AS ROMA NEWS – Adesso la priorità per la Roma è una sola, cercare di tenere Radja Nainggolan a tutti i costi. Dopo la cessione di Pjanic, infatti, l’immagine del club e di James Pallotta di fronte alla tifoseria giallorossa ha vissuto un down abissale. Perdere anche Nainggolan sarebbe un colpo durissimo da assorbire, quasi impossibile. Il problema, però, è che il rischio c’è. Perché le cessioni programmate per sistemare i conti erano due (Pjanic, appunto, e Rüdiger, che oggi sarà operato al legamento crociato anteriore destro) e perché Nainggolan ha già chiesto un adeguamento di contratto, forte della proposta del Chelsea. Impressioni? È che ne possa nascere un lungo braccio di ferro tra giocatore e club. Sempre che non sia la Roma a risolvere il problema decidendo di sua sponte di cedere il centrocampista belga.
[adrotate banner=”17″]
BRACCIO DI FERRO – «L’interesse del Chelsea c’è, adesso tocca alla Roma fare la sua parte» è stato il monito che qualche giorno fa Nainggolan ha lanciato dal ritiro del Belgio. Un messaggio in codice per un aumento d’ingaggio. Oggi Radja guadagna 4 milioni di euro (bonus inclusi), vuole salire perché sa che potrebbe essere l’ultima occasione della sua carriera per ottimizzare i guadagni. Pallotta, però, ha dato mandato ai suoi di non cedere a nessuna richiesta di rinnovo, se non a quelle di Manolas (e Ljajic, ma qui il discorso è diverso andando in scadenza a giugno 2017). Come uscirne? Semplice, la Roma ha il coltello dalla parte del manico, visto che Nainggolan ha rinnovato appena 12 mesi fa ed ha un contratto fino al 2020, e può tranquillamente soprassedere ad ogni richiesta del belga. Ma come la prenderà Radja? Qui è il punto. Senza pensare che il Chelsea è pronto a ripresentarsi a breve alla porta della Roma con un’offerta più alta di quella precedente: 35 milioni più 5 di bonus, fino ad arrivare ai famosi 40 che Sabatini aveva chiesto nei primi contatti tra i due club. A quel punto la Roma resisterà? Forse sì…
IMMAGINE K.O. – Pallotta ieri ha lasciato Roma con destinazione Londra, senza però voler rilasciare dichiarazioni ufficiali. Il presidente, però, non si può permettere ulteriori scivoloni a livello di immagine pubblica. La cessione di Pjanic l’ha messo in fortissima difficoltà con tutta la tifoseria («Per vincere ci vogliono i leoni, i campioni e non una banda di cog…i», lo striscione appeso venerdì notte a Trigoria), soprattutto in considerazione delle precedenti dichiarazioni. Perdere anche Nainggolan sarebbe una mazzata terrificante. Paradossalmente, poi, tutto ciò nel momento di maggiore incidenza di Pallotta nelle sue parentesi romane. Stavolta, infatti, il presidente giallorosso di cose efficaci ne ha fatte: gli incontri con il ministro degli Interni Alfano e il prefetto di Roma Paola Basilone, il rinnovo di Francesco Totti e le mille riunioni programmatiche.
SPALLETTI E IL MERCATO – Tra l’altro, questo è un momento in cui anche Luciano Spalletti è lì che aspetta di vedere. E capire. Il tecnico non ha preso di buon grado la cessione di Pjanic, ma si aspetta che ci si fermi lì. Un eventuale addio anche a Nainggolan incrinerebbe il suo rapporto di fiducia con il club, mettendo anche a rischio il suo futuro in giallorosso. Fino ad oggi, infatti, la Roma non gli ha ancora offerto il rinnovo di contratto (quello attuale scade a giugno 2016), anche perché è lo stesso Spalletti che sta prendendo tempo, per capire che tipo di squadra gli verrà consegnata. La sostanza del suo pensiero è: «non mi interessa il contratto, mi interessa poter vincere». In attesa quindi di capire come accontentare l’allenatore, la Roma sta cercando di risolvere altre due pratiche, quella del portiere e del terzino sinistro: il rinnovo del prestito di Szczesny è sempre più vicino, l’arrivo di Mario Rui è di fatto chiuso (a 7 milioni), in attesa di capire che fine farà Digne. Infine la Roma ha manifestato interesse per Victor Lindelöf, 22 anni, difensore centrale svedese del Benfica. I portoghesi però chiedono circa 20 milioni, una cifra considerata troppo alta a Trigoria.
