Roma, ora c’è Promes in pole per l’attacco

31
989

AS ROMA CALCIOMERCATO – Tra Suso e Neres spunta Promes. L’attaccante olandese dello Spartak Mosca è, secondo quasi tutti i giornali oggi in edicola, il nome nuovo per la fascia destra della Roma. Il suo profilo è stato proposto a Monchi dai suoi agenti, che sono gli stessi che curano gli interessi di Kevin Strootman.

Il 26enne olandese costa circa 25-30 milioni, un prezzo alla portata delle casse giallorosse dato che sono meno di quanto Monchi avrebbe speso per Malcom. La Roma riflette sulla sua candidatura, ma è un profilo che piace e che sembra sorpassare nelle gerarchie quello di Suso.

Quincy Promes è un attaccante moderno, duttile, capace di calciare con entrambi i piedi. Veloce e dotato di un ottimo dribbling, l’olandese ha anche una certa confidenza con il gol. Esploso al Twente, Promes si è poi trasferito in Russia: con la maglia dello Spartak Mosca è sempre andato in doppia cifra, totalizzando 58 gol in 110 partite giocate.

Fonti: Il Messaggero – Gazzetta dello Sport – Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta: “E’ la mia Roma più forte. N’Zonzi? Una bestia”
Articolo successivoSUI QUOTIDIANI: “Higua-nì”, l’argentino frena. Inter, ora il sogno è Modric. Pallotta: “N’Zonzi è una bestia”

31 Commenti

    • Vero BC/ stanotte mi ha veramente impressionato, buona notizia per la Roma visto che l’Inter con Nainggolan ha perso sia in campo che a livello economico.

  1. È’ molto forte…..solo che gioca prevalentemente col piede dx e maggiormente partendo da sx…..mah!!! Speriamo bene…..

  2. Destro.. Sinistro.. Dribbling.. Velocità. Vede la porta come poche ali fanno .. Tira le punizioni.. Protezione del pallone perfetta.. Sarebbe un gran colpo.. Aspettiamo.

  3. Quincy Promes è una buona scelta. E’ veloce e caparbio, ma non è Baily o Neres, ha buona tecnica e visione di gioco, ma non è Suso, ha un buon dribbling, salta l’uomo e segna, ma non è Thauvin. Dalla sua ha che usa indifferentemente sia il destro che il sinistro per cui può giocare su entrambe le fasce. E’ ovvio che si preferisca Baily, Neres, Suso o Thauvin, sono sicuramente più forti e più giovani. Però Promes è un buon giocatore che potrebbe esaltarsi nel nostro campionato ed il prezzo non va oltre i 25 milioni. Lo prenderei tranquillamente per alternarsi con Under e punterei forte su Nzonzi.

  4. Secondo me,berardi e’ il migliore di tutti i nomi fatti finora.tutte queste mezze s@ghe trattate finora non valgono le cifre richieste! Viva berardi!

  5. Prevalentemente destro ma usa a volte anche il sinistro, veloce e con il fiuto del gol…giocatore completo,in nazionale a volte ha fatto anche la punta.
    Magari ci casca,mi piacerebbe molto! É sul serio in vendita?Non vorrei fosse l’ennesimo nome di un mercato che da una settimana vive solo di colpi ma di calore.

  6. Ragazzi Promes è forte, non un fenomeno, ma molto forte.
    Però devo dar ragione a Curvasudforteromana…
    Pur essendo molto bravo con entrambi i piedi, gioca quasi sempre partendo da sinistra e tira prevalentemente con il destro… Penso che non sia lui il profilo perfetto… la Roma comprerà solo se troverà il profilo perfetto altrimenti oltre al centrocampista punterà su un terzino destro… anche le parole di Pallotta mi fanno pensare a questo (“Florenzi alto a destra”).
    Inoltre Di Fra sta provando sempre più spesso Kluivert a destra… Vedremo!

  7. A me lascia molto perplesso il fatto che giochi prevalentemente a sinistra anche se può tirare di destro…da quello che sappiamo edf sta cercando uno, si con queste caratteristiche, ma che
    Giochi a destra e preferibilmente di piede sinistro … vedremo..
    forza Roma !!!!

  8. Cioè la Roma dice che valutano occasioni e i giornali parlano di giocatori da 70 milioni..poi la Roma dice non servono ali e dopo qualche ora i giornali scrivono si valuta quincy promes? ? se monchi non si libera di gonalon Jesus e un ala attualmente in rosa non arriva nessuno perché il mister stamane ha detto che non vuole 30 giocatori perciò fate un po voi..

    • Ma cosa stai dicendo? Ma lo sai quanto prende di stipendio? Pensi sia un affare per la nostra squadra? Allora tanto vale che prendiamo Messi … Una squadra che non ha il fatturato del Real Madrid i calciatori li deve prendere prima che diventino famosi, mica quando diventano inarrivabili…

  9. Io avrei rinnovato il parco attaccanti vendendo el sharawy defrel e perotti comprando mertens malcom subito..con kluivert e under riserve d’oro..ma purtroppo io sono un semplice tifoso e posso solo sognare e tifare chi indossa la maglia del mio cuore

  10. La partita di stanotte ha confermato come Jesus e Gonalons sono, a mio parere, gli unici due punti dolenti di una formazione, per altro, molto buona. Inoltre credo che il ruolo di terzino dx non sia coperto bene a meno di sacrificare Florenzi in quel ruolo. Perciò secondo me, si dovrebbe cercare un terzino buono davvero e non serve un’ala destra vista la pletora di attaccanti di fascia di cui disponiamo,(anche se c’è da mordersi i gomiti dopo aver visto Malcom e Rafinha) ma dobbiamo sostituire i due di cui sopra e se viene N’zonzì mi sentirei più tranquillo. Certo che se Monchi comprasse un attaccante di fascia dovrebbe venderne uno e lo farebbe solo se fosse un acquisto qualitativamente eccellente.
    Comunque sono fiducioso e sempre FORZA ROMA.

  11. Gioca a sinistra?? È cosi difficile dá un’occhiata a transfermarket eh…. 91 partire a destra…47 al centro, 40 a sinistra nella sua carriera…. Dove gioca prevalentemente Promes?

    • … già, transfermarkt e i numeri che in pochi guardano… Promes è il tipico giocatore da Moneyball: 26 anni e una media gol da campione (71 gol in 144 partite in prima serie, vale a dire escludendo l’anno in cui giocò nella seconda divisione Olandese) ma non è considerato un top player (…). Billy Bean logicamente l’avrebbe già comprato ? .

  12. Meglio di suso sicuramente e sarebbe un bel colpo a quelle cifre.
    Io comunque avrei preso un terzino ( ad oggi mi pare che ci sia poca scelta però )
    Il “mediano” invece ci serve come il pane e dobbiamo prenderlo a tutti i costi .
    Gonalons non da garanzie e De Rossi non la regge una stagione a certi livelli.

  13. questo e’ forte forte, su 110 presense ha giocato piu ha destra e ha fatto 42 gooal e 25 assist, in bundesliga non in francia idem in europa e’ andato meglio gioca anche come trequartista perche gioca indiferentemente con entrambi I piedi, e’ forte.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome