PALLOTTA PRONTO A RINFORZARE IL REPARTO ARRETRATO – Con l’arrivo di Spalletti la Roma è tornata a pensare molto di più alla difesa. Lo dicono sia le cifre (la media dei gol incassati è passata da 1,16 a 0,71) sia le dichiarazioni di Pallotta, che nella sua ultima uscita pubblica ha dichiarato di voler rinforzare il reparto arretrato in vista del prossimo mercato estivo.
Grande attenzione verrà posta sulle posizioni di Antonio Rudiger e Lucas Digne, arrivati a Roma in prestito con diritto di riscatto. In bilico anche Leandro Castan, che continua a non trovare spazione nelle rotazioni del tecnico. In entrata invece piacciono l’empolese Tonelli ma soprattutto l’ex Mehdi Benatia, che tornerebbe di corsa in giallorosso.
(Gazzetta dello Sport)
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Io sono per il ritorno di benatia o di marquinhos. Mamma che difesa che verrebbe fuori.
Con Benatia,Tonelli, Rudinger e Manolas sarebbe una difesa di ferro,tra le più forti d’Europa.
Benatia piu’ manolas e un terzino piu’ arcigno rispetto al pur forte digne!!
Benatia sarebbe il top, ma servono anche i terzini.
I terzini li abbiamo in casa,Nura deve incominciare a giocare ragazzi!!!
maicon deve rimanere un’altro anno x insegnare qualcosa a nura, con florenzi sacrificato quando saranno indisponibili, kurzawa al posto di digne e poi mi sveglio dal sogno..
Sarebbe bello se tornasse Benatia, che insieme a Manolas Rudiger e Zukanovic formerebbe un ottimo reparto. Digne non dispiace ma almeno un sostituto va preso: Erkin del Fenerbahce ha il contratto in scadenza e potrebbe arrivare a zero. Se il francese dovesse partire mi piacerebbe Bernat che al Bayern non trova molto spazio. Sulla destra lascerei Florenzi e Nura a giocarsi il posto più Maicon a fare da chioccia.
Serve un difensore centrale, benatia in 2 anni di Bayern nn ha mai giocato sempre infortunato, Digne a sinistra va bene ma se il riscatto è di 18 mil nn se ne parla nemmeno ne trovi di più bravi, Nura nn ha mai giocato nn riesco a capire come si fa a dire che è pronto serve un altro terzino destro. Rudiger simpatico e impegno al massimo ma di errori ne fa troppi nel goal del Carpi è stato imbarazzante per nn dimenticare il rigore del Torino. Insomma manca tanta tanta roba.
Se ci aspettiamo che la Roma compri i campioni stiamo freschi. La nostra unica opportunità è prendere giovani talenti, formarli e aspettarli come ha fatto ad es. il Borussia Dortmund. Rudiger e Digne (su cui sono d’accordo sul fatto del prezzo) hanno fatto vedere tante belle cose oltre agli errori e hanno solo 22 anni, cresceranno tanto. Di Nura se ne parla come un fenomeno, una chance gliela devi dare e comunque stai coperto con Maicon e Florenzi.
maicon é un catorcio ormai ed il prossimo anno se ti presenti in champions con nura ti ridono in faccia pure i steli dell’ erba del campo di calcio…benatia rimanesse dove stá a roma gli é stata giá data la possibilitá, ma ha voluto seguire i soldi, pur stando in dimenticatoio….carne fresca e pronta al sacrificio ci vuole…gente alla perrotti insomma..
Io penso che se ci fosse stato un reparto difensivo come si deve quest’anno avremo vinto sicuramente il campionato con qualunque allenatore ci serve ancora qualcuno di forte a rinforzare la difesa con chiunque possa dare un contributo valido e non soffrire la mancanza come è stato in passato poi in champions coppe e campionato questi elementi ci vogliono come il pane per il turn over quindi ben vengano ma fate presto!!!