(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)


Mo il Cds si inventa che Nainggo ha scritto su whatsapp che Pallotta gli ha toccato le 00 negli spogliatoi
C’e chi incolpa la società della gente che parte e chi incolpa solo i giocatori. Premesso che le “colpe” se così possiamo definirle, sono di entrambi, mi chiedo: se radja ha la coscienza pulita, perché doveva dire: “IL CHELSEA MI CERCA, CONTE MI HA PARLATO” Che necessita c’era di dirlo pubblicamente? Alcuni siti dicono che esorta la Roma a rifiutare l’offerta del Chelsea. Si ma poteva farlo lui, parlando chiaro con conte e col Chelsea senza alimentare questo turbinio di voci. Se lo fa perché spinge la cessione lo dica chiaro. Se lo fa perché vuole più soldi si ricordi, il signorino a cui piace alzare il gomito, che qui guadagna 4 milioni di euro l’anno che è uno stipendio da top team (che noi non siamo)
Ma lucio che dice?
Se fosse stata una società seria sarebbe venuto conte di corsa….che piaccia o no…e tutti si sarebbero innamorati….per me spalletti e’ un grande allenatore ma non ci aspettiamo le dimissioni perché andremmo incontro all’ennesima delusione
Lucio se cedono pure nainggolan si dimette…e fa bene tanto nella sua esperienza allo zenit ha guadagnato talmente tanto che se lo può permettere e farebbe pure bene quindi occhio parló che poi vi tocca richiamare i chiacchieroni ( categoria affine al nostro presidente) garcia e compagna
Io non do colpe a nessuno voglio solo uomini motivati e decisi nella Roma se naigollan vuole andare che vada il più presto possibile così almeno spalletti ha il tempo per individuare il sostituto sarebbe bello witsell strootman e winaldum e puoi giocare con 4/3/3 o 4/2/3/1
Ninja4
Thank you very much for your conzigli ok?
I read you every morning
You are amaaaaazing
hai ragione ar ROMA questi si fanno belli con la ROMA (vedi parole ) che li rende famosi e appetibili per le altre società ,fatto questo appena sentono odore di contratti superiori s’inchinano al dio -denaro , metre la ROMA se scontra pure con questo parametri pfp , valgono solo per noi (e l’inter ? , il milan ? la lazio? il Napoli ?) di questi club c’è il silenzio assoluto vero ? ma a noi guardiamo solo la ROMA ? agli altri club possono impunemente aggirare il fpf europeo ,noi no finite le partite vere sul campo ,ora ci dobbiamp spostare su altri campi , son quelli fatti solo per la ROMA ,cuori forti servono per reggere l’urto
Se Adelmo ora scrive che Nainggolan non va da nessuna parte perchè abbiamo una società seria, senza debiti e un grande presidente, metteteve l anima in pace già sta al Chelsea
Hahahahah…verissimo
Il problema non esiste .naingolan ha un contratto fino al 2020 rinnovato l anno scorso. Quindi se la Roma lo vuole cedere lo farà altrimenti il giocatore rimane qui e non può far niente.a costo di mandarlo in tribuna fino alla scadenza se chiede aumenti guadagna 4 milioni l anno ..che cazzo vuole di più? Io mi alzo alle 5 la mattina e torno a casa alle 6 di sera e guadagno 1400 euro al mese !!!! Capito caro naingolan ..Panic Manolas e compagnia bella? Io vi manderei al cantiere ipocriti del cazzo. La Roma deve farsi rispettare e non cedere alle richieste continue dei giocatori.
Ma…..spiegatemi….SE SI CERCA DI convincere ad un trasferimento un calciatore sotto contratto CON ALTRA SQUADRA non si INCORRE in ILLECITO…
Quindi per sistemare le cose non era solo pjanic per il ffp ma anche naingolan per finanziare l intera campagna acquisti. Dei veri cialtroni a stelle e strisce. Questi piano piano si vendono pure i pali delle porte miserabili.
Ragazzi i debiti ci sono in tutte le società chi più e chi meno tutti hanno debiti ma la Roma vuole e deve tenere meno debiti perché è ovvio che meno debiti hai meglio stai! Se le altre società falliscono non me ne può fregar di meno! Non abbiamo sponsor non abbiamo stadio in marchio si sta espandendo nel bene e nel male scatolo grazie a Pallotta perciò se non si vince si devono vendere chi ha più mercato o nel caso di pjanic si vende chi VUOLE ESSERE VENDUTO l’importante che la Roma resta il mondo è pieno di giocatori basta saper scegliere gente seria! Se la Roma vincerà lo scudetto sarà ancora più bello
“Ma come la prenderà Radja?”
Boh…se la piasse ‘der cu…
Spalletti non si dimetterà mai. E menomale..altrimenti arriviamo sesti.
Naigollan e forte ma bisogna che tutti i giocatori che indossano la maglia della Roma iniziano a rispettare il club! Non mi sta bene che vengono a Roma per diventare importanti pur senza trofei chiedono aumenti per poi elogiare altri club naigollan e forte lo ripeto ma preferisco altro! Sento Vazquez che gioca nel PALERMO che dice parla il mio presidente..sento borja Valero che non ha mai giocato in nazionale e dice sto bene alla FIORENTINA senti i giocatori della Roma Gerson che non è ancora arrivato e già pensa un futuro al Barcellona e una VERGOGNA!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.