletico, ma anche per le altre partite, visto che l’unica che hanno toppato è stata la prima a Londra, visto che al ritorno hanno si perso ma quando si sono trovati in 10 sotto di un gol con espulsione perlomeno dubbia e rigore assolutamente inventato. Certo però che Atletico e Chelsea non erano contente di pescare la Roma (e hanno avuto ragione) e certamente non lo sarà chiunque ci affronterà il prossimo turno.
Aggiungo che per la prima volta ci accostiamo con un jolly di una rispetto che non abbiamo mai avuto in passato, visto che tutti hanno visto le partite col Chelsea e Atletico e son convinto che dopo le “solite note” ora noi siamo la prima squadra da evitare, con un biglietto da visita importante. Più o meno come fu lo scorso anno il Monaco, una mina vagante che nessuno vorrebbe.
Cosa ti aspetti da vassalli allo stato puro..
io penso ….attenti alla roma, nessuno la vuole !!!!!!!…gli altri preferiscono evitarci, avanti chi capita capita !!!!!….che so impicci loro se giochiamo da roma
Ora c’è tutto il tempo per far entrare Scik a regime e poi a chi tocca tocca , solo i Tre punti. FORZAROMA
Col colo che ci contraddistingue becchiamo il Bayern o il real
Attacchete e tira forte
e speriamo saranno cacchi loro !!!!!
VOGLIO IL PORTOOOOO!
Tiè, un bicchierino di Sandeman. Adesso buono.
Bella battuta,davvero…
c’è un sacco de gente che dopo anni e anni de gazzosa..mhò chiede il PORTO..ahò..ve fà male..eh eh..prevedo lo scontro col SIVIGLIA..wheh..
Io preferirei che il Porto manco ci arrivasse agli ottavi. E spero che dopo la rivelazione che fece un giornale spagnolo che la Roma è statisticamente la squadra più sfortunata ai sorteggi, stavolta per la legge dei grandi numeri avremo un avversario più abbordabile.
Quello no, quell’altro no,ma li dobbiamo giocare questi ottavi?
tu sei convocato sul divano. magna tranquillo.
Visto che ancora nessuno lo ha detto lo dico io: Pallotta straccions, Eusebio chi? Senza Spalletti non siamo nessuno, ci mancano i terzini, Gerson è un bradipo e Edin un lampione.
Caccia li sordi!
Io… io sono preoccupato… ma che dico? Sono letteralmente TERRORIZZATO dal pensiero che il sorteggio ci faccia capitare la S.S. Lazio…
Come dite?… Ma ne siete sicuri?… Ma dai, non ci credo!!! Mi state dicendo che la S.S. Lazio non fa la Champions League????????