Benatia tutta la vita !!!!
Benatia e bernat e a destra il botto un paio di anni di contratto a dani alves tanto il barcelona ha vidal preso dal (fa da chioccia a nura dopo maicon)Siviglia e vuole florenzi da noi…allison bernat benatia manolas d.alves strootman moutinho ninja pjanic dzeko salah … oppure 4-2-3-1 con moutinho strootman gaitan(fekir) ninja salah dzeko… alla fine di tutto ciò metto in chiaro che sono un sognatore e non sono ubriaco ahah anche perché economicamente sarebbero possibili! Forza roma e testa all’empoli!
No a riscatti Rudiger e Digne.
Dentro Nura subito titolare. A sinistra spendi 12 mln per Kurzawa e altrettanti per Benatia. Prendere Criscito sui 6-7 mln come alternativa a Kurzawa. Acquisti finanziati dalla cessione di Pjanic. Via Maicon Torosidis Palmieri Gyomber Keita.
Florenzi terzino destro di riserva a Nura.
Reparto difensivo a 4:
Alisson (Skorupski)
Nura (Florenzi) Manolas (Castan) Benatia (De Rossi) Kurzawa (Criscito)
Non ci serve quasi niente. Sicuramente non Benatia.
Manolas e Rudiger (con De Rossi possibile sostituto) sono un’ottima coppia di centrali. Dzukanovic è un buon giocatore.
Nura ancora non è pronto per la serie A per quanto riguarda la fase difensiva ma è da far giocare, quanto prima, per fare esperienza. Poi c’è ancora Maicon a fare da chioccia e Florenzi.
A sinistra Digne … non lo so. Non mi ha mai convinto del tutto.
Ecco, se non calano le pretese per il riscatto del biondino, allora cercherei di investire su questo ruolo.
Il mio ideale possibile sarebbe uno come Ricardo Rodriguez del wolfsburg.
ehm… volevo scrivere *impossibile* …
Una difesa forte dipende anche da come l’addestri, vedi la fine della coppia centrale brasiliana contro la germania, vedi il rendimento di quella del napoli l’anno scorso e quest’anno,,,,
benatia e nura ….ottima difesa
Ma qualcuno si è reso conto che Benatia è un centrale destro (e non intendo di piede, ma di posizione) come Manolas?
Io tra i due, mi tengo il greco tutta la vita…
Se vuoi rinforzare la difesa, devi prendere un centrale sinistro (magari anche mancino di piede), meglio di Rudiger.
Personalmente a me, Rudiger piace, ma va sgrossato parecchio, quindi se serve prendere un centrale che giochi al posto di Rudiger, non è certamente Benatia il giocatore ideale.
Se poi Spalletti, decide per la difesa a 3 centrali, allora il discorso cambia, ma ad ora, mi sembra orientato per una difesa a 4…
Saluti a tutti
Io infatti per quanto riguarda i centrali ripartirei da una difesa Manolas-Rudiger per aggiungerci altri 2 giocatori centrali che possano farne le veci nel momento in cui loro fanno sosta/cambio.
Diverso per i terzini dove va affronatato un discorso un pò più complesso visto che di titolari reali, ovvero acquistati, in piena efficienza non ne hai.
Ragazzi Nura è come Marquinho. L’ho visto nelle partite della primavera e sta una spanna sopra agli altri, ha una gamba incredibile, e per me difende anche bene. Non a caso ce lo ha chiesto il Barcellona, ovviamente abbiamo risposto picche. Comunque se posso dire la mia io Benatia non lo prenderei, primo perchè avendo scelto di andarsene…per me può rimanere là, e poi è sempre infortunato, e l’età è quella. Rudiger ha 22 anni, ha margini di crescita molto ampi, e mi piace la sua fisicità e personalità. Nella ricerca di nuovi giocatori per la difesa io terrei conto soprattutto della fisicità, soprattutto nei terzini. Juve docet. Digne è bravino ma non ha grande forza, potrebbe essere una buona riserva, ma non a 18milioni. Vedemo che combinamo. Forza Roma.
Non scrivete nomi inarrivabili, Benatia forse è l’unico che potrebbe rientrare (se va via Castan).
Con i 40ml di Pjanic (che andrà via sicuramente), mi “accontento” di Benatia, Vresaljko e Kolasinac (come vice Digne che va riscattato a cifra pIu ragionevole insieme a Rudiger).
A centrocampo con Strootman, Paredes, Gerson, Hucan, Derossi, Nainggolan e Veinqueur stiamo apposto così.
In attacco con il rientro di Sanabria + Dzeko, Perotti, Florenzi, Salah, Falque (El Sharawy) e Sadiq IDEM.
El Sharawy non è una priorità a meno che non si riesce a piazzare Iago Falque.
Ci stiamo scordando che il calcio è uno sport di squadra. La difesa della Roma non ha funzionato non per colpa degli uomini che la compongono ma perchè è venuto a mancare l allenamento , lo spirito di squadra, la tattica e tutti quegli ingredienti che servono per amalgamare una squadra vincente. Il colpevole, per quanto mi riguarda, ha un nome. Perfetta l analisi di Filippaccio su Benatia, che per me, può restare dove è, un pò di dignità per favore.
bravo!
aspettiamo a dire chi rimane e chi parte la rivoluzione dell’allenatore è appena iniziata. vedo molti giocatori sotto esame, anche insospettabiliai nostri occhi.
già per esempio il possibile recupero di strootman darebbe maggior respiro alla difesa. Un allenamento degli attuali titolari un’altra possibilità di miglioramento. Difensori forti in vendita non sono tanti.
Al di la di tutte le considerazioni dei pennivendoli, attualmente Manolas-Rudiger sono due belle gatte da pelare per gli avversari con il secondo che sta via via migliorando, il punto è che dovrai cmq affiancargli dei sostituti che sono o al pari o dei secondi reali. Poi c’è sempre il problema terzini, Digne non può essere l’unico su quella fascia ma di fatto il suo riscatto è troppo elevato in soldoni, idem per la destra dove Maicon non può fare il titolare ad interim ma va gestito. Le soluzioni si possono trovare in casa guardando la primavera o fuori, questo è tutto da decidere. l’unica cosa certa è che la prossima stagione la Roma dovrà avere una difesa con centrali e terzini che non siano contati in modo da dare sicurezza alla squadra in questo reparto; cosa che è mancata quest’anno.
Ci vuole un difensore mancino che sa impostare l’azione..poi Adriano parametro zero e peres del Torino..Tonelli era buono a gennaio..non e un difensore con esperienza europea perciò non serve alla Roma
Benatia ha fatto 6 gare di Bundesliga, in 2 stagioni ha avuto un’infinità di infortuni muscolari anche gravi, strappi e lesioni varie, lasciamolo dove sta che di giocatori perennemente infortunati ne abbiamo già un paio. Rudiger è molto giovane e ha importanti margini di miglioramento, diamogli fiducia.
Ma non vi viene in mente qualche difensore italiano ? solo stranieri ?
Mettiamoci in testa che de rossi non farà più il centrocampista..quindi Zielinsky o Banega sulla linea mediana..poi proviamo a portare a casa Benatia.. Rudigher potrà fare il terzino destro..Nura è pronto.. Paredes rientra e Sadich fisso in prima squadra..se andiamo in champions pianificare e radia non partiranno El sharawy perotti rimangono dighe no
infatti dicono dicono ma benatia e’ in calo. Poi colpa nostra colpa sua colpa della società del procuratore non dimentichiamoci le parole di quando se ne e’ andato.
Ma chi vi ha detto che Nura non è pronto?
Mammana del River, un sacrificio x lui lo farei fossi in Sabatini.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.